Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Davide ha scritto:

io non so se avete visto qualche partita del Napoli quest'anno....

Non c'è paragone con il gioco Juve

Si va beh il Napoli ha una rosa ben più completa della nostra Conte e’ un volpone si è fatto regalare giocatori chiave per il suo gioco molto semplice ….ma efficace .. non parlate di crescita a Conte …. Non giocano coppe e cosa non banale non hanno avuto clamorosi infortuni 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

E' tutto lì, per 40 mln annui devi avere un giocatore da 40 gol all'anno ben distribuiti e con continuità e che ti trascina la squadra da leader.

Lui non fa niente di tutto ciò e soprattutto non ha mostrato alcun miglioramento rispetto al giocatore che arrivò 3 anni fa.

perdonami ma questo trovo sia l’ennesimo luogo comune, il giocatore si valuta per il rendimento in campo aldilà delle aspettative legate a status e costi.

Ti chiedo, se Dusan prendesse 2 M l’anno e l’avessimo pagato 15 M, credi che Motta e Giuntoli sarebbero soddisfatti del suo rendimento da attaccante titolare del club che dirigono? Per me no, molto chiaramente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mattdl ha scritto:

Lasciando perdere i gol fatti e quelli sbagliati , ragionando sulle prestazioni e’ palese che sia sfruttato al 30% … come impostazione di gioco ..

Motta che reputo un ottimo allenatore con una idea chiara in testa non riesce a valorizzarlo con il suo gioco in quanto predilige un palleggiatore come punto di riferimento in avanti che sappia giocare spalle alla porta … dusan ha caratteristiche completamente opposte …

per questo a malincuore credo sia necessario venderlo solo per quello 

C'è comunque qualcosa che non va nel nostro gioco, al di là degli interpreti. Anche quando dominiamo il possesso, siamo troppo sterili. Ci vuole più verticalità, ma non per aiutare Dusan, per vincere!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Solo quella con noi.. Il Napoli gioca una volta a settimana, magari non tira 20 volte ma dire “eh se pinco pallino, nell’unica occasione, avesse segnato” mi sembra un nascondere la sabbia sotto il tappeto.. Di quelle non vinte, in Europa, non meritavamo di vincerne nemmeno una. 

Esatto, bisogna essere onesti.

Il Napoli schiaccia le squadre avversarie ed onestamente non guardo le statistiche ma rispetto alla juve ha molte più occasioni a partita.

Noi abbiamo fatto partite con zero tiri in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mattdl ha scritto:

Lasciando perdere i gol fatti e quelli sbagliati , ragionando sulle prestazioni e’ palese che sia sfruttato al 30% … come impostazione di gioco ..

Motta che reputo un ottimo allenatore con una idea chiara in testa non riesce a valorizzarlo con il suo gioco in quanto predilige un palleggiatore come punto di riferimento in avanti che sappia giocare spalle alla porta … dusan ha caratteristiche completamente opposte …

oppure possono cacciare motta a pedate :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mattdl ha scritto:

Si va beh il Napoli ha una rosa ben più completa della nostra Conte e’ un volpone si è fatto regalare giocatori chiave per il suo gioco molto semplice ….ma efficace .. non parlate di crescita a Conte …. Non giocano coppe e cosa non banale non hanno avuto clamorosi infortuni 

Seconda squadra, dopo le blatte, più vecchia del campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Giasai said:

Lui 12 xg (goal attesi) 7 g (goal fatti)

retegui 10 xg 14 g

thuram 9 xg 13 g

kean 13 xg 12 g

lukaku 8 xg 8 g

lautaro 9 xg 8 g

pojanpalo 7 xg 6 g

Che bello ragionare cosi da tifoso, complimenti .ok

Mi fai un favore? Metti anche le xg e g di Haaland di questo stagione - e poi voglio sapere qual conclusione fai tu perche stiamo parlando del attaccante (piu forte?) del mondo in una squadra che le mette in condizioni di segnare 2 palle gol NITIDI a partita e che invece e settima nella Premier League. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mattdl ha scritto:

Sì, anche io credo che non sia un matrimonio felicemente celebrato quello tra vlahovic e motta 

Ma se è una questione di caratteristiche allora non ha senso nemmeno andare su gente come David o sesko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mattdl ha scritto:

Ed è grave!

Perchè sono 2 progetti tecnici nati questo anno (noi l'anno scorso visto l'arrivo di Giuntoli).

E dire che oggi la rosa del Napoli è più completa, significa che abbiamo completamente sbagliato mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marko77 ha scritto:

ma malissimo di che scusa?

koop il calciatore piu forte della passata serie A

Luiz i lcentrocampista piu forte che cera in premier

il problema non erano le premesse, il problema e capire come mai calciatori top arrivano a torino e non si confermamo. Che centra giuntoli scusa? LA DOMANDA che ti devi fare anzi che ci dobbiamo fare tutti per coerenza dico, per tenere alto il tenore di questo spazio, ervamo tutti contenti ad agosto quando sono arrivati questi calciatori oppure no? io non ero contento, io stavo godendo.

con il senno di poi tutto sono bravi  a parlare. Oggettivamente erano ottimi acquisiti ad agosto, sicuramente non il top che non possiamo permetterci ma ottimi acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SuperT ha scritto:

Comunque le critiche a prescindere non le ho mai sopportate e certi utenti lo fanno apposta. Potremmo prender Bellingham a 14€ ma alcuni avrebbero Comunque da dire.

E sono l’ultimo che non risparmia critiche a Giuntoli e Motta.

L ambiente Juventus lato tifosi sta diventando un ambiente che sa solo criticare e lamentarsi, vede solo difetti nel mercato nei giocatori nell'allenatore, quando sei innamorato i difetti tendi a non vederli, quando non lo sei più vedi solo quelli, ecco per quelli che non amano più e vedono solo difetti forse meglio un pacifico divorzio che la guerra quotidiana. 

Sarebbe molto importante in quest anno e in questo momento storico essere al fianco della squadra e sostenerla consolidamdo l ambiente interno contro i nemici esterni,(un po' come era i primi due anni di Conte) certo la società con determinate scelte politiche non aiuta a sviluppare uno spirito di questo tipo. L ambiente iper critico e sfiduciato non si creda che non ha un impatto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sogno questa formazione 

Di Gregorio 

Kalulu TODIBO Bremer Cambiaso + VEIGA

Thuram TONALI Koop + Locatelli 

Conceicao  SESKO Yldiz + Kolo muani

credo possa essere fattibile 

Douglas per TONALI

Vlahvic per SESKO

Kolo Muani rinnovo prestito 

poi se è vero Cambiaso a 70 M lo vendo

con una squadra del genere non hai scuse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Vlahovic è responsabile anche della prima guerra di Corea tra un po'

E respinsabile di avere 12 goal attesi ed averne segnati solo 7 niente di piu e niente di meno… e non e un parere personale mi baso sui dati… quindi se fai sarcasmo non lo fai su di me ma su chi ha scritto quei dati…

Gli attaccanti di serie a che hanno sbagliato cosi tanto si contano sulle dita di una mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Mattdl said:

Il gruppo squadra ha vinto lo scudetto 2 anni fa (Di Lorenzo, Zambo Anguissa, Lobotka, Politano, Rrhamani, Meret). Hanno perso sicuramente Osimhen e Kvara, ma hanno aggiunto Buongiorno, McTominay, Neres e Lukaku. Il team dei titolari è fatto da buoni giocatori (che stanno cmq performando alla grande anche grazie a Conte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

Comunque Vlahovic e' proprio dal progetto...prima gli viene preferito Nico e adesso Kolo appena arrivato

L incidenza del mancato rinnovo del contratto sta facendo la differenza a mio avviso

Può essere....

Oppure a TM Vlahovic non piace proprio.

Che gli venga preferito subito Kolo per me é davvero sorprendente, anche perché non mi sembra che il francese abbia tutte queste doti di regista d'attacco, rispetto a Dusan, e l'amalgama coi compagni sarà modesta (anche se per gli attaccanti é più facile), comunque l'allenatore é lì per fare delle scelte.

Certo così Dusan si "svaluta" ulteriormente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

con il senno di poi tutto sono bravi  a parlare. Oggettivamente erano ottimi acquisiti ad agosto, sicuramente non il top che non possiamo permetterci ma ottimi acquisti.

questa estate dopo l'annuncio di koop si parlava di squadra da scudetto che non doveva nascondersi in CL e ambire ad andare molto avanti. Non siamo sempre equilibrati nei giudizi. Nella stessa estate in cui si inneggiava a motta come fenomeno della panchina e si schifava conte (non tutti eh)... oggi più di uno scommetto che farebbe lo scambio mister col napoli.

Motta è un brocco? no, è un bravo allenatore che deve trovare la quadra, e con tutti gli infortuni che ha avuto non è stato fortunatissimo. La juve è un ambiente unico in italia. Ricordo sempre che fino all'infortunio di bremer avevamo una delle prime 3 difese d'europa (forse la prima ad un certo punto...). Ci vuole tempo, si sapeva anche a settembre ma giustamente molti di noi si sono esaltati... si può capire, siamo tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

E senza i gol di Dusan non battevi Lipsia e City.

Dusan non sta giocando bene, ma è inaccettabile che sia il capro espiatorio di ogni cosa che non funziona in questo club.

Uno che prende 10 M l'anno quei gol li DEVE fare ogni partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

C'è comunque qualcosa che non va nel nostro gioco, al di là degli interpreti. Anche quando dominiamo il possesso, siamo troppo sterili. Ci vuole più verticalità, ma non per aiutare Dusan, per vincere!

Siamo lenti perché non c’è’ un interprete in avanti che sappia giocare spalla alla porta … sia a livello fisico che di impostazione di gioco , mi pare palese …. Tutto il resto gira molto bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperT ha scritto:

Creiamo due occasioni a partita, dai. Nessuna delle partite non vinte meritavamo di vincerla, in Europa. Toh, forse con l’AV visto il miracolo di Martinez. Ma anche lì abbiamo rischiato.

Nessuna squadra ha il 100% di realizzazioni.

assolutamente d'accordo....solo gli anni passati si esaltavano queste situazioni che sono invece patologiche e quindi non normali...se vuoi vincere devi creare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ste88 ha scritto:

E' tutto lì, per 40 mln annui devi avere un giocatore da 40 gol all'anno ben distribuiti e con continuità e che ti trascina la squadra da leader.

Lui non fa niente di tutto ciò e soprattutto non ha mostrato alcun miglioramento rispetto al giocatore che arrivò 3 anni fa.

Mo' non esageriamo...fa fatica Haaland e Lewandowski a fare quei gol.

Già 25/30 sarebbero buoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Che bello ragionare cosi da tifoso, complimenti .ok

Mi fai un favore? Metti anche le xg e g di Haaland di questo stagione - e poi voglio sapere qual conclusione fai tu perche stiamo parlando del attaccante (piu forte?) del mondo in una squadra che le mette in condizioni di segnare 2 palle gol NITIDI a partita e che invece e settima nella Premier League. 

secondo te quando un osservatore va a vedere un calciatore guarda le sue caratteristiche di gioco o si limita a promuovere i giocatori in base ai gol fatti/sbagliati? Possibile che per valutare la bravura di un attaccante sia necessario sistematicamente andare a controllare queste inutili statistiche?

1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

L ambiente Juventus lato tifosi sta diventando un ambiente che sa solo criticare e lamentarsi, vede solo difetti nel mercato nei giocatori nell'allenatore, quando sei innamorato i difetti tendi a non vederli, quando non lo sei più vedi solo quelli, ecco per quelli che non amano più e vedono solo difetti forse meglio un pacifico divorzio che la guerra quotidiana. 

Sarebbe molto importante in quest anno e in questo momento storico essere al fianco della squadra e sostenerla consolidamdo l ambiente interno contro i nemici esterni,(un po' come era i primi due anni di Conte) certo la società con determinate scelte politiche non aiuta a sviluppare uno spirito di questo tipo. L ambiente iper critico e sfiduciato non si creda che non ha un impatto. 

perfetto, riassumendo, i clienti si lamentano, gli innamorati accettano e perdonano. Invece nel forum Juve tocca ancora leggere di Alcaraz quotidiamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Sono d'accordo. Detto ciò, Tonali garantisce dinamicità, fisico e interdizione. A mio parere sarebbe un acquisto che migliorerebbe di molto il nostro centrocampo

Abbiamo già Thuram e Locatelli che fanno questo lavoro 

Metterci pure Tonali vuol dire diventare una squadra di rugby 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

oppure possono cacciare motta a pedate :tsa:

Credo sia inutile come cosa … hai un progetto di crescita diamogli tempo e interpreti giusti… non vedo allenatori clamorosi in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

questa estate dopo l'annuncio di koop si parlava di squadra da scudetto che non doveva nascondersi in CL e ambire ad andare molto avanti. Non siamo sempre equilibrati nei giudizi. Nella stessa estate in cui si inneggiava a motta come fenomeno della panchina e si schifava conte (non tutti eh)... oggi più di uno scommetto che farebbe lo scambio mister col napoli.

Motta è un brocco? no, è un bravo allenatore che deve trovare la quadra, e con tutti gli infortuni che ha avuto non è stato fortunatissimo. La juve è un ambiente unico in italia. Ricordo sempre che fino all'infortunio di bremer avevamo una delle prime 3 difese d'europa (forse la prima ad un certo punto...). Ci vuole tempo, si sapeva anche a settembre ma giustamente molti di noi si sono esaltati... si può capire, siamo tifosi.

ma infatti guarda che con me sfondi una porta aperta.....io l'allenatore a meno di cataclismi su cui mi gratto essendo tifoso di questa squadra, non lo cambio e lo riconfermo anche il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.