Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Fabrizio Romano: "Juve, è fatta per Renato Veiga in prestito secco dal Chelsea"

Post in rilievo

5 minutes ago, FedeJuventus said:

Io non difendo nessuno a spada tratta anzi, pero' vedo tanti qui attaccare qualsiasi cosa faccia un po' come se fosse una ripicca per aver mandato via il precente allenatore.

Non so se tu faccia parte di quella categoria ma ce ne sono tanti cosi'.

Ma quale ripicca... Per il 99% dei tifosi della Juve Allegri andava cambiato, se mai giuntoli è stato criticato per i modi con cui l'ha fatto.

Giuntoli sta facendo mercati assai discutibili e ci sono tanti esempi, da alcaraz-djalo lo scorso gennaio, i 140 milioni estivi per Luiz,koop e Nico Gonzales fino ad arrivare al mercato attuale... Quindi è tutto fuorché attaccare qualsiasi cosa faccia.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, El Pistolero said:

Ma quale ripicca... Per il 99% dei tifosi della Juve Allegri andava cambiato, se mai giuntoli è stato criticato per i modi con cui l'ha fatto.

Giuntoli sta facendo mercati assai discutibili e ci sono tanti esempi, da alcaraz-djalo lo scorso gennaio, i 140 milioni estivi per Luiz,koop e Nico Gonzales fino ad arrivare al mercato attuale... Quindi è tutto fuorché attaccare qualsiasi cosa faccia.

Ma e' colpa di Giuntoli se i migliori centrocampisti della serie a e della premier dello scorso anno stanno floppando?

Perché io vorrei vedere chi ha criticato l'acquisto di Douglas Luiz a inizio stagione.

E' colpa di Giuntoli se Nico si infortuna subito e sta fuori due mesi?

Uno che tra l'altro tolta la cappella di martedì finora quando ha giocato non ha fatto mai male?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Io non difendo nessuno a spada tratta anzi, pero' vedo tanti qui attaccare qualsiasi cosa faccia un po' come se fosse una ripicca per aver mandato via il precente allenatore.

Che Giuntoli venga criticato a prescindere da quello che fa, è un dato di fatto, e criticare una persona sia se fa la mossa A, sia se fa la mossa B, sia se fa la mossa C, è sbagliato e sa tanto di pregiudizio.

Ho viceversa dei dubbi sul fatto che le critiche provengano solo da chi è risentito perché Giuntoli ha cacciato il precedente allenatore: mi sembra che il panorama dei critici sia bello variegato e comprende allegriani, antiallegriani, contiani e perfino mottiani, che accusano il DS di aver messo a disposizione di Thiago una rosa lacunosa e di qualità non eccelsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, El Pistolero said:

Sai che significa essere dirigente? 

Fare delle scelte e assumersi le responsabilità.

Il tuo è un ragionamento ridicolo, immagino che però poi prendevi per il * l'Inter di Moratti... Perché anche loro sai compravano gente a suon di milioni che veniva da grandi stagioni... non è che non vincevano niente prima di farsopoli perché compravano gente sconosciuta...

E la responsabilità di un dirigente dove arriva,pure dentro al campo?

Allora per il tuo ragionamento e' colpa di Giuntoli pure i due crociati,se Vlahovic si mangia i gol a porta vuota e se Cambiano scivola con la Fiorentina giusto?

Lui ha speso quei soldi (e ovviamente ometti che Luiz in realtà e' costato 28) su giocatori validi a detta di tutti,o mi vuoi postare i tuoi commenti all'acquisto di Douglas Luiz? Se poi in campo non rendono o si infortunano lui che deve fare?

Sull'inda di Moratti ti ricordo che comunque  tanto pippe però ha vinto una Coppa uefa (che non era l'Europa League di ora) ha fatto una semifinale di Champions col Milan campione e perdeva gli scudetti a volte all'ultimo e arrivava seconda o terza in una serie a che regnava su tutta Europa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, zebra67 said:

Che Giuntoli venga criticato a prescindere da quello che fa, è un dato di fatto, e criticare una persona sia se fa la mossa A, sia se fa la mossa B, sia se fa la mossa C, è sbagliato e sa tanto di pregiudizio.

Ho viceversa dei dubbi sul fatto che le critiche provengano solo da chi è risentito perché Giuntoli ha cacciato il precedente allenatore: mi sembra che il panorama dei critici sia bello variegato e comprende allegriani, antiallegriani, contiani e perfino mottiani, che accusano il DS di aver messo a disposizione di Thiago una rosa lacunosa e di qualità non eccelsa.

Ma infatti e' quello che qua si fa,criticare a prescindere.

Avrei voluto leggere i commenti se si fosse presentato con due sconosciuti al posto di Koop e Luiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bhé in generale se appena appena i risultati non arrivano subito, i tifosi sul web si sentono in diritto di chiedere la testa di tutti.

Non succede solo da noi, eh (mi capita di leggere certi milanisti su X davvero esilaranti...in pratica sono ancora rimasti all'epoca di Berlusconi quando potevano comprare tutti come mentalità senza accorgersi che la loro squadra ha vinto uno scudetto in 13 anni per gentile concessione dei cugini quindi contestano con ferocia la società manco ci sia Bezos dietro l'angolo che deve comprare il Milan).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé in generale se appena appena i risultati non arrivano subito, i tifosi sul web si sentono in diritto di chiedere la testa di tutti.

Non succede solo da noi, eh (mi capita di leggere certi milanisti su X davvero esilaranti...in pratica sono ancora rimasti all'epoca di Berlusconi quando potevano comprare tutti come mentalità senza accorgersi che la loro squadra ha vinto uno scudetto in 13 anni per gentile concessione dei cugini quindi contestano con ferocia la società manco ci sia Bezos dietro l'angolo che deve comprare il Milan).

Sì, sui social mi rendo conto che l'impazienza, l'impulso a chiedere la testa di tutti già dopo pochi mesi, la spietatezza (e spesso la superficialità) di certe critiche, sono tratti che accomunano tutte le tifoserie.
Tuttavia ritengo che anche in questo noi siamo qualcosa di speciale.
Vuoi perché storicamente siamo abituati a vincere, almeno in Italia, più di ogni altro, vuoi perché negli ultimi anni abbiamo avuto vicende piuttosto travagliate, e anche quelle di tipo giudiziario ci hanno un pò esasperato. Viene chiesta la testa anche di coloro i quali appena pochi mesi prima erano dipinti come quelli bravi, quelli che alla Juve avrebbero sistemato ogni cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, sui social mi rendo conto che l'impazienza, l'impulso a chiedere la testa di tutti già dopo pochi mesi, la spietatezza (e spesso la superficialità) di certe critiche, sono tratti che accomunano tutte le tifoserie.
Tuttavia ritengo che anche in questo noi siamo qualcosa di speciale.
Vuoi perché storicamente siamo abituati a vincere, almeno in Italia, più di ogni altro, vuoi perché negli ultimi anni abbiamo avuto vicende piuttosto travagliate, e anche quelle di tipo giudiziario ci hanno un pò esasperato. Viene chiesta la testa anche di coloro i quali appena pochi mesi prima erano dipinti come quelli bravi, quelli che alla Juve avrebbero sistemato ogni cosa.

Bhé siamo anche tanti...chi ci vogliamo fare, é così...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé siamo anche tanti...chi ci vogliamo fare, é così...

Infatti, non possiamo farci nulla.
Personalmente replico alle critiche che ritengo degne di chiarimenti, puntualizzazioni, confronto, e ovviamente lascio correre quelle palesemente insensate o quelle provenienti da personaggi di cui è noto che abbiano pregiudizi verso il personaggio bersagliato, o quelli di cui è noto che tanto criticano sempre e comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Infatti, non possiamo farci nulla.
Personalmente replico alle critiche che ritengo degne di chiarimenti, puntualizzazioni, confronto, e ovviamente lascio correre quelle palesemente insensate o quelle provenienti da personaggi di cui è noto che abbiano pregiudizi verso il personaggio bersagliato, o quelli di cui è noto che tanto criticano sempre e comunque.

Eh, perché tu sei bravo e equilibrato.

Io a volte non ce la faccio e poi entro in infinite discussioni con gente che meriterebbe di essere lasciata a parlare col suo comodino (che in alcuni casi ne capirebbe anche più di loro tra l'altro).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Ma e' colpa di Giuntoli se i migliori centrocampisti della serie a e della premier dello scorso anno stanno floppando?

Perché io vorrei vedere chi ha criticato l'acquisto di Douglas Luiz a inizio stagione.

Uno che tra l'altro tolta la cappella di martedì finora quando ha giocato non ha fatto mai male?

Se sino a ieri si incolpava Paratici oggi perchè non lo si dovrebbe fare con Giuntoli? Su Nico certo che è colpa sua, lo storico dei suoi infortuni è pubblico, e ricordato a lui da noi incompetenti sul forum per quanto possa contare. Luiz ormai a mio avviso è chiaro che non è stato scelto su richiesta di Motta, ma per altri motivi. Ti posso dare ragione su Koop anche se acquistare giocatori di Gasperini si è sempre dimostrato un flop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Perdonami nico avevo uno storico infortuni ben conosciuto, nn cadiamo dalle nuvole se pronti via sta fuori 2 mesi, saltava 10/12 partite di campionato ogni anno

Se spendo tanto x un calciatore e nn rende è anche colpa di chi l'ha scelto, è normale, ancora oggi critichiamo chi prese melo e diego o gli acquisti di ramsey e pogba, altrimenti i dirigenti nn hanno mai colpe

Che io fossi favorevole a pogba, meno a koop e Nico, nn vuol dir nulla, se ero contento e fa male il dirigente ha sbagliato, è lui il professionista lautamente pagato, io il tifoso che ci capisce poco

E più l'acquisto è costoso, meno devi sbagliare, xchè la stagione gira intorno al rendimento dei big, piuttosto che ai cabal e simili

Poi di certo nn lo insulto o crocifiggo, mi limito a valutare il rendimento degli acquisti al momento e in base a quanto sono stati pagati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gide76 ha scritto:

Perdonami nico avevo uno storico infortuni ben conosciuto, nn cadiamo dalle nuvole se pronti via sta fuori 2 mesi, saltava 10/12 partite di campionato ogni anno

Se spendo tanto x un calciatore e nn rende è anche colpa di chi l'ha scelto, è normale, ancora oggi critichiamo chi prese melo e diego o gli acquisti di ramsey e pogba, altrimenti i dirigenti nn ha mai colpe

Che io fossi favorevole a pogba, meno a koop e Nico, nn vuol dir nulla, se ero contento e fa male il dirigente ha sbagliato, è lui il professionista lautamente pagato, io il tifoso che ci capisce poco

E più l'acquisto è costoso, meno devi sbagliare, xchè la stagione gira intorno al rendimento dei big, piuttosto che ai cabal e simili

Poi di certo nn lo insulto o crocifiggo, mi limito a valutare il rendimento degli acquisto al momento e in base a quanto sono stati pagati

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gide76 ha scritto:

Se spendo tanto x un calciatore e nn rende è anche colpa di chi l'ha scelto, è normale, ancora oggi critichiamo chi prese melo e diego o gli acquisti di ramsey e pogba, altrimenti i dirigenti nn ha mai colpe

Poi di certo nn lo insulto o crocifiggo, mi limito a valutare il rendimento degli acquisto al momento e in base a quanto sono stati pagati

me lo stampo in A3 lo metto in un quadretto in camera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, gide76 ha scritto:

Se spendo tanto x un calciatore e nn rende è anche colpa di chi l'ha scelto, è normale, ancora oggi critichiamo chi prese melo e diego o gli acquisti di ramsey e pogba, altrimenti i dirigenti nn hanno mai colpe

Condivido interamente tutto il tuo post, su questo passaggio però va fatta una precisazione.
Dipende da chi è il personaggio preso di mira in quel momento.
Una volta erano Marotta prima e Paratici poi, quindi le mosse errate si addebitavano a loro.  (e su questo, poi, c'era una ulteriore sottodivisione, perché nei primi anni Paratici era quello che faceva le operazioni buone e Marotta quelle sbagliate).
Lo scorso anno, invece, eventuali acquisti errati sarebbero stati addebitati all'allenatore, perché a momenti gli si imputava anche la cattiva rasatura dell'erba dello stadio.

Non ho ancora messo le faccine, ma spero si sia capito ugualmente che è un post semiserio 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Loz ha scritto:

ma dov'è questo "curiculum" (andrebbe scritto con due r)?

Scusa l'errore sai io ho fatto solo la 5 elementare vai su internet clicchi il nome e cognome ti compare, e a me è comparsa quella scritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, badboy said:

Se sino a ieri si incolpava Paratici oggi perchè non lo si dovrebbe fare con Giuntoli? Su Nico certo che è colpa sua, lo storico dei suoi infortuni è pubblico, e ricordato a lui da noi incompetenti sul forum per quanto possa contare. Luiz ormai a mio avviso è chiaro che non è stato scelto su richiesta di Motta, ma per altri motivi. Ti posso dare ragione su Koop anche se acquistare giocatori di Gasperini si è sempre dimostrato un flop.

Aspetta,per quanto mi riguarda io a Paratici lo incolpo degli stipendi che elargiva,non degli acquisti fatti.

Che poi un conto e' prendere Kulu che fa 6 mesi buoni e un conto prendere Koop che fa due anni più che buoni.

Ad esempio non incolpo Paratici di aver preso Vlahovic ma di avergli dato quello stipendio folle.

O i rinnovi di Danilo e Sandro,non di averli presi.

Nico aveva uno storico importante si,ma un conto e' che ogni 5/6 partite possa avere qualche noia,un conto e' che pronti via si infortuna e sta fuori due mesi.

Che poi Nico era il piano C perché mi sembra abbia provato a prendere Sancho e Adeyemi prima. La differenza e' che Nico lo paghiamo in 3 o 4 esercizi,gli altri ci volevano soldi che non avevamo.

Se devo imputargli qualcosa e' non aver preso Greenwood ma li c'erano ragioni extracalcistiche immagino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Condivido interamente tutto il tuo post, su questo passaggio però va fatta una precisazione.
Dipende da chi è il personaggio preso di mira in quel momento.
Una volta erano Marotta prima e Paratici poi, quindi le mosse errate si addebitavano a loro.  (e su questo, poi, c'era una ulteriore sottodivisione, perché nei primi anni Paratici era quello che faceva le operazioni buone e Marotta quelle sbagliate).
Lo scorso anno, invece, eventuali acquisti errati sarebbero stati addebitati all'allenatore, perché a momenti gli si imputava anche la cattiva rasatura dell'erba dello stadio.

Non ho ancora messo le faccine, ma spero si sia capito ugualmente che è un post semiserio 😁

Di allegri qualcuno ne ha fatto una malattia (sia pro che contro), spero stiano guarendo 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

Di allegri qualcuno ne ha fatto una malattia (sia pro che contro), spero stiano guarendo 😅

Lo spero per loro e per la vivibilità del forum, comunque era un discorso generale, infatti ho parlato di "bersagli del momento", perché una volta era preso di mira Marotta (anzi, Marmotta), fino a dire che quando ne arrivava uno buono era merito di Paratici, quando arrivava un flop era colpa di Marotta.
Poi quando rimase solo, anche Paratici cadde in disgrazia. 
Negli ultimissimi anni erano cambiate le prospettive, perché si diceva che quelli negativi li aveva voluti Allegri.
Quest'anno la ruota potrebbe girare ulteriormente e l'attuale DS potrebbe essere di nuovo giudicato il principale responsabile delle mosse sbagliate (mentre quelle buone forse saranno merito di Motta 🤣).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Però nel caso specifico la critica è molto giustificata, per cui non serve cercare secondi fini.

L'avevo scritto anch'io qualche pagina indietro che trovavo poco sensato prendere per un prestito di sei mesi (che poi sono meno di 4 effettivi) un difensore di prospettiva (le cui esperienze più significative sono state nel campionato svizzero).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Lo spero per loro e per la vivibilità del forum, comunque era un discorso generale, infatti ho parlato di "bersagli del momento", perché una volta era preso di mira Marotta (anzi, Marmotta), fino a dire che quando ne arrivava uno buono era merito di Paratici, quando arrivava un flop era colpa di Marotta.
Poi quando rimase solo, anche Paratici cadde in disgrazia. 
Negli ultimissimi anni erano cambiate le prospettive, perché si diceva che quelli negativi li aveva voluti Allegri.
Quest'anno la ruota potrebbe girare ulteriormente e l'attuale DS potrebbe essere di nuovo giudicato il principale responsabile delle mosse sbagliate (mentre quelle buone forse saranno merito di Motta 🤣).

In parte ci sta, marotta era al comando paratici il braccio destro, che le colpe finissero su marotta nn sorprende più di tanto

Una volta promosso pararatici, le colpe sono finite su di lui, una certa coerenza c'è

Poi ci sono state le dimissione in blocco della dirigenza, allegri sembra assumere più peso, arrivabene e cherubini sembravano 2 pesci fuor d'acqua, capisco che le colpe siano finite su di lui 

E oggi tutte su giuntoli, visto che è belle che solo

Giusto o sbagliato che sia ha un senso, imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gide76 ha scritto:

In parte ci sta, marotta era al comando paratici il braccio destro, che le colpe finissero su marotta nn sorprende più di tanto

Una volta promosso pararatici, le colpe sono finite su di lui, una certa coerenza c'è

Poi ci sono state le dimissione in blocco della dirigenza, allegri sembra assumere più peso, arrivabene e cherubini sembravano 2 pesci fuor d'acqua, capisco che le colpe siano finite su di lui 

E oggi tutte su giuntoli, visto che è belle che solo

Giusto o sbagliato che sia ha un senso, imho

Invece per me è una assurdità, dato che nel mondo del calcio c'è una precisa ripartizione di compiti, in base alla quale è il dirigente a fare il mercato, cercando di assecondare, per quanto possibile, i desiderata dell'allenatore, con la consapevolezza che chi arriva non sempre è il n. 1 della lista di preferenze dell'allenatore (anzi, ciò avviene raramente).
Quindi coerenza vorrebbe che alla fine ne risponde sempre chi, per contratto, è tenuto a fare mercato.
Anche perché non siamo così al dentro della Juve da spere chi ha chiesto Motta, in quale ordine, se la tal cessione è stata avallata oppure solo tollerata obtorto collo dall'allenatore, e così via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti