Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Devi cambiare anche allenatore allora, perché mi sembra che Motta un gocatore davanti alla difesa lo voglia (come il 90% degli allenatori eh...).

In ogni caso Tonali al Newcastle mi pare giochi con Fabio Guimaraes, che é prorpio un mediano tipico davanti alla difesa, quindi come tutte le mezzeali preferisce avere a fianco un giocatore più statico e geometrico.

Tonali e Locatelli possono giocare insieme, sostituirsi tra loro non credo.

Comunque parliamo del nulla, Tonali é titolarissimo in premier.

Fabio Guimaraes è il tuo insegnante di Samba?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

sembra una questione di atteggiamento, davvero mi da la sensazione di essere un ospite. Il suo opposto è Gatti, criticato da alcuni ma secondo me l'essenza dell'atteggiamento da juve. sono convinto che se si calasse nell'ambiente al 100% vedremmo un giocatore diverso, e geometrie funzionali.

Su conceicao nutro la speranza da tifoso che se avesse continuità di impiego panchinerebbe chiunque, a parte forse yildiz.

A me Conceiçao dà l'idea di un Giovinco, ci provava anche a tener botta, ma appena lo caricano un po' cade. Se non riesce ad andare via in dribbling rimbalza contro i difensori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Fratello mio...quanto siamo vicini...

Infatti per me è una deriva legata ai tempi moderni quella di parlare sempre e costantemente di allenatori o dirigenti...certo anche negli anni 80 si voleva la testa del mister dopo una sconfitta, però oggi il rapporto è diverso, quasi più si idolatra l'allenatore/dirigente di turno rispetto alla squadra...

troppo gente che deve sbarcare il lunario grazie al calcio....certo che anche a me come tifoso, piace pensare che finalmente anche la mia squadra sia meno speculativa e piu' propositiva....gli ultimi 4 anni sono stati sabbia nelle mutande riguardo al gioco offerto, lasciamo perdere i risultati.....da qui pero' a mettere in secondo piano i veri protagonisti ne passa, almeno per me, la juve di Bilbao, la juve di Lippi con la testicolina, la juve di Conte che lotta con vucinic e quagliarella in europa....sono la mia juve....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Il gioco che fa Locatelli, Tonali mai nella vita riuscirebbe a farlo.

Questione di piedi e di intelligenza di gioco.

ma infatti, curiosamente, l'inamovibile a questo centrocampo al momento è proprio loca. Thuram sta scalando posizioni, ma loca al momento è quasi irrinunciabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire come possono pensare che un club acquisti in prestito un giocatore già in prestito con obbligo e rotto per 5 settimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sfonda ha scritto:

A me Conceiçao dà l'idea di un Giovinco, ci provava anche a tener botta, ma appena lo caricano un po' cade. Se non riesce ad andare via in dribbling rimbalza contro i difensori.

Purtroppo debbo dire che contro il Bruges (e non solo) ho pensato la stessa cosa.

Con quel fisico i sei Messi o fai davvero molta fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Secondo me nelle ultime partite, Bruges a parte dove ha giocato meno bene..., è molto migliorato anche in quel fondamentale.
Le ultime gare giocate da Loca sono state tutte molto buone: sventagliate di 40mt, verticalizzazioni e meno tocchi al pallone.

Per me pure a Bruges é stato il migliore o quasi, tra l'altro finalmente ha tirato bene da fuori area (bravo il portiere lì).

Non vedo giocatori che davvero ci farebbero fare il salto di qualità nel suo ruolo, tranne gente impossibile come Rodri o Calahanoglu.

Sono Koop e Douglas Luis e gli esterni offensivi che ci devono dare la qualità che oggi un po' manca.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Felipe Melo 88 said:

Comunque dovesse giocare Kolo Muani titolare sabato per Vlahovic sarebbe una bocciatura netta e secondo me anche con poche possibilità di appello.

Vista la sua indole e la sua situazione contrattuale è una scelta forte e rischiosa. Sicuramente Motta e Giuntoli ne avranno parlato( non della scelta di panchina in se, ma della situazione) e credo che il giocatore sia stato scaricato.

Sono ipotesi naturalmente...ma l' aria che tira intorno al giocatore è sempre più pesante e mi spiace, non riesco a trovare colpe in nessuno se non nel giocatore stesso che sta fornendo da oltre un anno a questa parte prestazioni tecnicamente imbarazzanti.. i gol non possono più nascondere dei deficit tecnici davvero troppo limitanti per lui e per la squadra stessa.

beh un salario del genere devi anche saperlo sostenere a livello caratteriale: se guadagni cosi tanto e non la butti dentro manco per sbaglio devi incavolarti con te stesso non di certo con la società...se lo fai, sei un giocatore da massimo 4 netti a stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sfonda ha scritto:

fisicamente è quello che è, però se vedi alcune azioni che poi hanno creato pericoli, lui non molla e fa a sportellate. Ha un piglio diverso da Giovinco.

Sarà che ruba l'occhio quando tocca palla, non sono esperto di tattica quindi mi lascio influenzare da certe cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

sembra una questione di atteggiamento, davvero mi da la sensazione di essere un ospite. Il suo opposto è Gatti, criticato da alcuni ma secondo me l'essenza dell'atteggiamento da juve. sono convinto che se si calasse nell'ambiente al 100% vedremmo un giocatore diverso, e geometrie funzionali.

Su conceicao nutro la speranza da tifoso che se avesse continuità di impiego panchinerebbe chiunque, a parte forse yildiz.

Sicuramente mi sbaglierò, ma MIA OPINIONE PERSONALE, DL non è un giocatore che mi fa impazzire. Lo trovo ancora troppo simile ad Arthur, ho questo bias cognitivo - ripeto, solo una mia opinione, ma quando lo vedo prendere la palla, girarsi su se stesso e scaricarla a due metri a fianco, ripenso al trottolino da futsal (che ci costa solo 6m all'anno... 😞
Spero di sbagliarmi e spero che DL si manifesti per quel bel cc che sembrava essere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Fabio Guimaraes è il tuo insegnante di Samba?

Bruno Guimaraes, c'hai ragione.

Sti brasiliani si chiamano tutti uguali....

Magari avessi saputo ballare la samba...si cucca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sfonda ha scritto:

Per me no, è stato sbilanciato da dietro ed ha perso la posizione

Allora diciamo che quello sbagliato 3 giorni prima col Milan è imbarazzante?

Che quelli che ha sbagliato col PSV e col Cagliari sono imbarazzanti?

Che i gol sbagliati da Dusan con Empoli, Cagliari e Parma sono imbarazzanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mille giocatori cambiati e quello più azzeccato è stato il difensore bollito (secondo molti) arrivato per neanche 500k euro a gennaio... poi diventato un colosso della difesa. Ci vuole pazienza, la juve è un altro ambiente e richiede tempo per tutti.

E non dimentichiamo i 18 mil per Bonucci ( quello buono è andato all’Inter, cit.) che sembravano una follia,e un anno ben al di sotto delle aspettative, poi divenuto insieme all’altro “bollito” e Chiellini la difesa che “poteva insegnare ad Harvard”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Comunque dovesse giocare Kolo Muani titolare sabato per Vlahovic sarebbe una bocciatura netta e secondo me anche con poche possibilità di appello.

Vista la sua indole e la sua situazione contrattuale è una scelta forte e rischiosa. Sicuramente Motta e Giuntoli ne avranno parlato( non della scelta di panchina in se, ma della situazione) e credo che il giocatore sia stato scaricato.

Sono ipotesi naturalmente...ma l' aria che tira intorno al giocatore è sempre più pesante e mi spiace, non riesco a trovare colpe in nessuno se non nel giocatore stesso che sta fornendo da oltre un anno a questa parte prestazioni tecnicamente imbarazzanti.. i gol non possono più nascondere dei deficit tecnici davvero troppo limitanti per lui e per la squadra stessa.

io ho la sensazione che al di la dei problemi di campo, gli stiano lanciano in messaggio proprio per la sua situazione contrattuale

Magari gli hanno fatto varie proposte per venirgli incontro ma lui e/o il suo agente non ci voglio sentire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Per me pure a Bruges é stato il migliore o quasi, tra l'altro finalmente ha tirato bene da fuori area (bravo il portiere lì).

Non vedo giocatori che davvero ci farebbero fare il salto di qualità nel suo ruolo, tranne gente impossibile come Rodri o Calahanoglu.

Sono Koop e Douglas Luis e gli esterni offensivi che ci devono dare la qualità che oggi un po' manca.

secondo me in questa stagione, per come sta giocando, locatelli è uno degli ultimi a dover essere messo in discussione... abbiamo altri problemi... anche eprché locatelli sta facendo un gran lavoro difensovio soprattutto. Infatti non a caso lui si abbassa come secondo/terzo centrale per lasciar spingere Gatti/Kalulu oppure i terzini. è l'unico che puo farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bundesliga ha scritto:

Sicuramente mi sbaglierò, ma MIA OPINIONE PERSONALE, DL non è un giocatore che mi fa impazzire. Lo trovo ancora troppo simile ad Arthur, ho questo bias cognitivo - ripeto, solo una mia opinione, ma quando lo vedo prendere la palla, girarsi su se stesso e scaricarla a due metri a fianco, ripenso al trottolino da futsal (che ci costa solo 6m all'anno... 😞
Spero di sbagliarmi e spero che DL si manifesti per quel bel cc che sembrava essere...

guarda che la tua è un'opinione rispettabile perché, a parte qualche fiammata, ha fatto vedere quello fino ad ora. Ma mi sembra che abbia una capacità di leggere gli spazi, dare verticalità e usare la tecnica superiore ad arthur. Ci voglio credere finchè resta con noi perché il suo acquisto mi ha esaltato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Branson~ ha scritto:

E non dimentichiamo i 18 mil per Bonucci ( quello buono è andato all’Inter, cit.) che sembravano una follia,e un anno ben al di sotto delle aspettative, poi divenuto insieme all’altro “bollito” e Chiellini la difesa che “poteva insegnare ad Harvard”

già. a riprova del fatto che il contesto può farti percepire un giocatore scarso o di livello. Lo stesso arthur a barcellona in un anno ha meglio che in 5 da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Quello che non va è Dusan o meglio la prima punta che dovrebbe farsi trovare di continuo (mobilità) ed essere capace di ricevere il pallone, stopparlo e scaricare su uno dei compagni che si propone. 

Noi ad oggi abbiamo Dusan che è tecnicamente inadeguato e Nico che lo è fisicamente.

Forse con Kolo Muani potremmo aver trovato finalmente un profilo che ci possa fare svoltare. Certo non se si incaponisse a fare tutto da solo.

Per me con KM svolteranno la stagione sicuramente Koop e Nico e penso anche DL.

Lui può fornire la verticalità che ad oggi è mancata.

Beh, speriamo sia "solo" quello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

io ho la sensazione che al di la dei problemi di campo, gli stiano lanciano in messaggio proprio per la sua situazione contrattuale

Magari gli hanno fatto varie proposte per venirgli incontro ma lui e/o il suo agente non ci voglio sentire

2 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

beh un salario del genere devi anche saperlo sostenere a livello caratteriale: se guadagni cosi tanto e non la butti dentro manco per sbaglio devi incavolarti con te stesso non di certo con la società...se lo fai, sei un giocatore da massimo 4 netti a stagione

D'accordissimo con entrambi.

È chiaro che quello stipendio è veramente fuori scala oltre che immeritato per quello che il giocatore sta dimostrando.

Gli stanno dando chiari segnali..di solito un giocatore o tira fuori gli attributi o si incupisce e si offende con tutti..

Ecco, a me Dusan da proprio l'idea di essere in modalità "siete tutti brutti e cattivi e ce l' avete con me"..non finirà bene.

Poi mi sbaglierò eh..chiaro che sono sensazioni e impressioni da fuori che possono rivelarsi sbagliatissime

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma soltanto in Dicembre ho letto 10xg e 2 g ... non puo essere vero. Cosa voglio dire? Che tutti hanno momenti up e down. Perche Retegui che ha +5 g rispetto a xg sta facendo la stagione della vita, io non investerai mai su di lui. Penso comunque che dobbiamo giocare meglio, sopratutto a centrocampo e contro le squadre piccoli - perche anche contro Bruges non abbiamo fatto bene. 

Bro io non so cosa hai letto ma haaland solo ad agosto ha fatto 7 goal in 3 partite… vai su internet e rileggi meglio non so cosa dirti…

poi che tutti hanno mimenti up e down e vero ma vlahovic a eccezione della partita con il lipsia e stato sempre in down questa stagione… non ho detto che dobbiamo cambiare vlahovic con retegui ne ho detto che vlahovic e scarso ho solo analizzato i dati ed e l’attaccante che costa di piu in serie a ed uno dei 2/3 peggiori per rendimento (non lo sto paragonando a retegui ma a qualunque attaccante titolare in serie a) e viene da se che e impensabile continuare cosi per il bene nostro ma anche suo perche non credo che il ragazzo sia felice della sotuazione…devi considerare inoltre che io sto considerando SOLO la finalizzazione che dovrebbe essere il suo punto di forza se poi andiamo a vedere anche gli altri dati la sotuazione peggiora ulteriormente rispetto agli attaccanti delle squadre di alta classifica…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che la tua è un'opinione rispettabile perché, a parte qualche fiammata, ha fatto vedere quello fino ad ora. Ma mi sembra che abbia una capacità di leggere gli spazi, dare verticalità e usare la tecnica superiore ad arthur. Ci voglio credere finchè resta con noi perché il suo acquisto mi ha esaltato.

Ma infatti la mia speranza è che si svegli dal suo torpore e inizi a far vedere quello che sa fare.

Per dire, Thuram ci ha messo 10 minuti a diventare un (mio) idolo. Un giocatore generoso, che fa strappi importanti, che domina fisicamente, che - se vuole - pennella pure il pallone... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Pare che il psg non ci dava Muani perché il Napoli voleva farlo arrivare dopo la partita di sabato

guarda che sia vero o meno (ormai non mi meraviglio di nulla), immagina se kolo entrasse sullo 0-0 e segnasse decidendo la partita... che goduria sarebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, juventino66 ha scritto:

assolutamente d'accordo....solo gli anni passati si esaltavano queste situazioni che sono invece patologiche e quindi non normali...se vuoi vincere devi creare.

Vero. Non credo che nessuno le esaltasse, Comunque. Le vittorie son vittorie ma i problemi ci son da un po’.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.