Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 22ª Giornata: Torino-Cagliari, Como-Atalanta, Empoli-Bologna, Milan-Parma, Udinese-Roma, Lecce-Inter, Lazio-Fiorentina, Venezia-Verona, Genoa-Monza

Post in rilievo

Adesso, onekiddu ha scritto:

Non mi ha turbato niente,ti prendevo solo un po' in giro

Perché non è vero che l'Atalanta è strimpellata in ogni dove indipendentemente dal risultato? Dopo la supercoppa in tv solo complimenti a Gasperini .ghgh vivono, giocano e si allenano con una pressione rasente lo zero, persino a Firenze sono più esigenti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, U2_AB ha scritto:

Gasp e' un grande; eppure ha avuto successi solo all'Atalanta. Non e' riuscito a fare il salto di qualita'. Nessuno in Europa lo ha cercato. Falso, è lui che ha voluto restare a Bergamo. Altrimenti col belino che gli alzavano lo stipendio a 5 milioni

Esaltiamo lui e critichiamo gente che ha vinto mille trofei. Un po' irrazionale questo atteggiamento. Questo invece è verissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ArturoFC93 said:

Perché non è vero che l'Atalanta è strimpellata in ogni dove indipendentemente dal risultato? Dopo la supercoppa in tv solo complimenti a Gasperini .ghgh vivono, giocano e si allenano con una pressione rasente lo zero, persino a Firenze sono più esigenti 

E' quello che cerco sempre di spiegare. Nessuno sembra capire l'importanza di giocare tranquilli e liberi mentalmente; mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Tutto va contestualizzato,l'atalanta è strimpellata perché porta risultati che sono al di sopra di quello che potrebbe fare ... Io non me la ricordo l'atalanta esaltata quando faceva due anni in b poi tre in a e poi tornava in b

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Tutto va contestualizzato,l'atalanta è strimpellata perché porta risultati che sono al di sopra di quello che potrebbe fare ... Io non me la ricordo l'atalanta esaltata quando faceva due anni in b poi tre in a e poi tornava in b

Allora vive di rendita? Per me è inspiegabile che riceva complimenti pure quando perde 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Gasp e' un grande; eppure ha avuto successi solo all'Atalanta. Non e' riuscito a fare il salto di qualita'. Nessuno in Europa lo ha cercato.

Esaltiamo lui e critichiamo gente che ha vinto mille trofei. Un po' irrazionale questo atteggiamento. 

Bisogna sempre valutare tante cose. Non ci sono pressioni. I giocatori sono liberi mentalmente; liberi di provare e sbagliare.

Non e' mai un unico fattore; e' un insieme complesso di cause che aiutano l'Atalanta a over-performare. I valori reali si vedomno quando i loro giocatori vanno in altre squadre. 

E perché questo fenomeno si presenta solo a Bergamo? Perché una squadra di provincia non riesce fare le stesse cose? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Allora vive di rendita? Per me è inspiegabile che riceva complimenti pure quando perde 

Ma vive di rendita cosa che sono 7-8 anni che supera abbondantemente i risultati medi che ha sempre avuto nella sua storia ?

Poi quando perde cosa ? Ogni volta che,soprattutto a inizio stagione,fa un passo falso si parla di atalanta finita .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Wick said:

E perché questo fenomeno si presenta solo a Bergamo? Perché una squadra di provincia non riesce fare le stesse cose? 

perche' a Bergamo si sono create tante condizioni ideali perche' questo accada. 

Anni fa era successo al Chievo, se ricordi. Il Chievo gioco' i preliminari di Champions. Poi Amauri venne alla Juve e abbiamo visto...

In una certa misura e' accaduto al Sassuolo. 

Niente di nuovo sotto il sole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Ma vive di rendita cosa che sono 7-8 anni che supera abbondantemente i risultati medi che ha sempre avuto nella sua storia ?

Poi quando perde cosa ? Ogni volta che,soprattutto a inizio stagione,fa un passo falso si parla di atalanta finita .ghgh

Guarda che mi sto riferendo ai commenti sui media mica sul forum, Gasperini dopo aver perso in supercoppa è stato osannato, pareggia e viene osannato, inutile poi, lato tifosi, provare invidia per una situazione che non è replicabile ed esportabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, onekiddu said:

Tutto va contestualizzato,l'atalanta è strimpellata perché porta risultati che sono al di sopra di quello che potrebbe fare ... 

Chiediamoci perche' l'Atalanta va al di sopra e la Juve al di sotto

L'errore e' pensare che sia solo l'allenatore a incidere. L'allenatore ci mette del suo, la societa' pure; poi ci sono mille altre considerazioni da fare. 

E' sempre un complesso di cose, ma qui si vuole sempre semplificare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, U2_AB ha scritto:

perche' a Bergamo si sono create tante condizioni ideali perche' questo accada. 

Anni fa era successo al Chievo, se ricordi. Il Chievo gioco' i preliminari di Champions. Poi Amauri venne alla Juve e abbiamo visto...

In una certa misura e' accaduto al Sassuolo. 

Niente di nuovo sotto il sole. 

Ma l'atalanta è dal 2016,quasi dieci anni,che sta a questo livello,il chievo quante stagioni simili a quella particolare che citi avrebbe avuto ? Il sassuolo non me lo ricordo manco nelle coppe invece ... I casi che citi tu sono,al massimo,simili a quello della samp di cassano-pazzini o al palermo proprio di amauri

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiediamoci perche' l'Atalanta va al di sopra e la Juve al di sotto

L'errore e' pensare che sia solo l'allenatore a incidere. L'allenatore ci mette del suo, la societa' pure; poi ci sono mille altre considerazioni da fare. 

E' sempre un complesso di cose, ma qui si vuole sempre semplificare.

E solo a Bergamo riescono a fare questa cosa ... Ti chiedi perché la Juventus non riesce a fare quello che fa ora l'atalanta,la verità è una,loro ( allenatore,società e qualsiasi altra persona che ci lavora ) lavorano meglio di noi,anzi,molto meglio vista la nostra potenza di fuoco rispetto alla loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, onekiddu said:

Ma l'atalanta è dal 2016,quasi dieci anni,che sta a questo livello,il chievo quante stagioni simili a quella particolare che citi avrebbe avuto ? Il sassuolo non me lo ricordo manco nelle coppe invece ... I casi che citi tu sono,al massimo,simili a quello della samp di cassano-pazzini o al palermo proprio di amauri

Forse hai ragione tu, non penso di avere la verita' in tasca; ma vorrei sapere come spieghi questi successi. Io critico chi li attribuisce solo ad allenatore e societa', il che equivale a criticare la  nostra societa' e i nostri allenatori. Invece io penso che ci siano tanti altri fattori; tutto qui. Avere successo all'Atalanta e' 10 volte piu' semplice che avere successo alla Juve. Cosi' come guidare una FIAT in citta' e' piu' semplice che guidare una ferrari in formula 1. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse hai ragione tu, non penso di avere la veita' in tasca; ma vorrei sapere come spieghi questi successi. Io critico chi li attribuisce solo ad allenatore e societa', il che equivale a criticare la  nostra societa' e i nostri allenatori. Invece io penso che ci siano tanti altri fattori; tutto qui. Avere successo all'Atalanta e 10 volte piu' semplice che avere successo alla Juve. Cosi' come guidare una FIAT in citta' e' piu' semplice che guidare una ferrari in formula 1. 

Se però tu la Fiat la fai andare più forte di chi guida la Ferrari forse qualche domanda su chi guida quest'ultima me la farei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Gasp e' un grande; eppure ha avuto successi solo all'Atalanta. Non e' riuscito a fare il salto di qualita'. Nessuno in Europa lo ha cercato.

Esaltiamo lui e critichiamo gente che ha vinto mille trofei. Un po' irrazionale questo atteggiamento. 

Bisogna sempre valutare tante cose. Non ci sono pressioni. I giocatori sono liberi mentalmente; liberi di provare e sbagliare.

Non e' mai un unico fattore; e' un insieme complesso di cause che aiutano l'Atalanta a over-performare. I valori reali si vedomno quando i loro giocatori vanno in altre squadre. 

Gasperini ha un carattere abbastanza di m3rda, non ha sponsor e procuratori famosi e soprattutto ha avuto la parentesi prescritta che gli ha precluso alcune opportunità.

Detto questo è uno dei migliori tecnici a livello europeo degli ultimi 15 anni.

Prima del suo attuale capolavoro bergamasco, anche a Genoa aveva ottenuto risultati più che ottimi con rose assolutamente normali: gente come Sculli, Milanetto, Rossi sembravano giocatori veri.

Che poi l’Atalanta sia un insieme di fattori è più che giusto, però arrivare nei primi 3 posti in campionato o tra le prime 8 in Champions con una realtà come quella di Bergamo vale come se non di più di un trofeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle cose che apprezzo di più di Gasperini è che quasi sempre azzecca perfettamente i cambi. Con le cinque sostituzioni ormai siamo ben lontani dalla vecchia idea "Sostituisco Tizio perché infortunato/sfinito/è andato in palla"; adesso i cambi sono funzionali al gioco come la formazione iniziale e qui Gasperini è uno dei migliori, non solo in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Avere successo all'Atalanta e' 10 volte piu' semplice che avere successo alla Juve. 

Sinceramente 100 anni di palmares direbbero il contrario: è infinitamente più difficile avere successo a Bergamo che a Torino o Milano.

Francamente son contento di quello che stanno facendo e ottenendo a Zingonia: prima che tifoso sono sempre per la meritocrazia, in ogni aspetto della vita.

Se uno è bravo glielo riconosco.

Se poi è possibile provo ad imparare da lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, onekiddu ha scritto:

E solo a Bergamo riescono a fare questa cosa ... Ti chiedi perché la Juventus non riesce a fare quello che fa ora l'atalanta,la verità è una,loro ( allenatore,società e qualsiasi altra persona che ci lavora ) lavorano meglio di noi,anzi,molto meglio vista la nostra potenza di fuoco rispetto alla loro

Esatto,raramente sbagliano un acquisto,basta vedere cosa stanno facendo Retegui,Lookman,De Ketelare..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Zenzero ha scritto:

Gasperini, inoltre, beneficia di una percentuale sulle plusvalenze di mercato

Motivo in più per lavorare meglio direi lo facesse anche qualcun altro così da valorizzare sessanta milioni di investimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Con un po di continuità e qualche vittoria in più saremmo già in una posizione tranquilla per la champions 

Purtroppo non la meritiamo la posizione tranquilla,anzi,spero che la lazio perda però se vince stasera si fa drammatica anche per il quarto posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti