Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mario Mandžukić.

(Video) Ufficiale | Randal Kolo Muani è un giocatore della Juventus

Post in rilievo

7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma non solo Veiga. Secondo me tutti i giocatori che prendi in prestito, se fanno bene, dovresti riscattarli o almeno provarci.

Il giocatore in prestito è l'unico caso al mondo di calciatore alla amazon, che se fa cahare lo rendi a gratis e se fa bene te lo puoi tenere dopo averlo oggettivamente testato nel tuo ambiente, nel tuo modulo, coi tuoi compagni, ecc.. e sapendo già, nel caso positivo, cosa può darti davvero (non "sulla carta").

Secondo me, nel caso di un 21enne di talento, la questione va oltre il fare bene o meno adesso. Veiga viene a porsi come alternativa ai centrali titolari e in 5 mesi non credo potrà dimostrare chissà cosa. A meno che non sia davvero un fenomeno assoluto, e allora le cose cambiano. 
Nel caso specifico, ho idea che la società faccia valutazioni più a medio termine e ragioni su quanto il portoghese possa essergli utile o meno in futuro. Da là la decisione di provare a tenerlo oltre l’estate. 
Come detto, ci sarebbero stati altri profili da prendere perché facessero bene subito in 5 mesi e poi basta. 
Staremo a vedere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, nel caso di un 21enne di talento, la questione va oltre il fare bene o meno adesso. Veiga viene a porsi come alternativa ai centrali titolari e in 5 mesi non credo potrà dimostrare chissà cosa. A meno che non sia davvero un fenomeno assoluto, e allora le cose cambiano. 
Nel caso specifico, ho idea che la società faccia valutazioni più a medio termine e ragioni su quanto il portoghese possa essergli utile o meno in futuro. Da là la decisione di provare a tenerlo oltre l’estate. 
Come detto, ci sarebbero stati altri profili da prendere perché facessero bene subito in 5 mesi e poi basta. 

Qui allora mi tocca un pochino argomentare di più.. Diciamo solo che si è bollata la campagna invernale del gennaio 2024 di Giuntoli come un "sabotaggio interno" (che a me fa sorridere, ma vabbè) perchè all'epoca prese prestiti, "giocatori rotti", ecc..  Ma per adesso ai miei occhi non è poi proprio così diverso neanche adesso. E mi spiego: con buchi in rosa ben maggiori di 12 mesi fa (causa anche i 2 crociati e Milik), pure stavolta (per ora) ha preso un ragazzotto terzino destro di belle speranze che impatta quasi zero sul bilancio e due prestiti: uno è un altro giovanotto (Veiga), l'altro uno che ha già un maggiore palmares (Bundesliga, PSG, nazionale francese) ma pur sempre ai margini del suo club e con ingaggio e cartellino tali, da essere ovviamente solo di passaggio (Kolo).

Dunque se vogliamo vedere un "Giuntoli positivo a gennaio", allora sì, ha tappato i buchi più evidenti e magari ha visto un Veiga promettente e ci vuole buttare le basi anche per un domani (non più solo in prestito insomma).. se invece vogliamo vedere un Giuntoli "brutto cattivone", più in stile gennaio 2024, allora Veiga è la versione aggionata (e certamente, si spera, migliorata) di Alcaraz, solo in un altro ruolo (perchè l'identikit del giovincello preso in prestito secco in fretta e furia a gennaio dall'Inghilterra ci sarebbe anche qua), Alberto Costa.. boh dai, vedremo.. e Kolo è uno di stra-passaggio, che speriamo abbia le motivazioni giuste per questi appena 4 mesi scarsi che deve fare a Torino..

Io francamente non so quale delle due sia la vera idea in testa al DS, so però che effettivamente almeno un centrale (io continuo a sperare 2) e una punta di scorta ci servivano ed effettivamente "di riffa o di raffa" li ha presi entrambi.. poi sul chi, sul modo e sul come, non saprei.. come ha detto lui stesso: "non sempre a gennaio si prende quel che si vuole" (e credo valga adesso come in passato, al di là delle narrazioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma su Kolo manco c'abbiamo provato.. e poi se esplode e lo vuoi tenere ti chiedono un occhio della testa.. o se fallisce.. beh è pure peggio per noi.
Invece leggevo che Veiga a quanto pare il Chelsea ci crede, perchè hanno fatto l'opposto del solito.. cioè di solito ti dicono "eh no, se lo vuoi poi me lo riscatti".. invece il Chelsea a quanto pare ha detto: "no no, o nessunissimo riscatto, manco alla lontana, o piuttosto non ve lo diamo" perchè almeno su Veiga, Giuntoli c'aveva pure provato..

se andranno bene si potrebbe forse cercare di riscattarli

se andranno male saranno restituiti al mittente

l'importante è classificarsi tra le prime 4, inutile stare a fare qui altre previsioni

comunque se si raggiungerà l'obiettivo, ci sarà il mercato estivo,che non necessariamente dovrà essere concentrato sui questi nuovi arrivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, umbertoI ha scritto:

se andranno bene si potrebbe forse cercare di riscattarli

se andranno male saranno restituiti al mittente

l'importante è classificarsi tra le prime 4, inutile stare a fare qui altre previsioni

comunque se si raggiungerà l'obiettivo, ci sarà il mercato estivo,che non necessariamente dovrà essere concentrato sui questi nuovi arrivi

Ma è evidente, come ho scritto nel post più lungo successivo, che si è cercato di tamponare i buchi dati da crociati, Milik, ecc..

Qualcuno ha fatto notare che si è speso tanto (circa 15 mln) per due prestiti, ma se davvero l'obiettivo è andare in Champions (che frutta molto più di 15 mln) allora l'investimento ci sta.
Il "problema" (diciamo così) è che queste, messe così, son proprio "toppe pret-a-porter", non progettualità, se non forse per Alberto Costa (che tra l'altro è costato un'inezia a bilancio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Ma è evidente, come ho scritto nel post più lungo successivo, che si è cercato di tamponare i buchi dati da crociati, Milik, ecc..

Qualcuno ha fatto notare che si è speso tanto (circa 15 mln) per due prestiti, ma se davvero l'obiettivo è andare in Champions (che frutta molto più di 15 mln) allora l'investimento ci sta.
Il problema è che queste, messe così, son davvero toppe pret-a-porter, non progettualità, se non forse per Alberto Costa (che tra l'altro è costato un'inezia a bilancio).

le progettualità si fanno nel mercato estivo

nell'invernale è difficilissimo

ora si è cercato di tamponare i buchi della rosa, ovviamente sperando bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ronchez ha scritto:

Ora le scuse sono finite, se mai ci fossero state. Abbiamo un attacco completo, con giocatori forti. Non esiste creare un occasione a partita con questa rosa.

Ma seriamente? Ma vi riempite la bocca con sti nomi? È un giocatore veramente scarso. Che non segna, non fa assist, non ha tecnica, non ha istinto. Un giocatore che ha fatto sì e no 10/11 goal in 50 partite? Ma seriamente che questi profili siano da Juve? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

le progettualità si fanno nel mercato estivo

nell'invernale è difficilissimo

ora si è cercato di tamponare i buchi della rosa, ovviamente sperando bene

Ma infatti. E' sempre stato definito mercato di riparazione, è giusto e normale che si facciano ste operazioni.

L'anomalia (idiozia) è spendere 90 milioni per un centravanti a gennaio, una roba mai vista e che penso, per fortuna, non si ripeterà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti