Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 22ª Giornata: Torino-Cagliari, Como-Atalanta, Empoli-Bologna, Milan-Parma, Udinese-Roma, Lecce-Inter, Lazio-Fiorentina, Venezia-Verona, Genoa-Monza

Post in rilievo

18 minutes ago, onekiddu said:

Torino e bruges difficilissime che brutta fine

Non per quello che hai detto tu che è verissimo ma perché queste sono squadre che essendo la Juventus dovremmo vedere come squadrettine e invece sono diventate squadre quasi al nostro pari

Hai ragione, ma non parlo del livello specifico ma di aver affrontati (quasi) tutti in trasferta, dove anche tutto le viaggie non aiutano ... 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Se da ciò che ho scritto tu hai capito questo, dammi retta, non pensare. 

Senti fenomeno, stai calmino e non offendere...

So benissimo che i giudici erano napoletani, ma lo scudetto se lo è preso l'Inter e siccome bisogna scegliere tra una o l'altra, uno juventino non può che scegliere Napoli a malincuore...

Almeno per me...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Torino e bruges difficilissime che brutta fine

Non per quello che hai detto tu che è verissimo ma perché queste sono squadre che essendo la Juventus dovremmo vedere come squadrettine e invece sono diventate squadre quasi al nostro pari

non so perche' ma tradizionalmente le squadre belghe ci hanno sempre dato fastidio, lo ricordo da quando seguo il calcio (fine anni 60),

le ho sempre odiate fino al culmine della partita del 1981 dove l anderlecht limitandosi come sempre a fare schifo ci fece fuori  dalla

coppa campioni (la sera del nebbione assurdo su torino e dell infortunio gravissimo di Bettega che ne segno' definitivamente il prosieguo della carriera)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Icarius ha scritto:

Mentre invece il Venezia a Napoli (come anche il Como e il Verona) ha fatto una figura migliore rispetto a noi, perdendo negli ultimi minuti.

Questo è il dramma (sportivo) di ieri a Napoli: aver fatto fare un figurone a una squadra che ha sofferto spesso in molte gare, giocando un calcio rinunciatario e vincendo molte partite sul filo di lana.

PS: chiedo scusa per l'OT, ma la rabbia per ieri stenta a sbollire. La smetto, portate pazienza.

La rabbia ci può stare, è normale essere arrabbiati dopo una tale stagione, ma la rabbia non deve accecarci a tal punto dal non farci più vedere la realtà.

Smetti un secondo di fare il tifoso e vedrai che il napoli è una squadra (con i suoi palesi limiti) in evidente crescita, in crescita costante dall'inizio del campionato... all'inizio stentavano e sculavano partite anche banali, poi un po alla volta sono cresciuti nelle prestazioni dei singoli e del gruppo fino ad arrivare ad oggi.

E di chi sono i meriti? degli acquisti fatti? del cambio dirigenziale che hanno fatto ad inizio anno? dei soldi che hanno? del nuovo allenatore?

E' merito di tutto quello che ho elencato ma principalmente dell'allenatore, ed in buona parte anche della presidenza che ha dato carta bianca a quest'ultimo, quante società lo avrebbero fatto??

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, MegaFun ha scritto:

La rabbia ci può stare, è normale essere arrabbiati dopo una tale stagione, ma la rabbia non deve accecarci a tal punto dal non farci più vedere la realtà.

Smetti un secondo di fare il tifoso e vedrai che il napoli è una squadra (con i suoi palesi limiti) in evidente crescita, in crescita costante dall'inizio del campionato... all'inizio stentavano e sculavano partite anche banali, poi un po alla volta sono cresciuti nelle prestazioni dei singoli e del gruppo fino ad arrivare ad oggi.

E di chi sono i meriti? degli acquisti fatti? del cambio dirigenziale che hanno fatto ad inizio anno? dei soldi che hanno? del nuovo allenatore?

E' merito di tutto quello che ho elencato ma principalmente dell'allenatore, ed in buona parte anche della presidenza che ha dato carta bianca a quest'ultimo, quante società lo avrebbero fatto??

Amico mio, solo due settimane fa il Napoli era a Bergamo contro l'Atalanta che lo prendeva a pallate e non si sa come è riuscito poi a vincere. Sabato scorso nel primo tempo li abbiamo controllati e potevano fare due gol, poi inspiegabilmente siamo rimasti negli spogliatoi invece di tornare in campo a giocare. E nonostante eravamo praticamente degli zombie, alla fine la grande foga del Napoli ha prodotto due azioni da gol (una poi trasformata in gol) e il solito rigore che da 5 fischiano al San Paolo (non ho detto che non c'era, ma che da 5 anni puntualmente capita in quello stadio). 

Io posso smettere di fare il tifoso ma la realtà è questa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Amico mio, solo due settimane fa il Napoli era a Bergamo contro l'Atalanta che lo prendeva a pallate e non si sa come è riuscito poi a vincere. Sabato scorso nel primo tempo li abbiamo controllati e potevano fare due gol, poi inspiegabilmente siamo rimasti negli spogliatoi invece di tornare in campo a giocare. E nonostante eravamo praticamente degli zombie, alla fine la grande foga del Napoli ha prodotto due azioni da gol (una poi trasformata in gol) e il solito rigore che da 5 fischiano al San Paolo (non ho detto che non c'era, ma che da 5 anni puntualmente capita in quello stadio). 

Sei accecato dalla rabbia e non vedi le cose come stanno, neppure quelle più elementari.

Per dare un giudizio sull'andamento di una squadra non devi vedere la singola partita ma l'intero percorso di crescita, da dove si è partiti e dove si è arrivati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Sei accecato dalla rabbia e non vedi le cose come stanno, neppure quelle più elementari.

Per dare un giudizio sull'andamento di una squadra non devi vedere la singola partita ma l'intero percorso di crescita, da dove si è partiti e dove si è arrivati.

Fidati, seguo il Napoli da inizio anno. 

Forse sei tu che vuoi vedere quello che dici, magari per il tuo odio verso chi può battere il Napoli.

Fossi in te darei meno per scontato il modo di ragionare degli altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Icarius ha scritto:

Fidati, seguo il Napoli da inizio anno. 

Forse sei tu che vuoi vedere quello che dici, magari per il tuo odio verso chi può battere il Napoli.

Fossi in te darei meno per scontato il modo di ragionare degli altri. 

Dovresti iniziare a seguire meno il napoli, se poi ti fa questo effetto negativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Dovresti iniziare a seguire meno il napoli, se poi ti fa questo effetto negativo.

Il tuo post qui mi ha fatto pensare a una citazione del film Batman di Tim Burton, ma meglio non dirla 😉

Cmq spero di seguire quanto prima il tuo consiglio, amico mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Comunque i prescritti hanno la scontro diretto col Napoli in trasferta, il derby settimana prossima e devono ancora venire da noi e andare a Bergamo e in più ma CL...

Il Napoli ha vinto due scontri diretti importantissimi consecutivi contro Atalanta e noi e avrà scontro diretto con prescritti in casa, così come il Milan e niente coppe...

Ma si, sono strafavoriti, non vedo come si possa dire il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Icarius ha scritto:

È da qualche anno comunque che si chiama Maradona…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Icarius ha scritto:

Amico mio, il tuo post trasuda una frustrazione che, francamente, non trova molto appiglio nella realtà. Partiamo dal fatto che il Napoli, contro l’Atalanta, si sa “come ha vinto”: ha giocato con cinismo e qualità, cosa che spesso distingue una grande squadra. La foga di cui parli è quella di un team che non si arrende mai, e il fatto che riesca a creare occasioni anche quando non è al massimo dimostra solo che ha una mentalità vincente.

Riguardo ai rigori: dire che “puntualmente capita in quello stadio” suona tanto come il classico alibi da perdente per giustificare le proprie delusioni. Se il Napoli ottiene rigori, magari è perché attacca, crea occasioni e costringe gli avversari a commettere errori. Parlare di arbitraggi come se fossero il fulcro della discussione è un vecchio trucco, che usavano anche contro di noi, per distogliere l’attenzione dai problemi della propria squadra.

In sostanza, la “realtà” di cui parli è più un tentativo di ridimensionare i meriti altrui per mascherare la tua amarezza. Forse, invece di fare il moralista da tastiera, sarebbe il caso di riconoscere che il Napoli è una squadra che, nonostante difetti e critiche, continua a fare risultati. Questo è l’unico dato di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karman ha scritto:

Amico mio, il tuo post trasuda una frustrazione che, francamente, non trova molto appiglio nella realtà. Partiamo dal fatto che il Napoli, contro l’Atalanta, si sa “come ha vinto”: ha giocato con cinismo e qualità, cosa che spesso distingue una grande squadra. La foga di cui parli è quella di un team che non si arrende mai, e il fatto che riesca a creare occasioni anche quando non è al massimo dimostra solo che ha una mentalità vincente.

Riguardo ai rigori: dire che “puntualmente capita in quello stadio” suona tanto come il classico alibi da perdente per giustificare le proprie delusioni. Se il Napoli ottiene rigori, magari è perché attacca, crea occasioni e costringe gli avversari a commettere errori. Parlare di arbitraggi come se fossero il fulcro della discussione è un vecchio trucco, che usavano anche contro di noi, per distogliere l’attenzione dai problemi della propria squadra.

In sostanza, la “realtà” di cui parli è più un tentativo di ridimensionare i meriti altrui per mascherare la tua amarezza. Forse, invece di fare il moralista da tastiera, sarebbe il caso di riconoscere che il Napoli è una squadra che, nonostante difetti e critiche, continua a fare risultati. Questo è l’unico dato di fatto.

Qualcuno mi ha detto che i punti di distacco tra noi e il napoli sono frutta solo della nostra sfortuna e della loro fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Icarius ha scritto:

io posso anche darti ragione (attualmente non seguo molto il calcio in generale, non dando più un soldo al sistema) perciò spesso vedo solo HL gratuiti giorni dopo e raramente una intera partita (tipo mi ricordo la loro vittoria fortunosa con il Parma, ad esempio).

Fatto sta i pulcinella i punti li hanno fatti e i punti sono tutto quello che conta ai fini del risultato.

Ora hanno 16 partite su cui concentrarsi, 16.

Tanti scontri diretti in casa e un allenatore che sarà un martello pneumatico, dovendo preparare una sola partita alla settimana.

I prescritti male che vada per loro avranno almeno 5/6 partite in più tra le varie coppe, probabilmente 7/8 partite in più, vuol dire il 50% in più, con alcune partite sentite da giocare in trasferta (a pulcinellolandia, a bergamo, da noi).

Se Conte se li inchiappetta nello scontro diretto al 70% si porta a casa il titolo.

E poi parrucca nuova con i peli del pube del pibe 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

io posso anche darti ragione (attualmente non seguo molto il calcio in generale, non dando più un soldo al sistema) perciò spesso vedo solo HL gratuiti giorni dopo e raramente una intera partita (tipo mi ricordo la loro vittoria fortunosa con il Parma, ad esempio).

Fatto sta i pulcinella i punti li hanno fatti e i punti sono tutto quello che conta ai fini del risultato.

Ora hanno 16 partite su cui concentrarsi, 16.

Tanti scontri diretti in casa e un allenatore che sarà un martello pneumatico, dovendo preparare una sola partita alla settimana.

I prescritti male che vada per loro avranno almeno 5/6 partite in più tra le varie coppe, probabilmente 7/8 partite in più, vuol dire il 50% in più, con alcune partite sentite da giocare in trasferta (a pulcinellolandia, a bergamo, da noi).

Se Conte se li inchiappetta nello scontro diretto al 70% si porta a casa il titolo.

E poi parrucca nuova con i peli del pube del pibe 😄 

Vedremo come finirà 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti