Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, IlPolpo1982 said:

Spero che prendiamo Todibo

È necessario un centrale alto, grosso, forte di testa in modo da spostare Kalulu terzino.  Sembrano tutti dei giganti ogni volta che crossano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Su ordine dall'alto sono stati abbattuti i costi e presentato un squadra forse la più giovane in A.

Condizione che neanche Allegri o Conte avrebbero accettato.

Si poteva fare meglio certo, ma i risultati sono figli di questa situazione.

Siamo nel periodo di semina, i frutti si vedranno tra qualche anno.

L'epoca dei successi in serie si è chiusa e per ricominciare ci vuole tempo, non dobbiamo illuderci di rivincere tutto e subito.

Capisco che questo è frustrante per noi, l'abbiamo già passato nel periodo 86-93 se non ricordo male.

Nessuno pensava di vincere il campionato , ma stare nelle prime 4 si 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

caro, sei un utente trimalcionico e spassoso, ma qui sei uscito dal personaggio

Motta non è scarso, anzi a livello teorico è molto preparato

è semplicemente inesperto e al momento inabile a gestire un mondo come quello della Juventus

e forse, per carattere e personalità, non lo sarà nemmeno tra 10 anni

non è un problema di competenze tecniche, piuttosto di capacità umane, relazionali e gestionali

alla Juventus i sofismi da fuffaguru non servono, bisogna si innovare, ma soprattutto vincere

mi spieghi perchè al milan presero sacchi e vinsero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Sono serio , la Lazio è sopra , le altre tre nemmeno le considero, questa squadra non sa fare altro che pareggiare .

probabilmente il quinto posto varrà la CL, devi tenere quel posto, aumentare un po' il ritmo e sperare che con l'EL la Lazio perda colpi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Ripeto sempre che i due nostri migliori allenatori di sempre, Lippi e Trapattoni, NON ERANO JUVENTINI. Lippi, anzi, pare che avesse molta antipatia nei nostri confronti. Sta roba della "Juve agli Juventini" è semplicemente aberrante.

erano uomini di calcio , superprofessionisti ed intelligenti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

Va beh ma questo è ovvio.

Non mi stupirei se da un anno all'altro ricominciassimo a vincere per 4-5 anni consecutivi.

I campionati per noi sono come le Champions per il Real.
Anche non volendo, spesso ci inciampiamo sopra.

Il nostro problema è il “durante” 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, baggio18 ha scritto:

non saprei per me un top club deve stare ben alla larga dalla ricerca di un certo tipo di calcio da fare. Tranne in casi identitari (Barcellona, Ajax ecc). Un top club deve cercare i migliori giocatori o meglio il numero più alto possibile,metterli insieme in qualche modo per vincere. 

Motta mi è sembrato un grande allenatore nell' impostazione di un gioco ma molto più carente in gestione del gruppo, letture in partita, aspetti extra campo come comunicazione, ecc. 

Magari in futuro riesci anche a vincere con un allenatore così , ma significa che devi dargli credito assoluto andare anche a tentativi fin quando gli trovi i 15/16 giocatori giusti per lui , eccetera. Alla Juve storicamente l'allenatore deve adattarsi e soprattutto i più grandi allenatori della storia sono tutti partiti forte. 

Se è cambiato qualcosa è cambiata la Juve. Non so se in meglio o in peggio.. ma Motta mi sembra più allenatore da Barcellona o PSG per dire. Non squadre squattrinate in cui per rinascere è necessario sapere fare necessità virtù 

Poi boh può essere che sbaglio io 

però mister ieri sera siamo scesi bene in campo,  non dico che abbiamo dominato il primo tempo ma c'eravamo eccome, la squadra in difficoltà era il napoli.

segno che la partita era preparata bene e che i giocatori seguono l'allenatore.

il fatto è che non reggiamo la pressione di qualsiasi avversario (dal napoli al monza) quando si alzano i ritmi, quando cominciano a saltare gli schemi e si deve giocare col cuore e coi nervi.

e motta non riesce a dare questa carica, questa convinzione.

non appena andiamo in vantaggio siamo già in crisi perché sappiamo che inizia il calvario.

paradossalmente andare in vantaggio diventa uno svantaggio.

per me la nostra debolezza più grande è la fragilità difensiva.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orphen ha scritto:

caro, sei un utente trimalcionico e spassoso, ma qui sei uscito dal personaggio

Motta non è scarso, anzi a livello teorico è molto preparato

è semplicemente inesperto e al momento inabile a gestire un mondo come quello della Juventus

e forse, per carattere e personalità, non lo sarà nemmeno tra 10 anni

non è un problema di competenze tecniche, piuttosto di capacità umane, relazionali e gestionali

alla Juventus i sofismi da fuffaguru non servono, bisogna si innovare, ma soprattutto vincere

preparato non mi pare proprio, mi pare piu un miracolato difatti il bologna vola anche senza lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Come moltissimi viareggini tra l'altro.

Vero, l’anno di uno degli scudetti c’era una festa incredibile a Viareggio.

Ma è anche il posto dove ho esultato in faccia a delle vecchie fiorentine il giorno del gol del pipita al debutto .uah 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, orsobianconero ha scritto:

Non so. Per me, se non riescono a vendere Vlahovic e Cambiaso, economicamente parlando non si possono permettere una squadra con una rosa dimezzata da una lotta interna, con due figure così imponenti nello spogliatoio. Motta con la prima sconfitta ha perso la sua battaglia, concettualmente l'unico elemento che lo poteva per assurdo tenere in piedi è sparito.
Poi, è chiaro, la proprietà non agirà velocemente, e la dirigenza (Giuntoli) non so se è in grado di prendere una decisione forte adesso, e ammettere le proprie colpe. 
Certo, non è che cambiare l'allenatore significa sempre vincere, anzi, spesso è solo la mossa della disperazione, ma ci sono casi notevoli, come al Bayern e in quel caso per una situazione molto simile a quella che viviamo noi ora. Rimettere le giuste priorità e la giusta armonia nello spogliatoio per noi, in questo momento, viene prima di qualunque posizione ideologica e tradizionale.

Mi permetto di aggiungere anche una gestione più equilibrata del gruppo squadra.

Ho l'impressione dall'esterno che vengano fatte scelte forti e trancianti che - dal mio punto di vista - non fanno bene neanche a chi ne esce illeso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

È necessario un centrale alto, grosso, forte di testa in modo da spostare Kalulu terzino.  Sembrano tutti dei giganti ogni volta che crossano.

Allora Danso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

buon giocatore, ma qui servono leader, gente con gli attributi, giocatori over 26-27 con un cv di rispetto e che abbiano vinto qualcosa in carriera

E poi, Todibo lo stiamo prendendo a 40 milioni... a 40

Ed è meno forte di Hujisen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ah beh prendiamo terzini portoghesi diciottenni in prestito pagandoli 5 milioni per 5 mesi. Questa è la strategia.

Comunque anche l'acquisto di Di Gregorio per Sczeszni mi sembra una grande cavolata. Poi, progetto giovani ma vendiamo Hujisen, Iling eccetera, per prendere i fantastici Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Koopmeiners per la bellezza di 150 milioni.

Giocatori di personalità inserirti? Zero

Giovani talentuosi venduti? Un paio, tra i migliori 

Soldi spesi? Un botto

In estate abbiamo preso uno dei top 3 centrocampisti in Italia e uno dei top della premier, mentre la maggior parte si strappava i capelli perché avevamo venduto Soule alla Roma dove non è nemmeno titolare , stesso discorso per Iling che non gioca titolare nemmeno al Bologna dopo essere stato scaricato dall Aston Villa dopo 1 mese. Non diciamo cavolate solo perché le cose non girano come dovrebbero....szczesny poi........ 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridicolo secondo me dare addosso a Locatelli e Gatti,sono gregari che fanno il loro,sono altri che devono fare la differenza come l’idolo di questa estate Koop,un giocatore coi piedi da mediano,che fa il trequartista con il carattere del fantasista molle e scazzato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 22.5.1996 ha scritto:

perché Berlusconi gli fece trovare già Van Basten e Gullit al posto dei due inglesi scarsi?

perché c'erano già Baresi, Galli e Tassotti a presidiare la difesa?

perché arrivò anche Ancelotti?

oltre a Virdis e Donadoni...

gente con gli attributi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

buon giocatore, ma qui servono leader, gente con gli attributi, giocatori over 26-27 con un cv di rispetto e che abbiano vinto qualcosa in carriera

Il leader servirebbe in panchina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Io in una società che da fiducia ai giovani mi ci riconosco e pure alla grande(e diciamola tutta, il nostro nome è li a dimostrare proprio quello).

In che valori non si ai riconoscono? Nel non abbandonare i propri dipendenti alle prima difficoltà?

Per me il problema è che non si accetta che siamo in difficoltà, non esiste la pazienza, non esiste il sostenere i colori a prescindere dai risultati, non esiste "amare" i proprio beniamini anche nei loro errori, non esiste l' accettare con serenità che altri al momento sono più bravi di noi.

Guarda l' emblema di questo sono Locatelli e Gatti..due ragazzi che, seppur coi loro limiti, stanno letteralmente sputando il sangue ad ogni partita però appena sbagliano uno è un senza pal.le e l' altro è uno scarparo . Poi naturalmente quando si vince uno diventa il nuovo Chiellini e l' altro "finalmente è sbocciato".

Ma che modo di tifare è? 

Vincere non è l'unica cosa che conta... perché perdendo si cresce, si impara, si diventa migliori e più forti.

Lunga vita calcistica a questi ragazzi e a Motta...il tempo darà loro ragione.

Bravo, quanto hai scritto è l'essenza del tifo e fa riflettere. Complimenti 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Su ordine dall'alto sono stati abbattuti i costi e presentato un squadra forse la più giovane in A.

Condizione che neanche Allegri o Conte avrebbero accettato.

Si poteva fare meglio certo, ma i risultati sono figli di questa situazione.

Siamo nel periodo di semina, i frutti si vedranno tra qualche anno.

L'epoca dei successi in serie si è chiusa e per ricominciare ci vuole tempo, non dobbiamo illuderci di rivincere tutto e subito.

Capisco che questo è frustrante per noi, l'abbiamo già passato nel periodo 86-93 se non ricordo male.

A mio parere è un progetto fallito in partenza, perché non siamo una società con giocatori incedibili.

Yildiz è il numero 10, il perno su cui costruire il futuro, ecc.

Ma se arrivasse uno utd che ti offre 80 milioni in estate? Via.

E questo discorso vale per tutti, purtroppo.

Quindi come puoi seminare se ogni tot di tempo spiani mezzo terreno e devi ripartire da zero?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

La personalità non la trovi per strada così come saper individuare i giocatori di personalità.

E io insisto e insisto e insisto. E insisto. Comprare un giocatore per 5 mesi a 10 milioni era capace anche Secco.

Se il tuo capo dell'Area Sportiva è pagato più di tutti in serie A mi aspetto robe un attimino diverse. La gestione della rosa è una delle peggiori in assoluto della storia juventina, ed è bene che si cresca in fretta qua perchè stiamo facendo caghare a livelli stratosferici.

Lo chiedo a te

Ma la gestione vlahovic, messo in panca, appena possibile, non è deleterio x lo spogliatoio? Cioè...uno si sbatte x te x 6 mesi, e alla prima occasione, fai entrare l ultimo arrivato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

A differenza nostra, sono stati bravi/fortunati a cogliere i tulipani ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

In estate abbiamo preso uno dei top 3 centrocampisti in Italia e uno dei top della premier, mentre la maggior parte si strappava i capelli perché avevamo venduto Soule alla Roma dove non è nemmeno titolare , stesso discorso per Iling che non gioca titolare nemmeno al Bologna dopo essere stato scaricato dall Aston Villa dopo 1 mese. Non diciamo cavolate solo perché le cose non girano come dovrebbero....szczesny poi........ 

E vabe allora tutti forti, tutti campioni, rosa completa, centrocsmpisti ttop da tutti i campionati europei, portiere moderno, giovani e talentuosi... e come mai non vinciamo mai?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.