Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, juve eterna ha scritto:

ma lascia perdere santrino! Come se potessimo avere o Giuntoli potesse avere la "palla di vetro"; io non difendo Giuntoli, non me ne viene niente; io dico soltanto che avrei fatto i MEDESIMI ACQUISTI!!!

Sfido chiunque dei nostri a non essere stato contento quando sono stati presi! Facile parlare ora!!!!

Presente

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, J80 ha scritto:

Comunque Vlahovic e' proprio dal progetto...prima gli viene preferito Nico e adesso Kolo appena arrivato

L incidenza del mancato rinnovo del contratto sta facendo la differenza a mio avviso

L incidenza che ha fatto 3 gol su azione quest' anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, J80 ha scritto:

Comunque Vlahovic e' proprio dal progetto...prima gli viene preferito Nico e adesso Kolo appena arrivato

L incidenza del mancato rinnovo del contratto sta facendo la differenza a mio avviso

i gol divorati a porta vuota, invece…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Per D. Luiz si parlava di circonvenzione di incapace nei confronti di Monchi. Oggi malissimo Giuntoli. Eddaje.

no marchisio perdonami non sono d'accordo; dobbiamo sempre verificare i contesti;

io come te o come chiunque altro che è chiamato a svolgere un determinato compito lavora utilizzando le risorse che gli sono state messe a disposizione; il rapporto qualità - prezzo (pensiamo a Koop ad esempio) è si necessario da valutare ma esso stesso risponde a ciò che le circostanze implicano l'acquisto; credi che se Giuntoli avesse saputo ciò che ora sa avrebbe fatto salti mortali per avere Koop? La stessa cosa avrei fatto io o anche tu, se mi permetti; D. Luiz ecco, si dava per scontato potesse essere un "ulteriore valore aggiunto" nelle convinzioni programmatiche di Giuntoli; poi, è il campo ad aver sentenziato un giudizio diverso: Luiz probabilmente fatica ad inserirsi e anche in questo caso Monchi o non Monchi si è trattato di valutare situazioni che al momento non potevano essere previste; 

credo che chiunque abbia senso di responsabilità cerca di operare in meglio e lo fa in buona fede; poi, del resto più scelte si fanno e più - statisticamente - incorri nel pericolo di sbagliarti; poco da fare;

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lorell ha scritto:

Sarebbe Mckennie il sostituto di Cambiaso 

Veiga è venuto a fare il centrale. 

No, io penso che se esce Cambiaso prendono un terzino sinistro titolare.

McKennie va bene come ripiego per l'emergenza, ma non si può fare tutto il girone di ritorno la.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo #Repubblica il #Napoli avrebbe fatto pressioni sul ds del #Psg per rallentare la soluzione dei problemi per il passaggio di #KoloMuani alla #Juventus, facendo leva sugli ottimi rapporti tra i due club. Obiettivo? Che non fosse disponibile nel match del Maradona ma solo successivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve eterna ha scritto:

no marchisio perdonami non sono d'accordo; dobbiamo sempre verificare i contesti;

io come te o come chiunque altro che è chiamato a svolgere un determinato compito lavora utilizzando le risorse che gli sono state messe a disposizione; il rapporto qualità - prezzo (pensiamo a Koop ad esempio) è si necessario da valutare ma esso stesso risponde a ciò che le circostanze implicano l'acquisto; credi che se Giuntoli avesse saputo ciò che ora sa avrebbe fatto salti mortali per avere Koop? La stessa cosa avrei fatto io o anche tu, se mi permetti; D. Luiz ecco, si dava per scontato potesse essere un "ulteriore valore aggiunto" nelle convinzioni programmatiche di Giuntoli; poi, è il campo ad aver sentenziato un giudizio diverso: Luiz probabilmente fatica ad inserirsi e anche in questo caso Monchi o non Monchi si è trattato di valutare situazioni che al momento non potevano essere previste; 

credo che chiunque abbia senso di responsabilità cerca di operare in meglio e lo fa in buona fede; poi, del resto più scelte si fanno e più - statisticamente - incorri nel pericolo di sbagliarti; poco da fare;

Fondamentalmente Luiz paga l'esplosione di Locatelli con Motta.

Se non ci fosse stato Locatelli, Luiz sarebbe il play titolare della Juve ed oggi avrebbe 20/25 presenze da titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Se andassero via Douglas Luiz e Cambiaso - chiamatemi sognatore - mi piacerebbe che prendessimo Tonali. 

Tonali è forte forte ma ti costerebbe un botto tra cartellino e ingaggio

Adesso, Anubic ha scritto:

Secondo #Repubblica il #Napoli avrebbe fatto pressioni sul ds del #Psg per rallentare la soluzione dei problemi per il passaggio di #KoloMuani alla #Juventus, facendo leva sugli ottimi rapporti tra i due club. Obiettivo? Che non fosse disponibile nel match del Maradona ma solo successivamente.

Io lo continuo a pensare 😄 conoscendo il pappone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Se andassero via Douglas Luiz e Cambiaso - chiamatemi sognatore - mi piacerebbe che prendessimo Tonali. 

Eh, magari. Il problema è che ha dei costi alti tra cartellino e ingaggio, che non mi sembrano in linea con i parametri della Juve attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Where is Rocchi? ha scritto:

50 mln koop

50 Luiz

38 Nico

Ragazzi il problema sta tutto qui. Dovrebbero essere i nostri top sti qua.

Giuntoli malissimo, peggio dell'ultimo Paratici e di Cherubini/Arrivabene

sì ma delle 3 operazioni puoi criticare l'ultima, perché 38 per un buonissimo giocatore come Nico che però è fisicamente inaffidabile sono follia. Gli altri due sono acquisti di due giocatori che sono stati dei top assoluti negli ultimi anni, non era facile preventivare il fallimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Capossela ha scritto:

Mettiamo a posto il bilancio e cerchiamo di arrivare in Champions con quello che abbiamo e dovessimo riuscirci, con i conti in ordine, cambierebbe tutto.

E se non ci riusciamo ci affossiamo definitivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Mah, a me questa ricostruzione sembra fantascienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, vamos ha scritto:

i gol divorati a porta vuota, invece…

aggiungo il controllo palla con stop a 3 metri......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Se non ci fosse stato Locatelli, Luiz sarebbe il play titolare della Juve ed oggi avrebbe 20/25 presenze da titolare.

E avremmo sicuramente più gol fatti e probabilmente subiti evidentemente l’allenamento da indicazioni su chi sia meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Roby76MJ said:

Quindi nell'ipotesi che ci diano i soldi che chiediamo e cediamo il pacchetto Cambiaso Luiz, mi volete dire che uno lo sostituiremo con Veiga e l'altro con nessuno?

Il problema è che adesso ti danno solo qualche riserva o fuori rosa.

Basta vedere si sta comportando il Feyenoord con noi. Non lo cedono a gennaio.

Rischi rovinare la stagione in corso. Che già si sta rovinando non vedo il motivo per renderla drammatica invece di aiutare l'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Secondo me l'obiettivo non deve essere aumentare la fisicità quanto la qualità del reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sim94 ha scritto:

sì ma delle 3 operazioni puoi criticare l'ultima, perché 38 per un buonissimo giocatore come Nico che però è fisicamente inaffidabile sono follia. Gli altri due sono acquisti di due giocatori che sono stati dei top assoluti negli ultimi anni, non era facile preventivare il fallimento

buondì. il primo messaggio che leggo oggi ed è incontestabile. Se koop e dl (ammesso che non parta, ma ne sarei sorpreso) iniziano a rendere come ci si aspetta, nico diventa un buon corollario. Quando può giocare fa comunque il suo, che non è segnare da prima punta ma lo sappiamo noi, lo sa il mister e chi lo ha preso. Sono curioso di vedere la formazione di domani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

Questa l’hanno letta qui dentro sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Ma io direi che anche ora siamo sulla stessa direzione, si sta investendo su attaccanti e gente offensiva, avendo degli allenatori dalle spiccate doti difensive.

Vlahovic via da Torino farà quello che fa Kean , cioè segnare. Lo stesso che facevano Douglas Luis, Koopmaine, Nico e immagino farà il nuovo arrivato.

Ragazzi ma se vlahovic e koop si mangiano i goal avanti alla porta voi credete veramente che la colpa e dell’allenatore??? La colpa dell’allenatore e quando non hanno occasioni da goal e non e questo il caso… vlahovic da quando e alla nuve non ne ha mai avite cosi tante se poi non segna non si può dare colpa ad altri…. Koop non ne avra avute piu che a bergamo (quasi impossibile) ma ha avuto le sue occasioni… Solo douglas e ‘goustificato’ per i goal perche gioca piu dietro e giustamente a un mediano si chiede prima altre cose….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Peccato che quando giochi sia sostanzialmente nullo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

E avremmo sicuramente più gol fatti e probabilmente subiti evidentemente l’allenamento da indicazioni su chi sia meglio. 

È chiaro che si è trattato di una scelta dell'allenatore.

Ma in fase di campagna acquisti Giuntoli vedeva il centrocampo Thuram-Luiz-Kooainers come quello titolare.

Fosse stato al secondo anno di Motta probabilmente Luiz non lo avrebbe preso perché il ruolo era coperto.

Ma con tutte le critiche che ha preso Locatelli la stagione scorsa, chi si aspettava che diventasse titolare inamovibile?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giasai ha scritto:

Ragazzi ma se vlahovic e koop si mangiano i goal avanti alla porta voi credete veramente che la colpa e dell’allenatore??? La colpa dell’allenatore e quando non hanno occasioni da goal e non e questo il caso… vlahovic da quando e alla nuve non ne ha mai avite cosi tante se poi non segna non si può dare colpa ad altri…. Koop non ne avra avute piu che a bergamo (quasi impossibile) ma ha avuto le sue occasioni… Solo douglas e ‘goustificato’ per i goal perche gioca piu dietro e giustamente a un mediano si chiede prima altre cose….

Vlahovic è responsabile anche della prima guerra di Corea tra un po'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

infatti!

operare nel calcio significa farlo in un contesto da "pavimento scivoloso"; il calcio non è materia scientifica e le diverse opzioni nelle scelte da operare devono tenere conto di fattori che non sempre puoi preventivare; e tu tantra hai dato prova di ciò: se, ripeto se, "non ci fosse stato Locatelli ..." conferma la scivolosità della materia;

pensa ad esempio a McKenny che volevano far fuori: chi avrebbe immaginato ciò che invece significhi l'averlo trattenuto? Io per primo lo avrei fatto fuori (anche se non ne capisco niente intendiamoci) ed invece ecco, è diventato una pedina fondamentale dello scacchiere;

ovviamente, ciò è importante dire, avere consapevolezza dell'attuale nostra situazione; cioè le qualità espresse dai singoli vanno raffrontate con una situazione economico-fimanziaria deficitaria ergo, le scelte operate, tengono fondamentalmente conto di questi fattori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.