Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, horus ha scritto:

Cambiamo riferimento temporale: la punta del "presente".

Così va meglio?

Decisamente...  Io sono mezzo convinto che vogliono cercare Zirkzee per il futuro. 

Vabbè vediamo,  intanto speriamo Kolo faccia bene. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Esatto, poi giochiamo mercoledì e sarà titolare. La Juve non butta nel water 40 milioni di residuo a bilancio (o quel che è).. Ne giocherà tante .sisi 

Considerazione per me correttissima.

Le balle stanno in poco posto: o lui va via entro fine mercato (difficile), oppure va trovata una soluzione che non svaluti il giocatore. 

Questa soluzione se la devono far andare bene Vlahovic e Motta: il primo, impegnandosi al massimo quando verrà chiamato in causa, il secondo trovando soluzioni anche tattiche adeguate. 

Tanto a giugno ci salutiamo, questo è poco ma sicuro.

Nel frattempo, facciano TUTTI un salto di qualità nei rispettivi ruoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Più che altro da Natale sta con la testa da un altra parte, credo sia evidente a tutti 

Ma secondo me no...ha sempre avuto dei limiti psicologici, nel senso che é un centravanti elettrico ed umorale, capace di esaltarsi e demoralizzarsi (incaponendosi in giocate troppo difficili o egoiste) nella stessa partita (anche in nazionale eh non solo alla Juve).

E' un giocatore così, secondo me ha anche tante qualità ma oramai viene cosniderato una palla al piede ed amen (forse anche dall'allenatore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Eh, sono un po' un impedito.

Quando ballo sembro il classico novantenne che cerca di *....vorrei ma non posso.

Peraltro non mi é mai manco piaciuto nemmeno da giovane, ci andavo perché le ragazze stavano lì (non su Tinder).

Neppure a me fa impazzire, però se impari qualche passo già risalti...poi chiaro, l'attitudine o c'è o non c'è...io personalmente non ce l'ho mai avuta, ma mi faccio due risate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente credo di non sbagliare a dire che la miglior squadra è questa:

Di Gregorio 

Mckennie Gatti Kalulu Cambiaso 

Locatelli Thuram

Conceicao Yldiz Mbangula

?

Ora vediamo se Muani riesce ad essere un 9 migliore di Vlahovic e se Nico e Koopmeiners possono fare quanto meno le prestazioni dei rispettivi compagni e giustificare il loro utilizzo da titolari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Kolo è un prestito secco perché non potevamo comprarlo subito e il PSG ci ha fatto un favore e ci verrà incontro in futuro 

Mboh, io non ho tutta questa certezza .boh

Vediamo,  come sempre parlerà il campo e il tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, sfonda said:

A me Conceiçao dà l'idea di un Giovinco, ci provava anche a tener botta, ma appena lo caricano un po' cade. Se non riesce ad andare via in dribbling rimbalza contro i difensori.

Ad oggi Conceicao lo vedo come arma da giocare negli ultimi 30/40 minuti.

Mi piacerebbe vedere un tridente con Nico a sinistra (come gioca abitualmente in nazionale), Kolo in mezzo e Yildiz a destra (mi piace molto di più partendo da quella parte) con Mbangula prima riserva a sinistra e Chico prima riserva a destra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Decisamente...  Io sono mezzo convinto che vogliono cercare Zirkzee per il futuro. 

Vabbè vediamo,  intanto speriamo Kolo faccia bene. 

Io penso che il vero obiettivo sia Osimhen.

Il mio personale desiderio (per cui vale fino ad un certo punto) sarebbe vedere Kolo rendere al massimo in questi mesi e prendere lui, affiancandogli un'altra punta in rosa come Sesko o Dobvik, variando le soluzioni tattiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yanzot ha scritto:

Mi piacerebbe vedere un tridente con Nico a sinistra (come gioca abitualmente in nazionale), Kolo in mezzo e Yildiz a destra (mi piace molto di più partendo da quella parte) con Mbangula prima riserva a sinistra e Chico prima riserva a destra.

Concordo su tutto, l'unico giocatore su cui sono perplesso e' Nico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, lord yupa said:

image.thumb.png.e538c549d74c94e4c990b3769ff60216.png

A parte il fatto che la tua tesi è facilmente smontabile perchè ogni portale ha i propri dati aggregati e i numeri risultanti variano di parecchio, infatti io ne ho trovati altri mentre non ho trovato da nessuna parte i numeri a cui fai riferimento tu. Qui leggo 9.9xG contro i 7 segnati da vlahovic.

image.thumb.png.4904c7de58fad72c01bed7b7993b297c.png

Ma oltre a questo, ripeto, è un ragionamento sciocco. Gente del calibro di lewandowski e mbappè è a sua volta in negativo.

Nessuno nega che vlahovic si sia mangiato tanti gol fatti.

Ma trovare nel singolo il capro espiatorio per le nostre situazioni di classifica è un giochino che facciamo da anni per giustificare lo schifo che si vede in campo.

Ha portato a risultati questo modus operandi?

Non impareremo mai

io in campo non vedo uno schifo. è dato di fatto che se Dusan non sbaglia 2-3 gol fatti praticamente a porta vuota, Cmabiaso non inciampa, e Nico martedì sposta il piede di 10 cm e segna, oggi parlavamo di altro. Poi queste sono situazioni di campo. Per anni abbiamo vinto partite con un gol che solo Dio sa come sia entrato e ora invece il contrario. Detto questo, non credo che Dusan sia il capro espiatorio della nostra posizione in classifica. Penso che presentarsi a tre competizioni con un solo attaccante senza alcun sostituto sia l'unico VERO errore di quest'anno...e pesa non poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Mboh, io non ho tutta questa certezza .boh

Vediamo,  come sempre parlerà il campo e il tempo. 

La certezza non si può avere, come dici correttamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Io penso che il vero obiettivo sia Osimhen.

Il mio personale desiderio (per cui vale fino ad un certo punto) sarebbe vedere Kolo rendere al massimo in questi mesi e prendere lui, affiancandogli un'altra punta in rosa come Sesko o Dobvik, variando le soluzioni tattiche.

Questo tipo di attaccanti con Motta vanno in panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Kolo è un prestito secco perché non potevamo comprarlo subito e il PSG ci ha fatto un favore e ci verrà incontro in futuro 

Non so quanto  possa venirci incontro visto che lo hanno pagato 91 milioni e non credo che il suo valore superi i 30 35 milioni al momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Neppure a me fa impazzire, però se impari qualche passo già risalti...poi chiaro, l'attitudine o c'è o non c'è...io personalmente non ce l'ho mai avuta, ma mi faccio due risate...

Tra l'altro, chiudendo l'OT, ho avuto almeno un paio di ragazze che ne andavano matte, per il ballo.

Cosa ci trovassero non l'ho mai capito.

Fatto sta che una, quella che mi piaceva di più tra l'altro, dopo avermi convinto a fare corsi di ballo latino americano (per me era tipo l'anticamera dell'inferno...) alla fine si é messa con l'istruttore, lasciandomi con un pamo di naso (true story).

• Haha 1
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yanzot ha scritto:

Massimiliano, si palesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Per me Dobvik potrebbe piacergli parecchio, é un attaccante intelligente (anche se per dire non ha il tiro di Vlahovic).

Sesko invece altro che piacergli, parliamo probabilmente di un futuro top top del ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Hanno fisicità e piedi buoni, ideale per quella giocata fondamentale spalle alla porta che ti permette di sviluppare l'azione.

Il problema è non riuscire ad essere parte della squadra sul piano tattico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yanzot ha scritto:

anche io ho pensato la stessa cosa...

Yildiz a destra mi intriga

In alternativa Mbangula sinistra e Nico prima riserva di Kenan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Non so quanto  possa venirci incontro visto che lo hanno pagato 91 milioni e non credo che il suo valore superi i 30 35 milioni al momento 

Io discorso di darlo in prestito secco è perché poi a luglio lo potremmo prendere nuovamente in prestito e loro nel frattempo hanno ammortizzato 1 anno e mezzo e noi potremo avere un riscatto nel 2026 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Si può fare un prestito con obbligo sino a giugno 2026 sui 40/45 milioni, per dire.

Che io su KM ho diverse riserve, non mi é mai sembrato un campionissimo ma ovviamente da oggi sono il suo primo tifoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma secondo me no...ha sempre avuto dei limiti psicologici, nel senso che é un centravanti elettrico ed umorale, capace di esaltarsi e demoralizzarsi (incaponendosi in giocate troppo difficili o egoiste) nella stessa partita (anche in nazionale eh non solo alla Juve).

E' un giocatore così, secondo me ha anche tante qualità ma oramai viene cosniderato una palla al piede ed amen (forse anche dall'allenatore).

Io credo che tutto sia sempre legato al discorso che ho già fatto qualche tempo fa.

Lo stipendio.

Se un giocatore prende 4 o 5 milioni (anche meno), il tifoso è più "permissivo".

Un giocatore che ne prende 10 (ci manca, non per colpa sua eh, ma per chi gli ha fatto firmare il contratto), non deve sbagliarne mezza.

Se poi oltre a sbagliare hai anche atteggiamenti sbagliati, è logico che il tifoso prima o poi si stufa di te.

Questo però non va minimamente a giustificare gli insulti che sta ricevendo sui social e compagnia bella!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giasai ha scritto:

Ma il problema non e essere in negativo sia chiaro… il problema e essere tra i 3 peggiori del tuo campionato… e questo resta in tutti i siti che puoi trivare perche sono dati reali e non inventati, per quabto possano variare leggermente i parametri… resta il fatto che il nostro unico attaccante ha fatto solo tre goal su azione… conosci una squadra che e prima o in corsa scudetto con il suo unico attaccante che ha fatto solo 3 goal in sei mesi??? Non credo

e ripeto stiamo considerando i goal che dovrebbero essere il suo punti di forza, se andiamo a vedere anche il resto dei dati numeri alla mano e stato uno dei peggiori attaccanti del campionato in questi sei mesi ed nettamente il piu pagato, dopo 3 anni invece di migliorare e peggiorato… io sono uno che difende allenatore e giocatori ma in questo caso per me far finta di niente significa mettere la testa sotto la sabbia… e stai parlando con uno che a inizio campionato credeva tantissimo in dusan al punto di discutere con tanti utenti

Come ho già detto, qui nessuno nega che dal serbo ci aspettassimo tutti molto di più.

Personalmente ritengo il suo un "semplice" problema di tenuta mentale perché alla viola, molto più leggero, non faceva errori di grammatica così elementari e i palloni che toccava li buttava dentro.

Ora, detto questo, io sinceramente mi infervoro quando leggo "ehhhh ma chissà dove staremmo con quei due gol in più sbagliati da vlahovic".

Non tanto perché è vlahovic, di cui non mi può fregare di meno, non mi paga e non sono suo fratello.

Quanto piuttosto perché personalmente è una questione di onestà intellettuale e perché ho la sensazione che il tifoso ami cercare nel singolo le responsabilità e le colpe di una situazione, quando invece la realtà dei fatti ha molte più sfaccettature.

Col Lecce cambiaso quando doveva tenere palla si mette a giocare da solo e prendiamo l'uno a uno, con l'atalanta si fa saltare in testa da bellanova, col Cagliari Douglas Luiz regala un rigore al 90esimo che ancora non mi spiego cosa diamine volesse fare, martedì in Belgio Nico Gonzalez sbaglia un gol fatto a tu per tu col portiere.

Quelli non sono errori che incidono?

E non voglio neanche commentare le scelte spesso cervellotiche di motta perché poi si entra nel campo del soggettivo, ma non più di due mesi fa abbiamo dovuto sorbirci 4 partite consecutive di Danilo da centrale con gatti buono buono in panchina a guardare.

Queste non sono cose che nel computo totale fanno perdere punti?

Questo è.

Bisogna guardare la luna, non il dito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Si può fare un prestito con obbligo sino a giugno 2026 sui 40/45 milioni, per dire.

Che io su KM ho diverse riserve, non mi é mai sembrato un campionissimo ma ovviamente da oggi sono il suo primo tifoso.

KM è tutto da vedere, sono molto curioso.

Spero sia quel tipo di incognita alla Zirkzee che con Motta si è esaltato.

In ogni caso, ogni giocatore della mia squadra mi apre il cuore...fu così con Esnaider, per cui...😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Attualmente credo di non sbagliare a dire che la miglior squadra è questa:

Di Gregorio 

Mckennie Gatti Kalulu Cambiaso 

Locatelli Thuram

Conceicao Yldiz Mbangula

?

Ora vediamo se Muani riesce ad essere un 9 migliore di Vlahovic e se Nico e Koopmeiners possono fare quanto meno le prestazioni dei rispettivi compagni e giustificare il loro utilizzo da titolari.

Sicuramente se lanciato in profondità lui non lo prendono più e può essere molto utile per far saltare il pressing avversario.

Come alternativa prenderei un energumeno vedi due metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.