Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Verso Napoli-Juventus: tornano titolari McKennie e Thuram, salgono le quotazioni di Kolo Muani in avanti"

Post in rilievo

5 minuti fa, Occhia ha scritto:

Certo che vincere a Napoli darebbe un bel segnale

questa juve, ripeto....questa juve un expoit nelle corde non ce l'ha, a meno che non incontri squadre allo sbando o eccessivamente allegre in fase difensiva

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

questa juve, ripeto....questa juve un expoit nelle corde non ce l'ha, a meno che non incontri squadre allo sbando o eccessivamente allegre in fase difensiva

hai visto mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ManuelMan ha scritto:

hai visto mai 

conte non è fesso, sa già benissimo e con estrema semplicità cosa fare x ridurci all'impotenza.

pronti via ci schiaccia nella nostra area piccola senza manco farci respirare, fa gol subito e poi rallenta, gioco compassato e guardingo, magari lasciandoci (finalmente!) palla, per poi infilarci nuovamente di rimessa in velocità coi nostri disorganizzati e disorientati, visto  che è di una semplicità disarmante, giusto con un minuscolo pressing, indurci all'errore che ci fa perdere la palla.

film già visto, rivisto, rivisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli ha segnato un gol più della Juve e subìto 3 gol in meno. 

Semplicemente è cinico abbastanza da non sbagliare i gol partita e non fa grossi errori in difesa.

Non sta a noi fare la partita e possiamo sfruttare gli spazi.

Già metà del lavoro è fatto se si blocca Lukaku che con le sue sponde avvia la maggior parte delle azioni offensive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Conte e Oriali si disperano e dall'altra parte marotta-inzaghi -zanetto e gravina brinderebbero a champagne

comunque vada non saprei quale sia il male peggiore

è vero ma sto giro sarebbe ora di sbancare napoli dopo che gli abbiamo lasciato 15 punti negli ultimi 5 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, serafinociolino ha scritto:

è vero ma sto giro sarebbe ora di sbancare napoli dopo che gli abbiamo lasciato 15 punti negli ultimi 5 anni

a mio parere se siamo quelli con fiorentina-atalanta e milan andremo a vincere

se invece saremo in modalità brugge.......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, onetime ha scritto:

Ma infatti sono sicuro che Samuel avrà giocato in coppa da titolare per dare la possibilità a Chico e Kenan di preparare al meglio la partita di Napoli. Poi oh, nulla toglie che potrebbe sorprenderci e metterlo titolare anche sabato. Ma, appunto, sarebbe una grossa sorpresa.

Detto questo, Mbangula si sta meritando tutta questa considerazione da parte del mister, dei compagni e dei tifosi. Bravo bravo. Alla faccia di chi lo definiva giocatore da Serie C non più tardi di un mese fa.

Mbangula deve crescere ancora tanto ma sta facendo bene, ha ancora molta discontinuita all'interno della stessa partita...certo e' che KM non e' una punta che fa salire la squadra, ne mi sembra un gladiatore da aria di rigore e come gia detto non credo il Napoli ci fara' andare in contropiede...io starei su Vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Nell'ultima partita ha fatto abbassare il baricentro perdendo 3 palloni su 5 e passando dietro i restanti 2. Mi ricordi l'ultima partita o spezzone dove ha meritato la sufficienza? 

Almeno Nico pur mangiandosi gol sbaglia poche sponde. 

Vediamo Kolo Muani che sicuramente ha voglia di mettersi in gioco, altrimenti sarebbe rimasto a Parigi. 

Ripeto: la prima punta non deve fare alcun Baricentro (semmai lo deve fare la squadra a posizionarsi bassa oppure alta), deve solamente attaccare l'area di rigore avversaria, nell'attesa di essere servita da palloni che gli dovrebbero arrivare dagli esterni e dietro ad essa dovrebbero inserirsi i centrocampisti a supporto, cosa che è successa molto di rado, mentre in una squadra che di nome fa Juventus, dovrebbe accadere sempre; ci riescono a farlo il Napoli, l'Atalanta e i Cartonati, non vedo per quale motivo a noi non riesce. Ora arriva tale Kolo Muani, se ho ben capito è un attaccante il quale predilige muoversi partendo da lontano, pertanto può tranquillamente giocare da seconda punta, quindi auspico venga cambiato l'assetto offensivo e finalmente si giochi con due vere punte, una delle quali capace pure a rientrare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un vero peccato aver abbandonato NUOVAMENTE la lotta scudetto a dicembre e trovarsi di nuovo nella situazione che se anche vinciamo non sono contento perché piuttosto che un favore all inter preferirei perdere...ognuno scudetto loro é la morte del calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Ripeto: la prima punta non deve fare alcun Baricentro (semmai lo deve fare la squadra a posizionarsi bassa oppure alta), deve solamente attaccare l'area di rigore avversaria, nell'attesa di essere servita da palloni che gli dovrebbero arrivare dagli esterni e dietro ad essa dovrebbero inserirsi i centrocampisti a supporto, cosa che è successa molto di rado, mentre in una squadra che di nome fa Juventus, dovrebbe accadere sempre; ci riescono a farlo il Napoli, l'Atalanta e i Cartonati, non vedo per quale motivo a noi non riesce. Ora arriva tale Kolo Muani, se ho ben capito è un attaccante il quale predilige muoversi partendo da lontano, pertanto può tranquillamente giocare da seconda punta, quindi auspico venga cambiato l'assetto offensivo e finalmente si giochi con due vere punte, una delle quali capace pure a rientrare.

Gli  attaccanti delle squadre che hai citato contribuiscono alla manovra, non aspettano la palla. Lukaku poi contribuisce in modo significativo difendendo bene la palla col suo corpo pachidermico e fornendo sponde e spizzate per gli inserimenti. Inoltre anche Vlahovic come Kolo preferisce partire da lontano, non è certo attaccante da area di rigore.

Quindi ci sta giocare a due ma affiancherei Yildiz a KM oppure Weah che per caratteristiche potrebbe giocare da seconda punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Gli  attaccanti delle squadre che hai citato contribuiscono alla manovra, non aspettano la palla. Lukaku poi contribuisce in modo significativo difendendo bene la palla col suo corpo pachidermico e fornendo sponde e spizzate per gli inserimenti. Inoltre anche Vlahovic come Kolo preferisce partire da lontano, non è certo attaccante da area di rigore.

Quindi ci sta giocare a due ma affiancherei Yildiz a KM oppure Weah che per caratteristiche potrebbe giocare da seconda punta. 

Ho citato che le squadre le quali ci precedono in classifica, giocano tutte con l'attacco disposto a due punte, come del resto deve fare una squadra di rango elevato. 

Vlahovic non predilige partire da lontano, semmai questo lo esige Thiago Motta, semplicemente preferirebbe giocare con accanto una seconda punta e su questo ha perfettamente ragione. La punta unica ad alto livello se la può permettere solamente chi possiede un centrocampo di qualità molto elevata, gente capace di inserirsi spesso in zona d'attacco e provare la via della rete; noi al momento non disponiamo di nessun giocatore in grado di farlo, si sperava in Koopmeiners e in Douglas Luiz; il primo è dall'inizio del campionato che attendiamo si sblocchi, il secondo rimane un oggetto misterioso (Arthur 2 la vendetta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Vlahovic non predilige partire da lontano

Come caratteristiche si è sempre detto che è bravo negli spazi, del resto non essendo bravo a usare il corpo ( 63% di duelli persi e percentuale superiore a tutti di palle perse) non ce lo vedo a sgomitare in area di rigore. 

Non so se lui si vede come seconda punta o come una sorta di secondo centravanti visto che nell'intervista ha dichiarato di trovarsi bene accanto a Mitrovic che gli fa le sponde. 

Di sicuro non è il centravanti classico da area di rigore e non è bravo in costruzione e ha fatto bene nel tridente ma in una squadra a cui veniva lasciato spazio in contropiede, con la Juve si chiudono tutti. Solo in Europa spesso si trovano squadre che lasciano giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se panchina Vlahovic per l'ultimo arrivato lo brucia definitivamente. Già mentalmente Dusan non è freddo, se in un big match gli preferisce uno che fatto 8 gol in 2 anni adios amigos...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Come caratteristiche si è sempre detto che è bravo negli spazi, del resto non essendo bravo a usare il corpo ( 63% di duelli persi e percentuali superiore a tutti di palle perse) non ce lo vedo a sgomitare in area di rigore. 

Non so se lui si vede come seconda punta o come una sorta di secondo centravanti visto che nell'intervista ha dichiarato di trovarsi bene accanto a Mitrovic che gli fa le sponde. 

Di sicuro non è il centravanti classico da area di rigore e non è bravo in costruzione e ha fatto bene nel tridente ma in una squadra a cui veniva lasciato spazio in contropiede, con la Juve si chiudono tutti. Solo in Europa spesso si trovano squadre che lasciano giocare.

Contro la Juve si chiudono tutte, questo succede da sempre e allora bisogna trovare il modo di giocare in maniera di penetrare le difese arroccate, di solito lo si fa ponendo una punta di peso che giochi sempre nelle vicinanze dell'area di rigore e con una seconda punta magari più tecnica, sempre pronta a cucire la parte finale della manovra, capace a dialogare nello stretto a svariare disorientando i difensori avversari (lo potrebbe fare Yldiz, ma a quanto pare il chiodo fisso rimane la punta unica).

Di certo è un discorso di qualità e questa dovrebbe essere garantita da centrocampisti di valore bravi in entrambe le fasi, ma noi ci siamo illusi di averne, ma al concreto non ci sono e peggio ancora il perseverare a non voler capire che ad un certo momento bisogna trovare il modo ed il coraggio di cambiare percorso, altrimenti ci ritroveremo ad attendere un altra stagione di transizione; il cambiamento doveva iniziare progressivamente dall'inizio della stagione in corso, ora è d'obbligo iniziarlo già da Napoli in poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

ponendo una punta di peso che giochi sempre nelle vicinanze dell'area di rigore e con una seconda punta magari più tecnica, sempre pronta a cucire la parte finale della manovra, capace a dialogare nello stretto a svariare disorientando i difensori avversari (lo potrebbe fare Yldiz, ma a quanto pare il chiodo fisso rimane la punta unica).

Mi auguro che Motta lo faccia con l'accoppiata KM + Yildiz, che hanno appunto la capacità di dialogare nello stretto e sono entrambi abili nel dribbling. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

conte non è fesso, sa già benissimo e con estrema semplicità cosa fare x ridurci all'impotenza.

pronti via ci schiaccia nella nostra area piccola senza manco farci respirare, fa gol subito e poi rallenta, gioco compassato e guardingo, magari lasciandoci (finalmente!) palla, per poi infilarci nuovamente di rimessa in velocità coi nostri disorganizzati e disorientati, visto  che è di una semplicità disarmante, giusto con un minuscolo pressing, indurci all'errore che ci fa perdere la palla.

film già visto, rivisto, rivisto

Guarda io la facevo più semplice.
Ci aspetta e poi sale ogni tot facendo pressing, tanto sa che basta farci arrivare sulla 3/4 e non sappiamo che fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Mi auguro che Motta lo faccia con l'accoppiata KM + Yildiz, che hanno appunto la capacità di dialogare nello stretto e sono entrambi abili nel dribbling. 

Se ho ben capito sei uno attento alla statistica, fammi il totale delle reti messe a segno da Vlahovic 25 anni tra cinque giorni e il nuovo Bomber Kolo Muani di 26 anni già compiuti, tra l'altro arrivato in prestito, così dopo avere speso 200 milioni al mercato, magari glielo valorizziamo e l'anno prossimo ce ne chiedono come minimo una sessantina per la cessione definitiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Sono L unico ad avere buone sensazioni…?

mi aggiungo

13 minuti fa, evilmonkey ha scritto:

Non so perché ma ho sensazioni positive. Temo che per il serbo ormai si profili una situazione simile a quella vista per Chiesa.

al di la' del contratto........e' inguardabile.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Se ho ben capito sei uno attento alla statistica, fammi il totale delle reti messe a segno da Vlahovic 25 anni tra cinque giorni e il nuovo Bomber Kolo Muani di 26 anni già compiuti, tra l'altro arrivato in prestito così dopo avere speso 200 milioni al mercato, magari glielo valorizziamo e l'anno prossimo ce ne chiedono come minimo una sessantina per la cessione definitiva. 

Muani ha giocato tante partite da ala e non è stato titolare fisso se non all'Eintracht. 

Hanno quasi le stesse presenze e Vlahovic ha 25 gol in più ma appunto si parla di presenze e non di partite intere.

Inoltre tu e altri mischiate le stagioni come se fosse la stessa cosa giocare nella Fiorentina o nella Juve.

A me interessa quello che ha fatto alla Juve il serbo e quello che farà Muani. 

Il serbo si è dimostrato inadeguato, come dicono Padovano e Trezeguet non è da Juve. 

In particolare mi identifico col pensiero di Padovano perchè pure io, guardando gli highlights della Fiorentina pensavo fosse forte. 

Già il fatto che a 25 anni non sappia stoppare un pallone fa capire quanta voglia ha di migliorare. 

Ecco il Padovano pensiero:

Sei un po' rammaricato per Vlahović, in estate avevi detto a TuttoJuve che ti saresti aspettato un'annata da 30 gol sotto la guida di Motta.

"Mi è dispiaciuto moltissimo perché lui ha delle capacità incredibili, ma non è riuscito a farsi scivolare addosso quelle critiche e realizzare le occasioni importanti capitate a più riprese. Ha dimostrato di non essere da Juventus. Anche a Torino non saranno probabilmente contenti, probabilmente si aspettavano un'altra resa dall'attaccante serbo".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Ho citato che le squadre le quali ci precedono in classifica, giocano tutte con l'attacco disposto a due punte, come del resto deve fare una squadra di rango elevato. 

Vlahovic non predilige partire da lontano, semmai questo lo esige Thiago Motta, semplicemente preferirebbe giocare con accanto una seconda punta e su questo ha perfettamente ragione. La punta unica ad alto livello se la può permettere solamente chi possiede un centrocampo di qualità molto elevata, gente capace di inserirsi spesso in zona d'attacco e provare la via della rete; noi al momento non disponiamo di nessun giocatore in grado di farlo, si sperava in Koopmeiners e in Douglas Luiz; il primo è dall'inizio del campionato che attendiamo si sblocchi, il secondo rimane un oggetto misterioso (Arthur 2 la vendetta).

solo l'inter gioca con 2 punte sempre, il napoli mai, l'atalanta solo a volte (contro di noi no)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Io dico 0 possibilità di vincere. Non per i calciatori ma per il livello di differenza imbarazzante tra gli allenatori

All'andata tutta sta differenza imbarazzante non l'ha vista nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti