Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

carlein

Regolamento sorteggio per gli spareggi Champions League

Post in rilievo

Bastava vincere qualche partita, anche male, come hanno fatto Atalanta, Inter e Milan per evitarsi queste partite di playoff.

Se non le fa il Milan e le facciamo noi...farsi due domande.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Bastava vincere qualche partita, anche male, come hanno fatto Atalanta, Inter e Milan per evitarsi queste partite di playoff.

Se non le fa il Milan e le facciamo noi...farsi due domande.

Ma ora va di moda: eh, ma anche real e city faranno i playoff!!!( Sempre a paragonarci agli altri poi, come se al city e al real , che sono le più forti, cambierebbe qlcs fare 2 partite in più...si, c'è sempre un rischio, ma per loro è calcolato)

Quando, appunto per quello dovevano approfittarne...per arrivare tra le prime 8 a forza qlcn doveva sbagliare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, lauberna ha scritto:

Verrebbe da dire che ragionando anche in ottica ottavi, bisognerebbe evitare di classificarsi nelle posizioni dalla 15° alla 18° perché vorrebbe dire affrontare (se riesci a superare lo spareggio) poi sicuramente le super favorite alla vittoria finale (ben sapendo che sono quasi sicuramente loro, ovvero liverpool e barca, che si piazzeranno ai primi 2 posti).

Esatto, sono le posizioni peggiori quelle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AST ha scritto:

Tutto dipende dal risultato contro il Benfica, oltre ai risultati delle rivali: in caso di mancata vittoria, la Juventus

incontrerebbe agli spareggi una tra Real Madrid e Bayern Monaco.

E, in caso di passaggio del turno, l'incrocio sarebbe contro una tra Liverpool e Barcellona.

Mi pare di aver capito questo....

Se buttassimo fuori real e Liverpool avremmo un’autostrada davanti 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parafrasando una delle espressioni più usate (e abusate) di questi tempi, direi: bene ma non benissimo!
Bene che si arriverà agli spareggi anche in caso di sconfitta, non benissimo per il cammino piuttosto altalenante in termini di prestazioni e risultati.

Per il resto, i veri bilanci li faremo alla fine, perché al momento tutto è ancora possibile.
La Juve versione Dr Jekill può superare gli spareggi e anche superare un ottavo di finale non troppo ostico: tornare ai quarti dopo diversi anni sarebbe un'ottima cosa.
La Juve versione Mr Hyde può viceversa mettere a repentaglio anche il superamento degli spareggi e quindi non accedere nemmeno agli ottavi.

Quindi aspettiamo per giudicare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma ora va di moda: eh, ma anche real e city faranno i playoff!!!( Sempre a paragonarci agli altri poi, come se al city e al real , che sono le più forti, cambierebbe qlcs fare 2 partite in più...si, c'è sempre un rischio, ma per loro è calcolato)

Quando, appunto per quello dovevano approfittarne...per arrivare tra le prime 8 a forza qlcn doveva sbagliare...

Secondo me il fatto che alcune squadre migliori di noi abbiano fatto male è ancora peggio! Perchè se Real, Bayern, PSG e City avessero fatto il loro "normale" percorso, chiaramente c'erano molti posti in meno tra le prime 8. E noi, invece di approfittarne, arriviamo dietro. 

Invece gli altri ne hanno approfittato eccome. E vedere che, tolto il Bologna che è in Champions per sbaglio, siamo l'ultima delle italiane, dietro addirittura ad un Milan vergognoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ce la siamo cercata, Bayern più abbordabile di altre volte ma con questi accoppiamenti la vedo malissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

Quello che penso anch'io, ma aggiungerei anche molto penosa.

Non sono gli altri che sono dei fenomeni (tutti a lodare le merdacce, il bofogna ecc.ecc.) siamo proprio noi che siamo ridicoli e penosi.

:tsa:

vedi sopra

Perfettamente d'accordo in molte partite abbiamo fatto veramente pena 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Mistercuix ha scritto:

Pienamente d’accordo con te. La sconfitta in casa contro lo Stoccarda era evitabilissima e vincendo quella eravamo nei primissimi posti.

Infatti vincendo contro il temibilissimo Stoccarda potevamo andare direttamente agli ottavi di finale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, nickraider said:

Il nostro rapporto con questa coppa è proprio da sfigati. Mi chiedo perché perché?

bho, secondo me la sfiga c'entra poco. Per me abbiamo sempre perso quando ci siamo trovati contro squadre piú forti come Barcellona o Real, ma il problema vero é che abbiamo sempre giocato male contro squadre alla nostra portata. Borussia, Milan, Real degli anni 90, Amburgo erano tutte squadre meno forti di noi. Abbiamo, anzi, giocato meglio contro squadre piú forti o che comunque erano sulla carta piú forti di noi come l'Ajax detentore della coppa. Ovviamente escludendo il secondo tempo con il Real di qualche anno fa. 

Che poi non abbiamo mai avuto fortuna, quello sí.

Quest'anno siamo nella posizione di * che ci meritiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Secondo me il fatto che alcune squadre migliori di noi abbiano fatto male è ancora peggio! Perchè se Real, Bayern, PSG e City avessero fatto il loro "normale" percorso, chiaramente c'erano molti posti in meno tra le prime 8. E noi, invece di approfittarne, arriviamo dietro. 

Invece gli altri ne hanno approfittato eccome. E vedere che, tolto il Bologna che è in Champions per sbaglio, siamo l'ultima delle italiane, dietro addirittura ad un Milan vergognoso...

Infatti quello che dico io è: mi sta bene arrivare ai play off con davanti a me squadroni e 1 sorpresa...ma se 4 di qst ci stanno dietro è ancora di più il rancore a non essere li a giocartelo...ma vabbè 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rens73 ha scritto:

bho, secondo me la sfiga c'entra poco. Per me abbiamo sempre perso quando ci siamo trovati contro squadre piú forti come Barcellona o Real, ma il problema vero é che abbiamo sempre giocato male contro squadre alla nostra portata. Borussia, Milan, Real degli anni 90, Amburgo erano tutte squadre meno forti di noi. Abbiamo, anzi, giocato meglio contro squadre piú forti o che comunque erano sulla carta piú forti di noi come l'Ajax detentore della coppa. Ovviamente escludendo il secondo tempo con il Real di qualche anno fa. 

Che poi non abbiamo mai avuto fortuna, quello sí.

Quest'anno siamo nella posizione di * che ci meritiamo. 

questa è un'esagerazione però. Essere tra le eliminate sarebbe stato un fallimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Se buttassimo fuori real e Liverpool avremmo un’autostrada davanti 😄

A che ora viene trasmesso questo film? 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante parole, un po' casuali. Real e Bayern hanno partite semplicissime alla prossima, vinceranno sicuramente e largamente e arriveranno tra le prime fuori dagli ottavi. Significa che basta non arrivare tra gli ultimi del girone per non incontrarli. Un pareggio è sufficiente per evitarle ad esempio. 

La realtà è che impossibile prevedere quanto succederà, ad oggi, perché le combinazioni sono molte. Potete divertirvi qui: https://www.uefa.com/uefachampionsleague/simulator/

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha tempo e buona volontà potrebbe fare una simulazione della classifica finale, dando per scontato che le più forti vinceranno le rispettive partite all'ultima giornata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jsr ha scritto:

Qualcuno che ha tempo e buona volontà potrebbe fare una simulazione della classifica finale, dando per scontato che le più forti vinceranno le rispettive partite all'ultima giornata?

Sotto con l'intelligenza artificiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni in CL siamo usciti agli ottavi con Lione, Porto e Villareal, e non abbiamo superato un girone con Benfica e israeliani. In questa CL non siamo stati capaci di superare squadre del calibro di Brugges, Lille, Stoccarda e Aston Villa (che non andava in CL dal 1983). Dobbiamo prendere atto che la nostra dimensione europea è questa da un lustro a questa parte, invece che inveire sul sorteggio che avrebbe favorito altri. Per il prosieguo pertanto sono molto sereno, se usciremo al play off, per quello che abbiamo mostrato in questi 5 anni, otteremo un risultato in linea con le attese, come il quarto posto in campionato, sarei positivamente stupito di qualsiasi cosa arrivasse in più,  purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

No io non sto dicendo che non voglio incontrare le squadre forti ci mancherebbe, dico solo al contrario degli altri che si poteva benissimo arrivare nelle prime 8 .

Io questi squadroni impossibili da affrontare non li ho visti, siamo noi che giochiamo veramente male 

Probabilmente finiranno fuori dagli 8 Real Madrid, Bayern Monaco, PSG, Manchester City e Borussia Dortmund.

Penso che i tifosi di quelle squadre, visti i risultati che hanno avuto negli ultimi anni in Champions League, potrebbero dire la stessa cosa delle loro squadre.

Per non parlare di quelli del Lipsia che dopo 3 Ottavi ed un Quarto nelle ultime 5 edizioni, adesso non fanno manco i play-out.

Purtroppo questo nuovo formato è molto condizionato dal sorteggio iniziale.

Per farti un esempio, noi in 4 fascia abbiamo preso Stoccarda e Aston Villa, le altre italiane, che si giocano gli ottavi diretti, hanno pescato Young Boys, Slovan Bratislava, Sturm Graz e Sparta Praga, tutte squadre che hanno una differenza reti negativa a due cifre.

La differenza è tutta la.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jsr ha scritto:

Divertiti: https://www.uefa.com/uefachampionsleague/simulator/

Se tutte le grandi vincono (e noi vinciamo) finiamo decimi nell'urna con il Real contro Bruges o Benfica, e agli ottavi contro Borussia o Bayern
Se noi pareggiamo finiamo 16simi e al momento avremmo contro Celtic o Monaco, ma poi Barca o Liverpool
Se perdiamo finiremmo 20simi con Lilla o Brest come prima rivale, e poi Inter o Arsenal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Sembra che le squadra giochi meglio contro le grandi. Quindi forse meglio trovare il Bayern al momento che squadre tipo Bruges e Brest.

Non a caso 2 delle 3 che abbiamo vinto sono state contro le 2 che nel sorteggio erano in prima fascia: City e Lipsia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juve 85 ha scritto:

Tutto questo perché non abbiamo battuto il temibile (per molti utenti del forum una corazzata)brugge

mi hai tolto le parole di bocca..... un utente ha detto "il bruges non perde in casa da settembre"......

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Probabilmente finiranno fuori dagli 8 Real Madrid, Bayern Monaco, PSG, Manchester City e Borussia Dortmund.

Penso che i tifosi di quelle squadre, visti i risultati che hanno avuto negli ultimi anni in Champions League, potrebbero dire la stessa cosa delle loro squadre.

Per non parlare di quelli del Lipsia che dopo 3 Ottavi ed un Quarto nelle ultime 5 edizioni, adesso non fanno manco i play-out.

Per farti un esempio, noi in 4 fascia abbiamo preso Stoccarda e Aston Villa, le altre italiane, che si giocano gli ottavi diretti, hanno pescato Young Boys, Slovan Bratislava, Sturm Graz e Sparta Praga, tutte squadre che hanno una differenza reti negativa a due cifre.

Si ma inter e milan chi hanno beccato in prima e seconda fascia rispetto a noi ? Se non batti almeno 1 tra Brugges, Stoccarda, Lille e Aston Villa, tanto sarebbe bastato, hai poco da recriminare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Può essere sicuramente come hai scritto, però il rammarico resta fortissimo. A Lille e Bruges si poteva vincere per non parlare dello Stoccarda che per me resterà un' incubo finché campo. Però mi sa che non troveremo mai convergenza su questo, per molti i playoff vanno bene per me è un'occasione persa , a maggior ragione che tanti squadroni hanno fallito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti