Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Se andassero via Douglas Luiz e Cambiaso - chiamatemi sognatore - mi piacerebbe che prendessimo Tonali. 

Quoto. Oggi é il giocatore italiano piú forte, purtroppo ormai titolare inamovibile nel Newcastle.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TREBAZIO ha scritto:

Ho letto certi commenti su dusan sotto il post della Juve che annuncia Kolo. Da ribrezzo !

non sarà Platini ma definirlo uno scarpato non si può proprio leggere… il ragazzo ha ovviamente dei limiti a livello di carattere e gioca in una squadra minimamente organizzata solo da centrocampo in giù.

dobbiamo penso sostenere il ragazzo sennò sarà l’ennesimo flop costosissimo della giuve 

I social sono la palestra degli imbecillli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Se andassero via Douglas Luiz e Cambiaso - chiamatemi sognatore - mi piacerebbe che prendessimo Tonali. 

Per prendere Tonali serviranno 60 bombe credo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Giasai said:

1 io ho difeso vlahovic per 3 anni e non sono certo un hater del serbo.

2 ragionare cosi da tifoso??? Quindi un tifoso non puo riportare dati reali??? (che non ho scritto certo io) dobbiamo ignorare la realtà e dire che sta facendo bene???

3 haaland ha 19 xg e 17 g solo in premier… paragonarlo non fa fare certo una bella figura al serbo visto che parliamo di 3 goal su azione contro 16… ti sto dicendo che anche pojanpalo ha fatto meglio tu vuoi paragonarlo ad haaland??? 
4 ti faccio io una domanda conosci una squadra prima in classifica ma anche seconda le cui uniche due punte hano fatto 3 goal su azione???? Non esiste amico…

con questo non voglio certo dire che e tutta colpa di vlahovic ma se devo trovare una cosa che sicuramente non funziona inqnuesta squadra e sicuramente la punta sotto tutti i punti di vista…

Ma soltanto in Dicembre ho letto 10xg e 2 g ... non puo essere vero. Cosa voglio dire? Che tutti hanno momenti up e down. Perche Retegui che ha +5 g rispetto a xg sta facendo la stagione della vita, io non investerai mai su di lui. Penso comunque che dobbiamo giocare meglio, sopratutto a centrocampo e contro le squadre piccoli - perche anche contro Bruges non abbiamo fatto bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

Si ma Koop e Dusan quest' anno stanno esagerando.

Il gol di testa da 3 metri sbagliato Mercoledì è imbarazzante.

Per me no, è stato sbilanciato da dietro ed ha perso la posizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

E senza i gol di Dusan non battevi Lipsia e City.

Dusan non sta giocando bene, ma è inaccettabile che sia il capro espiatorio di ogni cosa che non funziona in questo club.

Il City lo battevamo anche senza di lui, quello col Lipsia é forse l´unica partita quest´anno che ci ha fatto vincere. Tre gol su azione in campionato, tre gol su azione in Champions (di cui i due contro il Lipsia, ormai quasi quattro mesi fa). Con Duric o Dany Mota al suo posto avremmo probabilmente fatto meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

concordo, voglio bene a Locatelli e non sta giocando affatto male.

Ma come ho già detto è lento di pensiero e di azione e ne risente il ritmo.

Assolutamente d'accordo! siamo troppo compassati e lenti. Tonali gioca ad un altro ritmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Godai san ha scritto:

Quoto. Oggi é il giocatore italiano piú forte, purtroppo ormai titolare inamovibile nel Newcastle.

La mia speranza è che la nostalgia italica si faccia sentire. 

Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Per prendere Tonali serviranno 60 bombe credo. 

Ahimè, operazione possibile solo se si concretizzasse una vendita importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attorney @ Law ha scritto:

infatti, ma poi Alberto è un buon colpo, se si rileva un fenomeno bene, altrimenti è giovane e da qualche aprte lo piazzi...

Esattamente, e aggiungo, come diceva il buon Moggi, il problema di un acquisto non è il cartellino ma l’ingaggio, se Douglas Luiz non dovesse convincere, con 4 mil di ingaggio lo piazzi domani, Vlahovic a 12 non lo piglia nessuno!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dark Side ha scritto:

guarda su DL non posso dire di averlo visto più di 3 o 4 volte lo scorso anno. da non addetto ai lavori ho fatto un sillogismo: la premier è un campionato difficile e dinamico - chi fa così bene in premier è forte - DL ha fatto benissimo in premier quindi è forte.

Personalmente lo vedo poco dentro le dinamiche della juve, come se si sentisse di passaggio, è una sensazione che mi porto dentro da un pò Vedi per esempio conceicao, questa sensazione non me la da. mi viene da pensare che forse il motivo è che lui è stato proposto come occasione win win per le due società a livello economico, e in seconda battuta tecnico. Non è stato come per koop, inseguito per mesi come primo obiettivo.

ci puo' stare....DL per me è un grosso mistero, viene da un campionato importante, pero' non mi convince per quel che ho visto Bruges....Conceicao ottimo rincalzo in una juve dignitosa...ad oggi obiettivamente gli dobbiamo molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juventino66 ha scritto:

le tue preoccupazioni sono le mie.....vedo a tratti una squadra che fa un gioco verticale, attacca si compatta.....mi esalto, esalto il mister...poi torniamo al oslito tran tran di un giro palla in cui si evidenzia l'assoluta mancanza di un centrocampista dai piedi raffinati e dalla visione di gioco e mi rassegno ad una stagione in cui speri di arrivare quarto.

Riconfermare Motta vuol dire che non è tutto da buttare, anzi e che finalmente si riparte, di Motta in se' a me interessa poco, ho sposato la juve non lui.

Il dubbio che ho su Motta è caratteriale. Per me in una big, che per vincere necessita di calciatori top, devi essere allenatore e gestore. Motta è un buon allenatore, ma a mio parere ad oggi si è dimostrato un pessimo gestore. E questo in provincia può anche passare, in grosse squadre la gestione dell'ambiente e dello spogliatoio incide quanto gli aspetti tecnico/tattici. Chiaramente è una mia sensazione. 

Per fare un esempio, io non conosco la situazione Vlahovic. Probabilmente lo staranno vendendo.

Il ragazzo, abbiamo capito, è molto umorale. Il mister, dopo Juve Milan, in conferenza parla di esclusione per scelta tecnica. Poi arriva Kulo Muanì. Per me se vuoi tenerlo un pò caldo e pronto, contro il Brudges lo carichi e lo mandi in campo. Perchè diversamente un ragazzo così lo distruggi psicologicamente. E come questa tante altre situazioni. Con Gatti, Cambiaso, Fagioli, ecc. Lasciando perdere il caso Danilo che non lo capirò mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marko77 ha scritto:

ma malissimo di che scusa?

koop il calciatore piu forte della passata serie A

Luiz i lcentrocampista piu forte che cera in premier

il problema non erano le premesse, il problema e capire come mai calciatori top arrivano a torino e non si confermamo. Che centra giuntoli scusa? LA DOMANDA che ti devi fare anzi che ci dobbiamo fare tutti per coerenza dico, per tenere alto il tenore di questo spazio, ervamo tutti contenti ad agosto quando sono arrivati questi calciatori oppure no? io non ero contento, io stavo godendo.

no.

scrissi in estate che dovevano essere offerti max 40/45 mln.

strapagarlo 60 (tralaltro dopo due mesi di pantomime) significa non saper valutare i giocatori.

a mio avviso.

poi, ovviamente, tutti abbiamo sperato che valesse quei 60 fino all'ultimo centesimo.

d. luiz non sapevo manco chi fosse, sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, juventino66 said:

le tue preoccupazioni sono le mie.....vedo a tratti una squadra che fa un gioco verticale, attacca si compatta.....mi esalto, esalto il mister...poi torniamo al oslito tran tran di un giro palla in cui si evidenzia l'assoluta mancanza di un centrocampista dai piedi raffinati e dalla visione di gioco e mi rassegno ad una stagione in cui speri di arrivare quarto.

Riconfermare Motta vuol dire che non è tutto da buttare, anzi e che finalmente si riparte, di Motta in se' a me interessa poco, ho sposato la juve non lui.

Fratello mio...quanto siamo vicini...

Infatti per me è una deriva legata ai tempi moderni quella di parlare sempre e costantemente di allenatori o dirigenti...certo anche negli anni 80 si voleva la testa del mister dopo una sconfitta, però oggi il rapporto è diverso, quasi più si idolatra l'allenatore/dirigente di turno rispetto alla squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Branson~ said:

Esattamente, e aggiungo, come diceva il buon Moggi, il problema di un acquisto non è il cartellino ma l’ingaggio, se Douglas Luiz non dovesse convincere, con 4 mil di ingaggio lo piazzi domani, Vlahovic a 12 non lo piglia nessuno!!

Esatto, Vlahovic se riesce a piazzarlo tipo all'Arsenal o cosi per tipo 40 milioni si rileva un capolavoro, altrimenti l'unica è rinnovare....perderlo a zero sarebbe peccato, ma come dici bene tu, il risparmio sarebbe manna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

concordo, voglio bene a Locatelli e non sta giocando affatto male.

Ma come ho già detto è lento di pensiero e di azione e ne risente il ritmo.

Secondo me nelle ultime partite, Bruges a parte dove ha giocato meno bene..., è molto migliorato anche in quel fondamentale.
Le ultime gare giocate da Loca sono state tutte molto buone: sventagliate di 40mt, verticalizzazioni e meno tocchi al pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

ci puo' stare....DL per me è un grosso mistero, viene da un campionato importante, pero' non mi convince per quel che ho visto Bruges....Conceicao ottimo rincalzo in una juve dignitosa...ad oggi obiettivamente gli dobbiamo molto.

sembra una questione di atteggiamento, davvero mi da la sensazione di essere un ospite. Il suo opposto è Gatti, criticato da alcuni ma secondo me l'essenza dell'atteggiamento da juve. sono convinto che se si calasse nell'ambiente al 100% vedremmo un giocatore diverso, e geometrie funzionali.

Su conceicao nutro la speranza da tifoso che se avesse continuità di impiego panchinerebbe chiunque, a parte forse yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dovesse giocare Kolo Muani titolare sabato per Vlahovic sarebbe una bocciatura netta e secondo me anche con poche possibilità di appello.

Vista la sua indole e la sua situazione contrattuale è una scelta forte e rischiosa. Sicuramente Motta e Giuntoli ne avranno parlato( non della scelta di panchina in se, ma della situazione) e credo che il giocatore sia stato scaricato.

Sono ipotesi naturalmente...ma l' aria che tira intorno al giocatore è sempre più pesante e mi spiace, non riesco a trovare colpe in nessuno se non nel giocatore stesso che sta fornendo da oltre un anno a questa parte prestazioni tecnicamente imbarazzanti.. i gol non possono più nascondere dei deficit tecnici davvero troppo limitanti per lui e per la squadra stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Io lo impiegherei da mezz'ala infatti. non sono un fan del centrocampo a due

Devi cambiare anche allenatore allora, perché mi sembra che Motta un gocatore davanti alla difesa lo voglia (come il 90% degli allenatori eh...).

In ogni caso Tonali al Newcastle mi pare giochi con Fabio Guimaraes, che é prorpio un mediano tipico davanti alla difesa, quindi come tutte le mezzeali preferisce avere a fianco un giocatore più statico e geometrico.

Tonali e Locatelli possono giocare insieme, sostituirsi tra loro non credo.

Comunque parliamo del nulla, Tonali é titolarissimo in premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🇫🇷🆕 Jean-Clair Todibo potrebbe lasciare il West Ham, manifestando il desiderio di cambiare squadra. Il suo trasferimento sarebbe possibile solo in prestito, ma prima il club inglese dovrà riscattarlo e verificare le sue condizioni fisiche dopo l'infortunio. [Gazzetta dello Sport]

️ @AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fightclub77 ha scritto:

non per giustificare nessuno...ma il primo anno di Marotta alla Juve? Del Neri...dimenticato?

mille giocatori cambiati e quello più azzeccato è stato il difensore bollito (secondo molti) arrivato per neanche 500k euro a gennaio... poi diventato un colosso della difesa. Ci vuole pazienza, la juve è un altro ambiente e richiede tempo per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Se levassi Locatelli e mettessi Tonali, il gioco della Juve ne gioverebbe in velocità e dinamicità. Secondo me pecchiamo nel ritmo, e non di poco

Il gioco che fa Locatelli, Tonali mai nella vita riuscirebbe a farlo.

Questione di piedi e di intelligenza di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.