Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, juve eterna ha scritto:

no marchisio perdonami non sono d'accordo; dobbiamo sempre verificare i contesti;

io come te o come chiunque altro che è chiamato a svolgere un determinato compito lavora utilizzando le risorse che gli sono state messe a disposizione; il rapporto qualità - prezzo (pensiamo a Koop ad esempio) è si necessario da valutare ma esso stesso risponde a ciò che le circostanze implicano l'acquisto; credi che se Giuntoli avesse saputo ciò che ora sa avrebbe fatto salti mortali per avere Koop? La stessa cosa avrei fatto io o anche tu, se mi permetti; D. Luiz ecco, si dava per scontato potesse essere un "ulteriore valore aggiunto" nelle convinzioni programmatiche di Giuntoli; poi, è il campo ad aver sentenziato un giudizio diverso: Luiz probabilmente fatica ad inserirsi e anche in questo caso Monchi o non Monchi si è trattato di valutare situazioni che al momento non potevano essere previste; 

credo che chiunque abbia senso di responsabilità cerca di operare in meglio e lo fa in buona fede; poi, del resto più scelte si fanno e più - statisticamente - incorri nel pericolo di sbagliarti; poco da fare;

Ragazzi, quanti giocatori italiani (o provenienti dal nostro campionato) hanno fallito in Premiere e viceversa?

Risposta una infinità...

Se uno funziona alla Dea e fuori no, lo stesso ragionamento vale se uno funziona in un campionato e altrove no....

Vengono comprati proprio perché fuori contesto e se si adattano sono dei crack altrimenti dei fallimenti.....

Acquistando fuori contesto si accetta un rischio tutto qui, nessuno ha la palla di cristallo....

Platiní fece schifo da noi appena arrivato...

Sheva dal Milan al Chelsea, ci mandarino il cugino di secondo grado scarso....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bianconero71 ha scritto:

Io l'unico acquisto che non avrei fatto è quello di Nico, l'ennesimo (e spero ultimo) pacco strapagato che ci hanno rifilato da Firenze

Sono d'accordissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma poi col Bruges è Nico che se la tira sui piedi, senza Vlahovic non vinci contro Lipsia e City.

Non può essere responsabile di tutto ciò che non funziona

Vlahovic ad inizio stagione viaggiava alla grande, altro che non adatto al gioco di TM, poi sono iniziate le trattative per il rinnovo e non c'è più stato con la testa, oltre al fatto di dover giocare sempre perché senza alternativa, ricordo che ha anche saltato volontariamente 2 convocazioni in nazionale per restare ad allenarsi, è evidente che si è rotto qualcosa con l'ambiente, per me se trovassero la quadra, molto difficile, e lui si sentisse centrale per il futuro tornerebbe il giocatore che, pur con i suoi difetti, ti fa 20-25 gol a stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tantra ha scritto:

È chiaro che si è trattato di una scelta dell'allenatore.

Ma in fase di campagna acquisti Giuntoli vedeva il centrocampo Thuram-Luiz-Kooainers come quello titolare.

Fosse stato al secondo anno di Motta probabilmente Luiz non lo avrebbe preso perché il ruolo era coperto.

Ma con tutte le critiche che ha preso Locatelli la stagione scorsa, chi si aspettava che diventasse titolare inamovibile?

Io! E l'ho scritto anche qui sopra e @Till Lindemann (mi pare di ricordare) era d'accordo con me. Lo pensavo sia perché l'ho sempre ritenuto molto più capace di quanto mostrava che (e soprattutto) per le caratteristiche sue e degli altri di cc.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tantra ha scritto:

Cmq con la metà dei gol sbagliati da Koop e Dusan eravamo agli ottavi di Champions e terzo in campionato.

È un ragionamento sciocco

Vlahovic in Champions si è inventato 2 gol dal nulla

Togliamo anche quelli?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Però x completezza, quando si dice 50 Luiz bisogna anche dire che ha tirato su 25 mln da Illing (poche presenze e contratto in scadenza), e Barrenechea (una stagione da retrocesso col Frosinone).

E quando si dice 38 x Nico omettendo che una parte sono bonus, bisogna anche dire che ha preso 15/18 da un attaccante col contratto in scadenza che veniva da una stagione con 0 gol.

Senza polemica solo x onestà intellettuale.

Io infatti a Giuntoli imputo poco, perché alla fine sento parlare si super investimenti quando abbiamo speso pochissimo abbassato notevolmente il monteingaggi come richiesto in alto ed è riuscito a buttare al macero un buon numero di cariatidi.

Se proprio proprio, l'errore è stato temporeggiare su Calafiori a marzo, ma oggettivamente ha avuto anche sfiga e dare fiducia a Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, verby ha scritto:

Però non si dice che sia tutta colpa sua ne’ gli si dà la responsabilità del suo contratto. Ma ragionando freddamente, senza rancore con nessuno, che il rapporto costi rendimento sia molto, ma proprio molto insoddisfacente si può dire o no?

E' tutto lì, per 40 mln annui devi avere un giocatore da 40 gol all'anno ben distribuiti e con continuità e che ti trascina la squadra da leader.

Lui non fa niente di tutto ciò e soprattutto non ha mostrato alcun miglioramento rispetto al giocatore che arrivò 3 anni fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

esatto

e poi ci fosse stato dusan al suo posto invece apriti cielo

Con la differenza che uno è stato pagato 70 milioni + 10 di bonus e ha un ingaggio che sta per salire a DODICI milioni netti a stagione, mentre l'altro 33 milioni di euro di cartellino e ha un ingaggio di 3,3 milioni di euro netti a stagione. 

Ci sta anche che le aspettative di rendimento siano diverse. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma poi col Bruges è Nico che se la tira sui piedi, senza Vlahovic non vinci contro Lipsia e City.

Non può essere responsabile di tutto ciò che non funziona

Il problema é che Dusan nn é adatto al gioco del Mister.....

Lui vuole una punta o mezza punta che faccia salire la squadra....ma in maniera tecnica tenendo la palla e smistandola in avanti, Dusan invece strutturalmente dovrebbe fare da boa, e fare da sponda scaricando all'indietro, ma nn ne é capace..  

Alla Viola lui si trovava sempre fronte alla porta e aggrediva l'area, per farlo tornare con quelle medie realizzative, ci vuole la mezza punta accanto a sé che faccia da raccordo, nn può essere lui il primo a ricevere palla, perché poi contro di noi, nn si fanno infilare in contropiede....e lui arriva in una area già affollata ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto critico verso lo chef,  ma devo ammettere che Kolo Muani è un bel colpo. Non comprendo invece la spesa su Alberto Costa. Quei soldi impegnati sul portoghese li avrei messi su un centrale alto. Avendo un portiere che non esce mai, abbiamo solo Gatti forte di testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque per muovere DL devi far muovere anche Alisha... quei 2 vanno in coppia!!!

eh, chiamalo scemo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, messapicoprimitivo ha scritto:

Il problema é che Dusan nn é adatto al gioco del Mister.....

Lui vuole una punta o mezza punta che faccia salire la squadra....ma in maniera tecnica tenendo la palla e smistandola in avanti, Dusan invece strutturalmente dovrebbe fare da boa, e fare da sponda scaricando all'indietro, ma nn ne é capace..  

Alla Viola lui si trovava sempre fronte alla porta e aggrediva l'area, per farlo tornare con quelle medie realizzative, ci vuole la mezza punta accanto a sé che faccia da raccordo, nn può essere lui il primo a ricevere palla, perché poi contro di noi, nn si fanno infilare in contropiede....e lui arriva in una area già affollata ....

quelli bravi dicono che alla viola si giocava per lui, alla juve devi giocare per la squadra e sfruttare le occasioni che si creano. Trezeguet style per dirla facile.

ma non tutti sono trezegol..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Il Napoli con 3 tiri a partita ci sta costruendo il 4 scudetto...

Giocando una volta a settimana.

E Lukaku non è che non sbaglia, anzi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bianconero71 ha scritto:

Io l'unico acquisto che non avrei fatto è quello di Nico, l'ennesimo (e spero ultimo) pacco strapagato che ci hanno rifilato da Firenze

E spesso infortunato aggiungerei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Il Napoli con 3 tiri a partita ci sta costruendo il 4 scudetto...

Il Napoli tira più di noi e ha una percentuale realizzativa inferiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Giocando una volta a settimana.

E Lukaku non è che non sbaglia eh..

io non so se avete visto qualche partita del Napoli quest'anno....

Non c'è paragone con il gioco Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, SuperT said:

Creiamo due occasioni a partita

Sta cosa mi fa uscire matto.

Ci sono periodi in cui crei due/tre occasioni e te ne entrano un paio e vinci in scioltezza, altri in cui non entrano e torni a casa con pareggio o sconfitta. 

Io capirei se creassimo 10-15 occasioni e gli attaccanti non ne buttassero dentro una, ok, sono delle pippe, amen, cambiamoli. Ma noi da qualche anno a questa parte siamo dannatamente stitici, creiamo troppo poco per avere un numero tale di opportunità per cui almeno una ti debba finire dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

È un ragionamento sciocco

Vlahovic in Champions si è inventato 2 gol dal nulla

Togliamo anche quelli?

Lasciando perdere i gol fatti e quelli sbagliati , ragionando sulle prestazioni e’ palese che sia sfruttato al 30% … come impostazione di gioco ..

Motta che reputo un ottimo allenatore con una idea chiara in testa non riesce a valorizzarlo con il suo gioco in quanto predilige un palleggiatore come punto di riferimento in avanti che sappia giocare spalle alla porta … dusan ha caratteristiche completamente opposte …

per questo a malincuore credo sia necessario venderlo solo per quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Sono molto critico verso lo chef,  ma devo ammettere che Kolo Muani è un bel colpo. Non comprendo invece la spesa su Alberto Costa. Quei soldi impegnati sul portoghese li avrei messi su un centrale alto. Avendo un portiere che non esce mai, abbiamo solo Gatti forte di testa. 

Vedendo Savona contro il Bruges ioninvece capisco molto bene la scelta di Alberto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marko77 ha scritto:

per me intorno ai 100 magari con qualche bonus chiude giuntoli è.

Non a gennaio, Giuntoli è stato chiaro qualche giorno fa. E secondo me è vero che la Juve a gennaio non vuole privarsi di nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide ha scritto:

io non so se avete visto qualche partita del Napoli quest'anno....

Non c'è paragone con il gioco Juve

Solo quella con noi.. Il Napoli gioca una volta a settimana, magari non tira 20 volte ma dire “eh se pinco pallino, nell’unica occasione, avesse segnato” mi sembra un nascondere la sabbia sotto il tappeto.. Di quelle non vinte, in Europa, non meritavamo di vincerne nemmeno una. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Vedendo Savona contro il Bruges ioninvece capisco molto bene la scelta di Alberto

Che è uno che ha la stessa esperienza di Savona. Poi magari è il nuovo Maicon ma, oggi, è un acquisto tutto da scoprire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, revo1975 ha scritto:

Sta cosa mi fa uscire matto.

Ci sono periodi in cui crei due/tre occasioni e te ne entrano un paio e vinci in scioltezza, altri in cui non entrano e torni a casa con pareggio o sconfitta. 

Io capirei se creassimo 10-15 occasioni e gli attaccanti non ne buttassero dentro una, ok, sono delle pippe, amen, cambiamoli. Ma noi da qualche anno a questa parte siamo dannatamente stitici, creiamo troppo poco per avere un numero tale di opportunità per cui almeno una ti debba finire dentro.

Con l'eccezione dello scorso girone di andata, nel quale superavano la metacampo 7 o 8 volte a partita e le vincevamo quasi tutte, poi purtroppo è girata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.