Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

17 punti persi da situazioni di vantaggio. Il napoli delle 17 volte che è passato in vantaggio, ne ha vinte 16. Età media Juve 25.5, età media napoli 30,4. Ci saranno sicuramente anche errori di lettura della partite e di sostituzioni, anche perché se facesse bene anche quelli ci staremmo giocando lo scudetto, ma io prima di buttare giù dalla torre Motta la prossima estate farei un tentativo prendendo 2-3 giocatori esperti forti, vincenti, estremamente motivati a guidare questa rosa. 

Era così anche a gennaio e abbiamo dato via Danilo comprando altri ragazzini. Quindi non è così chiaro in società. 

Il mercato di gennaio non lo capisco proprio ma viene esaltato qui, quindi sono io che non capisco nulla. 

D'altronde ero tra i pochi a non essere pronto a motta questa estate... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Oggi licht e vucinic costerebbero 40 e 50 milioni.

prova a chiedere a lotito quanto vuole per Tavares dopo mezza stagione buona, ti chiederà 45 milioni

E prendiamoli noi direttamente dall estero i Nuno Tavares, i Licht (Dumfries?), i Vucinic 

Penso sia palese che in Italia non dovremmo più comprare se ci sparano certe cifre

In tutto il mondo esisteranno sicuramente dei profili similari e come vedi siamo sui livelli buoni/ottimi, non di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Là traiettoria è in calo perché La Rosa è in calo. Negli anni dell’Allegri bis non avevi La Rosa dell’anno di Pirlo dove solo cristiano ti portava 20/25 punti.

Quest’anno è stato fatto un mercato comprando uno tra i più forti centrocampisti, per rendimento, della A, uno forte dalla Bundes, un esterno che i suoi 10/15 gol li assicura sempre, un giovane promettente centrocampista francese e Kalulu.

Ad inizio stagione eravamo tutti contenti di questo mercato, non è possibile che tutti quelli che compriamo facciano pena..

Si, anche 2 anni fa abbiamo preso 2 fuoriclasse come Pogba e Di Maria, l'Mvp dell'Europa League e miglior assistman d'Europa Kostic, il regista titolare dell'Argentina Paredes, il miglior Dc Bremer (questo azzeccato), 6 mesi prima il miglior attaccante giovane dopo Haaland...

L'hype per il mercato estivo alla fine conta poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è così enormemente chiaro che arrivati a fine gennaio non c’è possibilità di invertire l’inerzia, Motta non sa tenere la barra a dritta, non sa gestire questo gruppo in primo luogo da un punto di vista mentale.

Dopo Lipsia doveva essere la svolta

Dopo il M. City doveva essere la svolta

Dopo il Milan doveva essere la svolta

e invece si torna sempre a punto di partenza anzi più indietro.

6’ posto è fuori ai sedicesimi di Champions, questo sarà il risultato dell’annata, segnatelo.

Ma Giuntoli con la sua supponenza non ammetterà mai l’errore e si continuerà ad andare avanti per un altro anno minimo verso un vicolo cieco finché dall’alto qualcuno staccherà la spina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le critiche sono legittime e non cerco alibi, però è un dato di fatto.

Secondo tempo dominati perché crollati fisicamente.

Evidente che ha influito l'impegno in coppa che il Napoli non ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Assolutamente d'accordo.

Il problema è, prima di tutto, la fragilità della squadra.

Se perdi 2-1 contro il Napoli o pareggio 2-2 con il Lecce il problema non è l'attacco...

È anche l'attacco, nel senso di sistema di gioco, se non fai un tiro in porta in tutto un tempo di gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che pure Giuntoli , sicuramente manderà via Motta se ci si distacca dal quinto posto ma il mister ti chiede una punta che tenga la palla e prendi un contropiedista inutile per come giochiamo.

Ti chiede un difensore forte di testa, che segni e imposti… e al 26 gennaio non c’è ancora. 

Come terzino destro abbiamo o un adattato o un giovincello da next gen e prende uno che chissà quando sarà pronto.

Motta non ha scusanti ma nemmeno Giuntoli.

Se non arrivano in Champions sono da cacciare entrambi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto vorrei fosse solo una questione di allenatore.

Il problema è ben più grave e coinvolge la società nella sua interezza. A nessuno frega nulla.

Ieri abbiamo perso? Eh pazienza

Subiamo torti arbitrali? Pazienza

Ci attaccano sui giornali? Pazienza 

Le istituzioni del calcio ci calpestano? Pazienza

Sul mercato ci trattano a pesci in faccia? Pazienza 

Silenzio, sorrisoni, nessun dirigente che si espone, nessuno che si arrabbia, nessuno che faccia capire al gruppo squadra che qui si vince e basta.

A parti invertite Conte avrebbe fatto il diavolo a 4 nel vedere una masnada di gentaglia senza palle sia in società che in campo.

Mavvaffanculo. Gli unici che soffrono siamo noi tifosi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Si, anche 2 anni fa abbiamo preso 2 fuoriclasse come Pogba e Di Maria, l'Mvp dell'Europa League e miglior assistman d'Europa Kostic, il regista titolare dell'Argentina Paredes, il miglior Dc Bremer (questo azzeccato), 6 mesi prima il miglior attaccante giovane dopo Haaland...

L'hype per il mercato estivo alla fine conta poco

Difatti il mercato 2022 fu un errore per ciò che si è rivelato poi. Nonostante tutto quella squadra ha fatto 72/74 punti, con penalizzazioni date, poi tolte, poi date e, dopo un girone vergognoso di CL, una partita ogni tre giorni fino a maggio. Con chiesa che rientrava, Pogba morto e di Maria a targhe alterne.

Vediamo questa Juve dove arriverà, io dubito si arrivi a 70 punti. Dovremmo farne  33 in 16 gare. Ne abbiamo fatti 37 in 22. E dobbiamo ancora andare a Roma due volte e a Firenze.. .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LUIGI82 ha scritto:

Che poi la cosa strana è che da Giuntoli ci aspettiamo colpi a sorpresa… praticamente la stampa li conosce da mesi… al netto di qualcuno 

Infatti ha preso Costa a 12 milioni 😂😂😂 che ci metterà 4 mesi ad integrarsi ai meccanismi di questo fenomeno.

Rendiamoci conto che sto fenomeno di dirigente ha preferito fare il sommelier piuttosto che prendere leader d’esperienza come Skrniar e Tomori che la serie A la conoscono benissimo

3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Andatelo a dire a Inzaghi e Gasperini. Chissà perché le sue squadre invece reggono botta. Chissà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

E prendiamoli noi direttamente dall estero i Nuno Tavares, i Licht (Dumfries?), i Vucinic 

Penso sia palese che in Italia non dovremmo più comprare se ci sparano certe cifre

In tutto il mondo esisteranno sicuramente dei profili similari e come vedi siamo sui livelli buoni/ottimi, non di più 

Io non ho mai capito se abbiamo uno scouting team e come lavora 

Perché poi alla fine andiamo sempre a dare 60 milioni all'Atalanta di turno o la tassa annuale di 40 alla Fiorentina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai quest'anno  sono sato sfiduciato come dopo ieri.

Se fai un primo tempo come quello di ieri dove metti sotto la capolista in casa propria e nel secondo ti sciogli come neve al sole Il.problema è  profondo. 

Tutti i discorsi tecnico tattici cadono in secondo piano , quando dimostri di avere il potenziale ma poi quello che manca è  la tenuta mentale.

Questo è  la più grande colpa di Motta,  questa squadra manca di mentalità,  dell applicazione che deriva dal giocare alla morte su ogni pallone, di sicurezza in sé ,Del sentirsi superiore all avversario e non averne paura, la mentalità ce tifa uscire dal campo stremato.

Se Motta non da dei segnali forti in questo senso e continua sulla medesima strada comincio a nutrire dei dubbi seri che ci possa essere una via di uscita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LUIGI82 ha scritto:

Che poi la cosa strana è che da Giuntoli ci aspettiamo colpi a sorpresa… praticamente la stampa li conosce da mesi… al netto di qualcuno 

Giuntoli è un mediocre mestierante come ce ne sono un centinaio in Italia. Io purtroppo (perchè speravo di sbagliarmi) ero tra quelli per nulla soddisfatto del suo arrivo, convinto che a Napoli fosse solo la marionetta di De Laurentis ed ora ho la conferma. Uomo senza spina dorsale e che a mio parere no ha alcuna conoscenza del mercato dei calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Certo che pure Giuntoli , sicuramente manderà via Motta se ci si distacca dal quinto posto ma il mister ti chiede una punta che tenga la palla e prendi un contropiedista inutile per come giochiamo.

Ti chiede un difensore forte di testa, che segni e imposti… e al 26 gennaio non c’è ancora. 

Come terzino destro abbiamo o un adattato o un giovincello da next gen e prende uno che chissà quando sarà pronto.

Motta non ha scusanti ma nemmeno Giuntoli.

Se non arrivano in Champions sono da cacciare entrambi. 

Ma veramente pensi che l acquisto di KM nin sia concordato come Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Difatti il mercato 2022 fu un errore per ciò che si è rivelato poi. Nonostante tutto quella squadra ha fatto 72/74 punti, con penalizzazioni date, poi tolte, poi date e, dopo un girone vergognoso di CL, una partita ogni tre giorni fino a maggio. Con chiesa che rientrava, Pogba morto e di Maria a targhe alterne.

Vediamo questa Juve dove arriverà. 

Si, ma facevamo sempre schifo quello è il punto.

Anche mandando via Motta, chi sceglie il sostituto? 

Anche mandando via Giuntoli, chi sceglie il sostituto?

Questi sono i problemi enormi, l'allenatore è sempre un problema marginale, basta esonerarlo nel caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo ieri sempre più convinto che servano 2 giocatori di esperienza che tengano la tensione alta in campo e siano scafati anche nei momenti più difficili, perche questa squadra fa anche bene all’inizio, molto bene a tratti, poi appena incontra una difficoltà si scioglie come neve al sole.

1) Kimmich, non troppo vecchio, magari accetta un progetto che lo veda come faro a cc, magari fa accomodare ogni tanto il Loca in panca e fa anche il terzino 

2) Van Dijk, 33 anni, altri 2-3 alla grande

senza citare Salah, De Bruyne, questi 2 ti cambierebbero la squadra 

ps: come ho detto ieri sera non ho ricordi di una squadra di media età 23 anni lottare per uno scudetto, allo stato attuale siamo quello che siamo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

anche tatticamente però conte qualcosa ha cambiato e noi non abbiamo trovato contromisure 

perchè ci hanno mangiato appena rientrati in campo non nel finale partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucavialli ha scritto:

Io non ho mai capito se abbiamo uno scouting team e come lavora 

Perché poi alla fine andiamo sempre a dare 60 milioni all'Atalanta di turno o la tassa annuale di 40 alla Fiorentina 

Secondo me c'è qualcosa sotto, non è possibile si continuino a foraggiare le medio piccole italiane strapagando degli onesti mestieranti che all'estero penso costerebbero un terzo, basta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Quanto vorrei fosse solo una questione di allenatore.

Il problema è ben più grave e coinvolge la società nella sua interezza. A nessuno frega nulla.

Ieri abbiamo perso? Eh pazienza

Subiamo torti arbitrali? Pazienza

Ci attaccano sui giornali? Pazienza 

Le istituzioni del calcio ci calpestano? Pazienza

Sul mercato ci trattano a pesci in faccia? Pazienza 

Silenzio, sorrisoni, nessun dirigente che si espone, nessuno che si arrabbia, nessuno che faccia capire al gruppo squadra che qui si vince e basta.

A parti invertite Conte avrebbe fatto il diavolo a 4 nel vedere una masnada di gentaglia senza palle sia in società che in campo.

Mavvaffanculo. Gli unici che soffrono siamo noi tifosi

Sbagli tu

Io ieri alle 18 ho guardato mission impossible 6 e sto benissimo sefz

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Dopo ieri sempre più convinto che servano 2 giocatori di esperienza che tengano la tensione alta in campo e siano scafati anche nei momenti più difficili, perche questa squadra fa anche bene all’inizio, molto bene a tratti, poi appena incontra una difficoltà si scioglie come neve al sole.

1) Kimmich, non troppo vecchio, magari accetta un progetto che lo veda come faro a cc, magari fa accomodare ogni tanto il Loca in panca e fa anche il terzino 

2) Van Dijk, 33 anni, altri 2-3 alla grande

senza citare Salah, De Bruyne, questi 2 ti cambierebbero la squadra 

ps: come ho detto ieri sera non ho ricordi di una squadra di media età 23 anni lottare per uno scudetto, allo stato attuale siamo quello che siamo. 

ci vuole l’allenatore che sia un martello

in questo modonla mentalità la crei

è la differenza tra quando alleni il bologna 

ed una squadra che deve vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Distrutti tatticamente, Conte ha fatto due/tre mosse tattiche e Motta, come solito, è andato avanti imperterrito verso il burrone.

Ieri Politano, dico Politano mica Garrincha, ha distrutto Cambiaso, mio figlio undicenne a Fifa avrebbe provato almeno ad invertire i terzini visto che dall'alta parte quello del Napoli non stata facendo granché.

Il nostro sedicente allenatore non ha fatto NULLA, NULLA, ha continuato come se niente fosse.

Anguissa è stato spostato più avanti creando enormi difficoltà alla nostra linea difensiva e lui che ha fatto: NIENTE di NIENTE

Se volete continuo ...

Sta qui la differenza tra noi e loro, un allenatore contro un presuntuoso scappato di casa (e lo dice uno che era contento dell'arrivo di Motta)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto il discorso motivazionale post sconfitta che fa Fabregas e mi sono caricato pure io nel letto.

Chissà invece Motta che gusto di tisana ha preparato all'intervallo .the

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.