Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-Ts) "Formazioni Napoli - Juventus ore 18: Thiago Motta con il tridente Yildiz, Nico Gonzalez e Kolo Muani"

Post in rilievo

27 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Io credo che la questione Koop non sia la preparazione, l’infortunio o il ruolo. È proprio un equivoco di gioco. A Bergamo la squadra era impostata con un meccanismo così oliato che Koopmainers ripeteva alla perfezione, con un gioco tattico e delle cose ben precise che doveva fare. La controprova è che senza Koop l’Atalanta gioca uguale e ha anche gli stessi risultati. 
Ma lui come giocatore in se, estrapolato da quel contesto, è nella media. Non gli si può chiedere di dirigere e inventare perché non lo sa fare. È un incursore che finalizza quando l’azione si sviluppa in un determinato modo, come gli ha insegnato Gasperini.

Da noi, dove a quanto pare vale più lo spunto del singolo e lo schema di gioco è molto meno inquadrato, si perde completamente…

Cosa piuttosto prevedibile, visti anche i pregressi dei “fenomeni” provenienti da Bergamo e venduti a peso d’oro e nessuno ha mai reso. 
Lo poteva intuire un tifoso e non dei dirigenti, preso il pacco non lo si accetta e si continua a farlo giocare a fronte di prestazioni orripilanti.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai i due quotidiani vanno a braccetto. Addirittura propongono la stessa formazione già da un pezzo

Stavolta sarà così o hanno torto!? Lo dico in funzione del giochino

Naturalmemte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Sono con te quando dici che la qualità sulla 3q è IL ns problema. Chiudi gli occhi e pensa a Vlahovic. Le cose buone che ricorderai di lui sono i tiri in porta senza controllare. L’ultima occasione credo col Lipsia in CL Per quel tipo di giocatore da omino del calcio balilla serve veramente uno che te la da coi giri iper contati oppure la difesa ne butta su in quantità e tu se corri per fame arrivi prima. Se Randal ha il primo controllo e si può immaginare un minimo di scambio e fraseggio, siamo sulla luna rispetto a prima. Poi si vedrà nessun piano di battaglia e’ mai sopravvissuto ai primi cinque minuti di contatto con il nemico, diceva il mio tattico preferito…

Concordo e lo stesso discorso in fase realizzativa vale per koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Direi che ne abbiamo buttati anche di più:
EMPOLI - JUVENTUS 0-0 con Vlahovic che si mangia l'impossibile - 2 punti buttati
JUVENTUS - NAPOLI 0-0 Vlahovic si mangia almeno 3 gol, anche se con il Napoli un pareggio ci stava abbiamo cmq buttato 2 punti
JUVENTUS - CAGLIARI 1-1 partita che dopo il primo tempo dovevamo stare avanti 5-0 e poi pareggiamo con un rigore assurdo regalato da D. Luiz, altri 2 punti
JUVENTUS - PARMA 2-2 non esiste che in casa pareggi con il Parma andando sotto. Altri 2 punti persi.
LECCE - JUVENTUS 1-1 partita buttata nel finale dopo diverse occasioni sprecate. Altri 2 punti persi.
JUVENTUS - VENEZIA 2-2 partita che stai vincendo e improvvisamente ti ritrovi sotto 2-1 in casa e la pareggi solo nel recupero su rigore. Altri 2 punti buttati.
JUVENTUS - FIORENTINA 2-2 la stai vincendo e poi butta altri 2 punti in modo assurdo a pochi minuti dalla fine contro un avversario che su 6 partite l'unica non persa è proprio quella contro di noi.
TORINO - JUVENTUS 1-1 regalati 2 punti a degli scappati di casa!

In totale abbiamo letteralmente buttato 16 punti. Ok, magari un paio di inciampi possono anche capitare, ma alla fine minimo hai lasciato sul campo 12 punti. Dove saremmo oggi con 12 punti in più?

E direi che secondo me in questo Motta c'entra poco o niente. Sono quasi tutti buttati per panchina corta o errori individuali.

• Mi Piace 2
  • Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Io sarei soddisfatto anche solo di giocarcela sino alla fine, sarebbe un nuovo inizio.

Possiamo dire che ci sarebbero ancora margini per raddrizzarla se ci si mettesse volontà e capacità.

Magari la volontà potrebbe anche esserci.................. ma la non c'è assolutamente la capacità da parte del Santone che siede sulla nostra panchina!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Direi che ne abbiamo buttati anche di più:
EMPOLI - JUVENTUS 0-0 con Vlahovic che si mangia l'impossibile - 2 punti buttati
JUVENTUS - NAPOLI 0-0 Vlahovic si mangia almeno 3 gol, anche se con il Napoli un pareggio ci stava abbiamo cmq buttato 2 punti
JUVENTUS - CAGLIARI 1-1 partita che dopo il primo tempo dovevamo stare avanti 5-0 e poi pareggiamo con un rigore assurdo regalato da D. Luiz, altri 2 punti
JUVENTUS - PARMA 2-2 non esiste che in casa pareggi con il Parma andando sotto. Altri 2 punti persi.
LECCE - JUVENTUS 1-1 partita buttata nel finale dopo diverse occasioni sprecate. Altri 2 punti persi.
JUVENTUS - VENEZIA 2-2 partita che stai vincendo e improvvisamente ti ritrovi sotto 2-1 in casa e la pareggi solo nel recupero su rigore. Altri 2 punti buttati.
JUVENTUS - FIORENTINA 2-2 la stai vincendo e poi butta altri 2 punti in modo assurdo a pochi minuti dalla fine contro un avversario che su 6 partite l'unica non persa è proprio quella contro di noi.
TORINO - JUVENTUS 1-1 regalati 2 punti a degli scappati di casa!

In totale abbiamo letteralmente buttato 16 punti. Ok, magari un paio di inciampi possono anche capitare, ma alla fine minimo hai lasciato sul campo 12 punti. Dove saremmo oggi con 12 punti in più?

È il projecto bro, bisogna aspettare che il Mottismo ci pervada, l’obiettivo è fare 38 pareggi su 38, ci sono 3 anni per raggiungerlo. Abbi fede. 

Un allenatore che vuole cambiare, oggi cambia modulo e panchina Koopmeiners. Invece sarà titolare e panchinaro Vlahovic per mettere bomber Kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

E direi che secondo me in questo Motta c'entra poco o niente. Sono quasi tutti buttati per panchina corta o errori individuali.

6/8 punti se l'è mangiati Vlahovic con errori clamorosi...vedi a Empoli, contro il Cagliari, contro il Napoli all'andata...
4 punti li abbiamo persi più di recente con errori di Cambiaso.
In altre partite ha sicuramente inciso la panchina corta nostra, anche di recente contro l'Atalanta. Non è un caso che spesso siamo andati in vantaggio per poi esser ripresi nei finali di secondo tempo quando gli altri con i campi riescono a dare un cambio di gioco e di ritmo alla squadra.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-3-3? Non ci credo nemmeno se lo vedo sefz

Cmq servono almeno 2 goal .uffa

17 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

10 punti buttati contro le squadre di fondo classifica .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

vorrei averlo io il loro centrocampo...

Io ho scritto presi singolarmente. Ovvio come reparto vanno forte, ma non è gente che farà la storia del calcio. E se sono amalgamati bene è merito del loro unico fuoriclasse che siede in panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non so molto cosa pensare della gara di oggi. Mi auguro di fare una bella gara, ma obiettivamente è difficile, in casa loro li ritengo piu' forti, poi la capacità di carica di Conte la ritengo molto piu' forte di Motta. Diciamo gara da 1X, non credo alla vittoria. 
Giornata che potrebbe rilevarsi complicata in caso di nostra sconfitta e vittoria della Lazio con la Fiorentina...

Insomma...firmerei per un pareggio oggi con una buona prestazione nel gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davide88 ha scritto:

Come eliminare dusan in una sola mossa. Continuiamo pure con motta. Avanti così

Si è eliminato da solo facendo pena con Monza, Fiorentina, Milan in Supercoppa, nonchè negli spezzoni con Milan e Brugge, in pratica in tutte le partite che ha giocato nell'ultimo mese e mezzo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

Si è eliminato da solo facendo pena con Monza, Fiorentina, Milan in Supercoppa, nonchè negli spezzoni con Milan e Brugge, in pratica in tutte le partite che ha giocato nell'ultimo mese e mezzo.

Io non sono mai stato contro Dusan, però effettivamente nelle ultime gare non sembra piu' lui. Totalmente fuori dal contesto del gioco e pasticcione all'ennesima potenza. Non è in fiducia, perchè non può essere diventato brocco di colpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Colpa di allegri. Motto lo ha sempre messo nelle condizioni migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Io non sono mai stato contro Dusan, però effettivamente nelle ultime gare non sembra piu' lui. Totalmente fuori dal contesto del gioco e pasticcione all'ennesima potenza. Non è in fiducia, perchè non può essere diventato brocco di colpo.

Anche l'anno scorso è stato nullo per più di due mesi all'andata e due mesi al ritorno. Cmq col Benfica sarà titolare (Muani non può giocare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SoloJuve991 ha scritto:

Sinceramente non mi priverei mai del Mbangula visto nelle ultime partite. Difatti avrei messo lui a sinistra e Yldiz a destra. 

(Questa è la famosa meritocrazia di Motta.... )

Inoltre far giocare Cambiaso con la testa a Manchester significa giocare con un uomo in meno. 

Siamo abituati a giocare con un uomo in meno da agosto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davide88 ha scritto:

Colpa di allegri. Motto lo ha sempre messo nelle condizioni migliori

Lo hanno depotenziato entrambi, anche il ct serbo lo depotenzia. 🧟‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic ha sempre mostrato i suoi limiti caratteriali. Ora che è certo di dover partire ha mollato ancora di più ed è quindi difficile schierarlo titolare, soprattutto in match come questo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Vlahovic ha sempre mostrato i suoi limiti caratteriali. Ora che è certo di dover partire ha mollato ancora di più ed è quindi difficile schierarlo titolare, soprattutto in match come questo. 

Ognuno è sempre artefice della propria fortuna, ed ognuno ha la sua dimensione se non butta il cuore oltre l'ostacolo e va oltre i suoi limiiti autoimposti. Se prendesse consapevolezza del fatto che alla sua età il suo valore attuale è in termini di ingaggio circa il 50% di quello che percepisce ora, si auto abbasserebbe la pressione magari migliorerebbe ke sue prestazioni e potrebbe pensare di rimanere, e la Juve di tenerlo, certo non da titolare di match come questo come dici tu. Se va via, deve capire che deve fare come Kean, cercare di nuovo la sua dimensione in provincia, e a quel punto ridursi l'ingaggio diventa condizione necessaria ma non sufficiente e poi deve tornare a correre come un pazzo dietro ai palloni sparacchiati da una provinciale bassa che gli lascia metà campo vuota e forse un supporto ogni tanto come aveva a Firenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Se panchinasse anche Koopmeiners forse potremmo giocare in 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gnatmm ha scritto:

Sono con te quando dici che la qualità sulla 3q è IL ns problema. Chiudi gli occhi e pensa a Vlahovic. Le cose buone che ricorderai di lui sono i tiri in porta senza controllare. L’ultima occasione credo col Lipsia in CL Per quel tipo di giocatore da omino del calcio balilla serve veramente uno che te la da coi giri iper contati oppure la difesa ne butta su in quantità e tu se corri per fame arrivi prima. Se Randal ha il primo controllo e si può immaginare un minimo di scambio e fraseggio, siamo sulla luna rispetto a prima. Poi si vedrà nessun piano di battaglia e’ mai sopravvissuto ai primi cinque minuti di contatto con il nemico, diceva il mio tattico preferito…

Parole sagge unita all'ottima citazione di Von Moltke che porta con se a considerazioni sul "piano b", che certo non può sempre e solo essere un cambio degli interpreti - e vale anche per Kolo, pur augurandomi faccia bene, ma che non va "bruciato" come Koop).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.