Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Fabrizio Romano: "Juve, è fatta per Renato Veiga in prestito secco dal Chelsea"

Post in rilievo

9 ore fa, JKAY ha scritto:

abbiamo  visto con alcaraz che queste operazioni non servono ad una fava 

Beh...Alcaraz era una pippa stratosferica...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Io questo profilo sinceramente non lo conosco, il Chelsea poi ne ha talmente tanti che non vorrei confondermi, quello che posso notare è che praticamente l’hanno relegato a giocare là Conference League e null’altro, arriva in prestito secco oneroso e da quello che si dice neanche così economico per soli 5 mesi. Operazione tappabuchi che però a questo punto si son creati da soli epurando Danilo. Speriamo sia valido e pronto da subito va.

Danilo andava epurato perché oneroso a bilancio anche per il futuro e ormai inadeguato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra 4 mesi, col rientro dei due crociati, avremo due terzini sinistri di valore come Cambiaso e Cabal e 3 centrali potenzialmente tutti titolari come Gatti, Bremer e Kalulu. 

Mi sembra chiaro che non aveva senso investire pesantemente su profili affermati, soprattutto in un mercato di riparazione dove i valori sono del tutto sballati.

Abbiamo preso un giovane che può ricoprire proprio i ruoli in cui siamo attualmente scoperti, centrale sinistro e terzino sinistro.

Spesa minima e nessun impegno per il futuro.

Non mi sembra proprio un'operazione da criticare.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Loz ha scritto:

Danilo andava epurato perché oneroso a bilancio anche per il futuro e ormai inadeguato. 

Non ho parlato di futuro ma di immediato, se le cose vanno come pare Renato Veiga costerà più o meno lo stesso che sarebbe costato Danilo fino a giugno, con la differenza che conosce già l’ambiente ed è un giocatore esperto in mezzo a una squadra di ragazzini.

l’unico dubbio che posso avere è la questione clausola rinnovo ma che Danilo sembrava disposto a eliminare a ottobre per giocarsi le su chance senza spada di damocle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Non ho parlato di futuro ma di immediato, se le cose vanno come pare Renato Veiga costerà più o meno lo stesso che sarebbe costato Danilo fino a giugno, con la differenza che conosce già l’ambiente ed è un giocatore esperto in mezzo a una squadra di ragazzini.

l’unico dubbio che posso avere è la questione clausola rinnovo ma che Danilo sembrava disposto a eliminare a ottobre per giocarsi le su chance senza spada di damocle. 

Sul fatto di eliminare la clausola non so nulla. Ma a mio parere meglio salutarsi piuttosto che sperare che uno faccia un passo indietro. 
Danilo era inadeguato. L’ha dimostrato in tante occasioni.

C’è la possibilità di prendere il difensore centrale titolare del Portogallo fintanto che tornano gli infortunati e dobbiamo dire “no” perché c’è Danilo che “fa da chioccia”??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, yore ha scritto:

Perchè lo chef ha cucinato tutti gli ingredienti questa estate... 

bel progetto a lungo termine con i giocatori che restano sei mesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Fra 4 mesi, col rientro dei due crociati, avremo due terzini sinistri di valore come Cambiaso e Cabal e 3 centrali potenzialmente tutti titolari come Gatti, Bremer e Kalulu. 

Mi sembra chiaro che non aveva senso investire pesantemente su profili affermati, soprattutto in un mercato di riparazione dove i valori sono del tutto sballati.

Abbiamo preso un giovane che può ricoprire proprio i ruoli in cui siamo attualmente scoperti, centrale sinistro e terzino sinistro.

Il profilo di questo Veiga, come caratteristiche, sembra perfetto.

Però in piena emergenza che senso ha prendere un 21enne senza esperienza in prestito?

A noi sarebbe servito un giocatore subito pronto. 

Veiga avrebbe avuto senso fosse stato un colpo in prospettiva: lo prendo a gennaio, anche se acerbo, perché ci credo in prospettiva e magari in estate non avrei la possibilità.

Così, per 5 mesi, nell'emergenza in cui ci troviamo... boh, non lo capisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, saxon ha scritto:

Non capisco che problemi avete a lamentarvi sempre di tutto. Per me il prestito è la formula migliore per prendere un giocatore a gennaio. Se fa bene e ci sono le condizioni a giugno si valuterà l'acquisto, altrimenti se fa male amici come prima senza pesi morti. Sono 15 anni che abbiamo la rosa ingolfata di giocatori invendibili a cui erano stati fatti contratti da 5 anni..dai tempi di martinez de ceglie Isla Felipe melo iaquinta..ecc per non parlare della folle gestione paratici

Beh....su Vincenzo Iaquinta non sono affatto d'accordo: era un tipo tosto, centravanti classico che anche oggi, secondo me, farebbe molto comodo. Molto meglio lui degli attuali Vlahovic e Milik....Era giocatore integro fisicamente ed aveva grande carattere, pur non essendo un fuoriclasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Loz ha scritto:

Avendo a titolo definitivo Bremer e Cabal, perché comprare un altro giocatore invece di averlo in prestito finché non rientrano i nostri? Mi sembrerebbe sciocco comprare per comprare e appesantire il bilancio. 

Quello si ma almeno avere un’opzione di riscatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque lasciamo andare Danilo a cui devi 2,5 immerso nella causa Juve che conosce ambiente schemi e gioco per prenderne uno per 5 mesi spendendo 5 ml e che bisogna vedere quanto ci metterà per abituarsi al nostro campionato sapendo che vada via

Magari si scopre essere Scirea ma razionalmente mi lascia molto perplesso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jalex ha scritto:

Buttare soldi quando bastava tenere rugani

Questo è mancino e puó fare entrambi i ruoli di difesa. Lo trovo utile alla causa, poi se parte Cambiaso ancora di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, axel77 ha scritto:

Ragazzi a chi si scazza per i prestiti ricordo che Bremer e Cabal rientreranno non sono morti..

Visti i precedenti e la gestione ordinaria degli infortuni "normali", tendo ad essere non molto ottimista sulle date di rientro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Bravo!

Meglio Veiga in prestito che buttare 30 milioni su quel bidone di Tomori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prestiti secchi senza diritti e peraltro pure significativamente onerosi mi lasciano veramente perplesso. Spero che almeno una parte dei costi legati all'ingaggio siano dentro agli oneri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Loz ha scritto:

Sul fatto di eliminare la clausola non so nulla.

Non la do con certezza eh, ho scritto che si parlava della volontà di eliminarla.

Adesso, Loz ha scritto:

Ma a mio parere meglio salutarsi piuttosto che sperare che uno faccia un passo indietro. 
Danilo era inadeguato. L’ha dimostrato in tante occasioni.

C’è la possibilità di prendere il difensore centrale titolare del Portogallo fintanto che tornano gli infortunati e dobbiamo dire “no” perché c’è Danilo che “fa da chioccia”??

Danilo, nella realtà, aveva iniziato male schierato da centrale ma da terzino ha fatto il suo e nelle rotazioni ci poteva stare.

E non sto valutando in maniera negativa questo titolare del Portogallo, non lo conosco affatto per esprimermi, ho visto che il Chelsea l’ha relegato alla Conference praticamente. Faccio una considerazione differente, nel mentre che questo Veiga arriva abbiamo giocato 6 partite, in cui Danilo era già qui e si poteva utilizzare per far rifiatare qualcuno, fosse anche a partita in corso. Dato che il portoghese arriva in prestito secco e quindi non in operazione in ottica futura, hai perso l’opportunità di far rifiatare il pacchetto difensori in questo mese pieno e a giugno comunque ci si saluterà. Aggiungi che non ha mai fatto mezzo allenamento con noi mentre Danilo ovviamente si…

costi praticamente gli stessi, anzi forse qualcosa in più per il portoghese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

I prestiti secchi senza diritti e peraltro pure significativamente onerosi mi lasciano veramente perplesso. Spero che almeno una parte dei costi legati all'ingaggio siano dentro agli oneri...

Ho letto che prende poco di ingaggio tipo 1,2 mln, il residuo di questi mesi sarà basso di conseguenza, vediamo poi comunicato e cifre però 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo siamo l'unica squadra negli ultimi 30 anni su cui i Chealsea ha guadagnato in un'operazione di mercato.

mi sfugge l'utilità e la motivazione di un prestito secco per 6 mesi, andavi a prendere un giovane o uno che mangiava l'erba per guadagnarsi la conferma (ismajli o viti suggeriva qualcuno)....mah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, JKAY ha scritto:

abbiamo  visto con alcaraz che queste operazioni non servono ad una fava 

Questo é ció che possiamo fare al momento... poi qualcosa si puó ricavare lo stesso. Il Dortmund con il prestito secco di Sancho é andato in finale di Champions, il Milan con tremila prestiti ha vinto uno scudetto e ha fatto la semifinale di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Cmq in Nazionale gioca centrale di sinistra 

Si ma parliamo di 3 partite giocate da centrale in Nations League...

Per quanto abbia giocato poco, ne ha fatte di più da terzino e da centrocampista in carriera. 

Se a noi serviva un difensore centrale affidabile o addirittura titolare non so quanto Veiga possa essere il giusto prospetto. 

Anche perché la fase difensiva in Italia è molto più tattica rispetto da dove arriva. Non essendo neanche il suo ruolo preferito...speriamo che si adegui subito. L'abbiamo visto con Danilo centrale che vuol dire mettere un terzino in quella posizione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

A parte il Genoa e qualche altra squadra minore in Italia i prezzi dei giocatori che ci interessano aumentano automaticamente ,solo per noi, di almeno il 50%

Eh ma questa cosa non va bene. Curare i rapporti con delle società "satellite" in Italia al momento è fondamentale. Non abbiamo la forza economica di andare a fare acquisti da campionati dove i calciatori vengono valutati molto di più del loro valore (tipo la Premier). Avere una base di appoggio in Italia, qualcuno che ti permette di fare affari, dovrebbe essere la base per rinascere. Qualcuno a cui puoi dare i giovani in prestito con la sicurezza che giochino. E qualcuno da cui puoi attingere (anche in prestito) quando hai bisogno di un tassello in maniera veloce ed economica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Si ma parliamo di 3 partite giocate da centrale in Nations League...

Per quanto abbia giocato poco, ne ha fatte di più da terzino e da centrocampista in carriera. 

Se a noi serviva un difensore centrale affidabile o addirittura titolare non so quanto Veiga possa essere il giusto prospetto. 

Anche perché la fase difensiva in Italia è molto più tattica rispetto da dove arriva. Non essendo neanche il suo ruolo preferito...speriamo che si adegui subito. L'abbiamo visto con Danilo centrale che vuol dire mettere un terzino in quella posizione...

Io penso che lui sia da intendere come il sostituto di Cabal.

Penso che arriverà un altro difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti