Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

24/01/25 ventidue anni senza l'Avvocato Gianni Agnelli

Post in rilievo

Classe e ironia inimitabili e fine conoscitore di calcio.
Personaggio che ha segnato un'epoca. Non solo per noi juventini o per il calcio ma in maniera ben più ampia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus vera, che per certi versi è tornata e esistita ancora un decennio grazie a suo nipote Andrea.  Ha letteralmente costruito un mito, forse adesso insostenibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo benissimo quel giorno in cui è andato via.

Avevo appena superato con un 30 e lode  un esame molto lungo e difficile ed ero euforico come non mai.

Tornai a casa e proprio quando stavo per annunciare il mio successo appena ottenuto all'università, trovai i miei genitori incollati alla TV che dava questa notizia.

In un attimo la gioia e l'euforia che avevo lasciò il posto ad una profonda tristezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mi emoziono perfino quando leggo in qualche titolo di giornale la lettera J. Penso subito alla Juve"……..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, Wolfman45 said:

22 senza la Juventus

Purtroppo è così. La Juve con le sue ambizioni di essere un top club e anche i mezzi per esserlo è finita lì. 

Poi gli Agnelli hanno avuto un' epurazione generazionale che ha impedito che il testimone passasse a qualcuno che aveva sia le capacità, che l'ambizione. Siamo stati per anni in mano ad uno che aveva l'ambizione ma non le capacità, oggi siamo in mano ad uno che non ha l'ambizione, anche se magari ha maggiori capacità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo temevo ciò che è accaduto. Se posso fare un paragone è stato un poco come Mantovani per la Samp. proprietari che amavano la propria squadra oltre gli interessi economici. Sono felice che la mia età mi ha permesso di godere appieno della sua presidenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse, sono anche ventidue anni che la società non ne becca una sulla comunicazione. Ci sono leader e altri che non riusciranno mai ad esserlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Forse, sono anche ventidue anni che la società non ne becca una sulla comunicazione. Ci sono leader e altri che non riusciranno mai ad esserlo.

Ti puoi mettere l'orologio sul polsino o la cravatta sopra il maglione ma sei solo ridicolo, lui lo faceva e creava tendenza. Questi sono i leader anche nelle sciocchezze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Ti puoi mettere l'orologio sul polsino o la cravatta sopra il maglione ma sei solo ridicolo, lui lo faceva e creava tendenza. Questi sono i leader anche nelle sciocchezze.

Io la vedo così... dimmi se sbaglio e ne discutiamo senza problemi. L'avvocato non metteva una lira sulla Juventus, erano i risultati sportivi che alimentavano la squadra. Questo rampollo ci mette pure i soldi, ma pare essersi dimenticato che la Juve è una squadra di calcio... troppo preso forse dalla Ferrari che prima non era una priorità. Ora poi con il vecchio Hamilton che deve tornare un campione, apriti cielo... la vedo nerissima. La passione per la Juve è andata letteralmente a donne di facili costumi, e il rampollo ne è evidenza. Un venditore di macchine e basta, e non gli riesce neanche troppo bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Io la vedo così... dimmi se sbaglio e ne discutiamo senza problemi. L'avvocato non metteva una lira sulla Juventus, erano i risultati sportivi che alimentavano la squadra. Questo rampollo ci mette pure i soldi, ma pare essersi dimenticato che la Juve è una squadra di calcio... troppo preso forse dalla Ferrari che prima non era una priorità. Ora poi con il vecchio Hamilton che deve tornare un campione, apriti cielo... la vedo nerissima. La passione per la Juve è andata letteralmente a donne di facili costumi, e il rampollo ne è evidenza. Un venditore di macchine e basta, e non gli riesce neanche troppo bene.

No non sbagli, però lui poteva creare una "pressione psicologica o economica" su chi era restio a cedere un proprio giocatore o nel convincere il giocatore stesso. Questo in virtù del fatto che fosse Lui. Cosa che non poteva essere e non sono ne il fratello ne i nipoti. Io arrivo a pensare che ci possa essere ( mia fantasia) una forma di impegno nel testamento a far restare la società in famiglia, e comunque lo sarà ancora per poco per gli interessi diversi di Elkann, a partire dalla sanità privata inserita nelle convenzioni pubbliche che è il suo nuovo obiettivo. Detto ciò condivido tutto ciò che hai scritto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

No non sbagli, però lui poteva creare una "pressione psicologica o economica" su chi era restio a cedere un proprio giocatore o nel convincere il giocatore stesso. Questo in virtù del fatto che fosse Lui. Cosa che non poteva essere e non sono ne il fratello ne i nipoti. Io arrivo a pensare che ci possa essere ( mia fantasia) una forma di impegno nel testamento a far restare la società in famiglia, e comunque lo sarà ancora per poco per gli interessi diversi di Elkann, a partire dalla sanità privata inserita nelle convenzioni pubbliche che è il suo nuovo obiettivo. Detto ciò condivido tutto ciò che hai scritto.

Teoria discussa, mai smentita né confermata dato che parliamo di documenti privati e chi dice che li conosce dovrebbe portare delle prove. Detto questo, la ritengo credibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dominio ha scritto:

"Mi emoziono perfino quando leggo in qualche titolo di giornale la lettera J. Penso subito alla Juve"……..

Un vero innamorato della sua signora ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Un vero innamorato della sua signora ❤️

Uno come noi…….non come l’indegno nipote 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti