Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pedro de la isla ha scritto:

Lo scorso anno girone d'andata stupendo. Poi il grande chef gli spunta con alkaraz a gennaio e fa uscire che Allegri era già fuori. Avrei voluto vedere se gli anticipava koop come avrebbe reso e forse il girone di ritorno sarebbe andato diversamente ma chi può dirlo, ha cmq finito terzo con coppa Italia e due palle così che ha mostrato in finale ampiamente. Ultimo bianconero a dichiarare "la Juve è vincere"

Ora si punta a fare 10 anni su e giù fino a trovare un nuovo Sarri che giochi il miglior calcio d'Europa arrivando secondo e a vincere uno scudetto ogni 30 anni. Il napoli e la Juve si sono scambiati i ruoli 

Pensa che ad Allegri bastavano Bonaventura o Pereyra

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

Il Napoli giocava con spinazzolq e di Lorenzo..

Per non parlare di juan jesus politano e altri impresentabili 

Il Politano di oggi vale il doppio di un Conceicao.

Idem Spinazzola di un Mckennie. 

Purtroppo è questa la realtà.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Abbiamo il problema terzini da anni e neanche questa estate si è fatto niente. Di contro, 3 acquisti a centrocampo, ma solo uno rende, cioè quello pagato di meno. 

Si è preso Kolo solo a fine gennaio, ma abbiamo giocato metà stagione senza una punta di riserva. Abbiamo puntato su un esterno come Nico che si sta rivelando un giocatore normale, come molti di noi già dicevamo, e non certo uno su cui investi 40 milioni tra prestito e obbligo.

Sui due giocatori più costosi ho già detto. Abbiamo basato un mercato quasi interamente all'inseguimento di Koopmeiners, pagandolo una cifra che altre squadre in Italia non potrebbero mai permettersi per un giocatore e non sta rendendo neanche come un Padoin. 

Inoltre, manca personalità, carisma, gente che sappia reggere la pressione e abbiamo come capitano uno che quando le cose vanno male, anziché risollevarci ci affossa con rigori regalati e interventi sciagurati. 

Tutto ciò, fatto da un manager che guadagna milioni di euro eh, non da me. 

ho passato una intera estate a dire che dovevamo investire sugli esterni, sia davanti che dietro

Ad una settimana dall'inizio del campionato avevamo solo Yildiz come ala in rosa, cambiaso e weah terzini

Savona e Mbangula non li conosceva neanche la madre

Nessun grande club al mondo snobba cosi le corsie laterali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

I casi sono due: o i vari Rabiot,  Alex Sandro sono meglio di quelli che abbiamo ora oppure alla fine l'allenatore precedente era meglio dell'attuale. 

Magari un mix delle due cose. Di certo, sappiamo che Allegri era un vero allenatore, forse bollito, ma almeno era del mestiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Perché c’è dubbio che Allegri sia meglio di Motta ?

motta è inferiore anche a Pirlo 

Comunque l'errore è individuare un colpevole...qui non se ne salva uno tra proprietà che si disimpegna, dirigenza che non si espone e investe in modo per le meno discutibile, allenatore che finge serenità e che vada tutto bene e giocatori totalmente inadeguati di testa e alcuni anche di piedi.

Non c'è nulla di DNA Juventino al momento in questa stagione semplicemente perché non c'è nulla in questo progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enrico Pallazzo ha scritto:

Quindi siamo ufficialmente una ex grande squadra. 

No, puoi anche vincere. Però la sostenibilità economica è l'obiettivo principale. E la sostenibilità economica è diversa a seconda del proprietario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

Ma guarda che questo scambio partiva da te che chiedevi come mai i vari anguissa, politano, lukaku, mctominay etc avessero molta più grinta o non so che dei nostri. Io mi sono limitato a farti notare che giocare una sola volta a settimana da settembre è un fattore determinante, ed è normale che ci sia maggior freschezza fisica e mentale in chi ha meno impegni e più tempo per preparare le partite. Sì confermo che i discorsi sulla "voglia di vincere", "la fame" etc , sono roba da giornalisti, o da bar sport, o di chi non ha mai praticato sport agonistico in vita sua.

E io ti sto facendo notare che ti sbagli altrimenti vincerebbe lo scudetto sempre chi non partecipa alle coppe. 

Pensala come vuoi, non è un problema. E non sono chiacchiere da bar. È così nello sport come nella vita, c'è chi è dotato e chi ci arriva con il sacrificio perché ha più fame. 

Nel calcio si sprecano gli esempi. 

Poi vedo che ritieni di aver ragione e fa come vuoi. Abbiamo perso perché loro sono più freschi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, iniesta said:

Io sono anti Giuntoli e anti Motta dal primo giorno, lo ammetto. Però secondo me può farlo anche Motta con Giuntoli, solo che devi dare 4/5 anni…siamo disposti?

per quello che si è visto finora, manco tra dieci anni vedremo dei risultati, semplicemente perché non ci sono miglioramenti di nessun tipo nel mercato, campo, dirigenza

si andrà avanti cosi', fin quando qualcuno staccherà la spina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, BlackandWhite77 said:

Ma che statistica è che è tutto a zero? Abbiamo fatto schifo ma ricordo almeno i tiri di Kenan parato, Koop e Nico fuori.

Secondo tempo, tu parli del primo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Sempre le solite cose. Cambiaso perde una palla sanguinosa, l’ennesima. Locatelli secondo stupido fallo da rigore, dopo quello col Milan. Sulle palle aeree in difesa non ne prendiamo una. Siamo riusciti a far fare la differenza a quel bidone di lukaku. Koop inguardabile. Douglas al piccolo trotto.  Motta  avrà anche le sue colpe ma ci sono troppe cose che non vanno bene. Cosa positiva è che almeno ora davanti Kolo promette bene. Almeno un problema è risolto. Vlahovic vedrà pochissimo il campo per me.

Cambiaso non è un terzino e sta male, ad ogni scatto si mette sulle ginocchia col fiatone. Va ceduto con l'offerta superiore a 50 mln, se arriva. Al City non dovrà difendere in area di rigore, perché un terzino fa quello eh, per grazia sua e nostra.

Locatelli è il migliore per prestazioni e numeri, non è qualche partita giocata sottotono che cambia fatti certificati. Sto dicendo che è un campione? No, non lo è - per quanto mi riguarda è un giocatore normale che si esalta nel contesto tattico. E infatti appena cala fa pastrocchi, ma è un finto problema: il suo compito in campo è ben preciso e se decidesse pure da solo le partite varrebbe 80 mln e non mi pare il caso. 

Koopmeiners è un giocatore fuori forma, dal problema alla costola in poi e febbri varie è brillante come se ci fossi io in campo. Basta vedersi qualche partita di inizio stagione, letteralmente un altro giocatore.

Vlahovic è uno scarsone che non c'entra nulla col contesto tattico, è una questione a monte e di principio. Il problema è che non è vendibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davis ha scritto:

i soldi li abbiamo investiti sugli over 25 altro che sui giovani

Il giovane forte lo abbiamo venduto in premier league (Hujsen)

Dei giovani che abbiamo solo yildiz e kalulu (ancora non nostro) sono futuribili

con Savona e Mbangula non ti costruisci il futuro

Certo, quasi tutti giovani e due investimenti sbagliati. Questo è il quadro ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi per chi non perde mai occasione di scrivere cavolate su Douglas luiz.. Entrato lui si e’ ricominciato a veder girare il pallone a centrocampo.

E’ un peccato che veda piu’ Locatelli ma soprattutto Koopmeiners che lui.

Imparera’

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Quindi siamo ufficialmente una ex grande squadra. 

Non è che dovessimo aspettare la prima sconfitta di questa stagione 

A parte l anno scorso che però sappiamo come sono arrivati i risultati, sono 3 anni che praticamente non siamo mai in zona scudetto 

Pure nei percorsi di CL le altre italiane ci sono superiori da 3 anni a sta parte 

È da 3 anni che lo siamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non mi azzardo, io ho solamente capito come ragiona questa nuova Juventus, voi che vi fate il sangue amaro ogni volta, no.

Poi c’e’ chi e’ d’accordo e chi no.. Io naturalmente non sono d’accordo perche’ si vede che Motta non sia ancora pronto per un club come la Juve, ma questo e’.

Pero’ ao, se a voi piace a sta sempre a scrivere: esoneratelo esoneratelo esoneratelo.. Scrivetelo pure, ma non avverra’, manco se dovessimo andare in B.

Poi come scrivo sempre, questa squadra gioca a calcio, il primo tempo si e’ visto.. Adesso devono imparare a farlo anche nel secondo tempo.

Piccoli passi.

Quindi stai dicendo che la "nuova" Juve ragiona da provinciale e i tifosi, quelli che conoscono il blasone e l'importanza della vera Juve dovrebbero accettare tutto? Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non mi azzardo, io ho solamente capito come ragiona questa nuova Juventus, voi che vi fate il sangue amaro ogni volta, no.

Poi c’e’ chi e’ d’accordo e chi no.. Io naturalmente non sono d’accordo perche’ si vede che Motta non sia ancora pronto per un club come la Juve, ma questo e’.

Pero’ ao, se a voi piace a sta sempre a scrivere: esoneratelo esoneratelo esoneratelo.. Scrivetelo pure, ma non avverra’, manco se dovessimo andare in B.

Poi come scrivo sempre, questa squadra gioca a calcio, il primo tempo si e’ visto.. Adesso devono imparare a farlo anche nel secondo tempo.

Io non scendo dal carro neanche se mi sparano...però qualcuno mi deve spiegare cosa * sia successo tra il primo ed il secondo tempo.

Una cosa è evidente: la differenza tra un allenatore di livello ed uno che non lo è ancora.

Di una cosa sono stanco, però: di una squadra col carattere di un criceto!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non mi ha colpito particolarmente Muani oltre al gol

Primo tempo bene. Ha tenuto palla, gestito delle situazioni complesse e fatto gol. Nel secondo tempo non abbiamo superato la metà campo, quindi non fa testo. Per me molto bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Jj Okocha said:

Conte dici che accettava di venire per allenare questa rosa fatta di gente in età matura ma che non ha mai lottato ancora per vincere o peggio ancora di giovani tra i 19-21 anni?

si'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Non mi ha colpito particolarmente Muani oltre al gol

A me si, invece ...pensavo corresse soltanto ..  invece mi pare sappia anche difendere la palla e far risalire la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

E io ti sto facendo notare che ti sbagli altrimenti vincerebbe lo scudetto sempre chi non partecipa alle coppe. 

Pensala come vuoi, non è un problema. E non sono chiacchiere da bar. È così nello sport come nella vita, c'è chi è dotato e chi ci arriva con il sacrificio perché ha più fame. 

Nel calcio si sprecano gli esempi. 

Poi vedo che ritieni di aver ragione e fa come vuoi. Abbiamo perso perché loro sono più freschi. 

Sì però te non leggi o non capisci quello che scrivo. Io ti ho semplicemente detto che la freschezza fisica e mentale è UN FATTORE tra gli altri che influisce sul risultato. Non ho mai scritto che chi non partecipa alla coppe vince sempre lo scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Piccoli passi.

Io posso anche aspettare la prossima stagione,  ma secondo te la mancata qualificazione in champions comporterà un bagno di sangue che costringerà a tagliare i migliori in rosa per fare cassa oppure ci sono le spalle grandi per sopportare la perdita economica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.