Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

carlein

Regolamento sorteggio per gli spareggi Champions League

Post in rilievo

Non conoscevo i criteri che saranno utilizzati per il sorteggio degli spareggi Champions e ho dato un'occhiata al regolamento.

In pratica saranno composte delle urne contenenti ciascuna 2 squadre (la prima urna contenente la 9°-10°,la seconda con 11°-12° e così via fino all'ultima con 23°-24°).

Dopodiché si procederà al sorteggio abbinando le due squadre della prima urna a quelle dell'ultima,quelle della seconda a quelle della penultima e così via.

L'ultimo turno di "campionato" può ancora stravolgere tutto e... speriamo che lo faccia perché al momento noi saremmo nell'urna con il Celtic e potremmo "scegliere" l'avversario tra Real Madrid e Bayern Monaco.

Non proprio il massimo.

Quoto

ucl_ko_bracket.jpeg?imwidth=2048

Modificato da LadyJay
Aggiunta grafica
  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi vuole arrivare in fondo, deve riuscire a battere anche le cosiddette “corazzate”. Non sempre la superiorità tecnica prevale, conta molto la motivazione, ma soprattutto la giusta attitudine… vedremo chi ha più palle…

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, nickraider ha scritto:

Il nostro rapporto con questa coppa è proprio da sfigati. Mi chiedo perché perché?

Stessa opinione mia. La storia della Juve in Coppa Campioni è costellata di eventi ostili sia sul campo che in ambiti extrasportivi sfociati in trragedie. Le due che abbiamo alzato, alla luce di tutto ciò che ci è sempre andato malissimo, valgono come fossero dieci. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con le partite disputate e con gli avversari incontrati arrivare agli spareggi dovrebbe essere un ottimo risultato? Dipende da che lato lo si guardi perché se in modo molto forzato facessimo un parallelo tra questa classifica e la classifica dei gironi degli anni precedenti potremmo assimilare le prime 8 classificate di questo girone unico alle prime 8 dei singoli gironi delle vecchie competizioni, le seconde 8 cioè le classificate tra il nono posto ed il sedicesimo posto come le seconde classificate dei singoli 8 gironi delle competizioni precedenti. 
Quindi se al momento noi siamo al 17 posto saremmo tra le terze classificate nei gironi, ed in questo caso con la vecchia formula si andava in Europa League uscendo dalla competizione…..in questo nuovo formato hai una chance in più facendo uno spareggio con le seconde otto classificate, che facendo un parallelo con l’ultima Champion giocata sarebbe valso uno spareggio contro il PSG nell’anno in cui secondo la vulgata comune “siamo usciti col Maccabi”….
Insomma voglio dire non è che abbiamo fatto tutto sto gran miracolo, anche perché sento parlare di girone fortissimo ma a vedere la classifica finale non c’è nemmeno una squadra tra quelle che abbiamo incontrato che è tra le prime 8, le 2 squadre di prima fascia (city e Lipsia) le abbiamo battute entrambe, addirittura il Lipsia è ancora a zero punti (ed era nei sorteggi una squadra di prima fascia), infine aggiungo che per fortuna abbiamo incontrato il city nel loro peggiore momento di forma “mentale” altrimenti se avessimo perso contro di loro saremmo al loro posto in classifica fuori da tutto…..xxx

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, roby4u ha scritto:

Chi vuole arrivare in fondo, deve riuscire a battere anche le cosiddette “corazzate”. Non sempre la superiorità tecnica prevale, conta molto la motivazione, ma soprattutto la giusta attitudine… vedremo chi ha più palle…

Il focus del problema sta proprio lì e ieri l' altro la squadra ha dimostrato di non avere quelle caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rischiamo con qualsiasi risultato praticamente,se vinciamo possiamo prendere city o psg,se pareggiamo o perdiamo real e bayern,in base anche ai loro risultati,insomma,probabilmente siamo nella *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Rischiamo con qualsiasi risultato praticamente,se vinciamo possiamo prendere city o psg,se pareggiamo o perdiamo real e bayern,in base anche ai loro risultati,insomma,probabilmente siamo nella *

Tutto questo perché non abbiamo battuto il temibile (per molti utenti del forum una corazzata)brugge

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i risultati inaspettati che stanno facendo anche le altre bisogna aspettare l'ultimo turno, ieri alcine testate vi davano per qualificate ai play off ma con il rischio di vederci fuori per una serie di combinazioni, addirittura dicevano che non avevamo possibilità di qualificazione diretta agli ottavi che invece oggi abbiamo ancora perché la matematica dice ancora che possiamo farcela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, nickraider ha scritto:

Il nostro rapporto con questa coppa è proprio da sfigati. Mi chiedo perché perché?

Si,vero,ma non questa stagione 

siamo dove siamo solo ed esclusivamente per colpa nostra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Tutto questo perché non abbiamo battuto il temibile (per molti utenti del forum una corazzata)brugge

Bruges che è 20 esimo e all'ultima ha il city che deve vincere per forza per qualificarsi,praticamente rischia di uscire e si salverà al pelo se quelle dietro di lei non vincono ma mica potevamo vincere dove fatica addirittura lo sporting lisbona ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sapevo che la 9 incontrava la 24, la 10 incontrava la 23 e cosi via.......

Non sapevo di queste 2 opzioni..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, nickraider ha scritto:

Perché ce la cerchiamo... Avessimo vinto almeno una partita da Bruges Stoccarda e Lille ora non avremo problemi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Per non parlare dello scandaloso Stoccarda e l' imbattibile Lille 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

anch'io sapevo cosi e mi sembrava la cosa più logica;

ma ormai la logica è un optional

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Anche io sapevo questo adesso invece scopro che non è così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro non prendiamo real o bayern. Ci sarà da vedere molto la differenza reti e state sicuri che nei secondi tempi succederà di tutto. Pure ribaltoni imprevisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Bruges che è 20 esimo e all'ultima ha il city che deve vincere per forza per qualificarsi,praticamente rischia di uscire e si salverà al pelo se quelle dietro di lei non vincono ma mica potevamo vincere dove fatica addirittura lo sporting lisbona ...

Il Bruges dovrebbe qualificarsi anche con una sconfitta a meno di congiunzioni astrali poco probabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo le partite da vincere praticamente non le abbiamo giocate e adesso dobbiamo raccogliere quello che arriva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti