Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Per me la più grande mancanza di Motta è non aver dato spirito e anima a questa squadra.

Vedo calciatori che giocano per se stessi, fanno la loro prestazione e bella li, non c'è quell'unione di intenti, quella coesione e compattezza che da, ad esempio, il Napoli di Conte. Questo si vede dalle piccole cose eh, da quanto un compagno di sbatte per difendere l'altro se "beccato" da un avversario, da esultanze di gruppo e/o con l'allenatore. Insomma, a prescindere da schemi e calciatori a me sembra che manchi un legame forte squadra-calciatore che a volte fa la differenza. Vedi Anguissa, io credo che darebbe la vita per Conte e viceversa

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Yildiz migliorato? Sicuro? Giusto perché sta giocando di più e sta maturando.

mckennie migliorato? A me sembra sempre lo stesso degli ultimi anni. L’anno scorso fece benissimo.

Kalulu, Savona, Mbangula ingiudicabili perché uno non giocava per problemi fisici (e a Milano rendeva come da noi), gli altri son giovani.

l'unico che è cresciuto è Locatelli.

Secondo me così non vale, non si può dire che Kalulu non siano migliorato l’anno scorso non aveva giocato e questo è un miglioramento così come Mbangula pensa anche al solo valore di mercato, sicuramente è stato valorizzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Io non ho mai capito se abbiamo uno scouting team e come lavora 

Perché poi alla fine andiamo sempre a dare 60 milioni all'Atalanta di turno o la tassa annuale di 40 alla Fiorentina 

Boh non so che dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Anche al Bologna gli avversari gli avranno fatto contromosse tattiche a gara in corso. Non penso si sia dimenticato come rispondeva, o che non sia capace di farlo (altrimenti anche al Bologna avrebbe perso una marea di punti in situazioni di vantaggio). 

Evidentemente aggiustava la squadra in un altro modo o Freuler compensava. Non seguivo il Bologna l’anno scorso..

Quello che vedo è un allenatore che non sa né fare i cambi né leggere le partite e portare modifiche. E questo è grave.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Via, deve andare via, stagione che si può ancora salvare ma lui deve andarsene prima che sia troppo tardi

Lui e quello della "fidanzata che non cucina e non stira" .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Per me la più grande mancanza di Motta è non aver dato spirito e anima a questa squadra.

Vedo calciatori che giocano per se stessi, fanno la loro prestazione e bella li, non c'è quell'unione di intenti, quella coesione e compattezza che da, ad esempio, il Napoli di Conte. Questo si vede dalle piccole cose eh, da quanto un compagno di sbatte per difendere l'altro se "beccato" da un avversario, da esultanze di gruppo e/o con l'allenatore. Insomma, a prescindere da schemi e calciatori a me sembra che manchi un legame forte squadra-calciatore che a volte fa la differenza. Vedi Anguissa, io credo che darebbe la vita per Conte e viceversa

Se guardate il primo gol c’è Thuram che cammina… non ci prova neanche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Markio ha scritto:

Dopo ieri sempre più convinto che servano 2 giocatori di esperienza che tengano la tensione alta in campo e siano scafati anche nei momenti più difficili, perche questa squadra fa anche bene all’inizio, molto bene a tratti, poi appena incontra una difficoltà si scioglie come neve al sole.

1) Kimmich, non troppo vecchio, magari accetta un progetto che lo veda come faro a cc, magari fa accomodare ogni tanto il Loca in panca e fa anche il terzino 

2) Van Dijk, 33 anni, altri 2-3 alla grande

senza citare Salah, De Bruyne, questi 2 ti cambierebbero la squadra 

ps: come ho detto ieri sera non ho ricordi di una squadra di media età 23 anni lottare per uno scudetto, allo stato attuale siamo quello che siamo. 

Ma se l unico vincente in rosa che ha giocato finali di Champions l hai spedito in Brasile perché probabilmente ha detto qualcosa al mister ....pensi che altra gente esperta di calcio starebbe zitta?

Motta vuole giocatori che non sappiano nulla di calcio che pensino sia lui il messia perché ha giocato e vinto con i merdazurri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SlevinKelevra ha scritto:

Secondo me così non vale, non si può dire che Kalulu non siano migliorato l’anno scorso non aveva giocato e questo è un miglioramento così come Mbangula pensa anche al solo valore di mercato, sicuramente è stato valorizzato

Mbangula non giocava manco in serie A, logico che si stia valorizzando.

Kalulu è migliorato perché è stato un anno ai box ma anche al Milan faceva bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Io non ho mai capito se abbiamo uno scouting team e come lavora 

Perché poi alla fine andiamo sempre a dare 60 milioni all'Atalanta di turno o la tassa annuale di 40 alla Fiorentina 

Koop voluto fortemente da Motta, credo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ci vuole pazienza e l’uso della testa. Raccoglieremo i frutti tra qualche mese. Una rifondazione é sempre difficile. Calma 

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Evidentemente aggiustava la squadra in un altro modo o Freuler compensava. Non seguivo il Bologna l’anno scorso..

Quello che vedo è un allenatore che non sa né fare i cambi né leggere le partite e portare modifiche. E questo è grave.

Deve crescere anche lui, Super

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Infatti ha preso Costa a 12 milioni 😂😂😂 che ci metterà 4 mesi ad integrarsi ai meccanismi di questo fenomeno.

Rendiamoci conto che sto fenomeno di dirigente ha preferito fare il sommelier piuttosto che prendere leader d’esperienza come Skrniar e Tomori che la serie A la conoscono benissimo

Andatelo a dire a Inzaghi e Gasperini. Chissà perché le sue squadre invece reggono botta. Chissà 

Perché hanno le seconde squadre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SlevinKelevra ha scritto:

Se guardate il primo gol c’è Thuram che cammina… non ci prova neanche 

Eh capito? Sono piccolezze e per certi versi è sbagliato non dare le giuste colpe ai calciatori eh, ma purtroppo questo è tra gli oneri dell'allenatore fare gruppo e creare un'unica armata che guarda il proprio mister come un condottiero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vamos ha scritto:

Ragazzi, ci vuole pazienza e l’uso della testa. Raccoglieremo i frutti tra qualche mese. Una rifondazione é sempre difficile. Calma 

Siamo al 7mo mese di Motta e vediamo sempre le stesse cose. Lui non vuole cambiare, accettiamo questa cosa. Vuole proseguire per la sua strada, con Koopmeiners sempre titolare e il 4231. 

Se ci va bene, arriviamo quarti/quinti. Stasera rischiamo di trovarci a -5 dalla Lazio, col Milan (forse) a pari punti.

Lui non crescerà, a meno che qualcuno lo obblighi a farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Infatti ha preso Costa a 12 milioni 😂😂😂 che ci metterà 4 mesi ad integrarsi ai meccanismi di questo fenomeno.

Rendiamoci conto che sto fenomeno di dirigente ha preferito fare il sommelier piuttosto che prendere leader d’esperienza come Skrniar e Tomori che la serie A la conoscono benissimo

Andatelo a dire a Inzaghi e Gasperini. Chissà perché le sue squadre invece reggono botta. Chissà 

Adesso Tomori é buono? Settimana scorsa, la maggior parte, avrebbe ammazzati il nostro ds se avesse speso 30 milioni per Tomori, dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Siamo al 7mo mese di Motta e vediamo sempre le stesse cose. Lui non vuole cambiare, accettiamo questa cosa. Vuole proseguire per la sua strada, con Koopmeiners sempre titolare e il 4231. 

Se ci va bene, arriviamo quarti/quinti. Stasera rischiamo di trovarci a -5 dalla Lazio, col Milan (forse) a pari punti.

Lui non crescerà, a meno che qualcuno lo obblighi a farlo. 

Io sono d’accordo con te, ma non può proseguire a fare il talebano altrimenti a maggio lo liquidano proprio per questo. Ormai aspettiamo questi mesi e poi si vedrà. Oh, abbiamo atteso tre anni che adesso la questione Motta é una passeggiata di salute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Markio ha scritto:

Yildiz Sesko Nico G.

Koop Kimmich Thuram

Cambiaso Bremer Van Diijk Kalulu

Di Gregorio

Mbangula Kolo Mouani Conceicao

Mckennie Locatelli Luiz

Cabal Veiga Gatti Costa

Perin

e vedi come cambia la musica

Toglierei Nico.

La Juve non fa per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Tra niente e Muani, prendimi Muani.

Concordato o meno non risolve i problemi se non numerici di rosa

Si però possono giocare pure insieme. Ieri fossi stato io l’allenatore avrei fatto giocare Vlahovic titolare perché finora ha tirato lui la carretta ed è stato il nostro unico attaccante e poi in caso di sconfitta avrei messo Muani in coppia con lui. Non si tratta di tecnica ma di saper gestire un gruppo. Motta ha avuto ragione perché Muani ha segnato ma sempre zero punti ha portato a casa. Ma che senso ha continuare con questa politica di punizione verso chi non vuole rinnovare? Siamo scarsi e c’è bisogno di gente in più soprattutto con esperienza. Qua i giocatori spariscono per motivi oscuri. Luiz, Fagioli, Danilo, Vlahovic. Che fine ha fatto Perin??? Perché Koopmeiners gioca sempre e Luiz mai? Perché Fagioli non può giocare qualche partita al posto di Koopmeiners che le gioca tutte a male? Qua c’è anche una questione di fondo ed è un allenatore che non sa gestire il gruppo. Sta dimostrando partita dopo partita di non essere in grado di gestire i rapporti di spogliatoio e di non sapere dare una soluzione tattica ad una squadra che fa sempre gli stessi errori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Ha detto che hanno aperto prestito con diritto 

a queste condizioni lon prendo anche se ne ha per 2 settimane 

quello che ha detto Di Marzio ieri non significa che Todibo è vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

Io sono d’accordo con te, ma non può proseguire a fare il talebano altrimenti a maggio lo liquidano proprio per questo. Ormai aspettiamo questi mesi e poi si vedrà. Oh, abbiamo atteso tre anni che adesso la questione Motta é una passeggiata di salute.

Nei 3 anni di attesa la qualificazione Champions non è mai stata un problema. Ora siamo quinti con altre squadre potenzialmente a pari punti. Non vinciamo praticamente mai e di calcio se ne vede poco. 

Provavo vergogna e imbarazzo a vedere la Juve di Allegri, ne provo altrettanta oggi. 

I 3 anni son stati lunghi per i tifosi fenomeni...per dirne una, quelli per cui Vlahovic non rendeva per il non gioco del vate, quest'estate esaltati perché motta voleva ripartire da lui e ora è diventato il problema principale. 

Quando la coerenza è l'unica cosa che conta. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vamos ha scritto:

Un insider a cui mi sento di dare una certa fiducia diceva qualche tempo fa che in società (!?) sono innervositi dal fatto che il sedicente allenatore non ascolta nessuno e continua imperterrito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se ci va bene, arriviamo quarti/quinti. Stasera rischiamo di trovarci a -5 dalla Lazio, col Milan a pari punti.

A me sta cosa che in 7 mesi non abbia mai provato un piano di gioco diverso e non abbia praticamente mai azzeccato un cambio mi fa impazzire.

Totale inesperienza e pure mal supportata.

Poi non dico che bisogna andare a cena insieme ma non si percepisce nemmeno un rapporto con i calciatori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Appunto, pensa te. Non è proprio in grado di legger le partite. Credo che sia la più grande allucinazione presa negli ultimi 20 anni, al pari di Ferrara.

Vabbè Ferrara era a Metà Strada tra Pirlo e Montero.

Ha avuto la prima esperienza da allenatore sulla nostra panchina, una follia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque un regista che sia mediano o trequartista lo chiedo da sempre, abbiamo poche fonti di gioco, praticamente solo yildiz in questo momento, per il resto si è costruita una squadra di giocatori che hanno come caratteristica migliore l'inserimento e vengono fatti giocare in tutt'altro modo, se ci fosse possibilità cederei il più possibile per arrivare a Wirtz, non credo voglia stare tutta la vita al Bayer, tolto l'anno di grazia, non credo rivinceranno la bundes 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.