Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

carlein

Regolamento sorteggio per gli spareggi Champions League

Post in rilievo

1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Io ho messo sconfitta di misura per noi, vittoria di tutte le big, pari tra Atalanta e Barcellona ed è venuto fuori (a meno che io non sia impedito) Celtic o Lille. :beg:

diciamo che se metti sconfitta devi fare conto che finisci dalla ventesima in giù e quindi vai a scontrarti con la nona-tredicesima

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa interessante di questo tabellone è che, dal momento che diverse big resteranno nei playoff (sicuramente PSG e City, possibile almeno una tra Real e Bayern) difficilmente si creeranno "autostrade" come in passato per semifinali e finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, AngriJuve said:

questa è un'esagerazione però. Essere tra le eliminate sarebbe stato un fallimento

Esagerazione nel senso che non é di quella "sostanza" o che non ce lo meritiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

Esagerazione nel senso che non é di quella "sostanza" o che non ce lo meritiamo?

non è di quella sostanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Una cosa interessante di questo tabellone è che, dal momento che diverse big resteranno nei playoff (sicuramente PSG e City, possibile almeno una tra Real e Bayern) difficilmente si creeranno "autostrade" come in passato per semifinali e finale.

E anche per come è già strutturato, ci saranno due parti del tabellone equilibrate e non c'è più la possibilità, stile prescritti di due anni fa, di averle sbilanciate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Il Milan ha vinto contro di noi pareggiando le ultime 5 partite di quella competizione, finale inclusa...

Si... Può... Fareee! cit.

1 vittoria al minuto 93' con gol di Tomasson in sospetto fuorigioco contro l'Ajax nelle ultime 7 partite giocate in quel torneo.

Sconfitte nel secondo girone contro Dortmund e Deportivo La Coruña, pareggio esterno e vittoria interna 3-2 (vedi sopra) von l'Ajax, pareggio esterno 1-1 e interno 0-0 contro l'Inter e poi la finale.

Cose dell'altro mondo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onekiddu ha scritto:

Io avrei rifatto il sorteggio dopo i playoff sinceramente,anche perché così è difficile fare calcoli su chi sarebbe meglio trovare perché giocano tutte contemporaneamente ma non è impossibile

Così hai più interesse intorno al sorteggio, perché sono comunque coinvolte 24 squadre, coi relativi tifosi. È vero che le possibilità sono limitate, ma comunque potrebbe cambiare molto, vista la vicinanza in classifica. E anche i tifosi delle prime 8 vorranno seguirlo, per capire quali avversari potrebbero trovare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, AngriJuve said:

non è di quella sostanza

ok, forse non é proprio di quella sostanza, ma per me gli assomiglia e ha pure lo stesso odore (nel senso che non é cioccolato).

Dico cosí perché considerando che quella forte del nostro gruppo sta giocando a dei livelli pietosi, che siamo riusciti a perdere contro lo Stoccarda e fatto un pareggio penoso contro il Bruges, ci saremmo potuti qualificare facilmente. Invece siamo a metá classifica e con il rischio concreto di incontrare squadre molto piú forti ed esperte di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

ok, forse non é proprio di quella sostanza, ma per me gli assomiglia e ha pure lo stesso odore (nel senso che non é cioccolato).

Dico cosí perché considerando che quella forte del nostro gruppo sta giocando a dei livelli pietosi, che siamo riusciti a perdere contro lo Stoccarda e fatto un pareggio penoso contro il Bruges, ci saremmo potuti qualificare facilmente. Invece siamo a metá classifica e con il rischio concreto di incontrare squadre molto piú forti ed esperte di noi.

Che poi, blasone a parte, analizziamo le squadre che abbiamo affrontato: quelle messe meglio sono AV, nono, e Lille, undicesimo, le altre sono tutte dietro di noi, che dire, un girone di ferro....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Poi questa JUVE è imprevedibile dato che pur giocando male l'unica avversaria in cui ci hanno messo letteralmente sotto è lo Stoccarda che a conti fatti non è granchè il che mi fa pensare che quella partita fù preparata male gia mentalmente poi avversari che ci hanno messo sotto non ricordo 

Finchè c'è bisogno di 'preparare mentalmente' le partite vuol dire che dobbiamo crescere.

Io penso che per chi gioca nella Juve non ci sia niente da preparare prima di una partita, se non prepararsi fisicamente, studiare i punti deboli dell'avversario e sapere che bisogna fortemente provare a vincere sempre.

Poi ci sta che si possa anche perdere perchè in campo ci vanno uomini e non robot. Quello che non ci sta è gente che pascola per il prato, non tira mai in porta e se la fa sotto davanti alle prime difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi attualmente potremmo prendere una tra Bayern e Real e se dovessimo passare una tra Braca e Liverpool ...

Come dicono i giovani bene ma non benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sia trovo che sia un miglioramento esponenziale rispetto alle ultime edizioni.

Anche se mi costa ammetterlo questa CL mi sembra meglio dell'ultimo cervellotico sistema indicato per la SuperLega (che ho riletto 3 volte e non ci ho capito niente).

In questo modo tutte le posizioni sono ababstanza valorizzate e si arriva all'ultima giornata con ancora quasi tutte le posizioni in bilico, anche perché ogni singola posizione conta (anche tra le prime 8 perché poi gli abbiamenti sono in funzione della posizione...anche se con squadre come PSG e City nelle retrovie potrebbe essere un cetriolo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Bhé il sistema, che mi sembra onestamente abbastanza intelligente, é creato proprio per evitarlo, molto più meritocratico.
Penso che comunque fosse difficile alla vigilia ipotizzare una classifica con l'Atalanta o il Milan tra le prime e Real, Bayern e City no, peraltro.

Io sinceramente la trovo più interessante così, l'ideale sarebbe che anche le formazioni austriache, slave, svizzere, ceche ecc. raggiungessero un minimo di comeptitività in più però, perché alcune erano veramente materasso (tra cui però anche le insospettabili Lipsia e Girona - terza in Liga lo scorso anno -).

L'anno prossimo comunque 80 su 100 ad avere 5 squadre sarà anche l'Inghilterra che ha squdre forti e ricche e quindi sarà ancora più competitiva (Germania ed Italia han perso subito la loro quinta...la Germania rischia anche con lo Stoccarda).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque sia trovo che sia un miglioramento esponenziale rispetto alle ultime edizioni.

Anche se mi costa ammetterlo questa CL mi sembra meglio dell'ultimo cervellotico sistema indicato per la SuperLega (che ho riletto 3 volte e non ci ho capito niente).

In questo modo tutte le posizioni sono ababstanza valorizzate e si arriva all'ultima giornata con ancora quasi tutte le posizioni in bilico, anche perché ogni singola posizione conta (anche tra le prime 8 perché poi gli abbiamenti sono in funzione della posizione...anche se con squadre come PSG e City nelle retrovie potrebbe essere un cetriolo).

Beh in effetti mi sembra una dinamica interessante ora che è più chiara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé il sistema, che mi sembra onestamente abbastanza intelligente, é creato proprio per evitarlo, molto più meritocratico.
Penso che comunque fosse difficile alla vigilia ipotizzare una classifica con l'Atalanta o il Milan tra le prime e Real, Bayern e City no, peraltro.

Io sinceramente la trovo più interessante così, l'ideale sarebbe che anche le formazioni austriache, slave, svizzere, ceche ecc. raggiungessero un minimo di comeptitività in più però, perché alcune erano veramente materasso (tra cui però anche le insospettabili Lipsia e Girona - terza in Liga lo scorso anno -).

L'anno prossimo comunque 80 su 100 ad avere 5 squadre sarà anche l'Inghilterra che ha squdre forti e ricche e quindi sarà ancora più competitiva (Germania ed Italia han perso subito la loro quinta...la Germania rischia anche con lo Stoccarda).

C'è da dire che il Bologna ha avuto un calendario veramente proibitivo, pur partendo dalla quarta fascia. E nonostante tutto se l'è giocata molto più di altre che magari ora galleggiano perché hanno avuto il bonus delle scartine.

Riguardo al quinto posto, c'è ancora tempo per vedere. Certo piazzassimo 3 squadre agli ottavi dirette (e penso altre 2 anche in Uefa) non saremmo messi male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

C'è da dire che il Bologna ha avuto un calendario veramente proibitivo, pur partendo dalla quarta fascia. E nonostante tutto se l'è giocata molto più di altre che magari ora galleggiano perché hanno avuto il bonus delle scartine.

Riguardo al quinto posto, c'è ancora tempo per vedere. Certo piazzassimo 3 squadre agli ottavi dirette (e penso altre 2 anche in Uefa) non saremmo messi male

Eh tutto per me dipende dal cammino in EL e pure della Fiorellina in Conf., perché ovviamente noi i punti li divideremo per 8 sino alla fine.

La Spagna o Real o Barcellona (ma anche l'Atletico in gran ripresa) li porterà sino alla fine...loro hanno più punte di diamante, noi come media siamo migliori (e nelle coppe minori per me abbiamo squadre più valide).
Speriamo di fare noi come Juve la nostra parte, però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

E chi poteva prevederlo che city psg Bayern e Real andavano tutte agli spareggi invece che nelle prime 8?

Se ci vanno loro agli spareggi senza batter ciglio dovremmo stracciarci le vesti noi con la squadra più giovane della Champions massacrati di infortuni e con un progetto al primo anno? 

È l’atteggiamento in campo il nostro primo e più grande problema 

non cerchiamo sempre mille scuse eh…

l’altra sera non eravamo contati,anzi,e dovevamo assolutamente vincere..

Hai visto la partita?
…….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, chigen ha scritto:

Per me non fa alcuna differenza chi avremo nel sorteggio, possiamov vincere e perdere con chiunque 

E se proprio devo giocarmi questa Coppa, preferisco farlo con Real o Bayern 

Soprattutto pareggiare con chiunque….

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, peperino66 ha scritto:

9-10 a sorteggio contro 23-24  .... la 25 saluta la competizione

S, hai ragione, ho sbagliato a scrivere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

La differenza, in questa Champions, l'hanno fatta Young Boys, Slovan Bratislava, Salisburgo, Sturm Graz, Stella Rossa e Sparta Praga.

Tutte squadre che hanno una differenza reti negativa a due cifre (superiore a -10).

Chi ha incontrato una o più di quelle squadre è stato molto avvantaggiato.

Questi sono gli incroci delle squadre con le "cenerentole"

Liverpool 0

Barcellona 2

Arsenal 0

Inter 3

Atletico 3 di cui 1 all'ultima

Milan 2

Atalanta 2

Leverkusen 2 di cui 1 all'ultima

Aston Villa 1

Monaco 1

Feyenoord 2

Lille 1

Brest 3

Dortmund 1

Bayern Monaco 1 ma all'ultima

Real Madrid 1

Juventus 0

PSG 1

City 2

Bologna 0

Lipsia 1 ma all'ultima

A parte i casi di Liverpool e Arsenal che sono sicuramente forti di loro, la classifica è chiaramente drogata da chi ha giocato piu partite con quelle squadre.

Al contrario, squadre molto forti rimangono indietro perchè senza "boost" da sorteggio.

Addirittura Lipsia e Bologna vengono eliminate, mentre se avessero avuto il sorteggio del Brest (che era in 4 fascia), probabilmente si sarebbero qualificate.

E guarda caso... bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Mi piacerebbe se intervistassero il 'visionario' Andrea Agnelli,chissa' cosa avrebbe da dire ora sull'Atalanta..  .ghgh

Credo che quella dichiarazione sia stata la sua condanna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti