Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Per come la vedo io tutti sti prestiti secchi indicano che non si vogliono impegnare risorse a bilancio per la prossima stagione, ed evidentemente il diritto di riscatto  non è stato concesso, per poi avere mano libera sul mercato estivo, fossi in Motta sarei preoccupato, perché mi pare lo stesso modus operandi utilizzato con Allegri lo scorso gennaio. La mia sensazione ignorante guardando qualche video è che hanno cercato di dare a Motta la versione di Temu di zirkzee e Calafiori. Ma senza impegnarsi per il futuro. Suppongo per tenersi liberi. Inoltre a vlahovic stanno facendo il trattamento chiesa per convincerlo ad andare, se non in questa sessione, la prossima.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

AA ha dimostrato di essere un pessimo manager, spiace perché è tifoso dentro ma per creare sto patatrac bisognava davvero impegnarsi 

Finché Agnelli si è concentrato a fare il presidente, che faceva benissimo, lasciando la direzione aziendale a Marotta, siamo andati alla grande. Quando ha deciso di prendere le redini della gestione aziendale lasciando andare Marotta e puntando su management assertivo, fatto di suoi coetanei, invece che su dirigenti capaci ed esperti, si sono poste le basi per la situazione che abbiamo ora. Tutti i dirigenti di quella stagione sono stati, giustamente, fatti fuori.

Io non sono ne' un fan ne' un hater di Elkann, di Agnelli, della famiglia in generale. 

Penso che ogni società, non solo quelle sportive, funzionino quando i soci / la proprietà esprimono un presidente che si concentra sulla direzione politica e la  strategia di lungo corso, affidando l'operatività a un management capace. Altre formule alla lunga danneggiano l'azienda.

Agnelli è stato un bravo presidente, ma ha peccato di hybris, ha pensato di essere più bravo di ciò che era. Tuttavia da tifoso sarei contento di un suo ritorno, perché sicuramente ama la Juve e se tornasse a fare solo il presidente sono convinto che farebbe bene.

A me come a nessun tifoso piacciono gli interregni con presidenti e manager "tecnici": oggi Ferrero - Scanavini, ieri Cobolli Gigli, Blanc, Arrivabene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Infatti, e casualmente quando Marotta ha preso in mano le blatte le ha riportate davanti a noi dopo un decennio e senza bisogno di affossarci con inchieste farsa, ci siamo affossati da soli. Per quelli "Marotta ha fatto fallire l'inter" ricordo che quando ha fatto gli acquisti con i soldi veri aveva alle spalle una proprietà che staccava assegni senza problemi, quando gli hanno chiuso i rubinetti ha infilato una serie di parametri zero ed ha preso un allenatore a cui va bene tutto ed ha continuato a vincere, la sua cacciata è stato un errore clamoroso ed ha purtroppo rivelato al mondo la qualità manageriale vera di AA, non a caso cacciato da tutte le aziende in cui era inserito, con il "povero JE" che libretto degli assegni alla mano corre da un CdA all'altro a coprire i disastri del cugino e del fratello, questo sono oggi la Famiglia con la F maiuscola.

Non avete capito un * del perché sia stato cacciato Marotta! SVEGLIA 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, horus ha scritto:

Prima di andare avanti con la solita litania "eh hanno cacciato il povero Marotta", vi consiglio di informarvi, se non avete ancora capito il perché Marotta sia stato allontanato.

E se non lo avete ancora capito, beh, consiglio un sano ritorno sul pianetaTerra!!!

Spiegacelo…ma con fatti concreti, non illazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Hai detto bene, 4 partite no 40

è un 2003 ed è già entrato in pianta stabile nel giro della nazionale. Tra l'altro il titolare del portogallo è ruben dias, uno die 3 difensori più forti del mondo, non uno qualunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Ti sbagli di grosso, apprezzerei molto colpi del genere cosi come ho apprezzato l'acquisto di Gatti

Sicuramente guarda.

VEIGA è uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo e nella logica di questa squadra il suo acquisto è più che sensato.

Al contrario, non stai facendo altro che tirare pietre, invece di stare in intelligente attesa ed aspettare,  prima di sentenziare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Quindi fammi capire, se questo ragazzo farà bene (costandoci solo 4,5 milioni complessivi con ingaggio) in quale modo la Juventus ci perderà?

A giugno rientreranno due pedine sulle quali abbiamo investito per il presente e per il futuro, a cosa ti serve assicurarti anche lui (ammesso e non concesso che, come per Conceicao, si sia anche parlato di eventuali riscatti)?

Se farà bene, noi avremo raggiunto i nostri scopi con SOLO 4,5 MILIONI LORDI, dimmi tu dove avresti potuto trovare una convenienza maggiore. 

Se va male hai buttato 5 mln, se va bene hai buttato 5 mln perché per prenderlo te ne sparano 60 perché vorranno tenerselo visto che glielo hai valorizzato e come cortesia per sdebitarsi si sono intescati anche 5 mln, chiamali scemi.

Io una Juve che chiede prestiti secchi in giro non la ricordo, potrei capire per Muani visto che lo hanno pagato 95 mln ma per sto vega, dai su è troiata di operazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

È grottesca perché hai preso un carneide tribunaro del chelsea che ha giocato solo una manciata di partite da difensore centrale in carriera.

Tra l altro pagando 5 mln per un prestito di 4 mesi senza possibilità di acquisto ad un prezzo prestabilito, operazione lose lose clamorosa in ogni caso, anche se per sbaglio dovesse fare bene (farà la fine di Alcatraz)

Sono 5 milioni compreso lo stipendio e le commissioni. 

Anche se dovesse fare bene hai coperto sei mesi di tuoi problemi. 

Non è bilancio massimo e non mi piace, ma nemmeno una stupidaggine assoluta come la vuoi far passare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Finché Agnelli si è concentrato a fare il presidente, che faceva benissimo, lasciando la direzione aziendale a Marotta, siamo andati alla grande. Quando ha deciso di prendere le redini della gestione aziendale lasciando andare Marotta e puntando su management assertivo, fatto di suoi coetanei, invece che su dirigenti capaci ed esperti, si sono poste le basi per la situazione che abbiamo ora. Tutti i dirigenti di quella stagione sono stato, giustamente, fatto fuori.

Io non sono ne' un fan ne' un hater di Elkann, di Agnelli, della famiglia in generale. 

Penso che ogni società, non solo quelle sportive, funzionino quando i soci / la proprietà esprimono un presidente che si concentra sulla direzione politica e la dà la strategia di lungo corso, affidando l'operatività a un management capace. Altre formule alla lunga danneggiano l'azienda.

Agnelli è stato un bravo presidente, ma ha peccato di hybris, ha pensato di essere più bravo di ciò che era. Tuttavia da tifoso sarei contento di un suo ritorno, perché sicuramente ama la Juve e se tornasse a fare solo il presidente sono convinto che farebbe bene.

A me come a nessun tifoso piacciono gli interregni con presidenti e manager "tecnici": oggi Ferrero - Scanavini, ieri Cobolli Gigli, Blanc, Arriva bene.

Giusto… l’importante è fare in maniera di non porre mai le basi per l’interregno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Sicuramente guarda.

VEIGA è uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo e nella logica di questa squadra il suo acquisto è più che sensato.

Al contrario, non stai facendo altro che tirare pietre, invece di stare in intelligente attesa ed aspettare,  prima di sentenziare.

Forse non ci siamo capiti, io non voglio nemmeno entrare sulle qualità del calciatore ( secondo me non è nulla di che, spero di sbagliarmi), sto criticando la follia dell' operazione 

Adesso, Maxseven ha scritto:

Sono 5 milioni compreso lo stipendio e le commissioni. 

Anche se dovesse fare bene hai coperto sei mesi di tuoi problemi. 

Non è bilancio massimo e non mi piace, ma nemmeno una stupidaggine assoluta come la vuoi far passare.

Ma sono operazioni che puoi fare al limite con un usato sicuro, tipo Skriniar non con un giocatore che non è né carne né pesce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lopio ha scritto:

Ho capito ma se possono seguono la discendenza. Perchè lasciare al figlio del fratello se ho mio nipote che è valido (a cui ho fatto scegliere la scuola che volevo e seguito i suoi passi da sempre)?

A me sembra tutto abbastanza logico.

Ripeto. La famiglia ha sempre guardato le capacita', ed il primo designato era Giovannino, figlio di Umberto, nn di Gianni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Se va male hai buttato 5 mln, se va bene hai buttato 5 mln perché per prenderlo te ne sparano 60 perché vorranno tenerselo visto che glielo hai valorizzato e come cortesia per sdebitarsi si sono intescati anche 5 mln, chiamali scemi.

Io una Juve che chiede prestiti secchi in giro non la ricordo, potrei capire per Muani visto che lo hanno pagato 95 mln ma per sto vega, dai su è troiata di operazione

Anche Marotta li chiedeva ma li pagava 500k…ricordo ad esempio Traore, bidone immondo ma era su quelle cifre. Ok l’inflazione, ma c’è anche un limite (e sul meccanismo concordo, dopodiché magari c’è qualche accordo tra le parti che non conosciamo…non so)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

AA ha dimostrato di essere un pessimo manager, spiace perché è tifoso dentro ma per creare sto patatrac bisognava davvero impegnarsi 

Ha fatto all in su un paio di mosse che ci sono costate quasi tutto: Cristiano Ronaldo e la superlega. La prima ci ha affossato economicamente (con la complicità del covid), la seconda ci ha affossato a livello politico.

Tornando in topic: mi incuriosisce molto Kolo Muani stasera 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Finché Agnelli si è concentrato a fare il presidente, che faceva benissimo, lasciando la direzione aziendale a Marotta, siamo andati alla grande. Quando ha deciso di prendere le redini della gestione aziendale lasciando andare Marotta e puntando su management assertivo, fatto di suoi coetanei, invece che su dirigenti capaci ed esperti, si sono poste le basi per la situazione che abbiamo ora. Tutti i dirigenti di quella stagione sono stati, giustamente, fatti fuori.

Penso che ogni società, non solo quelle sportive, funzionino quando i soci / la proprietà esprimono un presidente che si concentra sulla direzione politica e la  strategia di lungo corso, affidando l'operatività a un management capace. Altre formule alla lunga danneggiano l'azienda.

A me come a nessun tifoso piacciono gli interregni con presidenti e manager "tecnici": oggi Ferrero - Scanavini, ieri Cobolli Gigli, Blanc, Arrivabene.

Sfaterei anche il mito di AA ottimo presidente ma pessimo manager, è stato anche un pessimo presidente.

Non dimentichiamo che nel 2012 propose moratti, ripeto massimo moratti come presidente della figc, non dimentichiamo l amicizia mai nascosta col truffatore cinese zhang e ultimo e non ultimo il voltagabbana a ceferin (padrino di sua figlia) che ovviamente si è vendicato sul cadavere della Juventus visto che AA si era dimesso lasciandoci in mare di liquame marrone maleodorante.

Tra aa e elkann non so davvero chi sia peggio.

Ah ho anche altre teorie su AA ma non ho le prove e non posso dirle sennò rischio il ban.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ms415 ha scritto:

David a zero viene da noi????

Chiedo

Parliamo di David..perche' nom dovrebbe venire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ico83 ha scritto:

Per Cambiaso, giocatore che adoro e che - è agli atti - chiedevo dai tempi del Genoa, ci sono quattro fattori da considerare, secondo me.

1) Quanto vale di per sé per il mercato inglese

2) Quanto vale di per sé per il mercato italiano

3) Quanto vale nel contesto M. City

4) Quanto vale nel contesto Juventus

Per il punto 1) direi che 80 milioni siano una richiesta giusta, ci sono stati trasferimenti di giocatori mediocri a cifre simili, figuriamoci.

Punto 2) : vero è che se reinvestiti bene con quei danari si prendono tre giocatori da squadre di medio livello o un giocatore con potenziale top in attacco (anche in Germania o Olanda, per dire), ma è un “se” grosso come una casa. Abbiamo visto in questi mesi come anche gli acquisti che sembrano non avere controindicazioni, alla fine possono averle.

Punto 3) : il City è in grossa difficoltà ed ha bisogno di un giocatore che faccia parzialmente le veci di Rodri, un giocatore eclettico e tecnico come Cambiaso potenzialmente potrebbe essere oro per loro. Potrebbe giocare come braccetto o mediano.

Punto 4) : Juventino, italiano, serio, coraggioso, ben inserito nel contesto di squadra, ha più volte contribuito alle vittorie pulendo la manovra, portando palloni dalla difesa all’attacco, facendo assists e anche qualche bel gol. Un giocatore magari più a proprio agio in fase di possesso, come tornante o in mezzo al campo che come terzino quando ci si chiude in difesa. Ma non devono portare fuori strada le ultime prestazioni, senza dubbio influenzate dalla trattativa.

Un perno della squadra e dello spogliatoio. Uno sulle quali porre le basi della rinascita, per valore assoluto, per età, per quello che era e dovrebbe essere la Juventus.

Per prendere Sesko o chi per lui dovremmo fare cassa con Vlahovic, ove possibile. Non togliere certezze.

Fatte tutte queste considerazioni, possiamo valutare l’opportunità della cessione di Cambiaso. Non è da condannare se si ottengono 80 milioni sull’unghia e se si riescono a fare veri affari, dopo.

In sintesi però stiamo scambiando una certezza per due “se”.

il problema è che per lo più bisogna considerare quanto libera a bilancio, le plusvalenze sono fittizie.

per me non è mai "worth" (restando in tema inglese) cedere il ragazzo, nel punto 4 hai spiegato tu perchè

con vlahovic invece si, liberiamo un sacco di spazio per il sesko di turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Forse non ci siamo capiti, io non voglio nemmeno entrare sulle qualità del calciatore ( secondo me non è nulla di che, spero di sbagliarmi), sto criticando la follia dell' operazione 

Ma sono operazioni che puoi fare al limite con un usato sicuro, tipo Skriniar non con un giocatore che non è né carne né pesce 

Anche io non sono d accordo. Ed avrei preferito una operazione diversa.

Evidentemente credono nel.giocatore che possa dare un pronto contributi o confidano di poterlo comunque acquistare. 

Staremo a vedere. 

Per il momento avevamo una esigenza di sei mesi e la abbiamo coperta spendono uguale a quanto sarebbe costato Skriniar per 6 mesi se non di più..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Sfaterei anche il mito di AA ottimo presidente ma pessimo manager, è stato anche un pessimo presidente.

Non dimentichiamo che nel 2012 propose moratti, ripeto massimo moratti come presidente della figc, non dimentichiamo l amicizia mai nascosta col truffatore cinese zhang e ultimo e non ultimo il voltagabbana a ceferin (padrino di sua figlia) che ovviamente si è vendicato sul cadavere della Juventus visto che AA si era dimesso lasciandoci in mare di liquame marrone maleodorante.

Tra aa e elkann non so davvero chi sia peggio.

Ah ho anche altre teorie su AA ma non ho le prove e non posso dirle sennò rischio il ban.

Se le tue teorie le condividi come opinioni, e non come verità, penso che tu possa dirle e io avrei piacere di ascoltarle. Siamo su un forum, non al TG, è fatto apposta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

Anche Marotta li chiedeva ma li pagava 500k…ricordo ad esempio Traore, bidone immondo ma era su quelle cifre. Ok l’inflazione, ma c’è anche un limite (e sul meccanismo concordo, dopodiché magari c’è qualche accordo tra le parti che non conosciamo…non so)

Infatti anche Marotta ha fatto le sue troiate, però su 10 operazioni ne imbroccava 7 e quei 3 che toppava riusciva a venderli tutti, perdendo poco o nulla.

Tipo ogbonna, rincon e Lemina ci riprese gli stessi soldi in pratica con 3 scarponi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

C'era la concorrenza dell'arsenal ed era capocannoniere in quel momento e noi davanti avevamo Kean e Morata che non segnavano manco con le mani. E ci eravamo liberati di 60 ml lordi di ingaggio del 7. Inizialmente il suo ingaggio era basso si sperava in un paio di stagioni da top per poi rivenderlo a peso d'oro.

Ma perché proporre una crescita così sostanziosa negli anni,solo per la concorrenza dell'arsenal ?

Adesso, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Infatti anche Marotta ha fatto le sue troiate, però su 10 operazioni ne imbroccava 7 e quei 3 che toppava riusciva a venderli tutti, perdendo poco o nulla.

Tipo ogbonna, rincon e Lemina ci riprese gli stessi soldi in pratica con 3 scarponi

"Con hernanes abbiamo fatto fare minusvalenza all'inter" ( cit. )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Illuminaci

Ti rimando alla lettura degli atti dell'inchiesta "alto Piemonte", alle intercettazioni, al provino del nipote di un boss, alle inchieste giornalistiche che citano i rapporti fra quel dirigente ed esponenti della curva sciolta dopo le denunce di AA.

Nessun giornalista è stato querelato, ricordo a tutti. 

E vi rimando alla lettura delle intercettazioni che richiamano DIRETTAMENTE a rapporti fra quel soggetto e gli stessi "galantuomini" della curva sfinterista.

Queste non sono illazioni, bensì atti giudiziari ed indagini giornalistiche che fanno nomi e cognomi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.