Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, yanzot ha scritto:

Il gruppo squadra ha vinto lo scudetto 2 anni fa (Di Lorenzo, Zambo Anguissa, Lobotka, Politano, Rrhamani, Meret). Hanno perso sicuramente Osimhen e Kvara, ma hanno aggiunto Buongiorno, McTominay, Neres e Lukaku. Il team dei titolari è fatto da buoni giocatori (che stanno cmq performando alla grande anche grazie a Conte).

Conte spreme tutti pure le casse 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide ha scritto:

Ed è grave!

Perchè sono 2 progetti tecnici nati questo anno (noi l'anno scorso visto l'arrivo di Giuntoli).

E dire che oggi la rosa del Napoli è più completa, significa che abbiamo completamente sbagliato mercato

Ma non è vero che sono due progetti nati quest'anno, il Napoli gioca con un buon numero di giocatori che hanno vinto anche lo scudetto, noi abbiamo praticamente resettato tutto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Non c'è fretta ha scritto:

Per me Todibo è alternativo a Hancko ma per l'estate, quindi magari si ci abbiamo fatto un sondaggio ma appunto è finita li, anche perchè non credo puoi prendere in prestito un giocatore che è già in prestito.

Todibo questa estate era saltato fuori in alternativa a Calafiori, perché la tipologia(il livello forse magari no)  é un po' quella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, lord yupa ha scritto:

È un ragionamento sciocco

Vlahovic in Champions si è inventato 2 gol dal nulla

Togliamo anche quelli?

Uno che prende 10M quei gol li deve fare ogni partita.

Altrimenti metto Roberto Piccoli e risparmio 9M

Che ragionamento è?

22 minuti fa, lord yupa ha scritto:

È un ragionamento sciocco

Vlahovic in Champions si è inventato 2 gol dal nulla

Togliamo anche quelli?

Che ragionamento è?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mattdl ha scritto:

Conte spreme tutti pure le casse 

A me da quando è andato via spreme solo le palle ogni volta che parla....muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

C'è comunque qualcosa che non va nel nostro gioco, al di là degli interpreti. Anche quando dominiamo il possesso, siamo troppo sterili. Ci vuole più verticalità, ma non per aiutare Dusan, per vincere!

Quello che non va è Dusan o meglio la prima punta che dovrebbe farsi trovare di continuo (mobilità) ed essere capace di ricevere il pallone, stopparlo e scaricare su uno dei compagni che si propone. 

Noi ad oggi abbiamo Dusan che è tecnicamente inadeguato e Nico che lo è fisicamente.

Forse con Kolo Muani potremmo aver trovato finalmente un profilo che ci possa fare svoltare. Certo non se si incaponisse a fare tutto da solo.

Per me con KM svolteranno la stagione sicuramente Koop e Nico e penso anche DL.

Lui può fornire la verticalità che ad oggi è mancata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

ma infatti guarda che con me sfondi una porta aperta.....io l'allenatore a meno di cataclismi su cui mi gratto essendo tifoso di questa squadra, non lo cambio e lo riconfermo anche il prossimo anno.

va supportato. la società (non i tifosi) pensa che sia troppo rigido sul modulo e sui movimenti? ha uno staff tecnico che può proporre qualche correttivo, succede di continuo. Forse è uno dei motivi del rendimento di koop. Io non sono un allenatore ma sono un piccolissimo manager, se uno dei miei sbatte la testa su un compito che evidentemente non è nelle sue corde, gli trovo qualcosa che sia più adatto a lui e faccio ruotare i compiti sul team... magari nel calcio funziona in maniera similare? chiedo a chi è più esperto di me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mattdl ha scritto:

Si va beh il Napoli ha una rosa ben più completa della nostra Conte e’ un volpone si è fatto regalare giocatori chiave per il suo gioco molto semplice ….ma efficace .. non parlate di crescita a Conte …. Non giocano coppe e cosa non banale non hanno avuto clamorosi infortuni 

Bhé oddio é da un po' che giocano con Buongiorno fuori (non so se rientra domani), con Juan Jesus che è una bella scarpa.

E comunque han perso Kvara (che peraltro ulyimamente era stato fuori) che era la loro principale fonte di gioco.

Quel Neres sembra invero molto bravo ma per me Kvara era più forte.

Il Napoli é una bella squadra, molto solida, costruita perlatro spendendo più di 100 milioni quest'estate cedendo all'epoca nessuno (e comunque anche adesso pare prenderanno uno per sostituire Kvara...forse proprio quell'Adeyemi che pareva volessimo pure noi).

Quando l'ho vista io non mi ha colpito per gioco o organizzazione tattica particolare, non c'ho visto un particolare valore aggiunto dell'allenatore, però sta tenendo il ritmo dell'inter in campionato e non é facile, quindi domani sarà una partita molto complicata ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Davide ha scritto:

Ed è grave!

Perchè sono 2 progetti tecnici nati questo anno (noi l'anno scorso visto l'arrivo di Giuntoli).

E dire che oggi la rosa del Napoli è più completa, significa che abbiamo completamente sbagliato mercato

Il Napoli ha praticamente la stessa rosa dello Scudetto di due anni fa, con Buongiorno al posto di Kim, McTominay al posto di Zielinski, Lukaku al posto di Osimhen e solo adesso con Neres (o con qualche altro giocatore se faranno un acquisto a gennaio) al posto di Kvara. Dire che sia un progetto partito quest'anno, solo perché hanno cambiato allenatore, mi sembra un tantino esagerato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Davide ha scritto:

Ed è grave!

ma nati quest'anno dove? il Napoli ha toppato clamorosamente lo scorso anno per i deliri di onnipotenza del suo Presidente prendendo allenatori non all'altezza perche' non voleva spendere....questa squadra ha l'ossatura di costruzioni passate, Conte non sarebbe mai andato se non avesse avuto tra le mani un instant team e un buon mercato, e ieri ha gia dichiarato che se il Napoli entrerà in europa occorrerà fare un mercato importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Non c'è fretta ha scritto:

Per me Todibo è alternativo a Hancko ma per l'estate, quindi magari si ci abbiamo fatto un sondaggio ma appunto è finita li, anche perchè non credo puoi prendere in prestito un giocatore che è già in prestito.

il nome ha sorpreso anche me. Non vorrei che fosse buttato li come i mille mila nomi che si fanno. In linea teorica dovrebbe rientrare dal prestito alla casa base e poi essere ceduto nuovamente in prestito. Farraginoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Gochelidze potrebbe diventare un nome negli ultimi giorni di mercato

Sky sport

Per noi??? E dove lo metteremmo...chiedo perché non lo conosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

va supportato. la società (non i tifosi) pensa che sia troppo rigido sul modulo e sui movimenti? ha uno staff tecnico che può proporre qualche correttivo, succede di continuo. Forse è uno dei motivi del rendimento di koop. Io non sono un allenatore ma sono un piccolissimo manager, se uno dei miei sbatte la testa su un compito che evidentemente non è nelle sue corde, gli trovo qualcosa che sia più adatto a lui e faccio ruotare i compiti sul team... magari nel calcio funziona in maniera similare? chiedo a chi è più esperto di me

ma deve farsi esperienza anche lui è innegabile, come è innegabile che sbagli....come dici tu è basilare il ruolo societario....e li' abbiamo sol giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

ma nati quest'anno dove? il Napoli ha toppato clamorosamente lo scorso anno per i deliri di onnipotenza del suo Presidente prendendo allenatori non all'altezza perche' non voleva spendere....questa squadra ha l'ossatura di costruzioni passate, Conte non sarebbe mai andato se non avesse avuto tra le mani un instant team e un buon mercato, e ieri ha gia dichiarato che se il Napoli entrerà in europa occorrerà fare un mercato importante.

E comunque hanno speso molto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, juventino66 said:

ma infatti guarda che con me sfondi una porta aperta.....io l'allenatore a meno di cataclismi su cui mi gratto essendo tifoso di questa squadra, non lo cambio e lo riconfermo anche il prossimo anno.

Concordo...o lo cambi per altre motivazioni (spogliatoio per esempio) o perché noti un trend negativo o in caso di non raggiungimento degli obiettivi stabiliti...

Poi chiaro che ci siano le sfumature e i casi vanno valutati singolarmente...

Oggi motta non lo toccherei...qualche preoccupazione ce l'ho, magari non lo ritengo del tutto adatto al momento, ma bene o male siamo ancora in lizza su tutti i traguardi verosimilmente prefissati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, juve eterna ha scritto:

no marchisio perdonami non sono d'accordo; dobbiamo sempre verificare i contesti;

io come te o come chiunque altro che è chiamato a svolgere un determinato compito lavora utilizzando le risorse che gli sono state messe a disposizione; il rapporto qualità - prezzo (pensiamo a Koop ad esempio) è si necessario da valutare ma esso stesso risponde a ciò che le circostanze implicano l'acquisto; credi che se Giuntoli avesse saputo ciò che ora sa avrebbe fatto salti mortali per avere Koop? La stessa cosa avrei fatto io o anche tu, se mi permetti; D. Luiz ecco, si dava per scontato potesse essere un "ulteriore valore aggiunto" nelle convinzioni programmatiche di Giuntoli; poi, è il campo ad aver sentenziato un giudizio diverso: Luiz probabilmente fatica ad inserirsi e anche in questo caso Monchi o non Monchi si è trattato di valutare situazioni che al momento non potevano essere previste; 

credo che chiunque abbia senso di responsabilità cerca di operare in meglio e lo fa in buona fede; poi, del resto più scelte si fanno e più - statisticamente - incorri nel pericolo di sbagliarti; poco da fare;

Mi son spiegato male io, la penso come te, volevo fare una battuta sottolineando come cambiano i giudizi nel giro di 6 mesi. Di giocatori di alto livello che mentalmente non si rivelano all'altezza delle grandi piazze o anche tatticamente non si "prendono" con l'allenatore è piena la storia. Dopo 6 mesi io non getterei la spugna. Per me sia Koop che Luiz possono ancora diventare protagonisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

secondo te quando un osservatore va a vedere un calciatore guarda le sue caratteristiche di gioco o si limita a promuovere i giocatori in base ai gol fatti/sbagliati? Possibile che per valutare la bravura di un attaccante sia necessario sistematicamente andare a controllare queste inutili statistiche?

perfetto, riassumendo, i clienti si lamentano, gli innamorati accettano e perdonano. Invece nel forum Juve tocca ancora leggere di Alcaraz quotidiamente.

Oltre ad accettare e perdonare gli innamorati vedono anche le cose buone e belle... Cose che chi non ama non ha occhi per vedere perché guarda a se stesso alle proprie pretese alla propria frustrazione al proprio ego. Alcaraz viene ancora tirato in ballo perché più che avere colpa per molti é una colpa, di Giuntoli contro... Ecco c é chi é ancora innamorato di quella prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Che bello ragionare cosi da tifoso, complimenti .ok

Mi fai un favore? Metti anche le xg e g di Haaland di questo stagione - e poi voglio sapere qual conclusione fai tu perche stiamo parlando del attaccante (piu forte?) del mondo in una squadra che le mette in condizioni di segnare 2 palle gol NITIDI a partita e che invece e settima nella Premier League. 

1 io ho difeso vlahovic per 3 anni e non sono certo un hater del serbo.

2 ragionare cosi da tifoso??? Quindi un tifoso non puo riportare dati reali??? (che non ho scritto certo io) dobbiamo ignorare la realtà e dire che sta facendo bene???

3 haaland ha 19 xg e 17 g solo in premier… paragonarlo non fa fare certo una bella figura al serbo visto che parliamo di 3 goal su azione contro 16… ti sto dicendo che anche pojanpalo ha fatto meglio tu vuoi paragonarlo ad haaland??? 
4 ti faccio io una domanda conosci una squadra prima in classifica ma anche seconda le cui uniche due punte hano fatto 3 goal su azione???? Non esiste amico…

con questo non voglio certo dire che e tutta colpa di vlahovic ma se devo trovare una cosa che sicuramente non funziona inqnuesta squadra e sicuramente la punta sotto tutti i punti di vista…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sky sport

Ah era ora che uscisse questo nome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Difensore centrale dv lo vuoi mettere😅

Scusa eh...ti ho detto che non lo conosco....tutto qui...dal nome sembra georgiano ma pensavo che fosse un attaccante visto che ora a difesa ci stiamo sistemando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Difensore centrale dv lo vuoi mettere😅

A me era sembrato un bel difensore contro di noi ma aveva fatto il terzino destro, da centrale non so come renda perchè l'empoli l'ho seguita zero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Che ragionamento è?

Che ragionamento è?

metti Roberto Piccoli e cinque minuti dopo sei di nuovo a cercare una punta titolare, perché anche Piccoli verrà valutato per il proprio rendimento “assoluto” da titolare della Juve, non per il suo rapporto costi/rendimento. Il confronto semmai è da farsi coi compagni di squadra titolari, è lì che devi essere perlomeno all’altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sky sport

Sarò strano io ma se mi serve uno per 6 mesi, preferisco uno esperto a poco piuttosto che un giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

ma deve farsi esperienza anche lui è innegabile, come è innegabile che sbagli....come dici tu è basilare il ruolo societario....e li' abbiamo sol giuntoli.

alla juve è probabile che giuntoli non abbia (o non possa avere?) lo stesso impatto sul campo che aveva al napoli. Però davvero, c'è uno staff tecnico numeroso, se non trovano la quadra loro sicuramente non possiamo farlo noi. Per me koop non è un brocco, è uno che messo nelle condizioni giuste con compiti che conosce fa la differenza. Immagina se avesse mantenuto la media gol/assist dello scorso anno, quanti punti in più avremmo.

E' un asset prezioso e come tale va sfruttato. Il mister ha anche il compito di accrescere il valore economico della rosa e non depauperare quello esistente. Fonte (relazione soci recente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.