Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "La Juventus punta al doppio arrivo in difesa: Kelly, Danso e l'ultimo assalto ad Hancko nell'agenda di Giuntoli"

Post in rilievo

Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Però il fatto di aver creduto nel recupero di Milik, considerati i trascorsi, ha di fatto reso (almeno finora) stentato il campionato, cedendo per pochi spicci Kean e lasciando in pratica un solo attaccante. Questo è imperdonabile...

Hai ragione Bro, ma va anche detto che ha ereditato una situazione ben complicata. Era esplosa una bomba atomica nei bilanci. Avrà pensato di provare un azzardo, una scommessa. E l'ha purtroppo persa malamente. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Eh grazie tante… non credo pensasse di prendere tre scarpari, come li definisci tu. Io non li definivo tali. Li avrei presi anch’io. Ero felice del loro arrivo. Poi i risultati come dici tu, sono lì da vedere. Per ora non si può certo gioire. Anzi…

La differenza che tu sei qui sul forum e lui guadagna 3 mln per scegliere i giocatori, a fine anno una proprietà seria lo lascia a casa e prende altro 

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

sai qual'è la cosa che non riuscirò MAI a capire, visto che ne ha buttati 150 nel water? Perchè non ne ha spesi 100 per Zirkzee e Calafiori, visto che Motta li conosceva e han fatto le sue fortune. Con altri 25 prendevi poi Retegui (completando la squadra, non facendo affidamento su Milik) e ti sarebbero rimasti in cassa 25ml 🤷‍♂️

I misteri dello chef

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, flaca5151 ha scritto:

Non hai risposto a quello che ti ha chiesto? Tu, in estate, scrivevi che Luiz e Koop erano due bidoni? Lo hai scritto? Io sono ancora convinto che sono molto forti, se poi dovesse finire così non credo sia colpa di Giuntoli che non ha previsto il loro scarso rendimento... E poi, Kalulu e il Faraone chi li ha presi, è stato un colpo di Kolo?

Ho già risposto a ogni domanda di questo messaggio. Vai a inizio discussione, inutile ripetere gli stessi messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Tieni Danilo a 2.5 e non mi venite a parlare di clausole che vuole finire con noi a giugno e tornare in Brasile

Prendi uno a 5 per 5 mesi

Oltre o buchi che c'erano te ne sei creato uno in casa. Così per tante epurazioni fate a cavolo per principi. C era anche Mackennie tra gli epurati

Qui si è dato troppo potere a giuntoli per me

La Juve prima di tutto non gli isterismi

Danilo alla società costa quanto Veiga. Va confrontato lo stipendio lordo del brasiliano con i costi totali del portoghese, 5 milioni.

A parte questo Danilo non è visto da Motta, tenerlo non sarebbe servito a niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Giuntoli, senza il becco di un quattrino, sta facendo i salti mortali per mettere a disposizione di Motta i tasselli mancanti. Al dirigente toscano imputo solo il fatto di aver creduto nel recupero di Milik, non certo gli infortuni di Bremer e Cabal. 

Kolo Muani, Veiga, uno tra Kelly e Danso e forse Hancko. Tutti a gennaio e senza soldi… sarebbe da 10 e lode.

Poi toccherebbe a Motta farli rendere. 

Senza dimenticare che la proprietà gli ha espressamente imposto la riduzione del monte ingaggi, per me Giuntoli è un grande e spero che chi lo critica prima o poi dovrà cospargersi il capo di cenere perché in primis significherebbe che la Juve tornerà a vincere e in secondo luogo, bisogna imparare a non gettare la croce sulle spalle della gente così per partito preso. È un grande? E allora Napoli cosa stanno facendo? E ti parlo della società che più disprezzo, anche più dell’Inter! Guarda quanto hanno speso, allenatore compreso, e guarda che risultati stanno ottenendo!Lui invece ha costretto una squadra spendendo quasi 200 milioni, e ora siamo all’altezza di Lazio e fiorentino! E poi si dice senza il becco di un quattrino, perché quanto hanno speso Lazio fiorentina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Retegui, abbondantemente schifato e osteggiato dal 90% del forum quando è stato accostato alla Juve prima che approdasse a Bergamo...

Concordo, io ero tra quelli che lo avrebbero preso. Va anche detto che nel contesto bergamasco è fiorito anche Scamacca che pure lui era schifatissimo da tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Concordo, io ero tra quelli che lo avrebbero preso. Va anche detto che nel contesto bergamasco è fiorito anche Scamacca che pure lui era schifatissimo da tutti. 

Sì, chiaramente c'è da tener conto del peculiare effetto migliorativo che riguarda il contesto-Atalanta e che molto spesso non si ripropone quando il giocatore cambia casacca, tuttavia nel caso di Retegui parliamo di un calciatore già conosciuto, che all'epoca dell'interessamento bianconero aveva già 4 gol in 6-7 gare della Nazionale (la Juve aveva avviato i primi contatti verso aprile 2024).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si può arrivare ad Hacko (che indubbiamente appare essere un profilo interessante) direi che tra i nomi fatti Danso è quello che mi convince di più. Ovviamente in prestito, magari con diritto di riscatto. Kelly non gioca mai ed è molto propenso ad infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Sempre sbagliato fare conclusioni sulle vite delle persone che non conosci.

Se ti riferisci a me rileggi ciò che ho scritto, che non è chiederne la testa, ma direi che di motivi per cacciarlo fin'ora ci sono. 

Io eviterei di dire che si è prevenuti su Giuntoli dopo questi 5 mesi. Ad ora il suo operato è insufficiente

Sinceramente eviterei di tirare conclusioni in corso d'opera... E se anche Koop e Luiz a consuntivo si rivelassero flop, mi chiedo e ti chiedo su che basi avrebbe dovuto capire che sarebbero stati fallimenti.... Guardando alle loro statistiche nessuno poteva prevedere questo... Non stava comprando due scommesse o due giocatori dal passato pessimo...

Non c'è un motivo, ad oggi, per cacciarlo... zero... I giocatori presi avevano un certo tipo di "pedigree" ed era impossibile ipotizzare una roba del genere...

Mica è colpa sua se chi scende in campo non rende... eh! Dalla al giocatore, dalla all'allenatore, dalla alla sfiga... ma la colpa a Giuntoli anche no...

Uniche colpe a lui imputabili fino ad ora sono 1) non aver preso una riserva di Milik quest'estate e 2) non aver preso un difensore a inizio gennaio... ma non sono colpe che portano alla sua cacciata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

chi sarebbe da noi il “Kroos” di turno? Koopmeiers?

Ricordi il curriculum che già portava con sé Tony Kroos al real? Al Bayern Monaco e nazionale, non all’Atalanta. Probabile che abbia inciso questo nella pazienza di aspettarlo un attimino?

Quindi mi stai dicendo che le cose dimostrate da Koop all'Atalanta non sono sufficienti a portare pazienza?

Io sono uno di quelli che dalla lezione Henry ha imparato qualcosa...

Il 99% degli utenti o non era nato, e non sa, o non ha imparato una beata fava...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che le cose dimostrate da Koop all'Atalanta non sono sufficienti a portare pazienza?

Sì si può portare pazienza e non stroncare definitivamente ma al contempo si può fare una prima analisi delle prestazioni dato che siamo a fine gennaio, non trovo però il nesso con quello che era già Kroos all’epoca e questo Koopmeiers, questo proprio no ma nel forum mi capita di leggere di Vlahovic paragonato a Haaland, Motta a Klopp e così via…non è che si fanno valutazioni un attimo al rialzo in casa nostra?

12 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Io sono uno di quelli che dalla lezione Henry ha imparato qualcosa...

Il 99% degli utenti o non era nato, e non sa, o non ha imparato una beata fava...

Si ricordo anche io ma anche Henry era una situazione diversa da quella di Koopmeiers.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Sinceramente eviterei di tirare conclusioni in corso d'opera... E se anche Koop e Luiz a consuntivo si rivelassero flop, mi chiedo e ti chiedo su che basi avrebbe dovuto capire che sarebbero stati fallimenti.... Guardando alle loro statistiche nessuno poteva prevedere questo... Non stava comprando due scommesse o due giocatori dal passato pessimo...

Non c'è un motivo, ad oggi, per cacciarlo... zero... I giocatori presi avevano un certo tipo di "pedigree" ed era impossibile ipotizzare una roba del genere...

Mica è colpa sua se chi scende in campo non rende... eh! Dalla al giocatore, dalla all'allenatore, dalla alla sfiga... ma la colpa a Giuntoli anche no...

Uniche colpe a lui imputabili fino ad ora sono 1) non aver preso una riserva di Milik quest'estate e 2) non aver preso un difensore a inizio gennaio... ma non sono colpe che portano alla sua cacciata...

Non ho tirato alcuna conclusione. Ho anche scritto "fin'ora" in ogni frase riguardo al suo operato. Ma dopo 5 mesi, opinioni e giudizi se ne possono avere, e il suo operato è fin'ora insufficiente. Per me gravemente insufficiente.

Non ho neanche scritto che vada cacciato (non lo caccerei ora) ma che di motivi per farlo ce ne sono, e più di uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di questo mercato di "riparazione", è che poi a giugno dovremo rifare tutto da capo con un mondiale per club incombente. Il progetto rallenterà per forza di cose.. Speriamo almeno i prestiti ci permettano una seconda parte di stagione decente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sì si può portare pazienza e non stroncare definitivamente ma al contempo si può fare una prima analisi delle prestazioni dato che siamo a fine gennaio, non trovo però il nesso con quello che era già Kroos all’epoca e questo Koopmeiers, questo proprio no ma nel forum mi capita di leggere di Vlahovic paragonato a Haaland, Motta a Klopp e così via…non è che si fanno valutazioni un attimo al rialzo in casa nostra?

Il nesso era semplice: intendevo dire che non sempre i giocatori rendono subito, bisogna portare pazienza

Non intendevo dire che Koop vale Kroos...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Non ho tirato alcuna conclusione. Ho anche scritto "fin'ora" in ogni frase riguardo al suo operato. Ma dopo 5 mesi, opinioni e giudizi se ne possono avere, e il suo operato è fin'ora insufficiente. Per me gravemente insufficiente.

Non ho neanche scritto che vada cacciato (non lo caccerei ora) ma che di motivi per farlo ce ne sono, e più di uno

Io non capisco perché il suo operato debba essere insufficiente... Mica ha comprato pippe....

Quanto fatto dai giocatori e/o dall'allenatore fino ad oggi può essere considerato insufficiente... 

Avesse preso  Pietrelli a 60 mln e oggi fosse in prima squadra a far schifo, ti darei ragione... La colpa non sarebbe di Pietrelli, che non vale quei soldi, non sarebbe di Motta, che non fa miracoli, ma di Giuntoli, che ha acquistato una pippa pagandolo un botto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leppe ha scritto:

@pablito77! di Tarso, noto anche come San Paolo:

si convertì al cristianesimo mentre, recandosi da Gerusalemme a Damasco per organizzare la repressione dei cristiani della città, fu improvvisamente avvolto da una luce fortissima e udì la voce di Gesù che gli diceva: "Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?".

Reso cieco da quella luce divina, vagò per tre giorni a Damasco, dove fu poi guarito dal capo della piccola comunità cristiana di quella città, Anania.

L'episodio, noto come "conversione di Paolo", diede inizio alla sua opera di evangelizzazione.

Dimenticavo, ebreo Elkannizzato, oops ellenizzato ...uhuh

Tre giorni e tre notti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Io non capisco perché il suo operato debba essere insufficiente... Mica ha comprato pippe....

Quanto fatto dai giocatori e/o dall'allenatore fino ad oggi può essere considerato insufficiente... 

Avesse preso  Pietrelli a 60 mln e oggi fosse in prima squadra a far schifo, ti darei ragione... La colpa non sarebbe di Pietrelli, che non vale quei soldi, non sarebbe di Motta, che non fa miracoli, ma di Giuntoli, che ha acquistato una pippa pagandolo un botto... 

Per me è insufficiente perché ha preso un allenatore non all'altezza (per usare un eufemismo, visto le scelte, i cambi e alcune dichiarazioni che fa). Perché i 3 acquisti più costosi del mercato hanno i rendimenti tra i peggiori della rosa. Perché nel modulo prediletto dall'allenatore la rosa ha abbondanza in alcuni punti ed è deficitaria in altri.

Perché nel modulo prediletto dall'allenatore Koop e Luiz sono doppioni (ridicolo spendere 60 milioni e mettere Koop mediano, Luiz troppo molle fin'ora per fare il mediano) e c'era già Yildiz che doveva/poteva essere il titolare in quella posizione. Perché se metti Koop e Luiz nella giusta posizione cambiando schema, gli acquisti di Conceicao e Gonzalez sono inutili.

Perché la squadra è quinta al momento, e quindi al momento è fuori dall'obiettivo minimo stagionale dichiarato dall'AD, e lui è il responsabile dell'area sportiva. Per questi motivi il giudizio ad ora è insufficiente, e la mia replica è stata ad un utente che diceva che si era prevenuti verso Giuntoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Giuntoli, senza il becco di un quattrino, sta facendo i salti mortali per mettere a disposizione di Motta i tasselli mancanti. Al dirigente toscano imputo solo il fatto di aver creduto nel recupero di Milik, non certo gli infortuni di Bremer e Cabal. 

Kolo Muani, Veiga, uno tra Kelly e Danso e forse Hancko. Tutti a gennaio e senza soldi… sarebbe da 10 e lode.

Senza dimenticare che la proprietà gli ha espressamente imposto la riduzione del monte ingaggi, per me Giuntoli è un grande e spero che chi lo critica prima o poi dovrà cospargersi il capo di cenere perché in primis significherebbe che la Juve tornerà a vincere e in secondo luogo, bisogna imparare a non gettare la croce sulle spalle della gente così per partito preso. 

Standing ovation. Quoto pure le virgole. Chi critica Giuntoli per me si meriterebbe altri anni di gente come Paratici.

Detto questo spero arrivi pure Danso, è il profilo che preferisco tra i citati.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

@Ale0306

Immagini molto male. Thuram e Kalulu i migliori acquisti stagionali. Sul secondo c'è un asterisco, arrivato per il mancato accordo per Todibo, non partito bene al West Ham.

Ma le operazioni più costose di Koop, di Luiz, di Nico e dell'aver sbagliato l'allenatore per ora sì mangiano tutto il minor buono fatto

Invece, con il tuo asterisco, confermi quanto dico: in primis perché non sappiamo se Todibo da noi avrebbe fatto male (e si torna al mio primo posto), in secundis perché anche averlo scelto come piano B denota competenza e ti dirò di più: sarei stato molto fiducioso fosse arrivato Tomori perché checché se ne dica, Giuntoli non è uno sprovveduto. Non è infallibile ma non è l'ultimo scappato di casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Senza dimenticare che la proprietà gli ha espressamente imposto la riduzione del monte ingaggi, per me Giuntoli è un grande e spero che chi lo critica prima o poi dovrà cospargersi il capo di cenere perché in primis significherebbe che la Juve tornerà a vincere e in secondo luogo, bisogna imparare a non gettare la croce sulle spalle della gente così per partito preso. 

Giuntoli avrebbe più soldi di Perez in teoria in pratica cmq la juve cmq spende e compra.Ora Motta deve fare la differenza! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Il nesso era semplice: intendevo dire che non sempre i giocatori rendono subito, bisogna portare pazienza

Non intendevo dire che Koop vale Kroos...

E ci siamo, però anche il valore assoluto dei giocatori è diverso e magari quello che si è dimostrato prima vale l’attesa insomma, questo volevo intendere. 

il paragone tecnico credo non si possa neanche pensare di porre fra i due giustamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

Per me è insufficiente perché ha preso un allenatore non all'altezza (per usare un eufemismo, visto le scelte, i cambi e alcune dichiarazioni che fa). Perché i 3 acquisti più costosi del mercato hanno i rendimenti tra i peggiori della rosa. Perché nel modulo prediletto dall'allenatore la rosa ha abbondanza in alcuni punti ed è deficitaria in altri.

Perché nel modulo prediletto dall'allenatore Koop e Luiz sono doppioni (ridicolo spendere 60 milioni e mettere Koop mediano, Luiz troppo molle fin'ora per fare il mediano) e c'era già Yildiz che doveva/poteva essere il titolare in quella posizione. Perché se metti Koop e Luiz nella giusta posizione cambiando schema, gli acquisti di Conceicao e Gonzalez sono inutili.

Perché la squadra è quinta al momento, e quindi al momento è fuori dall'obiettivo minimo stagionale dichiarato dall'AD, e lui è il responsabile dell'area sportiva. Per questi motivi il giudizio ad ora è insufficiente, e la mia replica è stata ad un utente che diceva che si era prevenuti verso Giuntoli

ma che vuoi che sia, per i soliti  tuttapposters ormai noti è ....tutto bello...tutto bellissimo... bisogna aver pazienza...il progetto è interessante... quell'altro ha avuto 3 anni di tempo... eh ma anche Klopp... eh ma anche Guardiola... eh se quella la palla fosse entrata... eh ma il girone di ritorno di Allegri...e la sfiga...  .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jbcool ha scritto:

Il problema di questo mercato di "riparazione", è che poi a giugno dovremo rifare tutto da capo con un mondiale per club incombente. Il progetto rallenterà per forza di cose.. Speriamo almeno i prestiti ci permettano una seconda parte di stagione decente..

Non rifai nulla perché gli infortunati non sono deceduti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Io non capisco soltanto i 60 milioni per Koopmeiners, lo sapevamo anche noi semplici tifosi che non li valeva, non capisco come un dirigente esperto si sia fossilizzato nel volerlo prendere ad ogni costo. E poi certo, l'aver confidato nel recupero di Milik, altro errore grossolano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti