Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Fabrizio Romano: "Juve, è fatta per Renato Veiga in prestito secco dal Chelsea"

Post in rilievo

Aspettiamo a giudicarlo, anche se al momento sembra più una operazione puramente "riempitiva" vista l'assenza di centrali.

Non credo verrà schierato contro il Napoli ( a meno che non saremo sotto di 4/5 reti ) ma potrebbe cominciare la rotazione più avanti.

In assenza di un altro acquisto, dobbiamo fare tutti gli scongiuri affinchè Gatti e Kalulu non abbiano problemi nella seconda parte di stagione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy94 ha scritto:

Secondo me invece le giocherà eccome.

Abbiamo tante partite da giocare e in più il mondiale per club.

Pensare di andare avanti coi soli Gatti e Kalulu è folle.

Secondo me giocherà. Non subitissimo, ma giocherà.

Certo poi dipenderà molto dalla sua bravura nell'inserirsi più o meno rapidamente. 

Forse hai ragione tu, ma mancano 17 partite di campionato decisive per la qualificazione Champions, due partite di playoff Champions ed in caso gli ottavi di finale e la Coppa Italia, ecco magari giocherà la Coppa Italia a meno che non dovesse rimanere l'ultimo obiettivo possibile stagionale. Io penso che arrivi un altro centrale più "finito" di Veiga, non si fermeranno a questo ragazzo, non è pronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Mckennie terzino sinistro non mi piace per niente .Speriamo di no

Esatto,sprecatissimo in quel ruolo,abbiamo visto tutti quanto e' pericoloso per gli avversari quando gioca da mezz'ala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Tudor ha scritto:

mi son ricordato di questo Renato .....

Almanacco Giallorosso - Renato Portaluppi - I Giocatori ...

Attaccante di sfondamento, e non parlo di porte avversarie...diciamo che era bravo a penetrare...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be sulla carta e come dici tu ma secondo me giuntoli ha altri obiettivi veri per giugno e oggi serviva gente che potesse darci una mano e magari darci una mano vista l'emergenza nei reparti con tutti i dubbi del caso perché poi cmq anche quelle cifre che hai detto sono enormi... per me se fanno benissimo con noi diciamo che magari non essendo prime scelte nei loro club di appartenenza la trattativa parte da una base buona avendo giocato già da noi, anche perché anche facese bene kolo per esempio non so se mai il psg rouscirebbe a recuperare i soldi spesi  e probabilemente anche l'eventuale clausola messa oggi sarebbe stata alta.... è probabile che a fine stagione si virerà su obiettivi principali, certo mattere la clausola oggi significa trattare su quella però ripeto per me sia chelsea che psg avrebbero lo stesso sparato cifre alte

È probabile. Per questo mi permetto di dire che non sono contento. Non vedo progettazione futura. Va bene prendere qualcuno per affrontare il problema di adesso, ma allo stesso tempo si potrebbe prenderli con un occhio al futuro. Anche perché nessuno ci garantisce che Cabal e Bremer torneranno subito al top 

Secondo me l'emergenza è anche dopo giugno. 

Non lo so. Mi sembra come se stiamo raffazzonando la rosa. E non possiamo permettercelo

Siamo al 5 anno consecutivo di vacche più o meno magre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Tutti prestiti che tempo qualche mese e forse tornano al mittente. Speriamo si ambientino subito lui e Kolo Muani. Ma ho il presentimento siano solo acquisti per fare numero vista la rosa risicata, più che nomi sui quali puntare realmente per il futuro

Muani sicuramente ritornerà indietro.

Stipendio troppo alto e riscatto del cartellino proibitivo.

Per il portoghese invece ci sono ottime speranze se facesse bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

C'è da tener conto anche delle altre parti in causa, non è che tutto quello che è meglio per noi deve andar bene anche agli altri.
Se l'avessimo preso con obbligo di riscatto, ci sarebbe stata la sollevazione popolare perché ti obbligavi a riscattare a cifra prefissata un giocatore che magari può avere guai fisici importanti, può fare una mezza stagione senza dimostrare nulla di che, e allora avrebbero obiettato che sarebbe stato meglio prenderlo senza obblighi, così potevi valutarlo con calma e, se fosse andato benino ma non benissimo, probabilmente avresti strappato un prezzo più favorevole di quello negoziato a gennaio, quando ogni giocatore ti viene a costare il 30-50% in più.

Adesso che lo possiamo prendere, valutare con calma e rimandare senza problemi al mittente se viene fuori che ha un ginocchio ballerino, fragilità muscolare oppure non è migliore di chi già è con noi, non va bene nemmeno questo...

Rimaneva solo l'ipotesi del diritto di riscatto, che però magari non andava bene agli inglesi o allo stesso giocatore. E se ti avessero sparato 50 milioni come per Alcaraz, tu avresti apprezzato?
Immagino che avresti detto che a luglio avremmo cercato un accordo alternativo negoziando il prezzo.

Che è esattamente la cosa che faremo a luglio 2025 se Veiga ci convincerà.

Io ho sempre e solo pensato al diritto, ad una sorta di prelazione. Penso sia un atto dovuto visto che rischiamo di valorizzare asset sportivi non di proprietà. Poi magari esiste un gentleman agreement fra Giuntoli e la controparte. Può darsi. 

Ma prendere un giocatore che oggi vale 10, portarlo ad un valore di 30 e vederlo tornare al mittente che magari lo rivende a 50 con noi che non solo non ci abbiamo guadagnato (se non la prestazione sportiva) ma abbiamo anche uscito soldi, francamente è snervante. 

Boh. Non so. Vedremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, onetime ha scritto:

Bene, quindi anche il difensore è fatto 👍🏻

No male perché leggo sempre frignolamenti 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Il nodo è Hancko, da centrale o da terzino sx, bel giocatore, forte fisicamente e solido. Se arriva subito gioca lui altrimenti gioca MCKennie che a me da terzino non dispiace per niente, nel caso fosse venduto Cambiaso. MC non può che migliorare anche se lo preferirei a dx piuttosto che a sx, ma ha gamba, ha grinta ed ha un ottimo piede, oltre ad avere la visione da centrocampista.

Si infatti questo volevo dire a destra mi piace ma a sinistra no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dodi ha scritto:

Rovella e pellegrini dovrebbero essere sui 21 mln per entrambi. 

Sono comunque soldi buoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Tutti prestiti che tempo qualche mese e forse tornano al mittente. Speriamo si ambientino subito lui e Kolo Muani. Ma ho il presentimento siano solo acquisti per fare numero vista la rosa risicata, più che nomi sui quali puntare realmente per il futuro

L'ultima volta che abbiamo fatto acquisti veri a gennaio abbiamo speso 80 milioni per Vlahovic, forse essere cauti in questo mercato è la scelta migliore. Peraltro credo che per quanto concerne Veiga, se farà bene, non è escluso che acquisteremo. Kolo Muani lo vedo più difficile, però non si sa mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LORENZO1973 ha scritto:

Condivido anche le virgole (che pero’ non hai messo😂👍). I forum sono così, tra l’altro noi non conosciamo i conti della società e i flussi di cassa che devono tenere in equilibrio.  Quindi tanti parlano ad cazzum… la realtà penso sia più seria di quanto trapela e quindi si cerca di fare di necessità virtù’. 

Danilo è stato schierato in un momento di evidente mancanza di forma, è stato mandato allo sbaraglio e Motta gli ha fatto fare delle figure barbine terribili, non era pronto, bisognava aspettarlo, infatti le ultime prestazioni erano di livello, poi certo se lo schieri fuori forma da centrale è matematico che lo metti in difficoltà. Ma un Danilo in forma ci avrebbe fatto comodo da morire...le scelte iniziali di Motta hanno destabilizzato tutta la stagione: DL doveva essere messo in forma e schierato con decisione e continuità, Danilo, anche lui reduce dalla coppa America lo stesso, Cabal è stato schierato sempre all'inizio e poi dimenticato in panca fino all'infortunio, McKennie doveva partire, Koop schierato sempre anche se influenzato o in ritardo di condizione...Vlahovic spremuto come un limone e ora panchinato, Thuram spesso in panca anche se era evidente dovesse giocare per trovare tempi e condizione...non so, non mi sembra una gestione sana dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono già tre i nuovi acquisti, Motta adesso ha sempre meno attenuanti, vediamo che si inventa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

È probabile. Per questo mi permetto di dire che non sono contento. Non vedo progettazione futura. Va bene prendere qualcuno per affrontare il problema di adesso, ma allo stesso tempo si potrebbe prenderli con un occhio al futuro. Anche perché nessuno ci garantisce che Cabal e Bremer torneranno subito al top 

Secondo me l'emergenza è anche dopo giugno. 

Non lo so. Mi sembra come se stiamo raffazzonando la rosa. E non possiamo permettercelo

Siamo al 5 anno consecutivo di vacche più o meno magre 

Io provo ad immedesimarsi, considerando che nessuno è infallibile..ce da considerare due aspetti, i crociati sono cose che non puoi prevedere addirittura due nelle stesso reparto e quindi poi ti hanno messo con le spalle al muro perché magari non erano previsti in ogni caso grossi investimenti a gennaio perché cmq primo spesso ultimamente e non solo si acquista se si vende e secondo avevamo già fatto investimenti importanti la scorsa estate... seconda cosa da considerare è il fatto che i "veri" obiettivi  o te li lasciavano a prezzi altissimi oppure non te li lasciano proprio  a gennaio perché se sono importantinper i club in questione difficile che se ne privino a metà stagione dovendo anche loro poinrimpiazzarli, effetto domino che a gennaio difficilmente può accadere proprio per quello scritto prima.... quindi alla fine vai a tappare dei buchi spendendo poco e sperando che la eesa sia buona per tamponare l'emergenza... poi si in tutti i casi non sappiamo come tornano bremer  e cabal in ogni caso, solo che in estate poi ce piu margine di manovra anche  a seconda di quella che è stata a stagione precendente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Ci stiamo portoghesizzando 

Non sarebbe un male, attualmente in Europa è la nazione che produce più talenti in assoluto. Non male per un Paese di appena 10 milioni di abitanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rodri ha scritto:

27 anni, esperienza in serie A, tra i difensori col miglior rendimento in questo campionato, stipendio bassissimo, contratto in scadenza. La premessa è che non ci sono soldi perché Giuntoli li ha sperperati tutti da che è arrivato. Meglio Ismajli di questo Veiga, carneade portoghese che ha giocato 180 minuti in tutto il campionato e che viene preso solo perché l'andazzo dei dirigenti della Juventus è sempre il medesimo: dal basso dell'incompetenza si affiliano ai procuratori (Mendes nel nostro caso) e fanno fare a loro. Per due prestiti secchi e un acquisto di un altro carneade portoghese stanno uscendo 25 milioni di euro, da sommarsi a quelli sborsati in estate si va ben oltre i 200. Ad oggi i risultati sono catastrofici e bisogna togliersi le fette di prosciutto dagli occhi.

Tralascio il fatto che stai paragonando due giocatori che per caratteristiche sono diversi uno dall'altro.

l'Empoli non te lo regala Ismajli perché è in piena lotta per non retrocedere.

Lo lascerebbe andare solo se gli dai 10/15 mln subito, altrimenti preferisce farlo andare a scadenza e giocarsi la permanenza in A.

Seconda questione: avendolo visto diverse volte l'Empolese è bravo nel difendere basso, mentre è tutto da vedere come se la caverebbe a difendere alto ( non mi pare sia velocissimo)

Veiga,che voi trattate come fosse uno scappato di casa, è un ottimo prospetto ed è già in pianta stabile nella nazionale portoghese 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poteva andare meglio, ma poteva andare peggio...

Speriamo ci dia una mano per la lotta al 4° posto, anche se sarà difficilissimo da raggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Prendere giocatori in prestito secco nella nostra squadra mi preoccupa in relazione alla loro motivazione. Pur non mettendo in dubbio la loro professionalità, è lecito chiedersi quali incentivi abbiano per dare il massimo con la maglia della Juventus. Al momento, sembra non essercene alcuno, considerando che il 1° luglio torneranno al Paris Saint-Germain e al Chelsea, rispettivamente.

Avere almeno un diritto di riscatto, a mio avviso, potrebbe rappresentare un forte stimolo. In tal caso, i giocatori sarebbero motivati a fare bene per convincere la Juventus ad acquistarli a titolo definitivo. Invece, con la formula del prestito secco, questa prospettiva manca.

Purtroppo, le prestazioni poco convincenti di Di Maria, sono ancora vive nella mia memoria e alimentano questa preoccupazione.

👏👏👏👍La penso esattamente come te. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

È veramente scarso a fare il mercato Giuntoli 

menomale che ci siete voi .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti