Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Verso Napoli-Juventus: tornano titolari McKennie e Thuram, salgono le quotazioni di Kolo Muani in avanti"

Post in rilievo

2 ore fa, Leppe ha scritto:

Bro ... Conte non ci regalerà mai la profondità che ci servirebbe per sviluppare il nostro (non) gioco offensivo. 

Se poi Motta dovesse indugiare nel panchinare ancora Vlaho puntando da subito su Kolo Muani finirebbe con il dare l'ultimo colpo di accetta a questo gruppo.  

Per mettere subito titolare l’ultimo arrivato che NON è neanche una prima punta… 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveMyLove ha scritto:

Per mettere subito titolare l’ultimo arrivato che NON è neanche una prima punta… 

Una provocazione ... ma sarebbe la cartina di tornasole della tara mentale di Motta uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La trasferta più difficile da qui a fine campionato.

Napoli con il clamoroso vantaggio di una settimana senza impegni europei

Servirà una vera impresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il motivo di mettere un destro, McKennie, a sinistra e un sinistro, Cambiaso, a destra a parte provare a fare i fenomeni quale sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Bro ... Conte non ci regalerà mai la profondità che ci servirebbe per sviluppare il nostro (non) gioco offensivo. 

Se poi Motta dovesse indugiare nel panchinare ancora Vlaho puntando da subito su Kolo Muani finirebbe con il dare l'ultimo colpo di accetta a questo gruppo.  

Quindi per salvare il gruppo dovrebbe mettere in campo uno che su 5 tocchi ne sbaglia 6? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rovetti ha scritto:

Quindi per salvare il gruppo dovrebbe mettere in campo uno che su 5 tocchi ne sbaglia 6? 

Che statistica è ?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che vengano schierati due elementi come McKennie e Thuram, che assicurano dinamismo e anche un pizzico di imprevedibilità (che è cosa diversa dall'inventiva). Da loro due non puoi aspettarti giocate alla Pirlo, ma tra inserimenti e iniziative personali possono dare una mano a rompere l'impasse e a perforare la difesa meno battuta del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Questa partita ci dirà chi siamo. È uno spartiacque.

Fermo restando che bisogna vincere… Un pareggio a Napoli non lo vedrei certodi cattivo occhio in questo caso.

Guarda è brutto dirlo, ma siccome penso che abbiamo delle possibilità altissime di qualificarci alla CL anche perdendo a Napoli (tra l'altro sempre più probabile avremo 5 in Champions anche la prossima stagione) e considerando che tanto, anche vincendo, lo scudetto non lo potremo vincere, siccome io tento sempre di guardare un po' più in là della metà partita singola, ti dico che, pur odiando anche i napoletani, non mi strapperei le vesti se la nostra prima sconfitta arrivasse lì e questo consentirebbe a loro di vincere lo scudo invece dei prescritti...

Ovviamente faccio una fatica incredibile a dire questo e Sabato farò il solito tifo pesante, però a volte bisogna scegliere il male minore e per me, ora, è quello appena descritto.

Perché sono convinto che, in caso di nostra vittoria a Napoli, lo scudetto sarebbe più del 50% delle mmerde milanesi purtroppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Fermo restando che bisogna vincere… Un pareggio a Napoli non lo vedrei certodi cattivo occhio in questo caso.

Sarà l'ennesima prova impietosa fidati. Non ti è bastata la partita con il Bruges, con il Torino, con il Venezia, con il Bologna, con il Milan (0-0), con il parma, con l'Empoli, con la Roma, con lo stoccarda, con il Lille per capire chi siamo? Vuoi l'ennesima prova? E se poi facciamo pena sabato dirai che la partita con il Benfica sarà quella decisiva per capire chi siamo.... E così fino a Giugno, quando farà caldo, si andrà a mare e la Juve ha fatto l'ennesimo campionato pietoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma il motivo di mettere un destro, McKennie, a sinistra e un sinistro, Cambiaso, a destra a parte provare a fare i fenomeni quale sarebbe?

Il terzino nel gioco di Motta non fa la fascia, o almeno non la fanno tutti e due ... abbiamo quello che mi piace definire un "attacco posizionale" se Mbagulà e Yldiz fissano l'ampiezza e le sovrapposizioni le cerchi in mezzo, Cambiaso docet *, perchè di default il cross non è contemplato, non un caso - ad esempio - Savona sulla destra con Conçeicao non ha mai ricevuto uno scarico dal portoghese servendo al più a portare via un uomo con la sua sovrapposizione. 

* anche se con il Bruges il secondo tempo è stato mandato a fare il terzino, ma forse per disabitudine si è dimenticato di crossare .doh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da vedere se sarà così ma a se così fosse mi chiedo, vuoi proprio mettere McK in difesa? Ma allora perché non lo metti a destra, dalla parte giusta e lasci Cambiaso a sinistra su cui hai costruito l'intera fase di impostazione in stagione?

Non capirei la scelta,ma non sarebbe la prima volta.

I nuovi non credo vedranno il campo proprio col napoli.

@kaedes non avevo visto, abbiamo gli stessi dubbi.

@Leppe non mi convince la tua spiegazione. Cambiaso si è fatto la stagione accentrandosi e salendo da sinistra. McK lo fa male e se deve fare il posizionale, (lui) si trova più a suo agio a dx chiudendo l'ampiezza sul piede forte.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Questa sarà al 90 % la prima sconfitta. A Napoli perdiamo quasi sempre, figuriamoci quest'anno con loro belli riposati e convinti di lottare per lo scudetto fino alla fine.

Io che vivo in mezzo ai ciucci la vivrò veramente male ☹️

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico punto fermo, la certezza granitica, ferrea ed incrollabile di questa squadra è Koop titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Guarda è brutto dirlo, ma siccome penso che abbiamo delle possibilità altissime di qualificarci alla CL anche perdendo a Napoli (tra l'altro sempre più probabile avremo 5 in Champions anche la prossima stagione) e considerando che tanto, anche vincendo, lo scudetto non lo potremo vincere, siccome io tento sempre di guardare un po' più in là della metà partita singola, ti dico che, pur odiando anche i napoletani, non mi strapperei le vesti se la nostra prima sconfitta arrivasse lì e questo consentirebbe a loro di vincere lo scudo invece dei prescritti...

Ovviamente faccio una fatica incredibile a dire questo e Sabato farò il solito tifo pesante, però a volte bisogna scegliere il male minore e per me, ora, è quello appena descritto.

Perché sono convinto che, in caso di nostra vittoria a Napoli, lo scudetto sarebbe più del 50% delle mmerde milanesi purtroppo...

Guarda, se dovessimo perdere, l'unica consolazione sarà appunto che se non altro il Napoli tiene testa alle melme. Unica magra consolazione. Fermo restando che io tifo affinché si vinca. 

12 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Sarà l'ennesima prova impietosa fidati. Non ti è bastata la partita con il Bruges, con il Torino, con il Venezia, con il Bologna, con il Milan (0-0), con il parma, con l'Empoli, con la Roma, con lo stoccarda, con il Lille per capire chi siamo? Vuoi l'ennesima prova? E se poi facciamo pena sabato dirai che la partita con il Benfica sarà quella decisiva per capire chi siamo.... E così fino a Giugno, quando farà caldo, si andrà a mare e la Juve ha fatto l'ennesimo campionato pietoso

Finora mi sono bastate, ma spero sempre in una svolta a stretto giro. Vediamo se riusciamo a dare un po' di continuità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, euroventus ha scritto:

Da vedere se sarà così ma a se così fosse mi chiedo, vuoi proprio mettere McK in difesa? Ma allora perché non lo metti a destra, dalla parte giusta e lasci Cambiaso a sinistra su cui hai costruito l'intera fase di impostazione in stagione?

Non capirei la scelta,ma non sarebbe la prima volta.

I nuovi non credo vedranno il campo proprio col napoli.

@kaedes non avevo visto, abbiamo gli stessi dubbi.

@Leppe non mi convince la tua spiegazione. Cambiaso si è fatto la stagione accentrandosi e salendo da sinistra. McK lo fa male e se deve fare il posizionale, (lui) si trova più a suo agio a dx chiudendo l'ampiezza sul piede forte.

Io infatti ho parlato di un diverso uso dei terzini, certamente non tutti e due a lavorare in fascia ... Cambiaso per linee interne e l'opposto da terzino. La questione è se quello che si sovrappone da terzino debba poi essere servito per crossare o serva unicamente a portare via l'uomo ed agevolare 1 vs 1 dell'esterno. Nello specifico della partita con il Napoli avrei sugli esterni Politano e Neres, il primo a piede invertito e per come gioca un destro ci sta bene, mentre il secondo giocherà più sulla ampiezza e dunque va bene se marcato da un destro. Probabile saranno Cambiaso e McKenny i due terzini ...

p.s. a mio parere McKenny a sinistra serviva a far rifiatare/riflettere Cambiaso ed a dimostrare che Danilo non serviva ... ed a replicare quello che fa il genovese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Mbangula alla terza da titolare in una settimana? Non sarà troppo? Preferirei riportare Yildiz a sinistra e Conceicao a destra. Davanti non farei esperimenti contro il Napoli e metterei Nico

È il più in forma davanti, credo sia giusto che parta titolare. Yildiz e Conceiçao non sembrano particolarmente brillanti in questo momento, soprattutto il portoghese che è anche reduce da qualche problema fisico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schema tattico chiaro: il parrucchino ci farà palleggiare a centrocampo tanto siamo sterili, e poi ci colpirà in contropiede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Andiamo a vincere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Andiamo a vincere

Questo è ciò che ci auguriamo Bro! Speriamo bene! 

Forza Juve Sempre!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo alcuni, l'ultimo arrivato dovrebbe scendere in campo da titolare senza avere mai giocato manco una partita amichevole assieme ai nuovi compagni di squadra; che vista la situazione possa andare in panchina e magari giocare uno scampolo di partita nella ripresa ci può anche stare, ma dall'inizio la trovo una cosa assurda ma specie poco seria in una società di elevato blasone; a meno che non siano subentrate altre nuove cause di forza maggiore alle quale siamo purtroppo abituati da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pari mai come questa volta sarebbe ORO.

A Napoli purtroppo è un dato oggettivo non vinciamo quasi mai, ho ancora in mente il 5 a 1 di due anni fa...da napoletano juventino emigrante vorrei evitare umiliazioni...🤧

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bombazo ha scritto:

La gormazione con il Brugge parla chiaro, Motta ha messo la formazione tenendo vonto anche della partita contro il Napoli preservando alcuni giocatori come Mckennie, Conceicao, Thuram e anche Vlahovic secondo me. Potrebve partire subito con Muani? Per com'è fatto dico può darsi. Senza la gara con il Napoli secondo me avremmo visto le stesse formazioni di Atalanta e Milan. Penso che la partita del Bruges ci farà bene per la prossima perché ci fa alzare ulteriormente l'attenzione 

Peccato abbia fatto tourn over in coppa...quella era la partita importante da vincere che ci faceva accedere agli ottavi e portava tanti soldi nelle casse

una sconfitta con il napoli sarebbe ininfluente per noi che abbiamo l'obbiettivo 4 posto

certo farebbe arrabbiare i prescritti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti