Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Verso Napoli-Juventus: tornano titolari McKennie e Thuram, salgono le quotazioni di Kolo Muani in avanti"

Post in rilievo

11 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Per nulla e molti dovranno ricredersi

Complimenti , sei uno dei pochi qua dentro che non frigna e si lamenta in continuazione...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICCO68 ha scritto:

solo l'inter gioca con 2 punte sempre, il napoli mai, l'atalanta solo a volte (contro di noi no)

Non voglio contraddirti, ma il Napoli in attacco schiera Lukaku con Neres punta esterna (prima c'era Kvara).

L'Atalanta ne schiera come minimo due Retegui e Lookman, talvolta avanza pure De Kateleare e così diventano tre.

Per punte intendo gente la quale va spesso a rete indipendentemente che siano poste centralmente o larghe; se poi ci poniamo pure la facilità di inserimento in zona d'attacco da parte dei centrocampisti e i gol che spesso realizzano, il quadro è completo; noi purtroppo non ne disponiamo insistiamo a giocare con una sola punta e tutta la manovra passa per i piedi dei due esterni mentre i due centrocampisti badano a coprire, per conseguenza facciamo una fatica enorme ad essere pericolosi e la squadra dopo un avvio di stagione ove appariva finalmente compatta ora ha ripreso a sfilarsi e trovare le solite difficoltà specie contro compagini chiuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

All'andata tutta sta differenza imbarazzante non l'ha vista nessuno

La differenza resta comunque, impossibile oggi paragonare i due allenatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Non voglio contraddirti, ma il Napoli in attacco schiera Lukaku con Neres punta esterna (prima c'era Kvara).

L'Atalanta ne schiera come minimo due Retegui e Lookman, talvolta avanza pure De Kateleare e così diventano tre.

Per punte intendo gente la quale va spesso a rete indipendentemente che siano poste centralmente o larghe; se poi ci poniamo pure la facilità di inserimento in zona d'attacco da parte dei centrocampisti e i gol che spesso realizzano, il quadro è completo; noi purtroppo non ne disponiamo insistiamo a giocare con una sola punta e tutta la manovra passa per i piedi dei due esterni mentre i due centrocampisti badano a coprire, per conseguenza facciamo una fatica enorme ad essere pericolosi e la squadra dopo un avvio di stagione ove appariva finalmente compatta ora ha ripreso a sfilarsi e trovare le solite difficoltà specie contro compagini chiuse.

Neres non è una punta, allora anche yldiz e conceicao sono punte

l'atalanta con noi ha giocato con lookman e de kaete , retegui è entrato al posto del belga che punta non è

se parli di punte esterne yldiz lo è quanto neres anzi kenan ha fatto più gol sia di lui che di politano

per me il problema  il centravanti che mortifica quasi tutte le azioni manovrate, è bastato un nico gonzales discreto a bergamo e con il milan per creare molte più occasioni da gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Muani ha giocato tante partite da ala e non è stato titolare fisso se non all'Eintracht. 

Hanno quasi le stesse presenze e Vlahovic ha 25 gol in più ma appunto si parla di presenze e non di partite intere.

Inoltre tu e altri mischiate le stagioni come se fosse la stessa cosa giocare nella Fiorentina o nella Juve.

A me interessa quello che ha fatto alla Juve il serbo e quello che farà Muani. 

Il serbo si è dimostrato inadeguato, come dicono Padovano e Trezeguet non è da Juve. 

In particolare mi identifico col pensiero di Padovano perchè pure io, guardando gli highlights della Fiorentina pensavo fosse forte. 

Già il fatto che a 25 anni non sappia stoppare un pallone fa capire quanta voglia ha di migliorare. 

Ecco il Padovano pensiero:

Sei un po' rammaricato per Vlahović, in estate avevi detto a TuttoJuve che ti saresti aspettato un'annata da 30 gol sotto la guida di Motta.

"Mi è dispiaciuto moltissimo perché lui ha delle capacità incredibili, ma non è riuscito a farsi scivolare addosso quelle critiche e realizzare le occasioni importanti capitate a più riprese. Ha dimostrato di non essere da Juventus. Anche a Torino non saranno probabilmente contenti, probabilmente si aspettavano un'altra resa dall'attaccante serbo".

In breve non vi piace Vlahovic e allora va bene chicchessia basta che sia un volto nuovo.

A me invece non piace come giochiamo e specie la oramai evidente mancanza di personalità, la quale si evidenzia nella incapacità di gestire le partite teoricamente semplici, mentre offriamo prestazioni migliori solamente quando il gioco lo guidano gli altri (quelli considerati più forti); non so se è questione di guida tecnica o altro, ma ciò che è evidente e la poca qualità individuale di cui disponiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Non so dimmelo tu, io non mi lamento in continuazione e frigno ad ogni partita ma sicuramente ho altri difetti. almeno scrivevo dopo la vittoria contro il milan in quelle misere 38 pagine post vittoria 

Quello non lo faccio neanch'io, al contrario esprimo pareri sulla mia squadra. 

Una cosa che non faccio invece è dare giudizi su altri utenti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Neres non è una punta, allora anche yldiz e conceicao sono punte

l'atalanta con noi ha giocato con lookman e de kaete , retegui è entrato al posto del belga che punta non è

se parli di punte esterne yldiz lo è quanto neres anzi kenan ha fatto più gol sia di lui che di politano

per me il problema  il centravanti che mortifica quasi tutte le azioni manovrate, è bastato un nico gonzales discreto a bergamo e con il milan per creare molte più occasioni da gol

Esterni offensivi è una cosa, seconde punte è una altra cosa. Due punte giocano costantemente avanzate vanno a pressare alto i difensori avversari in uscita e tra le due quella più tecnica ruota attorno alla prima. 

Gli esterni possono essere offensivi o meno ciò dipende da come la squadra viene impostata, se si gioca con soli due centrocampisti a copertura e impostazione, gli esterni devono rientrare sempre in linea quindi si ritrovano a svolgere un doppio lavoro il quale spesso li tiene distanti dall'area avversaria e comunque ci devono arrivare partendo sempre da lontano e questo significa che non stanno agendo da veri attaccanti bensì da trequartisti più attenti ai dettami tattici di supporto al centrocampo piuttosto che ad attaccare. 

Se poi andiamo ad osservare l'Atalanta, davanti tutti possono cimentarsi sia da autentici attaccanti che da centrocampisti (eccetto Retegui) e ciò dipende dalle qualità individuali e ovviamente dal concetto di gioco preteso dall'allenatore (l'Atalanta gioca prevalentemente in verticale uomo contro uomo).

L'Inter attuale altro non è che una creatura di Conte, come ora lo è il Napoli; in entrambi i casi la linea offensiva dispone di due punte una centrale e di stazza fisica, l'altra più rapida tecnica e mobile. Noi nelle vedute di Thiago Motta si dovrebbe diventare una squadra con un unico vero trequartista e due punte larghe, per il momento questo bel concetto rimane solamente sulla carta, lui vorrebbe Zirkzee a fungere in pratica da vero trequartista (alla Bellingham) e davanti a lui, o meglio ai lati Yldiz e un altro, Nico Gonzalez ne possiede le caratteristiche tecniche ma dubito fortemente sulla sua tenuta fisica a lunga scadenza, quindi poco garante di di continuità.; ma di questo probabilmente ne discuteremo la prossima stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

In breve non vi piace Vlahovic e allora va bene chicchessia basta che sia un volto nuovo.

A me invece non piace come giochiamo e specie la oramai evidente mancanza di personalità, la quale si evidenzia nella incapacità di gestire le partite teoricamente semplici, mentre offriamo prestazioni migliori solamente quando il gioco lo guidano gli altri (quelli considerati più forti); non so se è questione di guida tecnica o altro, ma ciò che è evidente e la poca qualità individuale di cui disponiamo.

A te piace troppo, io giudico quello che vedo, tu eviti sempre di parlare del singolo mettendo in mezzo la Fiorentina, Motta, il centrocampo. 

Quando ti mangi 12 gol facili in un girone e segni 3 miseri gol su azione è inutile mettere in mezzo altri discorsi. 

Cosa ha fatto ieri o nelle ultime due partite col Milan o con la Fiorentina? Quello che ha fatto col Napoli all' andata, perdere palloni. Le occasioni facili se le è mangiate tutte, non c' erano rigori da battere,  storia di 3 anni. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma veramente crediamo che il destino di Vlahovic alla Juventus dipenda da Motta? Vlahovic guadagna il triplo rispetto a quanto guadagna l’allenatore… 

Immagino Dusan che va dal Mister con la voce dell'imbruttito milanese:
"Uhei mister.. dato che non arrivi a fine mese.. qua m'avanzano un 100.000.. tiè vah.. però sabato mi metti eh?" .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Guarda è brutto dirlo, ma siccome penso che abbiamo delle possibilità altissime di qualificarci alla CL anche perdendo a Napoli (tra l'altro sempre più probabile avremo 5 in Champions anche la prossima stagione) e considerando che tanto, anche vincendo, lo scudetto non lo potremo vincere, siccome io tento sempre di guardare un po' più in là della metà partita singola, ti dico che, pur odiando anche i napoletani, non mi strapperei le vesti se la nostra prima sconfitta arrivasse lì e questo consentirebbe a loro di vincere lo scudo invece dei prescritti...

Ovviamente faccio una fatica incredibile a dire questo e Sabato farò il solito tifo pesante, però a volte bisogna scegliere il male minore e per me, ora, è quello appena descritto.

Perché sono convinto che, in caso di nostra vittoria a Napoli, lo scudetto sarebbe più del 50% delle mmerde milanesi purtroppo...

Più che altro, nelle prime 3 del girone di ritorno, col famoso "calendario asimmetrico", ci hanno rifilato derby, Milan e Napoli.. più c'era l'ultima d'andata con l'Atalanta.. si son scordati di mettere il Real Madrid ed eravamo a posto sefz 
Quindi, se da questo ciclo terribile e con un ritorno che, tolti i prescritti (che comunque devono venire a casa nostra), diventa in discesa, le vere gare importanti sono Cagliari, Empoli, Lecce e compagnia cantante, altrochè. Matematicamente (abbiamo fatto in conti anche in un altro thread) i punti che mancano per la Champions non sono certamente quelli del Maradona, ma quelli con le piccole che all'andata abbiamo buttato nel WC, cosa che al ritorno non deve assolutamente accadere.

Per cui sabato partiamo sfavoritissimi (facevamo fatica perfino all'epoca dei 9 scudi là da loro.. figuriamoci adesso) e certamente io, che sono in una famiglia di napulicchi, farò il solito tifo esagerato (pure doppio, date le mie personali circostanze .ghgh ). Ma mi frega il giusto in ottica Champions di questa partita che, anche se la perdessimo, cambierebbe ben poco. Per la Champions conta non buttare più punti con le piccole ed eventualmente lo scontro diretto con la lanzie. Poi oh.. io la do già per persa, ma se vinciamo godo come un pazzo e avrò il cell rovente sabato sera (mi sa che mi bloccherà perfino mio padre sefz ), così come, per una volta, sarei ben soddisfatto finanche del solito pareggio .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Abbiamo qualche chance. Una vittoria a Napoli cambierebbe molto la stagione. 

Secondo me giocherà Vlahovic dall'inizio. 

Come contro il City.

Vinci, e la partita dopo a momenti la perdi in casa col Venezia ultimo.

Questa squadra non ha la minima continuità.

Anche dovessimo per miracolo vincere, cambierebbe ben poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il napoli e' la squadra che ha subito piu tiri da fuori, perche' in area non lascia spazio. Noi se non entriamo in porta con il pallone non tiriamo. Cosa volete mai che vada storto?

2 ore fa, eli2000 ha scritto:

Questo Cambiaso è impresentabile, purtroppo Savona pure. Provare Costa? Peggio non può fare

Questo "fenomeno" mettera' Mck Gatti Kalu Rouhi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un pensiero solo mio forse ma….la smettiamo di giocare alle 18 e in particolare al sabato????? * * 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornano i titolari ma se l'atteggiamento non cambia assisteremo all'ennesima prova indecente... Faremo 2 tiri in porta in tutta la partita e pregheremo di non subire gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere è difficile, ma se capita voglio vedere la faccia di quell'imbroglione (e sono stato educato) di De Luca 🤬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matte#91 ha scritto:

È un pensiero solo mio forse ma….la smettiamo di giocare alle 18 e in particolare al sabato????? * * 

Pensa che la prossima giochiamo alle 12:30, per quanto mi riguarda il peggiore in assoluto bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LE6END ha scritto:

Vincere è difficile, ma se capita voglio vedere la faccia di quell'imbroglione (e sono stato educato) di De Luca 🤬

… molto educato, decisamente troppo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli segna quanto noi, se si arginano Lobotka e Lukaku avranno difficoltà. 

Avendo recuperato quasi tutti e con due giocatori nuovi arruolabili in più si può mantenere una certa intensità nel pressing. 

Vediamo quanto è bravo il fuggitivo contro una squadra che non regala contropiedi come ha fatto l' Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Complimenti , sei uno dei pochi qua dentro che non frigna e si lamenta in continuazione...

Bè dai, adesso, va bene essere ottimisti, ma non è che chi si lamenta abbia proprio tutti i torti, quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi domando quando Vlahovic sarà ceduto ( se non ora comunque a giugno ) cosa faranno alcuni utenti che pur di insultarlo lo infilano pure nei topic sugli acquisti di nuovi difensori , dovranno trovarsi una nuova “ vittima “ da prendersi di mira 

comunque panchinerei Koopmeiners anche per dare un segnale a tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Spero che sia come dici tu. Io però contro il Bruges avrei fatto riposare anche Nico in modo da avere un trio d’attacco completamente riposato (Yildiz-Nico-Conceicao). A meno che contro il Napoli Motta non voglia puntare su Vlahovic. Ma non credo…

Anch'io credevo nel riposo di Nico e avrebbe giocato Vlahovic, io penso che al di la di tutto mi aspetto Vlahovic titolare contro il Napoli, se non sarà così e mettera Kolo dall'inizio, sarà difficile portare la questione e  i rapporti con Motta avanti fino a fine stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti