Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Fabrizio Romano: "Juve, è fatta per Renato Veiga in prestito secco dal Chelsea"

Post in rilievo

Visto che è un mercato dove spesso si compra per necessità e la fregatura è molto molto semplice da beccare,a gennaio farei sempre e solo prestiti secchi o con diritto,anche se il diritto difficilmente viene concesso se tratti con i grandi club,spesso è o obbligo o niente...quindi bene così 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cirillo1 ha scritto:
Squadre attuali: Chelsea Football Club (#40 / Centrocampista), Nazionale maschile di calcio del Portogallo (Centrocampista)
Ma la Juventus aveva bisogno di un'altro centrocampista, io sono un po sciettico, non era meglio una punta insieme a Kolo, ho si stanno prendento giocatori cosi per caso.

È un difensore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

No male perché leggo sempre frignolamenti 

Vabbè lascia fare, tanto ci saranno sempre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Prendere giocatori in prestito secco nella nostra squadra mi preoccupa in relazione alla loro motivazione. Pur non mettendo in dubbio la loro professionalità, è lecito chiedersi quali incentivi abbiano per dare il massimo con la maglia della Juventus. Al momento, sembra non essercene alcuno, considerando che il 1° luglio torneranno al Paris Saint-Germain e al Chelsea, rispettivamente.

Avere almeno un diritto di riscatto, a mio avviso, potrebbe rappresentare un forte stimolo. In tal caso, i giocatori sarebbero motivati a fare bene per convincere la Juventus ad acquistarli a titolo definitivo. Invece, con la formula del prestito secco, questa prospettiva manca.

Purtroppo, le prestazioni poco convincenti di Di Maria, sono ancora vive nella mia memoria e alimentano questa preoccupazione.

Capisco che intendi, ma rispetto a Di Maria sono situazioni diverse.

Qua si parla di giocatori che vengono perché poco utilizzati e hanno bisogno di rilanciarsi.

Sulle mancate clausole, nulla vieta poi che a giugno ci si siede a tavolo con le squadre di appartenenza e si trovi un accordo forti magari della preferenza che potrebbero dare i giocatori. Altrimenti si va su altri giocatori, se non rimangono Kolo Mouani e Veiga non casca il mondo, l'importante al momento era rimpinguare il parco giocatori che era esiguo, a mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il senso di lamentarsi su un prestito secco? Per la prossima stagione rientrano Cabal e Bremer, poi non so se volete che si prendano 800 difensori a Gennaio a titolo definitivo e ritrovarci a Giugno con il problema di doverli vendere perchè siamo troppi. Inoltre, qui molti ne parlano con tanta superficialità dato che gli stipendi mica glieli pagate voi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spock ha scritto:

È un difensore. 

Quello che ho messo sopra l'ho preso da suo curiculum e specifica due volte centrocampista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Ma il senso di lamentarsi su un prestito secco? Per la prossima stagione rientrano Cabal e Bremer, poi non so se volete che si prendano 800 difensori a Gennaio a titolo definitivo e ritrovarci a Giugno con il problema di doverli vendere perchè siamo troppi. Inoltre, qui molti ne parlano con tanta superficialità dato che gli stipendi mica glieli pagate voi.

Il senso di lamentarsi su un prestito secco?... E esso stesso il piacere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendolo mai visto giocare, posso solo valutare la scheda del giocatore e le modalità e costi dell'operazione.

Su questi ultimi nulla da dire: il prezzo del prestito comprende l'ingaggio quindi non è eccessivo, l'assenza di un diritto di riscatto non mi sembra drammatica (per dire mettere un diritto a 50 mln come l'anno scorso o non metterlo, penso cambi poco).

Avrei invece qualcosa da ridire sul profilo di giocatore, nel senso che per un prestito secco di 6 mesi sarei andato su un profilo più esperto piuttosto che su di un giocatore di prospettiva, anche in considerazione del ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovane e quindi senza tanta carriera, ha girato un pochino senza tanto costrutto per poi finire al Chelsea.

Un po' di nazionali giovanili ed esordio in quella maggiore.

Speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manuma707 ha scritto:

Mah.. prestiti secchi poco utili a motivare i giocatori..

3 anni fa a gennaio abbiamo speso quasi 82 milioni per prendere Vlahovic... non mi pare che quella cifra lo abbia motivato un granché!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mitico Furia ha scritto:

La mia era solo  una battuta ovviamente, non posso "giudicare", non vedo più la Juve  dall'anno scorso per la disdetta pay tv.:blues:

Motta non l'ho ancora battezzato quando parla sembra dire quello che non pensa... ma fino a fine campionato c'è e rimane lui vedremo io spero abbia ragione lui

Ok, ma se la qualificazione sarà a repentaglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Si legge in rete di un prestito oneroso di 4,5 mln

Valore del giocatore in rete 10 mln ....

Vabbè normale nel Chelsea non gioca mai, hanno il capellone della Spagna, Cucurella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Se mi permetti, senza offesa. Nessuno dice di prenderli a titolo definitivo, ma di includere almeno un diritto di riscatto. 

Questo ci eviterebbe di valorizzare un asset sportivo che non è di nostra proprietà. 

È come se io corressi con il tuo cavallo e vincessi diversi trofei. 

Il tuo cavallo diventa famoso e acquista valore. E a me rimane cosa? Solo la gloria? 

Purtroppo la gloria, anche se bella, non può essere messa a bilancio. 

Poi se KM o Vega non riuscissero a dimostrare quello che vorremmo, alla fine basterebbe non riscattarli. 

Spero di essermi spiegato bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stagione Squadra Campionato Coppe nazionali Coppe continentali Altre coppe Totale
Comp Pres Reti Comp Pres Reti Comp Pres Reti Comp Pres Reti Pres Reti
2021-2022 Portogallo (bandiera) Sporting Lisbona B L3 16 1 - - - - - - - - - 16 1
2022-gen. 2023 L3 15 3 - - - - - - - - - 15 3
Totale Sporting Lisbona B 31 4   - -   - -   - - 31 4
gen.-giu. 2023 Germania (bandiera) Augusta BL 13 0 CG - - - - - - - - 13 0
2023-2024 Svizzera (bandiera) Basilea SL 23 2 CS 3 0 - - - - - - 26 2
2024-2025 Inghilterra (bandiera) Chelsea PL 7 0 FACup+CdL 1+2 0+0 UECL 8[12] 2 - - - 18 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Nem0 ha scritto:

Aspetto l'ufficialità ma se così sarà, sono tendente a riconciliarmi con chi punta il dito contro Giuntoli. Sia chiaro Motta è il male principale da estirpare, ma forse, purtroppo e in maniera preoccupante, anche Giuntoli non ha capito cos'è la Juve.

Quindi non va bene nemmeno questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cirillo1 ha scritto:

Quello che ho messo sopra l'ho preso da suo curiculum e specifica due volte centrocampista

ma dov'è questo "curiculum" (andrebbe scritto con due r)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, spider3ple ha scritto:

Quindi non va bene nemmeno questo?

5 ore fa, Nem0 ha scritto:

1 Ho detto che aspetto l'ufficialità.

2 Quanto a difensori di Giuntoli, fate la fila per poi, dopo tanta pazienza, baciate la mano non a lui ma a me! Che predico più di  ogni 2x3 su quanto sia sottovalutata la rosa quest'anno... :statbuon:

3 Detto questo magari Renato Weiga sarà Baresi (o Maldini?), ma alla squadra serviva come il pane giocatori d'esperienza!

Non è una questione se il giocatore a me piace tanto o poco, ma la scelta di Giuntoli ma sopratutto Motta a volersi, ancora e ancora, complicare il lavoro! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Devono frignare H24 altrimenti come possono giustificare la loro presenza qui dentro

Si infatti una cosa incredibile! Mi sembrano tutti i figli segreti di Damascelli, un pianto continuo, una critica a prescindere. A inizio stagione, tutti a sperare nell'arrivo di Giuntoli. Ora, gli stessi lo definiscono un incompetente, uno che ha sbagliato gli acquisti. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza gli infortuni gravi di Bremer, Cabal e Milik la juve a Gennaio non avrebbe preso nessuno.

Questi non sono investimenti, ma toppe necessarie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non avendolo mai visto giocare, posso solo valutare la scheda del giocatore e le modalità e costi dell'operazione.

Su questi ultimi nulla da dire: il prezzo del prestito comprende l'ingaggio quindi non è eccessivo, l'assenza di un diritto di riscatto non mi sembra drammatica (per dire mettere un diritto a 50 mln come l'anno scorso o non metterlo, penso cambi poco).

Avrei invece qualcosa da ridire sul profilo di giocatore, nel senso che per un prestito secco di 6 mesi sarei andato su un profilo più esperto piuttosto che su di un giocatore di prospettiva, anche in considerazione del ruolo

Sul prezzo nn eccessivo nn sono molto d'accordo

Leggevo che guadagna poco, circa 1.2, per 5 mesi sono circa 500 mila euro

Leggevo che ha il decreto crescita, quindi siamo sui 700 mila lordi

Il prestito x questi 5 mesi ci costa circa 3.8 (magari ho sbagliato qualcosa)

Non ragionuamo molto che l'avremo x 5 mesi, ma se avessimo preso a luglio, a queste cifre, gli davamo 8/9 milioni per il prestito ed era un furto bello e buono x un ragazzo che deve dimostrare tutto e nn trovava spazio nel suo club

Sul riscatto mi focalizza di meno, probabilmente lo considerano un tappabuchi, nn rientra nei piani futuri (c'è cabal) e difficilmente in 4 mesi può dimostrare di valere i 25/30 milioni che chiedevano 

Concordo sull'esperienza, ci serve come il pane,  mi stupirei nn entrasse anche un difensore più esperto. Con sti giovani con poca esperienza (allenatore compreso) è dura lottare x le prime posizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

Sul prezzo nn eccessivo nn sono molto d'accordo

Leggevo che guadagna poco, circa 1.2, per 5 mesi sono circa 500 mila euro

Leggevo che ha il decreto crescita, quindi siamo sui 700 mila lordi

Il prestito x questi 5 mesi ci costa circa 3.8 (magari ho sbagliato qualcosa)

Non ragionuamo molto che l'avremo x 5 mesi, ma se avessimo preso a luglio, a queste cifre, gli davamo 8/9 milioni per il prestito ed era un furto bello e buono x un ragazzo che deve dimostrare tutto e nn trovava spazio nel suo club

Sul riscatto mi focalizza di meno, probabilmente lo considerano un tappabuchi, nn rientra nei piani futuri (c'è cabal) e difficilmente in 4 mesi può dimostrare di valere i 25/30 milioni che chiedevano 

Concordo sull'esperienza, ci serve come il pane,  mi stupirei nn entrasse anche un difensore più esperto. Con sti giovani con poca esperienza (allenatore compreso) è dura lottare x le prime posizioni

Decreto crescita non esiste più, stipendio lordo 1,2 , commissioni e agenti più altro 1 totale il prestito vero e proprio si ridurrebbe a 2,3/2,5  che non mi sembra uno sproposito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti