Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

carlein

Regolamento sorteggio per gli spareggi Champions League

Post in rilievo

Il fatto che al momento saremmo sorteggiati contro Real e Bayern significa che al 90% non troveremo Real e Bayern. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Nsomma vediamo il girone di ritorno poi magari facciamo due conti... 

Eh già ci sarà pure anche un fattore mentalità perché fin qui appunto siamo andati a sbattere sugli ostacoli che sembravano più facili.. Però non é che puoi sperare che la vinci perché non incontri mai squadre forti... A parte che nessuna partita é facile in champions

No io non sto dicendo che non voglio incontrare le squadre forti ci mancherebbe, dico solo al contrario degli altri che si poteva benissimo arrivare nelle prime 8 .

Io questi squadroni impossibili da affrontare non li ho visti, siamo noi che giochiamo veramente male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Io sapevo che la 9 incontrava la 24, la 10 incontrava la 23 e cosi via.......

Non sapevo di queste 2 opzioni..... 

Anche io sapevo prima contro ultima, ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

No io non sto dicendo che non voglio incontrare le squadre forti ci mancherebbe, dico solo al contrario degli altri che si poteva benissimo arrivare nelle prime 8 .

Io questi squadroni impossibili da affrontare non li ho visti, siamo noi che giochiamo veramente male 

opinioni, io mi bacio i gomiti ad essere arrivati dove siamo arrivati, in coppa e campionato, dopo aver affrontato cinque mesi di stagione massacrante con una rosa così rabberciata e corta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

opinioni, io mi bacio i gomiti ad essere arrivati dove siamo arrivati, in coppa e campionato, dopo aver affrontato cinque mesi di stagione massacrante con una rosa così rabberciata e corta

Ma certo ci sta io però continuo a non essere soddisfatto di questa stagione anche perché ripeto giochiamo proprio male 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che una volta che si è sicuri di finire ai pareggi e non c'è modo di saltare questo turno cambia poco in che posizione arrivi

all'inizio si pensava che questo formato avrebbe in un qualche modo creato una classifica simile a quelle che vengono fuori dai campionati, ovvero dove la posizione in classifica è un buon indicatore dell'effettivo livello della squadra.

Invece si è capito, almeno in questa edizione, che la posizione in classifica per chi va agli spareggi è dipesa in gran parte da congiunzioni astrali e da incastri assurdi.

per cui arrivare in una posizione o in un altra non cambia nulla, se ti va di sfiga non puoi farci niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

Non esiste sfiga se giochi per pareggiare e partecipi per finire 24esimo. Perché l’occasione per finire tra le prime otto l’hai avuta ma hai preferito accontentarti, evidentemente a Motta Giuntoli e company va bene arrivare agli spareggi e ciò che viene dopo non conta 

Sono due partite in più, con un incasso importante sefz 

Scherzi a parte, abbiamo buttato via una grande occasione per arrivare tra le prime otto e questo è pacifico, poi non sono neppure d'accordo sul fatto che sia meglio arrivare noni piuttosto che quindicesimi, perché poi rischi comunque di beccarti il City che arriva ventiquattresimo o il Real che arriva quattordicesimo. 

Ce la dovremo giocare, consapevoli che tanto per quest'anno l'obiettivo è arrivare almeno agli ottavi ma soprattutto arrivare tra le prime quattro in campionato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Quello che penso anch'io, ma aggiungerei anche molto penosa.

Non sono gli altri che sono dei fenomeni (tutti a lodare le merdacce, il bofogna ecc.ecc.) siamo proprio noi che siamo ridicoli e penosi.

5 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ma certo ci sta io però continuo a non essere soddisfatto di questa stagione anche perché ripeto giochiamo proprio male 

:tsa:

vedi sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Visto l'andazzo meglio allenarsi, e pure tanto, sui calci di rigore..

La domanda é: se capita un rigore durante i 90 minuti abbiamo un rigorista? 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LadyJay ha scritto:

ucl_ko_bracket.jpeg?imwidth=2048

Vorrei capire:

Se il sorteggio fosse oggi prendendo la classifica attuale, prenderemmo una tra bayern e real. Se passassimo poi il turno ci capiterebbe una tra Liverpool e Barcellona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è una squadra giovane ed incontrare Real o Bayern la aiuterà a maturare e a capire quale giocatore può avere un futuro da grande squadra.

Meglio uscire per il Real piuttosto che per uno Sporting Lisbona qualunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Vero anche mettendo dentro i numerosi errori di Motta ma io in questi mesi pur giocando spesso male ricordo solo una partita dove siamo messi letteralmente sotto cioè contro lo Stoccarda poi ce la siamo giocata con tutti molti punti regalati da noi per errori assurdi o goal mangiati a porta vuota

Quindi pur non esaltandomi trovo difficoltà a dire che Thiago Motta con una rosa nuova con tanti infortuni con una sola punta arruolabile pur dandogli l'aggravante di qualche errore di troppo poteva fare molto di piu in queste condizioni 

Il Problema del tifoso JUVENTINO ma in generale del tifoso italiano compreso altri club e la mancanza della pazienza bastano 3/4 risultati che non vanno come uno sperà per il "buttiamo tutto via..."

Motta ha dovuto lavorare con Malunga ma prima nel calcio che conta chi lo conosceva? Savona prima sapevo solo che era una città Ligure... Yldiz decisamente migliorato secondo me non è da promuoverlo attualmente ma manco da bocciarlo senza appello di certo si spero con questo mercato "correttivo" qualcosa di piu dal lato gioco ce lo faccia vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juve 85 ha scritto:

Tutto questo perché non abbiamo battuto il temibile (per molti utenti del forum una corazzata)brugge

brugge che ha preso 3 pappine persino da un disastrato milan

e che verrà asfaltata nell'ultima partita dal peggior city degli ultimi 15 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Callaghan ha scritto:

La Juve è una squadra giovane ed incontrare Real o Bayern la aiuterà a maturare e a capire quale giocatore può avere un futuro da grande squadra.

Meglio uscire per il Real piuttosto che per uno Sporting Lisbona qualunque.

Poi questa JUVE è imprevedibile dato che pur giocando male l'unica avversaria in cui ci hanno messo letteralmente sotto è lo Stoccarda che a conti fatti non è granchè il che mi fa pensare che quella partita fù preparata male gia mentalmente poi avversari che ci hanno messo sotto non ricordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, lauberna ha scritto:

Vorrei capire:

Se il sorteggio fosse oggi prendendo la classifica attuale, prenderemmo una tra bayern e real. Se passassimo poi il turno ci capiterebbe una tra Liverpool e Barcellona?

Esatto. Il fatto che questa situazione si presenti alla penultima giornata é più che positivo. É quasi impossibile che la classifica resti uguale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nickraider ha scritto:

Il nostro rapporto con questa coppa è proprio da sfigati. Mi chiedo perché perché?

9 fottute finali, perse 7.Favoriti, sfavoriti, sempre sconfitti.

La musichetta della CL mi fa venire l’orticaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Esatto. Il fatto che questa situazione si presenti alla penultima giornata é più che positivo. É quasi impossibile che la classifica resti uguale 

Verrebbe da dire che ragionando anche in ottica ottavi, bisognerebbe evitare di classificarsi nelle posizioni dalla 15° alla 18° perché vorrebbe dire affrontare (se riesci a superare lo spareggio) poi sicuramente le super favorite alla vittoria finale (ben sapendo che sono quasi sicuramente loro, ovvero liverpool e barca, che si piazzeranno ai primi 2 posti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Pienamente d’accordo con te. La sconfitta in casa contro lo Stoccarda era evitabilissima e vincendo quella eravamo nei primissimi posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, amici, con una Juventus totalmente rivoluzionata in estate, sul serio, chi aveva aspettative alte in Champions ? Io no di sicuro. E, anche visto l'andazzo dei primi mesi (in cui siamo andati -e stiamo andando- male), cosa ci si aspettava di ottenere in CL ? Competizione per noi sfigatissima dove anche le Juve migliori hanno sempre fatto fatica ? Io, sinceramente, pensavo che non avessimo passato nemmeno il primo turno. E invece siamo ai playoff. Probabilmente usciremo, forse no, ma comunque verremo eliminati agli ottavi (e non voglio portare sfiga, per me è un dato oggettivo, troppe squadre più forti di noi). Quindi, al di là dei soldi che ci entrano, lo capisco, ma è un ragionamento soltanto economico, dal punto di vista sportivo, per quest'anno, ripeto, proprio ho zero aspettative. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lauberna ha scritto:

Verrebbe da dire che ragionando anche in ottica ottavi, bisognerebbe evitare di classificarsi nelle posizioni dalla 15° alla 18° perché vorrebbe dire affrontare (se riesci a superare lo spareggio) poi sicuramente le super favorite alla vittoria finale (ben sapendo che sono quasi sicuramente loro, ovvero liverpool e barca, che si piazzeranno ai primi 2 posti).

Noi potremmo finire anche dodicesimi e al limite superare l'Atalanta. Naturalmente c'è la probabilità che si può avere quando si parla di calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto dipende dal risultato contro il Benfica, oltre ai risultati delle rivali: in caso di mancata vittoria, la Juventus

incontrerebbe agli spareggi una tra Real Madrid e Bayern Monaco.

E, in caso di passaggio del turno, l'incrocio sarebbe contro una tra Liverpool e Barcellona.

Mi pare di aver capito questo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Comunque, amici, con una Juventus totalmente rivoluzionata in estate, sul serio, chi aveva aspettative alte in Champions ? Io no di sicuro. E, anche visto l'andazzo dei primi mesi (in cui siamo andati -e stiamo andando- male), cosa ci si aspettava di ottenere in CL ? Competizione per noi sfigatissima dove anche le Juve migliori hanno sempre fatto fatica ? Io, sinceramente, pensavo che non avessimo passato nemmeno il primo turno. E invece siamo ai playoff. Probabilmente usciremo, forse no, ma comunque verremo eliminati agli ottavi (e non voglio portare sfiga, per me è un dato oggettivo, troppe squadre più forti di noi). Quindi, al di là dei soldi che ci entrano, lo capisco, ma è un ragionamento soltanto economico, dal punto di vista sportivo, per quest'anno, ripeto, proprio ho zero aspettative. 

In un mini torneo dove abbiamo beccato solo il city (e il city di quest'anno...) come materiale "pesante" e con solo 12 eliminazioni su 36 squadre raggiungere i play off è un risultato sufficiente. Non si può chiedere di più a questa Juventus purtroppo. E la cosa è piuttosto sconfortante, ma tant'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, luca1973 ha scritto:

9-10 a sorteggio contro 24-25 ,     11-12  contro 22-23   e cosi via

9-10 a sorteggio contro 23-24  .... la 25 saluta la competizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In principio questa nuova CL mi sembrava una * pazzesca ma così in effetti gia la 1 fase é nettamente più interessante rispetto a quella vecchia e ha un senso perche porta a giocare fino all'ultima giornata. Anche chi arriva 1 nella prima fase poi nell'ottavo può beccare una big. Sembra meno scontata rispetto alle edizioni vecchie e forse anche più casuale fermo restando i valori delle squadre che alla lunga contano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti