Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, tantra ha scritto:

Io continuo a leggere appunti tecnici quando questa squadra ha dimostrato di poter surclassare chiunque sul piano del gioco.

Qua il problema sono le palle.

Surclassare è quello che ci ha fatto il napoli stasera nel primo tempo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Si raccontano storie diverse: ci sono state proposte ma tutte spedite al mittente perché ritenute troppo basse. Altrimenti lo sponsor già c'era.

Un'altra spiegazione è che calvo non è in grado di fare il suo mestiere.

Tant'è che a Roma e a Barcellona sempre lui si è ritrovato nella stessa ridicola situazione in cui non è riuscito a trovare uno sponsor di maglia per due realtà calcistiche parecchio importanti.

Si dice che due indizi facciano una prova.

Quando sei a tre forse arrivi direttamente alla sentenza di colpevolezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Credo che Motta sia superiore a Pirlo come allenatore, rispondevo relativamente ai parallelismi che si facevano. Anche per me l'eperienza di Motta non è paragonabile ai vari Ferrara etc.: Motta ha ancora il controllo della squadra, l'appoggio della società ed una stampa più o meno clemente. Mi ricorda appunto, più o meno, la situazione di Pirlo: tra risultati altalenanti e l'autorevolezza che gli derivava dal suo passato di calciatore, riuscì a baracamenarsi fino a fine stagione, senza sbracare.  Credo che potrebbe ripetersi la stessa dinamica.

Per me sottovaluti il punto fondamentale: Motta è un allenatore, Pirlo non lo  era, ma siamo nel campo delle opinioni, vedremo. Piuttosto mi sembra che l'aura di consapevolezza intorno a entrambi sia necessariamente diversa, così come la fiducia della società, specialmente di chi lo ha scelto come capo del progetto sportivo, e la voglia di permettergli di dimostrare che tanta fiducia non era mal riposta. In sostanza, chi lo ha scelto sembra lontano dal mettere in discussione la fiducia, anche perchè sa bene che di quella fiducia è il primo a doverne rspondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, davjuve said:

Si raccontano storie diverse: ci sono state proposte ma tutte spedite al mittente perché ritenute troppo basse. Altrimenti lo sponsor già c'era.

Perché una squadra che ha il 30% di vittorie a partita merita uno sponsor che smiliarda?

I soldi seguono i fatti, sempre

alla gente puoi raccontare le storielle, a chi mette i soldi veri no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Io continuo a leggere appunti tecnici quando questa squadra ha dimostrato di poter surclassare chiunque sul piano del gioco.

Qua il problema sono le palle.

Con la preparazione tattica degli allenatori di oggi chiunque, se lo decide, può esasperare il possesso, anche le squadre "piccole" e senza campioni, ma non significa che stai surclassando l'avversario. Surclassare gli avversari vuol dire creare 5-6 palle gol a partita, cosa che non facciamo mai, oppure vincere ripetutamente con più di 2-3 gol di scarto, come fa l'Atalanta, prenderli a pallate, cosa che non facciamo nemmeno con l'ultima in classifica. Questo possesso avrebbe senso se almeno sapessimo tenerlo, il pallone, quando davvero scotta o quando sei in vantaggio e devi congelare la partita, come nel secondo tempo di oggi e nelle altre 15-16 partite in cui eravamo davanti e ci siamo fatti riprendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, onekiddu said:

Surclassare è quello che ci ha fatto il napoli stasera nel primo tempo

Intendeva il tiki taka dei poveri a centrocampo che sistematicamente si tramuta in un niente di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Plissken ha scritto:

Cambiaso ha mentalmente mollato 

si ma solo qui molliamo sempre, * la galera?

dai pezzi di guano milanesi non succede mai

adesso basta, io so che ci son galoppini societari che leggono anche solo come ospiti qui e tastano l'umore da riportare allo Chef o chi per lui

ora siamo al punto di non ritorno

basta con il mollare, basta con ste robe mentali, basta

siamo veramente al punto di rottura tra squadra/società e tifosi se non cambia da subito qualcosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Non è che da mezzala sia Pogba...

Certe cose come queste sono inaccettabili, a prescindere dal contesto tecnico- tattico:

Screenshot_20250125-195252.png

È tutto il contesto a fare la differenza.

Non posso credere che due dei migliori giocatori di Serie A e Premier, siano diventati due brocchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Un'altra spiegazione è che calvo non è in grado di fare il suo mestiere.

Tant'è che a Roma e a Barcellona sempre lui si è ritrovato nella stessa ridicola situazione in cui non è riuscito a trovare uno sponsor di maglia per due realtà calcistiche parecchio importanti.

Si dice che due indizi facciano una prova.

Quando sei a tre forse arrivi direttamente alla sentenza di colpevolezza.

se ti legge @garrisonsei finito sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, -Anton10- said:

chiudere all’istante.

Si ma non penso che lui e Veiga porteranno miglioramenti 

la crescita deve essere totale nelle palle messe in campo, e quella ê una cosa mentale che solo l allenatore può portare 

e Thiago non mi sembra in grado, come non lo era Pirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

ahah di nuovo Todibo, ieri era raffreddata...

grande Gianfuffa 

ma è bipolare? ha detto prima in tv che il West Ham non apre ancora al prestito con diritto e sul sito scrive il contrario

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Perché una squadra che ha il 30% di vittorie a partita merita uno sponsor che smiliarda?

Ma lo fanno sempre passare come il boss del ripiano, non può mettere jeep che si è arricchita facendoci  da sponsor quando raggiungevamo le finali di Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando c'era Allegri si diceva che non gliene fregava nulla del calcio..

Ora Motta non ha voglia di vincere..

Ma secondo voi, a quel livello, quando alleni Juve (ma anche Milan, Inter ecc.) credete davvero che gli allenatori non vogliono vincere? Non hanno fame? Non è che basta fare i tarantolati in panchina per aver voglia di vincere eh

Motta è al primo anno da allenatore nel club più grande d'Italia... figuratevi se non vuole vincere o non ha fame

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Diglielo a Snapdragon sulla maglia dello United, 75 milioni di $ all'anno. Il mercato italiano è penoso, Jeep è stato un safe haven. Il campo non c'entra nulla, l'Inter prende un ammontare ridicolo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Plissken ha scritto:

Cambiaso ha mentalmente mollato 

Le cambiasata quest anno le ha sempre fatte.. solo che ultimamente ci costano punti.. giocatore normalissimo che cerca giocate che non gli appartengono

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Sono d'accordo su tutto tranne che per DL. Finora giocatore leggero, svagato e pessimo in fase difensiva. Io mi chiedo perché invertite Nico e Yldiz (palesemente in calo), o insistere con Cambiaso evidentemente fuori di testa 

È proprio il leggero,svagato e pessimo in fase difensiva che stona ,il suo utilizzo è sbagliato . Mai visto svagato al Villa e non ha mai fatto la fase difensiva,ma in costruzione è forte e noi costruiamo pochissimo quindi perché non provare ad inserirlo nello schema invece di usare il doppio mediano? 

Cambiaso ha giocato contro Politano per non mettere Savona a destra contro Neres , risultato hanno sofferto sia lui che McKennie. 

Yldiz sarebbe ora che si fermasse e lasciasse il posto a Mbangula per rifiatare.

Ma sembra che certi giocatori godano dell'immunità.

Poi Muani tre allenamenti titolare e Vlahovic in panchina? Vogliamo proprio arrivare alla rottura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Maxseven said:

Peccato che noi di Localetelli parlavamo prima di questa partita e locatelli fino a quel momento aveva fatto un campionato eccellente,  nonostante tu ti affannassi a negare la realtà, oggettiva.

Sai la cosa grave non è che sia tu a pensare questo, ma a che a pensarlo sia il nostro allenatore.

I risultati negativi sono solo una diretta conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 19.7.9 ha scritto:

Le cambiasata quest anno le ha sempre fatte.. solo che ultimamente ci costano punti.. giocatore normalissimo che cerca giocate che non gli appartengono

Ha cambiato proprio atteggiamento, non so si è oscurato anche in viso, boh è pensieroso, avrà 6 milioni di motivi che gli girano per la testa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.