Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, el titan ha scritto:

Ruolo da leader, contratto magari più lungo, puoi associarci magari uno sponsor nordafricano o arabo ecc.

Gli argomenti ci sono ma va proposto qualcosa di serio, in questo circo non viene neanche Matri a zero.

Finiremo la stagione senza lo straccio di un main sponsor sulla maglia (e quindi già con 20/25/30 mln potenziali che ti vengono a mancare sul bilancio), figurarsi che attrattiva abbiamo di questi tempi all'estero. 

Uno di questo profilo non si viene a rovinare una carriera chiudendo in malo modo come farebbe qualora facesse una pazzia simile perchè come ti sei già risposto da solo, di serio e credibile in questa Juventus qui, c'è rimasto solo il nome. 

6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Se prendi due tre giocatori veramente forti, smetti di essere un progetto sgangherato. Continui ad esserlo se continuiamo a non capire di cosa ha realmente bisogno questa squadra e non colmare le reali lacune 

Ripeto, questi profili qui oggi non ce li possiamo permettere e loro non ci vogliono venire.

Poi certo, se prendi alla guida un allenatore con la A maiuscola allora avresti qualche argomento in più ma appunto, dovresti prima portarlo a casa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Per me è un problema di personalità, niente di atletico. Il primo tempo abbiamo fatto un partitone. Il secondo loro giustamente hanno alzato il baricentro e come capita spesso, al primo spavento, andiamo in bambola.

Ripeto, a questa squadra manca qualcuno di personalità in mezzo al campo. Un po’ come fatto il Bayer Leverkusen con Xhaka.

Esatto, lui ha detto che la squadra è calata atleticamente ma non è così,fosse un problema atletico (o se ti accorgi di ciò) non tieni gli stessi 8/10 di movimento per 75 minuti. Questo è 

Infatti nel dopo partita fossi stato un giornalista gli avrei chiesto questo..se erano stanchi perché non hai cambiato prima. Ha fatto 2 cambi fino a un quarto d'ora dalla fine.

inoltre si è visto a inizio secondo tempo la differenza di approccio tra le due squadre..poi certo il napoli è più fresco e più forte.

Ma perdere così con quel secondo tempo dopo che finisco negli spogliatoi in una situazione favorevole..a me fa male 

Tralaltro senza nessuna reazione tattica ed emotiva 

Per mezz'ora 

Perché abbiamo cominciato male il 2 tempo ma senza nessuna reazione tattica 

Solo 2 cambi scolastici dopo 65 minuti ma nessuna reazione anche emotiva o con linguaggio del corpo in panchina.

Poi oh a napoli si può perdere ci perdiamo da anni come dice motta stesso ma lui l'abbiamo chiamato credo proprio per cambiare le cose in meglio.. perlomeno credo 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea Ranaldo ha scritto:

Io sottolinerei anche che il Bologna, in caso di vittoria, avrà un punto in più... Ed è senza Calafiori e Zirkzee, le stelle dello scorso anno. Forse Motta non ha fatto il miracolo manco là... 

Se oggi la Juve si fosse chiamata Bologna e fosse passata in vantaggio con i primi in classifica, a fine partita nonostante la sconfitta tutti avrebbero detto..oh forte il Bologna li ha messi sotto per un buon tempo, Motta pensa che siamo il Bologna perché a fine partita trova pure le giustificazioni, mi è sembrato onestamente poco carino per un allenatore della Juve e nei confronti di tutti i tifosi nonché un messaggio che non è da condottiero 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico in grado di creare qualcosa a cc mi sermbra d. luiz.

deve essere titolare.

al contrario, l'olandese camminante deve finire in panchina e restarci.

giocatore insulso, senza voglia, senza grinta.

avevo scritto la scorsa estate di offrire max 40/45 mln, forse erano pure troppi.

per il resto ci mancano giocatori leader, in campo e nello spogliatoio.

andiamo sempre in vantaggio e poi abbiamo il crollo psichico appena l'avversario alza il ritmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Esatto, lui ha detto che la squadra è calata atleticamente ma non è così,fosse un problema atletico (o se ti accorgi di ciò) non tieni gli stessi 8/10 di movimento per 75 minuti. Questo è 

Infatti nel dopo partita fossi stato un giornalista gli avrei chiesto questo..se erano stanchi perché non hai cambiato prima. Ha fatto 2 cambi fino a un quarto d'ora dalla fine.

inoltre si è visto a inizio secondo tempo la differenza di approccio tra le due squadre..poi certo il napoli è più fresco e più forte.

Ma perdere così con quel secondo tempo dopo che finisco negli spogliatoi in una situazione favorevole..a me fa male 

Tralaltro senza nessuna reazione tattica ed emotiva 

Per mezz'ora 

Perché abbiamo cominciato male il 2 tempo ma senza nessuna reazione tattica 

Solo 2 cambi scolastici dopo 65 minuti ma nessuna reazione anche emotiva o con linguaggio del corpo in panchina.

Poi oh a napoli si può perdere ci perdiamo da anni come dice motta stesso ma lui l'abbiamo chiamato credo proprio per cambiare le cose in meglio.. perlomeno credo 

Sa mister la sconfitta di oggi proprio non riesco a mandarla giù. Ho avuto la sensazione che potessimo vincere 4 a 0 a Napoli il primo tempo e poi vedo una squadra totalmente in balia dell’avversario per 45’.

Sembra sempre che manchi qualcosa. Quando avevamo personalità mancava una squadra che si esprimesse bene, adesso il contrario.

Però, in conclusione, stento a credere che una squadra che possa disputare un determinato calcio, non riesca a creare nulla in futuro,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

No è che fare paragoni del genere anno su anno non serve nulla perché si dà adito proprio a 'sti pareri assurdi: ora quel poraccio di Motta manco più il merito di aver riportato una squadra in Champions dopo 60 anni si prende. L'ultimo degli scemi praticamente.

L' ultimo degli scemi magari no, ma mi sembra che ci stia capendo ben poco. A partire dalla gestione dello spogliatoio, dove ha fatto fuori giocatori esperti e di valore senza nemmeno avere delle alternative, per arrivare a quella delle partite, con gente schierata fuori ruolo e cambi che raramente hanno migliorato la situazione... Anzi, spesso l'hanno peggiorata. Ad oggi forse solo Pirlo era peggiore tra gli allenatori degli ultimi 15 anni. Dico forse, perché Pirlo almeno ha portato la qualificazione alla Champions e due trofei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, iniesta ha scritto:

Prendo male il lavoro indecente dei tuoi idoli 

Io tifo solo Juve, non me ne importa niente di chi sta, se fanno male si cacciano senza trovare scuse in sabotaggi e via dicendo solo per difendere un’idea, per me motta e Giuntoli se possano pure andare, a me interessa SOLO LA JUVE, ste battaglie di fazioni li lascio ai ragazzetti.Giusto per ricordarti che i miei idoli sono ,causio, Bettega, Platini, zidane, Zoff 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Sa mister la sconfitta di oggi proprio non riesco a mandarla giù. Ho avuto la sensazione che potessimo vincere 4 a 0 a Napoli il primo tempo e poi vedo una squadra totalmente in balia dell’avversario per 45’.

Sembra sempre che manchi qualcosa. Quando avevamo personalità mancava una squadra che si esprimesse bene, adesso il contrario.

Però, in conclusione, stento a credere che una squadra che possa disputare un determinato calcio, non riesca a creare nulla in futuro,

non saprei per me un top club deve stare ben alla larga dalla ricerca di un certo tipo di calcio da fare. Tranne in casi identitari (Barcellona, Ajax ecc). Un top club deve cercare i migliori giocatori o meglio il numero più alto possibile,metterli insieme in qualche modo per vincere. 

Motta mi è sembrato un grande allenatore nell' impostazione di un gioco ma molto più carente in gestione del gruppo, letture in partita, aspetti extra campo come comunicazione, ecc. 

Magari in futuro riesci anche a vincere con un allenatore così , ma significa che devi dargli credito assoluto andare anche a tentativi fin quando gli trovi i 15/16 giocatori giusti per lui , eccetera. Alla Juve storicamente l'allenatore deve adattarsi e soprattutto i più grandi allenatori della storia sono tutti partiti forte. 

Se è cambiato qualcosa è cambiata la Juve. Non so se in meglio o in peggio.. ma Motta mi sembra più allenatore da Barcellona o PSG per dire. Non squadre squattrinate in cui per rinascere è necessario sapere fare necessità virtù 

Poi boh può essere che sbaglio io 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, davjuve ha scritto:

Motta è spigoloso nel modo di pensare. 

Grave difetto appunto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, ma devi vincere. Se non vinci, dell'economia me ne sbatto. Anche perché non mi pare si sia fatto un mercato al risparmio come negli anni precedenti. Abbiamo pagato giocatori 60, 50, 40 milioni come nessun'altra squadra in serie A. Serve spendere ma serve anche competenza e capire che siamo la Juve e che quindi oltre ai giovani, che voglio eh, serve però anche personalità e gente che abbia carisma. Serve il giusto mix per creare un progetto vincente. Puoi farlo spendendo anche meno rispetto a quanto abbiamo speso quest'estate, visto che i giocatori più costosi stanno floppando tutti

Si è mosso semplicemente del denaro dalla tasca destra alla tasca sinistra come flusso di cassa, infatti al netto delle plusvalenze è stato un mercato in attivo di una manciata di milioni, spalmando peraltro i costi tutti su 5 anni - rinnovi compresi - che sa tanto di un "vediamo come va, intanto spalmiamo all'estremo i soldi da uscire". I veri costi pesanti stanno alle voci Vlahovic, Arthur, Milik e non sono stati comprati quest'anno: 75 mln buttati dalla finestra quest'anno, se ci aggiungiamo Kostic, Pellegrini, Rovella fanno 90.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno mezzo ubriaco alle 2.36 e vi dico di getto la mia..

Continuo a pensare la stessa cosa:

Stiamo facendo la conta dei difetti, che ci sono e sono evidenti, dimenticando sempre la partenza.. SIAMO GIOVANI.. sia in campo che in panchina, che in dirigenza!

Ammazza se ne stiamo facendo di errori..non teniamo mezzo vantaggio, è evidente che stiamo peccando.

Ma mi trovo costretto ancora una volta a ricordare quello che dicevamo a settembre: "supporteremo Motta e la squadra anche e soprattutto nei momenti di difficoltà, perché vogliamo questo benedetto cambiamento!!"

E allora dobbiamo avere la forza di farlo!! Nei fatti però, non nelle parole.

Molte volte ho sentito dire ad alcuni di noi "siamo la peggior tifoseria d'Italia".

Io non voglio dirlo, perché ognuno ha la sua storia...

Però amici miei..credo che questo non sia il momento di fare la conta degli errori...credo che questo sia il momento di dimostrare che tifiamo Juve e non le vittorie della Juve.

Stiamo vicini a questi ragazzi, che sono genuini, e ci daranno tanto.

Ne sono convinto.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Non c'è bisogno che mi dici niente perché tanto è più probabile che qualcuno mi convinca che la terra sia piatta piuttosto che Locatelli sia un giocatore da Juve .ghgh

Perché sei un grandissimo incompetente che non sa leggere le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Comunque non dimentico le risposte di qualche utente questa estate quando provavo a dire che 60 per Koopmeiners secondo me erano troppi.

Lo scrivevo pure io nonostante Koop alla dea mi piacesse molto. Ho sempre pensato che i calciatori dell'Atalanta fuori da quel contesto sono sempre un rischio, e poi ripetevo in continuazione che da Giuntoli mi aspettavo trovasse profili simili alla metà del prezzo, senza stare dietro alle altre società, tra l'altro arricchendole pure, cosa che in serie A avrei proprio smesso di fare. Alla fine di andare con 55 mln dall'Atalanta di turno a prendere un calciatore, ci sono buoni tutti. 
Detto questo, va pure detto che Koopmeiners sta disputando delle partite ben al di sotto delle sue potenzialità, perché di certo non è un giocatore scarso. La colpa è di Motta, che non lo sa sfruttare bene, oppure è sua? Io lo vedo che fatica proprio quando ha la palla tra i piedi, certe volte sembra non riesca manco a stopparla e sbaglia passaggi facilissimi. Tutto questo credo vada aldilà delle colpe di un allenatore, mi sembra che sia proprio lui a non aver assorbito il cambio di maglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Torno mezzo ubriaco alle 2.36 e vi dico di getto la mia..

Continuo a pensare la stessa cosa:

Stiamo facendo la conta dei difetti, che ci sono e sono evidenti, dimenticando sempre la partenza.. SIAMO GIOVANI.. sia in campo che in panchina, che in dirigenza!

Ammazza se ne stiamo facendo di errori..non teniamo mezzo vantaggio, è evidente che stiamo peccando.

Ma mi trovo costretto ancora una volta a ricordare quello che dicevamo a settembre: "supporteremo Motta e la squadra anche e soprattutto nei momenti di difficoltà, perché vogliamo questo benedetto cambiamento!!"

E allora dobbiamo avere la forza di farlo!! Nei fatti però, non nelle parole.

Molte volte ho sentito dire ad alcuni di noi "siamo la peggior tifoseria d'Italia".

Io non voglio dirlo, perché ognuno ha la sua storia...

Però amici miei..credo che questo non sia il momento di fare la conta degli errori...credo che questo sia il momento di dimostrare che tifiamo Juve e non le vittorie della Juve.

Stiamo vicini a questi ragazzi, che sono genuini, e ci daranno tanto.

Ne sono convinto.

Ricordo quelle promesse fatte non solo a settembre ma già a luglio. Io risposi che sarebbero state promesse da marinaio perché non potrà mai esistere una Juve non competitiva che renda lo juventino medio paziente.

Alla Juventus perlomeno in Italia o Vinci o sei l’ultimo degli scappati di casa. È stato così, è così e così sarà sempre. Almeno fino a che esisterà la Juventus per come la conosciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ricordo quelle promesse fatte non solo a settembre ma già a luglio. Io risposi che sarebbero state promesse da marinaio perché non potrà mai esistere una Juve non competitiva che renda lo juventino medio paziente.

Alla Juventus perlomeno in Italia o Vinci o sei l’ultimo degli scappati di casa. È stato così, è così e così sarà sempre. Almeno fino a che esisterà la Juventus per come la conosciamo.

E allora non si doveva volere Motta, e invece qua mi pare che a parte qualcuno fossero tutti concordi per vedere finalmente un gioco. Che ci sarebbe voluto tempo si sapeva, cambiando più di mezza squadra tra l'altro. A me piuttosto quello che spaventa è l'inesperienza, e quindi la capacità di uscire dalle crisi. L'avessimo affidata a un Guardiola o a un Klopp per dire, pur andando male sapevi che sarebbe stata solo questione di tempo, e invece così non lo sai. Per me il problema comunque è alla base, al di là del proprietario che fondamentalmente deve mettere i soldi, gli altri sono dei passacarte, Ferrero e Scanavino non sono da organigramma sportivo, al massimo possono dirigere un'azienda, non una società di calcio. È tutto in mano a Giuntoli ma mancano le fondamenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

E allora non si doveva volere Motta, e invece qua mi pare che a parte qualcuno fossero tutti concordi per vedere finalmente un gioco. Che ci sarebbe voluto tempo si sapeva, cambiando più di mezza squadra tra l'altro. A me piuttosto quello che spaventa è l'inesperienza, e quindi la capacità di uscire dalle crisi. L'avessimo affidata a un Guardiola o a un Klopp per dire, pur andando male sapevi che sarebbe stata solo questione di tempo, e invece così non lo sai. Per me il problema comunque è alla base, al di là del proprietario che fondamentalmente deve mettere i soldi, gli altri sono dei passacarte, Ferrero e Scanavino non sono da organigramma sportivo, al massimo possono dirigere un'azienda, non una società di calcio.

Ti sei illuso. Lo juventino medio pensava di trovare il nuovo Conte. Ora siccome anni fa si vinse la scommessa Conte in automatico ha pensato che tutte le scommesse si vincono. 

Detto questo bisogna essere concreti l’unica soluzione da fare ora è un cambio in panchina. Come fanno tutte le società del mondo tranne la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

beh ma Motta in teoria dovrebbe fare di più... altrimenti si sta a Bologna.

A dare lo schemino fin dalla preparazione con due fogli in mano non dico che sono buono anche io e che nn voglio 3 milioni all anno, ma è buono anche Pirlo.

quello è il discorso..poi a me non interessa criticare l'allenatore perché è l'ultimo dei problemi ma che si dia una svegliata anche lui. . Stiamo tornando al "completo " e non sembra migliore la situazione, anzi sembriamo fare scelte più cervellotiche...

La gestione di mbangula perlomeno in questo momento grida vendetta (migliore giocatore del momento, quando va bene gioca tolto dopo 60' quando va male manco lo ha fatto giocare titolare..) 

Insomma se motta è stato chiamato è per fare qualcosa in più coi giocatori che ci sono (livello quarto posto, il problema è che siamo molto più giù).

Mi dispiace ma nn funziona così ...le partite non vanno solo preparate in 3 giorni se sei alla Juve ma devi pure saperle leggere e fare scelte in partita. 

Questo stendendo un velo pietoso su gestione e scelte di mercato (i colpi di mercato più costosi sono quelli che stanno facendo più schifo e già questo significa che la stagione non andrà come dovrebbe) 

La fortuna è che a parte Inter atalanta napoli le altre fanno schifo uguale o peggio di noi. Questa è la fortuna . Molto semplice 

In un campionato con Roma  Milan Lazio con andamenti "normali" cioè dai 70 ai 75 con questa Juve finisci ottavo. 

il problema è che il campionato non è ancora finito e le altre stanno vincendo....

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Liverpool deve rinunciare a Klopp. prende Slot e continua a vincere, pure meglio di prima. Perché ha dei dirigenti bravi. E Slot prima del Feyenoord ha allenato Cambuur e AZ...un po' più esperto ma come percorso non troppo diverso da Motta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Il Liverpool deve rinunciare a Klopp. prende Slot e continua a vincere, pure meglio di prima. Perché ha dei dirigenti bravi. E Slot prima del Feyenoord ha allenato Cambuur e AZ...un po' più esperto ma come percorso non troppo diverso da Motta

Società competente ma anche un parco giocatori di esperienza fenomenale. E poi evidentemente oggi Slot è bravo e Motta no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Società competente ma anche un parco giocatori di esperienza fenomenale. E poi evidentemente oggi Slot è bravo e Motta no

Certo, era per dire che però le scelte non le sbagliano. A questo punto forse conveniva prendersi tutto il blocco dal Bologna, Sartori e Motta. Anche perché Sartori è eccezionale, ha creato lui il miracolo Atalanta per esempio, e ancora prima quello Chievo. Ma Giuntoli aveva fatto grandi cose a Napoli, non sembrava una scelta sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

Certo, era per dire che però le scelte non le sbagliano. A questo punto forse conveniva prendersi tutto il blocco dal Bologna, Sartori e Motta. Anche perché Sartori è eccezionale, ha creato lui il miracolo Atalanta per esempio. Ma Giuntoli aveva fatto miracoli a Napoli, non sembrava una scelta sbagliata.

Giuntoli ha toppato pesantemente con la scelta dell’allenatore. Poi ha fatto una squadra troppo giovane e senza personalità ma questo poteva ovviarlo con la scelta di un allenatore esperto. Per noi è facile parlare con il senno del poi ma noi non siamo pagati milioni di euro per fare queste scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Giuntoli ha toppato pesantemente con la scelta dell’allenatore. Poi ha fatto una squadra troppo giovane e senza personalità ma questo poteva ovviarlo con la scelta di un allenatore esperto. Per noi è facile parlare con il senno del poi ma noi non siamo pagati milioni di euro per fare queste scelte.

Ma non è che si è inventato un giorno di fare così, se gli impongono dall’alto di tagliare e abbassare i costi non puoi prendere ne giocatori esperti ne allenatori esperti perché chiedono troppo di stipendio, continuano a prendere giovani per sperare di farli crescere bene e quindi rivenderli, sempre perché dall’alto hanno imposto l’autofinanziamento 

Dall’alto non arriva il messaggio di una squadra che deve lottare per vincere nell’immediato, ma di una squadra che deve arrangiarsi e “stare lì” ossia prendersi i soldi della Champions 

Se poi, sempre lassù in alto, vogliono botte piena e moglie ubriaca evidentemente non capiscono molto di calcio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland di Gilead ha scritto:

Ha solo vinto un campionato e un paio di coppe, proprio uguale come percorso.

Credo che si tenda un po a sopravvalutare le cose di casa nostra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma non è che si è inventato un giorno di fare così, se gli impongono dall’alto di tagliare e abbassare i costi non puoi prendere ne giocatori esperti ne allenatori esperti perché chiedono troppo di stipendio, continuano a prendere giovani per sperare di farli crescere bene e quindi rivenderli, sempre perché dall’alto hanno imposto l’autofinanziamento 

Dall’alto non arriva il messaggio di una squadra che deve lottare per vincere nell’immediato, ma di una squadra che deve arrangiarsi e “stare lì” ossia prendersi i soldi della Champions 

Se poi, sempre lassù in alto, vogliono botte piena e moglie ubriaca evidentemente non capiscono molto di calcio 

Solo che quest'anno gli ha detto male. I discorsi del tipo "con un altro allenatore saremmo primi" non li fa più nessuno, semplicemente perché non sono veri. A Giugno sul banco degli imputati, finalmente, ci finirà chi ha costruito questa squadra, chi ha fatto le SCELTE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.