Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Drumm ha scritto:

Io ho sempre difeso Allegri perché doveva giocare con Illing, Miretti, Vlahovic e compagnia, quest’anno sono stati fatti investimenti importanti di giocatori che hanno reso alla grande le scorse stagioni.

Possibile che siamo una rosa da 5-6 posto?

Aggiungerei: possibile che nonostante tutto l’allenatore non centri mai nulla?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, arlong87 ha scritto:

Spinazzola quando deambula è valido.Fu uno degli artefici del 3-0 all'atletico.

Sono passati 7 anni da quella partita e molti infortuni...

Quest'anno non sta facendo nulla, ovviamente oggi era in versione Juve atletico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Drumm ha scritto:

Io ho sempre difeso Allegri perché doveva giocare con Illing, Miretti, Vlahovic e compagnia, quest’anno sono stati fatti investimenti importanti di giocatori che hanno reso alla grande le scorse stagioni.

Possibile che siamo una rosa da 5-6 posto?

I casi sono due: o i vari Rabiot,  Alex Sandro sono meglio di quelli che abbiamo ora oppure alla fine l'allenatore precedente era meglio dell'attuale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Locatelli (che peraltro conosco e a cui voglio umanamente bene, pensa te) è l’emblema di ciò che siamo diventati. In una Juventus vera potrebbe probabilmente fare l’ultimo dei cambi al minimo salariale. Qua è il fulcro.

Magari l'ultimo dei cambi no ma forse neppure il primo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Kenanshirō ケンシロウ said:

Ho ricontrollato, hai ragione, non si è parlato di scudetto, ma si diceva che il 4° posto è l'obiettivo minimo:

Prende parola per primo il Chief Executive Officer Scanavino: "Oggi diamo il benvenuto a Thiago Motta, un tecnico giovane, ambizioso e determinato. Ci aiuterà a proseguire il percorso di crescita della squadra, all'insegna di competitività e sostenibilità. Vorremo essere competitivi al massimo in tutte le competizioni che affronteremo. In campionato l'obiettivo minimo è raggiungere la qualificazione in Champions". 

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2024/07/18/thiago-motta-juventus-conferenza-presentazione-diretta?lbp=2

ma non ci arriveremo, perché non riusciamo a portare a casa il risultato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Ma che mi frega di Sofascore, la partita l'ho vista e Kenan ha tirato al quinto avendo una big chance. Se loro non lo segnalano non è che sparisca, mica mi han fatto il lavaggio del cervello, è vita reale questa.

Fine OT

Se arriviamo a contestare l'evidenza dei match analyst (solo per giustificare un allenatore), abbiamo raggiunto picchi di negazionismo nemmeno mai esplorati nei migliori periodi delle blatte nerazzurre 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Come vi è sembrato Kolo Muani? 

Per fortuna ha una tecnica di base di tre spanne sopra a chi gioca di solito lì da tre anni. Detto ciò, una palla un goal, non poteva fare molto di più anche perché la squadra è troppo lenta a risalire e dargli una mano... c'è troppa paura di prendere goal e quindi non si crea nulla, assetto troppo timoroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Non sono discorsi da bar. Ti ripeto se fosse come dici tu vedresti vincere lo scudetto a chi non fa le coppe. Mentre in zona Champions ci vanno sempre quelle che le fanno. 

Il problema non è fisico. Se per te la voglia di vincere è roba da bar, significa che non hai idea di cosa sia lo sport e l'agonismo. O sei dotato da madre natura o devi avere il fuoco dentro per arrivare. Noi siamo pieni di ragazzotti senza attributi. 

Ma guarda che questo scambio partiva da te che chiedevi come mai i vari anguissa, politano, lukaku, mctominay etc avessero molta più grinta o non so che dei nostri. Io mi sono limitato a farti notare che giocare una sola volta a settimana da settembre è un fattore determinante, ed è normale che ci sia maggior freschezza fisica e mentale in chi ha meno impegni e più tempo per preparare le partite. Sì confermo che i discorsi sulla "voglia di vincere", "la fame" etc , sono roba da giornalisti, o da bar sport, o di chi non ha mai praticato sport agonistico in vita sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peter1210 ha scritto:

È chiaro che la società ha scelto di puntare sui giovani. 

Non penso, purtroppo, che detta scelta sia stata fatta per costruire una squadra che tra due/tre anni possa vincere e aprire un ciclo.

Credo, piuttosto, che sia una politica per limitare le spese valorizzando giocatori per poi rivenderli facendo plusvalenze.

Direi nulla di nuovo per la nostra storia.

Quando Yildiz, ad esempio, segnerà il gol che non ha realizzato stasera sarà pronto e completo come giocatore e verrà venduto.

i soldi li abbiamo investiti sugli over 25 altro che sui giovani

Il giovane forte lo abbiamo venduto in premier league (Hujsen)

Dei giovani che abbiamo solo yildiz e kalulu (ancora non nostro) sono futuribili

con Savona e Mbangula non ti costruisci il futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

anche Conte lo sapeva, infatti ci ha aspettato fino all'ultimo, le condizioni pietose in cui eravamo poteva ribaltarle solo Conte

Io sono anti Giuntoli e anti Motta dal primo giorno, lo ammetto. Però secondo me può farlo anche Motta con Giuntoli, solo che devi dare 4/5 anni…siamo disposti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Juve operaia said:

Chiediamo a Brambilla se vuole provare la serie A?

ma guarda, ci penso sempre, secondo farebbe sicuramente meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

anche Conte lo sapeva, infatti ci ha aspettato fino all'ultimo, le condizioni pietose in cui eravamo poteva ribaltarle solo Conte

Si ma basta anche parlare di Conte...

Conte sta facendo una stagione dove ha solo una competizione, si è fatto pure eliminare dalla coppa Italia.  

Sembra che esiste solo questo qui, ma anche basta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Uomini veri da Juve... 

@ilbetta @adrian85

Il mio messaggio diceva

Giuntoli a gennaio non compra riempitivi come Peluso o bendter ... Ha preso kolo mouani perché è da Juve 

Se per te non è all' altezza ,  Pace 

Vivremo lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

un allenatore internazionale giocherebbe con weah terzino destro

o quantomeno avrebbe investito sugli esterni st'estate, non tutto a centrocampo..

Ma qua ci accontentiamo di vedere Savona a fare il terzino, uno che i 100 metri li fa in 46 secondi

Abbiamo il problema terzini da anni e neanche questa estate si è fatto niente. Di contro, 3 acquisti a centrocampo, ma solo uno rende, cioè quello pagato di meno. 

Si è preso Kolo solo a fine gennaio, ma abbiamo giocato metà stagione senza una punta di riserva. Abbiamo puntato su un esterno come Nico che si sta rivelando un giocatore normale, come molti di noi già dicevamo, e non certo uno su cui investi 40 milioni tra prestito e obbligo.

Sui due giocatori più costosi ho già detto. Abbiamo basato un mercato quasi interamente all'inseguimento di Koopmeiners, pagandolo una cifra che altre squadre in Italia non potrebbero mai permettersi per un giocatore e non sta rendendo neanche come un Padoin. 

Inoltre, manca personalità, carisma, gente che sappia reggere la pressione e abbiamo come capitano uno che quando le cose vanno male, anziché risollevarci ci affossa con rigori regalati e interventi sciagurati. 

Tutto ciò, fatto da un manager che guadagna milioni di euro eh, non da me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel giorno che dovesse tornare Conte smetterò di tifare Juve…e credo saremmo parecchi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma non ti azzardare nemmeno. Il curriculum di Allegri, nemmeno in 18 vite lo rifà Motta, così come quello di Conte.

Lo scorso anno girone d'andata stupendo. Poi il grande chef gli spunta con alkaraz a gennaio e fa uscire che Allegri era già fuori. Avrei voluto vedere se gli anticipava koop come avrebbe reso e forse il girone di ritorno sarebbe andato diversamente ma chi può dirlo, ha cmq finito terzo con coppa Italia e due palle così che ha mostrato in finale ampiamente. Ultimo bianconero a dichiarare "la Juve è vincere"

Ora si punta a fare 10 anni su e giù fino a trovare un nuovo Sarri che giochi il miglior calcio d'Europa arrivando secondo e a vincere uno scudetto ogni 30 anni. Il napoli e la Juve si sono scambiati i ruoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

I casi sono due: o i vari Rabiot,  Alex Sandro sono meglio di quelli che abbiamo ora oppure alla fine l'allenatore precedente era meglio dell'attuale. 

Perché c’è dubbio che Allegri sia meglio di Motta ?

motta è inferiore anche a Pirlo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jotun ha scritto:

Se arriviamo a contestare l'evidenza dei match analyst (solo per giustificare un allenatore), abbiamo raggiunto picchi di negazionismo nemmeno mai esplorati nei migliori periodi delle blatte nerazzurre 🙂

Ho visto ora che si riferiva al secondo tempo, perdona, ma che nel secondo non abbiamo visto boccia è stato evidente a tutti.

Appena segnato, ci viene sempre paura di prendere goal, arretriamo e puntualmente ne prendiamo almeno uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Ma che mi frega di Sofascore, la partita l'ho vista e Kenan ha tirato al quinto avendo una big chance. Se loro non lo segnalano non è che sparisca, mica mi han fatto il lavaggio del cervello, è vita reale questa.

Fine OT

Sono le statistiche del 2 tempo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Peter1210 ha scritto:

È chiaro che la società ha scelto di puntare sui giovani. 

Non penso, purtroppo, che detta scelta sia stata fatta per costruire una squadra che tra due/tre anni possa vincere e aprire un ciclo.

Credo, piuttosto, che sia una politica per limitare le spese valorizzando giocatori per poi rivenderli facendo plusvalenze.

Direi nulla di nuovo per la nostra storia.

Quando Yildiz, ad esempio, segnerà il gol che non ha realizzato stasera sarà pronto e completo come giocatore e verrà venduto.

Quindi siamo ufficialmente una ex grande squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma non ti azzardare nemmeno. Il curriculum di Allegri, nemmeno in 18 vite lo rifà Motta, così come quello di Conte.

Non mi azzardo, io ho solamente capito come ragiona questa nuova Juventus, voi che vi fate il sangue amaro ogni volta, no.

Poi c’e’ chi e’ d’accordo e chi no.. Io naturalmente non sono d’accordo perche’ si vede che Motta non sia ancora pronto per un club come la Juve, ma questo e’.

Pero’ ao, se a voi piace a sta sempre a scrivere: esoneratelo esoneratelo esoneratelo.. Scrivetelo pure, ma non avverra’, manco se dovessimo andare in B.

Poi come scrivo sempre, questa squadra gioca a calcio, il primo tempo si e’ visto.. Adesso devono imparare a farlo anche nel secondo tempo.

Piccoli passi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, arlong87 ha scritto:

Spinazzola quando deambula è valido.Fu uno degli artefici del 3-0 all'atletico.

Spinazzola panchinaro di Oliveira... è un giocatore non valido in qualsiasi globo terracqueo... sti scappati di casa vanno spediti per vincere uno scudetto con una squadra ridicola, ma con la voglia di vincere che è 1000 categorie sopra alla nostra. parliamoci chiaro, la rosa della juve per me, con giocatori che fino a giugno dello scorso anno ha fatto i solchi nei rispettivi campionati, non è più scarsa del napoli, anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte dici che accettava di venire per allenare questa rosa fatta di gente in età matura ma che non ha mai lottato ancora per vincere o peggio ancora di giovani tra i 19-21 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.