Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Sì infatti la ricostruzione non è credibile, Gimenez che per loro è fondamentale regalato al milan, hacko incedibile..... 

Regalato non tanto dato che chiedono 40 milioni, poi bisogna vedere anche come rende in Italia e se riesce a confermarsi. Anche Andre Silva era un fenomeno prima di arrivare al Milan, anche Piatek a Genoa segnava ogni partita e poi si è ritrovato in Turchia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Come ho già detto, qui nessuno nega che dal serbo ci aspettassimo tutti molto di più.

Personalmente ritengo il suo un "semplice" problema di tenuta mentale perché alla viola, molto più leggero, non faceva errori di grammatica così elementari e i palloni che toccava li buttava dentro.

Ora, detto questo, io sinceramente mi infervoro quando leggo "ehhhh ma chissà dove staremmo con quei due gol in più sbagliati da vlahovic".

Non tanto perché è vlahovic, di cui non mi può fregare di meno, non mi paga e non sono suo fratello.

Quanto piuttosto perché personalmente è una questione di onestà intellettuale e perché ho la sensazione che il tifoso ami cercare nel singolo le responsabilità e le colpe di una situazione, quando invece la realtà dei fatti ha molte più sfaccettature.

Col Lecce cambiaso quando doveva tenere palla si mette a giocare da solo e prendiamo l'uno a uno, con l'atalanta si fa saltare in testa da bellanova, col Cagliari Douglas Luiz regala un rigore al 90esimo che ancora non mi spiego cosa diamine volesse fare, martedì in Belgio Nico Gonzalez sbaglia un gol fatto a tu per tu col portiere.

Quelli non sono errori che incidono?

E non voglio neanche commentare le scelte spesso cervellotiche di motta perché poi si entra nel campo del soggettivo, ma non più di due mesi fa abbiamo dovuto sorbirci 4 partite consecutive di Danilo da centrale con gatti buono buono in panchina a guardare.

Queste non sono cose che nel computo totale fanno perdere punti?

Questo è.

Bisogna guardare la luna, non il dito.

E ovvio che non tutti i problemi vengono da vlahovic e che non e tutta colpa sua… oltre a cambiaso e douglas che hai citato tu anche digregorio non e stato irresistibile in alcune occasioni ad esempio… anche koop ha sulla cosienza molti goal per dirne un altro… pero questi giocatori non ti costano 40 milioni all’anno la differenza e anche quella…inoltre digre douglas e koop sono appena arrivati e giusto avere un po di pazienza in piu… cambiaso ha fatto errori bruttissimi ma anche tante buone prestazioni… dusan e al terzo anno di juve ha avuto piu chance di segnare rispetto agli anni passati ed ha segnato meno e invece di nigliorare le prestazioni come locatelli ed altri le ha peggiorate… non e adatto al gioco del mister e nervoso non vedo i pretesti per continuare onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Non avrebbe molto senso, dopo 6 mesi passati a gcoare con una sola prima punta, ci ritorveremmo ancora con una soal prima punta (tra l'altro ancora meno testuale di Vlahovic).

Certo ti offrissero 50 milioni ci pensi ma è quasi impossibile oggi.

Si ma mi sembra chiara la situazione, col Burges ha preferito mettere Nico e se ora gli preferisce addirittura Muani che è arrivato 10 minuti fa. Poi ovvio che se dovessero vendere Vlahovic prenderanno un sostituto (non so se all'altezza ma lo prenderanno)

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

Ma le voci su Todibo di ieri sera hanno trovate conferma?

Jean-Clair Todibo avrebbe aperto al trasferimento alla Juventus nel corso di questa sessione di trattative. Come riportato da "Calciomercato.com", il difensore centrale francese classe 1999 gradirebbe i bianconeri come destinazione, così come gradirebbe lasciare il West Ham, club nel quale non si sarebbe ambientato al meglio, giocando, tra l'altro, pochissimo.

Nei prossimi giorni sarebbe previsto un contatto tra la Juve e il club inglese, che dovrebbe prima riscattare Todibo dal Nizza per 40 milioni di euro, e poi trattare con i bianconeri per il prestito. Affare difficile da mandare in porto, ma la volontà del francese potrebbe sparigliare la carte in tavola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

L'unico problema di Vlahovic, per me, ad oggi, è lo stipendio, che impedisce ogni discorso futuro..

Se non avesse quello stipendio spropositato avrebbe gia rinnovato da tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, J. Jonak ha scritto:

IMHO è stato già bello che bocciato, infatti la prima occasione in cui ha avuto disponibile qualcuno che sapesse fare la prima punta decentemente (→ Nico) Vlahovic è finito in panchina.

Kolo ha detto che vuole giocare punta, vediamo, per me Vlahovic è già fuori e con la valigia in mano, se arriva un'offerta lo spediscono anche a gennaio.

Sicuramente Giuntoli se lo immagina così, con la valigia in mano

Ma possiamo pure dire che è inutile tenere pronta la valigia, le possibilità che arrivi un club di blasone sufficiente e che riconosca a Dusan un contratto di 5 anni ad almeno 10 netti (dico 10 perchè altrimenti aspetta il 2026 e va via a zero) è davvero remota nello spazio più profondo. Poi accontentare la Juventus è il meno.

Detto ciò, la narrazione che Nico avrebbe panchinato Dusan nella testa di Motta è a mio avviso sballata. Semplicemente Dusan è stato infortunato. Poi vedremo le prossime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gava9496 ha scritto:

Si ma mi sembra chiara la situazione, col Burges ha preferito mettere Nico e se ora gli preferisce addirittura Muani che è arrivato 10 minuti fa. Poi ovvio che se dovessero vendere Vlahovic prenderanno un sostituto (non so se all'altezza ma lo prenderanno)

Per me tutot rimandato a luglio (e meglio così).

Penso anche per Cambiaso ma vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

L'unico problema di Vlahovic, per me, ad oggi, è lo stipendio, che impedisce ogni discorso futuro..

Secondo me è la testa, perchè a parte i gol, è un problema di concentrazione, gli abbiamo visto sbagliare stop, sbagliare passaggi semplici, un pò come Koop. Nessuno si aspetta che Koop e Vlahovic siano quelli di Firenze e Bergamo, ma almeno che riescano a stoppare un pallone, non sbagliare passaggi elementari e fare una misera sponda. E qui l'allenatore (per quanto non mi piaccia TM) ha poche colpe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Più che altro da Natale sta con la testa da un altra parte, credo sia evidente a tutti 

Mah, per me no. Secondo me è solo fuori forma o demotivato dalle prestazioni.

Rimane, per cui, la testa non credo possa esser da un’altra parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Fammi capire. 

Quindi se noi vendiamo Vlahovic domani.

I tifosi dei City possono dire che sicuramente vendiamo pure Cambiaso?

Che ragionamento è?

Hancko è un difensore l altro è  un attaccante.

Si può benissimo decidere di rendere incedibile uno e cedibile un altro.

Ma c'è bisogno pure di spiegare?

Non so...

Non capite che incedibile non c'è nessuno...se dovessero arrivare buone offerte per Cambiaso e Vlahovic partirebbero entrambi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Parte ovviamente tutto da li anche per chi lo volesse comprare...

Una squadra di medio-alto livello tipo che ne so Tottenham, potrebbe tranquillamente decidere di investire 30-40 milioni per lui, ma non sarebbe mai un ingaggio così alto per lui.

è una situazione destinata a concludersi parecchio male credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, tantra ha scritto:

Era "la commentiamo insieme" ma le scritture automatiche fanno danni.

Quella che ho postato è la classifica con Xpoints, una classifica, diciamo, più vicina ai meriti che al caso dell'episodio che, ricordiamolo, nel calcio può determinare la differenza tra vittoria e sconfitta e a volte tra decine di milioni di entrate o meno.

Questa classifica evidenzia che il divario dalle prime è molto inferiore a quello che dice la classifica vera e che mentre noi stiamo ottenendo molto meno di quello che meritiamo sul campo, altri stanno ottenendo molto di più.

Mi dirai: ma i punti so quelli che fai sul campo, che me frega degli Xpoints?

Ed è giusto, ma gli Xpoints ti fanno vedere una tendenza che magari sul campo si vede ma ancora si manifesta.

E la tendenza dice che noi siamo molto più vicini alla vetta di quello che sembra e che basta poco, molto poco, per trasformare gli Xpoints in punti reali e, nel nostro caso, i pareggi in vittorie.

Ma è senz'altro vero che in campo stiamo ottenendo meno di quello che abbiamo fatto vedere a volte.

Con il mio "schifo" mi riferivo alle nostre posizioni di classifica delle ultime 4 stagioni e la delusione, rispetto alle aspettative, di questa, che per fortuna è ancora solo a metà e ha ancora tanto da dire.

E di delusione si tratta appunto, converrai con me, altrimenti né tu né io saremmo qui a discutere di nulla se non di quanto siamo stati belli e convincenti.

Quindi perché oggi siamo quinti in campionato e diciassettesimi in Champions League?

Per me le colpe vanno divise tra le scelte cervellotiche dell'allenatore, gli infortuni che ci hanno condizionato, alcuni errori marchiani dei giocatori (giocatori, non uno solo) e infine come, abbiamo già detto, la sfortuna che pare accanirsi a volte.

Chiosa finale sugli expected points che per me sono un dato statistico troppo tagliato con l'accetta e poco indicativo in quanto si basa unicamente su xG e xGA e non tiene in conto, perché non può per sua natura, di tantissimi altri fattori quali per esempio la capacità di una squadra di entrare e rimanere in partita per 90 minuti, che per me forse è il più importante.

Se hai voglia di leggerlo ti lascio un bell'approfondimento che spiega come sono calcolati e perché, come hai detto anche tu, sono solamente un'indicazione e niente di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Renato Veiga devo dire che mi stuzzica e che tra i nomi che girano ultimamente credo sia quello più funzionale e quello che avrei preso anche io in prestito.

Però, ha anche una faccia e un nome che hanno vibes da bidone d'oro 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, steph88 ha scritto:

Se non avesse quello stipendio spropositato avrebbe gia rinnovato da tempo

ma lui/il suo agente non vuole rinnovare al ribasso.

Probabilmente gli hanno proposto varie soluzioni che sono state rifiutate

E il poco utilizzo recente e probabilmente prossimo ho la sensazione che sia dovuto proprio da leggere anche in questo senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Mah, per me no. Secondo me è solo fuori forma o demotivato dalle prestazioni.

Rimane, per cui, la testa non credo possa esser da un’altra parte.

è da 2 anni che sento sta cosa che ha la testa da un'altra parte..

In realtà Vlahovic è sempre stato questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giasai ha scritto:

E ovvio che non tutti i problemi vengono da vlahovic e che non e tutta colpa sua… oltre a cambiaso e douglas che hai citato tu anche digregorio non e stato irresistibile in alcune occasioni ad esempio… anche koop ha sulla cosienza molti goal per dirne un altro… pero questi giocatori non ti costano 40 milioni all’anno la differenza e anche quella…inoltre digre douglas e koop sono appena arrivati e giusto avere un po di pazienza in piu… cambiaso ha fatto errori bruttissimi ma anche tante buone prestazioni… dusan e al terzo anno di juve ha avuto piu chance di segnare rispetto agli anni passati ed ha segnato meno e invece di nigliorare le prestazioni come locatelli ed altri le ha peggiorate… non e adatto al gioco del mister e nervoso non vedo i pretesti per continuare onestamente

Prima era colpa di Allegri (come per Chiesa), adesso non è adatto al gioco di Motta. Lecito cominciare a pensare che sia un giocatore con qualità ma forti limiti, tecnici e caratteriali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jvptofficial ha scritto:

Non capite che incedibile non c'è nessuno...se dovessero arrivare buone offerte per Cambiaso e Vlahovic partirebbero entrambi 

Intanto pare che per cambiaso l offerta ci sia stata ed è stata rifiutata

1 minuto fa, AndreDede ha scritto:

Renato Veiga devo dire che mi stuzzica e che tra i nomi che girano ultimamente credo sia quello più funzionale e quello che avrei preso anche io in prestito.

Però, ha anche una faccia e un nome che hanno vibes da bidone d'oro 🤣

Per fortuna non può esserlo, visto i costi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Secondo me è la testa, perchè a parte i gol, è un problema di concentrazione, gli abbiamo visto sbagliare stop, sbagliare passaggi semplici, un pò come Koop. Nessuno si aspetta che Koop e Vlahovic siano quelli di Firenze e Bergamo, ma almeno che riescano a stoppare un pallone, non sbagliare passaggi elementari e fare una misera sponda. E qui l'allenatore (per quanto non mi piaccia TM) ha poche colpe

Beh sinceramente, quando li hai comprati spendendo soldoni io mi aspetto come minimo che siano quello di Firenze e Bergamo, se non che migliorino con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

E' compito di un allenatore far rendere i giocatori a disposizione.

Nella nostra situazioni, tolti i difensori centrali, dalla cintola in su nessuno sta avendo un rendimento particolarmente elevato.

Quindi il problema non è solo di Vlahovic, è abbastanza generico.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yanzot ha scritto:

Ad oggi Conceicao lo vedo come arma da giocare negli ultimi 30/40 minuti.

Mi piacerebbe vedere un tridente con Nico a sinistra (come gioca abitualmente in nazionale), Kolo in mezzo e Yildiz a destra (mi piace molto di più partendo da quella parte) con Mbangula prima riserva a sinistra e Chico prima riserva a destra.

Siamo pieni di esterni, ci vorrebbe anche qualche interno, interno all'area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hancko dipende da cambiaso. Perche se vai coi 35 te lo danno. Senza cambiaso non c'è quel 35. Vedremo ,perché la settimana prossima dopo la Champions può succedere di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

Ma le voci su Todibo di ieri sera hanno trovate conferma?

Dentro il j-medical sono parecchio insistenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

è da 2 anni che sento sta cosa che ha la testa da un'altra parte..

In realtà Vlahovic è sempre stato questo.

A me, questo Dusan ricorda quello che aveva la pubalgia nel 2022/2023.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.