Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Concordo...o lo cambi per altre motivazioni (spogliatoio per esempio) o perché noti un trend negativo o in caso di non raggiungimento degli obiettivi stabiliti...

Poi chiaro che ci siano le sfumature e i casi vanno valutati singolarmente...

Oggi motta non lo toccherei...qualche preoccupazione ce l'ho, magari non lo ritengo del tutto adatto al momento, ma bene o male siamo ancora in lizza su tutti i traguardi verosimilmente prefissati...

le tue preoccupazioni sono le mie.....vedo a tratti una squadra che fa un gioco verticale, attacca si compatta.....mi esalto, esalto il mister...poi torniamo al oslito tran tran di un giro palla in cui si evidenzia l'assoluta mancanza di un centrocampista dai piedi raffinati e dalla visione di gioco e mi rassegno ad una stagione in cui speri di arrivare quarto.

Riconfermare Motta vuol dire che non è tutto da buttare, anzi e che finalmente si riparte, di Motta in se' a me interessa poco, ho sposato la juve non lui.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Gochelidze potrebbe diventare un nome negli ultimi giorni di mercato

Sky sport

Come da gurata di qualche mese fa!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SuperT ha scritto:

Giocando una volta a settimana.

E Lukaku non è che non sbaglia, anzi..

Si ma Koop e Dusan quest' anno stanno esagerando.

Il gol di testa da 3 metri sbagliato Mercoledì è imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Sono molto critico verso lo chef,  ma devo ammettere che Kolo Muani è un bel colpo. Non comprendo invece la spesa su Alberto Costa. Quei soldi impegnati sul portoghese li avrei messi su un centrale alto. Avendo un portiere che non esce mai, abbiamo solo Gatti forte di testa. 

Quello di Alberto Costa è un investimento che avrebbero fatto comunque in quanto a destra giochiamo col solo Savona ( o McKennie adattato) , mentre per i difensori si è pensato a dei sostituti provvisori in attesa dei rientri di Bremer e Cabal, senza impegnarsi sul piano economico e progettuale a Giugno ( probabilmente hanno già qualcuno bloccato o altre idee) 

sul piano economico gli acquisti in un’azienda non si valutano come la spesa al supermercato 

Alberto Costa è stato pagato 14 mil a cui aggiungere 900.000 € lordi di ingaggio annui, quindi a bilancio ha un impatto di 4,4 mil annui ( conti approssimativi) , praticamente il netto di Danilo, mentre sul piano finanziario, da come si legge,  la cifra verrà versata in quattro anni, per una spesa annua di 3,5 mil.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Che bello ragionare cosi da tifoso, complimenti .ok

Mi fai un favore? Metti anche le xg e g di Haaland di questo stagione - e poi voglio sapere qual conclusione fai tu perche stiamo parlando del attaccante (piu forte?) del mondo in una squadra che le mette in condizioni di segnare 2 palle gol NITIDI a partita e che invece e settima nella Premier League. 

Io poi non capisco questa cosa delle statistiche xg come dati inoppugnabili. Sinceramente io no creto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Per noi??? E dove lo metteremmo...chiedo perché non lo conosco.

Scusa come dove lo mettiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

alla juve è probabile che giuntoli non abbia (o non possa avere?) lo stesso impatto sul campo che aveva al napoli. Però davvero, c'è uno staff tecnico numeroso, se non trovano la quadra loro sicuramente non possiamo farlo noi. Per me koop non è un brocco, è uno che messo nelle condizioni giuste con compiti che conosce fa la differenza. Immagina se avesse mantenuto la media gol/assist dello scorso anno, quanti punti in più avremmo.

E' un asset prezioso e come tale va sfruttato. Il mister ha anche il compito di accrescere il valore economico della rosa e non depauperare quello esistente. Fonte (relazione soci recente)

koop va assolutamente rigenerato.....condivido il tuo pensiero ed è secondo me nelle sue corde. meno fiducioso su DL, troppo lento, tiene troppo la palla, e non mi sembra abbia visione di gioco. spero di sbagliarmi....ma mi sa che i 25mio li abbiamo spesi un po' cosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Uno che prende 10M quei gol li deve fare ogni partita.

Altrimenti metto Roberto Piccoli e risparmio 9M

Che ragionamento è?

Uno che prende 10M quei gol li deve fare ogni partita.

Altrimenti metto Roberto Piccoli e risparmio 9M

Che ragionamento è?

nessun attaccante del mondo converte tutte le occasioni in goal
nemmeno messi e ronaldo nel loro prime

stiamo parlando di due sport diversi

tra l'altro nico due giorni fa sbaglia un gol ancora più clamoroso davanti alla porta

quelli non sono due punti buttati?

ahhhh la narrazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Ah era ora che uscisse questo nome 

Beh ci stanno accostando tutti...  scusate ma Veiga alla fine fa le visite? arriva quando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il Napoli tira più di noi e ha una percentuale realizzativa inferiore

Mi sa che ti sbagli 

Noi abbiamo una media di 4,9 tiri in porta a partita.

Il Napoli solo 3.9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

koop va assolutamente rigenerato.....condivido il tuo pensiero ed è secondo me nelle sue corde. meno fiducioso su DL, troppo lento, tiene troppo la palla, e non mi sembra abbia visione di gioco. spero di sbagliarmi....ma mi sa che i 25mio li abbiamo spesi un po' cosi'.

guarda su DL non posso dire di averlo visto più di 3 o 4 volte lo scorso anno. da non addetto ai lavori ho fatto un sillogismo: la premier è un campionato difficile e dinamico - chi fa così bene in premier è forte - DL ha fatto benissimo in premier quindi è forte.

Personalmente lo vedo poco dentro le dinamiche della juve, come se si sentisse di passaggio, è una sensazione che mi porto dentro da un pò Vedi per esempio conceicao, questa sensazione non me la da. mi viene da pensare che forse il motivo è che lui è stato proposto come occasione win win per le due società a livello economico, e in seconda battuta tecnico. Non è stato come per koop, inseguito per mesi come primo obiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Sarò strano io ma se mi serve uno per 6 mesi, preferisco uno esperto a poco piuttosto che un giovane.

ma secondo me questi arrivi e trattivi in prestito sono mascherati da prestiti secchi ( per questioni di bilancio)  ma ci sono accordi diversi fra le società

Mi sembra strano che vadano a spendere 7 per Kolo e 5 (?) per Veiga o tot per altri a fondo perso

Magari ci sono taciti accordi che c'è la priorità per noi in caso decidessimo di acquistarli a condizioni già definite, e gli importi già pagati (quello relativi al cartellino) siano già una parte del pagamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Sarò strano io ma se mi serve uno per 6 mesi, preferisco uno esperto a poco piuttosto che un giovane.

Pure io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

giocatori pronti dalla prima partita... come darti torto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Può essere....

Oppure a TM Vlahovic non piace proprio.

Che gli venga preferito subito Kolo per me é davvero sorprendente, anche perché non mi sembra che il francese abbia tutte queste doti di regista d'attacco, rispetto a Dusan, e l'amalgama coi compagni sarà modesta (anche se per gli attaccanti é più facile), comunque l'allenatore é lì per fare delle scelte.

Certo così Dusan si "svaluta" ulteriormente...

È vero che non è un regista d attacco ma con Zirkzee ha in comune il fatto che svaria molto muovendosi su tutto il fronte d attacco facendo così spazio agli inserimenti da dietro.

Secondo me é questa la qualità che lo fa preferire a Dusan nelle idee di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

tra l'altro nico due giorni fa sbaglia un gol ancora più clamoroso davanti alla porta

ahhhh la narrazione

Vlahovic ha 12 xgol ed ha segnato 7 di cui 4 su rigore 

Nessun top attaccante ha tanta differenza tra gol potenziali e gol realizzati.

Nico ha sbagliato perché deve giocare in un ruolo non suo.

4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

ahhhh la narrazione

Vlahovic ha 12 xgol ed ha segnato 7 di cui 4 su rigore 

Nessun top attaccante ha tanta differenza tra gol potenziali e gol realizzati.

Nico ha sbagliato perché deve giocare in un ruolo non suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh ci stanno accostando tutti...  scusate ma Veiga alla fine fa le visite? arriva quando?

Penso domani o lunedì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Il Napoli ha praticamente la stessa rosa dello Scudetto di due anni fa, con Buongiorno al posto di Kim, McTominay al posto di Zielinski, Lukaku al posto di Osimhen e solo adesso con Neres (o con qualche altro giocatore se faranno un acquisto a gennaio) al posto di Kvara. Dire che sia un progetto partito quest'anno, solo perché hanno cambiato allenatore, mi sembra un tantino esagerato.

Hai detto poco.

Il Napoli dello scudetto era praticamente un'altra squadra tra giocatori venduti (quelli da te citati) e giocatori messi fuori rosa o che il campo non lo vedono più (Mario Rui),.

Sono stati bravi a comprare e a rimpiazzarli.

Quest'anno è bene ricordare che il Napoli sta giocando con Buongiorno, Mc Tominay, Lukaku e Neres da titolari che sono 4 acquisti di quest'anno.

Non ne hanno toppato uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tantra ha scritto:

Abbiamo già Thuram e Locatelli che fanno questo lavoro 

Metterci pure Tonali vuol dire diventare una squadra di rugby 

Se levassi Locatelli e mettessi Tonali, il gioco della Juve ne gioverebbe in velocità e dinamicità. Secondo me pecchiamo nel ritmo, e non di poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Idem specialmente in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatopek ha scritto:

È vero che non è un regista d attacco ma con Zirkzee ha in comune il fatto che svaria molto muovendosi su tutto il fronte d attacco facendo così spazio agli inserimenti da dietro.

Secondo me é questa la qualità che lo fa preferire a Dusan nelle idee di Motta

se i centrocampisti si inseriscono e fanno i loro 20 gol stagionali (tutti insieme), è sicuramente un modo di giocare che porta risultati. Per ora mancano proprio quei gol. Lo avevo scritto prima, con 10 gol in più divisi sui CC, magari per spazi aperti proprio dal centravanti, oggi saremmo meno critici. però con i se e con i ma... lo so lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Se levassi Locatelli e mettessi Tonali, il gioco della Juve ne gioverebbe in velocità e dinamicità. Secondo me pecchiamo nel ritmo, e non di poco

Ma Tonali mica è un centrale di centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

concordo, voglio bene a Locatelli e non sta giocando affatto male.

Ma come ho già detto è lento di pensiero e di azione e ne risente il ritmo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Anch’io la penso così, anzi mi aspettavo che puntassero qualche veterano in prestito per sei mesi, ma sono curioso di vedere questo Veiga di cui si parla bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Branson~ said:

Quello di Alberto Costa è un investimento che avrebbero fatto comunque in quanto a destra giochiamo col solo Savona ( o McKennie adattato) , mentre per i difensori si è pensato a dei sostituti provvisori in attesa dei rientri di Bremer e Cabal, senza impegnarsi sul piano economico e progettuale a Giugno ( probabilmente hanno già qualcuno bloccato o altre idee) 

sul piano economico gli acquisti in un’azienda non si valutano come la spesa al supermercato 

Alberto Costa è stato pagato 14 mil a cui aggiungere 900.000 € lordi di ingaggio annui, quindi a bilancio ha un impatto di 4,4 mil annui ( conti approssimativi) , praticamente il netto di Danilo, mentre sul piano finanziario, da come si legge,  la cifra verrà versata in quattro anni, per una spesa annua di 3,5 mil.

infatti, ma poi Alberto è un buon colpo, se si rileva un fenomeno bene, altrimenti è giovane e da qualche aprte lo piazzi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.