Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

carlein

Regolamento sorteggio per gli spareggi Champions League

Post in rilievo

37 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Rischiamo con qualsiasi risultato praticamente,se vinciamo possiamo prendere city o psg,se pareggiamo o perdiamo real e bayern,in base anche ai loro risultati,insomma,probabilmente siamo nella *

E chi poteva prevederlo che city psg Bayern e Real andavano tutte agli spareggi invece che nelle prime 8?

Se ci vanno loro agli spareggi senza batter ciglio dovremmo stracciarci le vesti noi con la squadra più giovane della Champions massacrati di infortuni e con un progetto al primo anno? 

• Mi Piace 4
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Rischiamo con qualsiasi risultato praticamente,se vinciamo possiamo prendere city o psg,se pareggiamo o perdiamo real e bayern,in base anche ai loro risultati,insomma,probabilmente siamo nella *

Non sarei così pessimista. Certo il rischio è altino ma la classifica comunque cambierà molto dopo l'ultima partita, basta pochissimo a cambiare le posizioni quindi quello che è  oggi conta poco. 

Il City se passa passa da 23. o 24. e pareggiando o anche vincendo difficilmente arriveremo 9 o 10, ma eviteremo quasi certamente Real e Bayern che invece potrebbero capitarci in caso di improbabile sconfitta interna coi portoghesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il Bruges dovrebbe qualificarsi anche con una sconfitta a meno di congiunzioni astrali poco probabili.

Insomma,diciamo che non è così impossibile,giocano contro il city che deve vincere per qualificarsi ... Dietro,a un punto,ci sono benfica ( che gioca contro la squadra che statisticamente pareggia di più,noi ),lo sporting ( che gioca in casa contro il bologna che è in forma ma è già eliminato ) e psg e stoccarda ( che giocano tra di loro ) a tutte queste basta arrivare al pari con i belgi per arrivargli davanti ( grazie alla differenza reti ) ... In sintesi,se non ho sbagliato a fare due calcoli veloci,se perdono,come probabile,basta che il benfica,lo sporting,il psg e lo stoccarda pareggino ( tra l'altro francesi e tedeschi potrebbero biscottare visto che la dinamo zagabria ha una differenza reti di -8 e dovrebbe vincere in goleada contro il milan per sorpassarle )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo questo sorteggio inutile, giusto per fare  un po' di audience. Sarebbe stato più giusto fare direttamente 9vs24 10vs23 e via dicendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yore ha scritto:

Trovo questo sorteggio inutile, giusto per fare  un po' di audience. Sarebbe stato più giusto fare direttamente 9vs24 10vs23 e via dicendo...

Se fai 9 contro 24 poi quella che arriva prima dovrebbe poi,molto probabilmente,affrontare la nona,non sarebbe giusto nemmeno così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Io sapevo che la 9 incontrava la 24, la 10 incontrava la 23 e cosi via.......

Non sapevo di queste 2 opzioni..... 

9-10 a sorteggio contro 24-25 ,     11-12  contro 22-23   e cosi via

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non fa alcuna differenza chi avremo nel sorteggio, possiamo vincere e perdere con chiunque 

E se proprio devo giocarmi questa Coppa, preferisco farlo con Real o Bayern 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente avere un avversario più morbido ti dà più chance, ma noi ce l'abbiamo questa sicurezza? Basta guardare le partite contro Stoccarda, Lille, Bruges. Quindi io da tifoso della Juve, dico che non ho pretese, e se deve capitare una big forse aiuterà ad avere una concentrazione più alta, anche se le chance saranno minori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Se fai 9 contro 24 poi quella che arriva prima dovrebbe poi,molto probabilmente,affrontare la nona,non sarebbe giusto nemmeno così

Beh, no... dipende da come fai gli accoppiamenti successivi. 

Potevi fare:

- 9vs24 --> 8

- 10vs23 --> 7

- 11vs22 --> 6

- 12vs21 --> 5

- 13vs20 --> 4

- 14vs19 --> 3

- 15vs18 -->2

- 16vs17 --> 1

Credo che abbiano trovato questa formula astrusa solo per aggiungere un sorteggio e fare il loro spettacolino...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

potremmo "scegliere" l'avversario tra Real Madrid e Bayern Monaco.

Conoscendo la nostra fortuna in Champions sarà di sicuro così .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora vi fate i problemi con i sorteggi della champions? questi 30 anni non vi hanno insegnato niente proprio? se si vincesse quando è ora, non ci sarebbero problemi di sorteggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Battiamo il Benfica e qualcosa di travolgente potrebbe accadere

A me fa rabbia che con i risultati di ieri battendo Bruges e Benfica saremmo entrati matematicamente negli ottavi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vinciamo col bruges, stoccarda, lilla e compagnia cantante e vi fate i problemi se incontriamo real madrid bayern o barcellona..

Adesso, Moeller73 ha scritto:

A me fa rabbia che con i risultati di ieri battendo Bruges e Benfica saremmo entrati matematicamente negli ottavi. 

tranquillo che se dovevamo vincere per forza l'ultima in casa, non avremmo vinto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riusciamo a giocare se ci attaccano ed andiamo di rimessa come faceva l'anno passato il bologna (ovviamente).

quindi se prendiamo una squadra piccola potremmo avere seri problemi. è presto per ipotizzare l'avversario. 

cmq siamo la sola squadra italiana che si QUALIFICA per i play off 🙂 

se non mi facesse inca..are ci sarebbe da ridere come i prestiti secchi del mercato invernale...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli scontri diretti dobbiamo prima esercitarsi tanto ma davvero tanto sui rigori.....un po' di pareggi e possiamo arrivare in finale e perché no essere la prima squadra nella storia a vincere la Champions senza vincere una partita nei tempi di gioco.......,"il pareggio è la cosa più bella perché tutti sono convinti di aver vinto" cit. Giulio Andreotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nickraider ha scritto:

Il nostro rapporto con questa coppa è proprio da sfigati. Mi chiedo perché perché?

Storicamente si, ma in relazione a questo articolo non vedo sfortuna ma solo insipienza di squadra e allenatore.

Ti dico di più, per l'approccio molle avuto in 90 minuti col bruges, meriteremmo proprio una di queste corazzate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea di come funzionino poi gli ottavi, ma se dovessimo saltare tipo per regolamento le italiane non vedo come potremmo passare gli ottavi viste le squadre che ci sono. Quindi diciamo che non è affar nostro la Champions almeno per quest'anno. Pensare ai sedicesimo o agli ottavi cambia poco, tanto agli ottavi troveremmo squadre molto forti di già.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ma il vantaggio di chi arriva nelle prime 8 è saltare un turno non incontrare avversari abbordabili negli ottavi, e poi mi pare che facciano un altro sorteggio dopo i sedicesimi giusto?

Oltre al fatto che questo spareggio è un altro modo ancora di allungare il brodo, fosse stato per me potevano fare 1-16, 2-15, 3-14 e via così e eliminarne sibito 8 in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Battiamo il Benfica e qualcosa di travolgente potrebbe accadere

Bastava vincere martedì ed eravamo ottavi in solitaria... battendo il Benfica eravamo dentro al 100%!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nickraider ha scritto:

Il nostro rapporto con questa coppa è proprio da sfigati. Mi chiedo perché perché?

Nel caso di quest'anno non sono d'accordo, sa vai a Bruges e affronti la partita come fosse l'amichevole di allenamento del Giovedi, allora non sei all'altezza di affrontare certe competizioni nel modo giusto. Arrivare nelle prime otto non mi sembra fosse impossibile, visti i nostri risultati e viste le squadre che , ad oggi , ci sono.

La colpa è esclusivamente nostra e del calcio dormiente che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Beh, no... dipende da come fai gli accoppiamenti successivi. 

Potevi fare:

- 9vs24 --> 8

- 10vs23 --> 7

- 11vs22 --> 6

- 12vs21 --> 5

- 13vs20 --> 4

- 14vs19 --> 3

- 15vs18 -->2

- 16vs17 --> 1

Credo che abbiano trovato questa formula astrusa solo per aggiungere un sorteggio e fare il loro spettacolino...

Io avrei rifatto il sorteggio dopo i playoff sinceramente,anche perché così è difficile fare calcoli su chi sarebbe meglio trovare perché giocano tutte contemporaneamente ma non è impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Non conoscevo i criteri che saranno utilizzati per il sorteggio degli spareggi Champions e ho dato un'occhiata al regolamento.

In pratica saranno composte delle urne contenenti ciascuna 2 squadre (la prima urna contenente la 9°-10°,la seconda con 11°-12° e così via fino all'ultima con 23°-24°).

Dopodiché si procederà al sorteggio abbinando le due squadre della prima urna a quelle dell'ultima,quelle della seconda a quelle della penultima e così via.

L'ultimo turno di "campionato" può ancora stravolgere tutto e... speriamo che lo faccia perché al momento noi saremmo nell'urna con il Celtic e potremmo "scegliere" l'avversario tra Real Madrid e Bayern Monaco.

Non proprio il massimo.

Quindi se ho capito bene noi saremo nella stessa urna con la squadra che ci precede (o segue) immediatamente in classifica.

Per esempio: se nell'ultimo turno risaliamo 4 posizioni e ci classifichiamo 13^, siamo nell'urna con la 14^ classificata, e saremo sorteggiati contro una delle due avversarie della terzultima urna (19^ e 20^ classificata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti