Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

comunque appena sentito Arteta che continua a lamentarsi come un matto che vuole un attaccante 👀

Arteta un attaccante come Vlahovic non lo vuole, state " tranquilli " 

Non è un profilo da Arsenal, loro vogliono gente tecnica, rapida... non uno goffo che fatica a controllare la palla, le partite le guardano anche loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ico83 ha scritto:

Per Cambiaso, giocatore che adoro e che - è agli atti - chiedevo dai tempi del Genoa, ci sono quattro fattori da considerare, secondo me.

1) Quanto vale di per sé per il mercato inglese

2) Quanto vale di per sé per il mercato italiano

3) Quanto vale nel contesto M. City

4) Quanto vale nel contesto Juventus

 

Per il punto 1) direi che 80 milioni siano una richiesta giusta, ci sono stati trasferimenti di giocatori mediocri a cifre simili, figuriamoci.

 

Punto 2) : vero è che se reinvestiti bene con quei danari si prendono tre giocatori da squadre di medio livello o un giocatore con potenziale top in attacco (anche in Germania o Olanda, per dire), ma è un “se” grosso come una casa. Abbiamo visto in questi mesi come anche gli acquisti che sembrano non avere controindicazioni, alla fine possono averle.


Punto 3) : il City è in grossa difficoltà ed ha bisogno di un giocatore che faccia parzialmente le veci di Rodri, un giocatore eclettico e tecnico come Cambiaso potenzialmente potrebbe essere oro per loro. Potrebbe giocare come braccetto o mediano.

 

Punto 4) : Juventino, italiano, serio, coraggioso, ben inserito nel contesto di squadra, ha più volte contribuito alle vittorie pulendo la manovra, portando palloni dalla difesa all’attacco, facendo assists e anche qualche bel gol. Un giocatore magari più a proprio agio in fase di possesso, come tornante o in mezzo al campo che come terzino quando ci si chiude in difesa. Ma non devono portare fuori strada le ultime prestazioni, senza dubbio influenzate dalla trattativa.

Un perno della squadra e dello spogliatoio. Uno sulle quali porre le basi della rinascita, per valore assoluto, per età, per quello che era e dovrebbe essere la Juventus.

Per prendere Sesko o chi per lui dovremmo fare cassa con Vlahovic, ove possibile. Non togliere certezze.

 

Fatte tutte queste considerazioni, possiamo valutare l’opportunità della cessione di Cambiaso. Non è da condannare se si ottengono 80 milioni sull’unghia e se si riescono a fare veri affari, dopo.

 

In sintesi però stiamo scambiando una certezza per due “se”.

perfetto.

io ho fatto l'esempio di tonali.

il milan ha fatto plusvalenza e dopo tre anni deve ancora ritrovare la quadra a centrocampo.

e ha perso un uomo spogliatoio.

(al netto della vicenda scommessa emersa successivamente).

rischiamo lo stesso percorso.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yore ha scritto:

È sensibilmente migliorato, il rigore al milan in supercoppa è un suo gentile regalo per esempio. Inoltre non parliamo di qualche mese, ci ha messo anni a diventare guardabile alla juventus.

Esatto.

Ne ho viste e lette troppe per poter dire, con grande serenità che prima di giudicare un giocatore bisogna aspettare. 

Ti faccio un altro esempio: Vialli col Trap era un giocatore molto ma molto diverso dal fenomeno visto con Lippi....ed era Vialli, un Vialli maturo, non all'inizio della carriera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Chuck ha scritto:

DL ha tutte le carte in regola (incompatibilità col calcio italiano, nessun interesse per la Juve, zavorra economica) per diventare Arthur la vendetta. Speriamo di riuscire a sbolognarlo già ora.

Sad but true, a me dà l'idea di uno da squadretta, con era l'AV, che gioca in modo sparagnino con mucchioni a centrocampo che consentono anche a uno come lui, dotato tecnicamente ma lento e poco ligio alle consegne tattiche, di emergere in mezzo a gente che corre anche per lui, tra le i top team nessuno costruirà mai la squadra attorno a lui, non è così forte da meritarlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.