Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Verso Napoli-Juventus: tornano titolari McKennie e Thuram, salgono le quotazioni di Kolo Muani in avanti"

Post in rilievo

20 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Quindi secondo alcuni, l'ultimo arrivato dovrebbe scendere in campo da titolare senza avere mai giocato manco una partita amichevole assieme ai nuovi compagni di squadra; che vista la situazione possa andare in panchina e magari giocare uno scampolo di partita nella ripresa ci può anche stare, ma dall'inizio la trovo una cosa assurda ma specie poco seria in una società di elevato blasone; a meno che non siano subentrate altre nuove cause di forza maggiore alle quale siamo purtroppo abituati da tempo.

se l'alternativa sarebbe giocare senza punta centrale, meglio buttarlo dentro subito

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Crotalo ha scritto:

Andiamo a pareggiare.

Magari stavolta...da Napoli o esci con una vittoria o una batosta..il Napoli sarà campione d'Italia quest'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Spero giochi Kolo Muani, Vlahovic deve essere ceduto oppure a Giugno si ripetera' la telenovela Chiesa

La telenovela Vlahovic è già iniziata perché lui è convinto di meritare 12 milioni di ingaggio. Onestamente per me è stato una delusione. Da vendere, il problema è che nessuno lo prenderà pagandolo e dovendogli dare quella cifra di ingaggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

La telenovela Vlahovic è già iniziata perché lui è convinto di meritare 12 milioni di ingaggio. Onestamente per me è stato una delusione. Da vendere, il problema è che nessuno lo prenderà pagandolo e dovendogli dare quella cifra di ingaggio. 

È l'ultimo retaggio di una precedente gestione che pensava in grande e ci ha portato innumerevoli vittorie ma ci ha anche affossato strapagando giocatori normali e causando una voragine di bilancio.

Il giudizio non può che essere ambivalente.

Riguardo Vlahovic,  si è detto già tante volte: Buon attaccante,  sicuramente non vale quell'ingaggio ed è poco adatto a fraseggiare con i compagni che è ciò che vuole Motta. 

Non sono sicuro però che sbatterlo in panchina schierando titolare un non-centravanti come Nico o l'ultimo arrivato Kolo Muani sia il modi migliore di gestirlo e di raggiungere i risultati che ci servono, anche perché il serbo con tutti i suoi limiti è l'unico che segna con un minimo di regolarità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ciumbia ha scritto:

se l'alternativa sarebbe giocare senza punta centrale, meglio buttarlo dentro subito

Senza una autentica punta ci stiamo giocando già da alcune partite, ultimamente il "centravanti di manovra" (io lo chiamo vero trequartista) lo ha provato a fare Nico Gonzalez e gli esiti non sono stati troppo confortanti. 

Capisco che Motta intenda seguire il suo concetto, ma se non si possiedono i giocatori adatti, poi è inutile insistere e potrebbe rivelarsi pure deleterio a farsene una fissazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Senza una autentica punta ci stiamo giocando già da alcune partite, ultimamente il "centravanti di manovra" (io lo chiamo vero trequartista) lo ha provato a fare Nico Gonzalez e gli esiti non sono stati troppo confortanti. 

Capisco che Motta intenda seguire il suo concetto, ma se non si possiedono i giocatori adatti, poi è inutile insistere e potrebbe rivelarsi pure deleterio a farsene una fissazione.

io son ben d'accordo con il tuo post

ma se l'attaccante non ce l'ha che deve fare

vlahovic non è più presentabile...non c'è più da tempo ne con la testa ne con le gambe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ciumbia ha scritto:

vlahovic non è più presentabile...non c'è più da tempo ne con la testa ne con le gambe

Penso che Dario il grande intendesse dire che se nessuno dei 2 attaccanti che hai a disposizione ha nelle corde quei compiti che svolgeva Zirkzee l'anno prima, si potrebbe pensare a un cambiamento di modulo, oppure a restituire alle originarie mansioni i due soggetti.

Comunque adesso abbiamo Kolo Muani, magari proverà anche con lui a fargli fare l'attaccante di manovra, dopo di che se non "funziona" neanche con Kolo, c'è da pensare seriamente a cambiare modulo, magari impiegando due punte che facciano le punte (Vlahovic e Mouani) e un centrocampo a 4 con un Yildiz a sx e un Conceicao alla Camoranesi.

Ad oggi è un dato di fatto che segnamo poco e che in diverse partite creiamo anche poco, in rapporto al periodo in cui la palla è tra i nostri piedi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Questa partita ci dirà chi siamo. È uno spartiacque.

Fermo restando che bisogna vincere… Un pareggio a Napoli non lo vedrei certodi cattivo occhio in questo caso.

ho capito...vuoi l'imbattibilità fino a fine torneo e uno striminzito quarto-quinto posto 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Quando si dispone di una sola vera punta centrale diventa ovvio che la manovra d'attacco deve avvenire in sua funzione altrimenti non serve, ma e lo ripeto, diventa assurdo provare a cercare altre soluzioni quando non si dispone del materiale occorrente.

Piaccia o meno Vlahovic i suoi gol li segna e altri spesso ne sbaglia, ma è anche l'unico li davanti a fare a botte ad ogni partita contro l'intera difesa avversaria e questo significa che comunque riesce a tenere impegnati almeno i centrali difensivi avversari, il vero guaio della squadra attuale e non occorre una particolare attenzione a notarlo, è che mancano le mezze ali capaci ad inserirsi negli spazi, lo dovrebbero fare Koopmeiners e l'altro oggetto del mistero, ossia Douglas Luiz, ma sino ad ora il primo ha dimostrato poco ed il secondo nulla, poniamoci sopra che il centrocampo è stabilmente composto a due mediani evidentemente ordinati a coprire più che a supportare l'attacco e così l'arcano è risolto mentre cominciano ad affiorare dei dubbi sulle scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Fermo restando che bisogna vincere… Un pareggio a Napoli non lo vedrei certodi cattivo occhio in questo caso.

Ahahahhahahaha un bel pareggino altro che spartiacque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come tutte le squadre mediocri siamo buoni contro avversari che fanno la partita e scandalosi contro chi si chiude. Dato che Motta non cambia mai una virgola, la nostra partita dipenderá solo ed esclusivamente dall'atteggiamento del napoli. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita difficile ovviamente, potrebbe pure essere la prima sconfitta in campionato, ma credo più che finirà in pareggio. Loro sono comunque più forti e più cattivi, hanno Anguissa e McTominay che mangiano in testa ai nostri mister 50 e 60 milioni, dobbiamo puntare su Mckennie e Thuram oltre a Locatelli, sono quelli che riescono a tenere in piedi il centrocampo con vivacità, non possiamo permetterci dei passeggiatori in campo, ma Motta si sa già che farà giocare nuovamente Koop, alla faccia della meritocrazia!

Davanti Muani deve fare almeno un tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Whatever ha scritto:

Come tutte le squadre mediocri siamo buoni contro avversari che fanno la partita e scandalosi contro chi si chiude. Dato che Motta non cambia mai una virgola, la nostra partita dipenderá solo ed esclusivamente dall'atteggiamento del napoli. 

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi ci teniamo Vlahovic separato in caso per un altro anno e mezzo??? E se per caso KM come io penso, dovesse dimostrarsi un mezzo giocatore? Questi sono giocatori fortissimi negli spazi perchè sono veloci ed atletici, mi è bastato guardare la partita di ieri PSG-City...difesa del City inguardabile e spazi enormi per i velocisti parigini...ma quando vai a Empoli,  a Verona a Cagliari, la tavola apparecchiato in quel  modo non la trovi mica...Sarebbe da recuperare al 100% Vlahovic, che un contratto folle cosi' come ha ora non lo troverà e rimarrà a Torino fino a scadenza, stiamo parlando di 17/18 milioni netti per un anno e mezzo, mica noccioline.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

McKennie e Thuram sono al momento i nostri giocatori piu in forma

chissà se anche quest'anno toglieranno l'armadietto all'americano...

che deve fare per meritarselo non si sa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Per me è una gara irrilevante. E ti spiego il perchè. Non abbiamo ancora perso e la trasferta di Napoli rappresenta la gara più difficile da qua alla fine. Ci sta una sconfitta. Sarà nelle gare successive che la Juve non potrà sbagliare. Ad esempio Empoli e Como andrebbero battute obbligatoriamente. Non arriveremo a più di 71/72 punti nella migliore delle ipotesi e speriamo basti per la Champions. La gara di Napoli è un di più. 

E come no, la partita più importante è sempre la prossima! Non sia mai fare una bella partita e dare la svolta alla stagione, abbiamo una rosa da quarto posto, bisogna arrivare  quarti, perché non succede nel calcio che un Milan per esempio quello di Zaccheroni che faceva schifo al * alla fine ha vinto lo scudetto! questa squadra a vincere non ci pensa proprio, e mi pare neanche i suoi tifosi! Così si gioca tanto per! E se invece facessimo una bella cosa? Una bella partita col coltello tra i denti ed e di orgoglio? Come facevano la Juventus anche magari non fortissime ma diversi anni fa? Non ti piace come possibilità? bisogna giocarsela con il come e con l’Empoli, dopo aver speso 200 milioni! Che allegria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Insomma 3 gol su azione in serie A

Se ne è già parlato: non ha senso non contare i gol su punizione ne su rigore, o hanno cambiato le regole e contano solo i gol " su azione"?

Inoltre non capisco perchè manipolare i dati a proprio piacere e non contare le reti in Champions, che sono state assolutamente decisive per la qualificazione. 

Vlahovic ha segnato 12 reti in 1894' in tuta la stagione con una media paragonabile a quella di un

normale buon attaccante.

Non è un top ne un campione ed è  certamente strapagato, quindi per il futuro bisognerà trovare una soluzione diversa ma ad oggi pensare di rinunciarci per affidarci al falso nueve che segna ancora meno è un azzardo che non possiamo permetterci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Piaccia o meno Vlahovic i suoi gol li segna e altri spesso ne sbaglia, ma è anche l'unico li davanti a fare a botte ad ogni partita contro l'intera difesa avversaria e questo significa che comunque riesce a tenere impegnati almeno i centrali difensivi avversari

Nell'ultima partita ha fatto abbassare il baricentro perdendo 3 palloni su 5 e passando dietro i restanti 2. Mi ricordi l'ultima partita o spezzone dove ha meritato la sufficienza? 

Almeno Nico pur mangiandosi gol sbaglia poche sponde. 

Vediamo Kolo Muani che sicuramente ha voglia di mettersi in gioco, altrimenti sarebbe rimasto a Parigi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato pt X

Risultato fin X

prima squadra che segna Juve

Risultato esatto 0-0 e 1-1

Daje Tiagone, andiamo a vincere un’altra bolletta !!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Io piuttosto spero che questa partita dica che non siamo quelli di quest’anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti