Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, davis ha scritto:

ho passato una intera estate a dire che dovevamo investire sugli esterni, sia davanti che dietro

Ad una settimana dall'inizio del campionato avevamo solo Yildiz come ala in rosa, cambiaso e weah terzini

Savona e Mbangula non li conosceva neanche la madre

Sono d'accordo. E lo dico da anni, anche durante il triennio di Allegri. Ma in quel caso avevamo l'attentuante che praticamente non si faceva quasi mai mercato, salvo Vlahovic. Questa estate invece il mercato è stato fatto, vendendo e comprando soprattutto, molto. Eppure i problemi che avevamo non sono stati risolti. E abbiamo peggiorato la situazione per quanto riguarda la personalità e il carisma, di cui siamo totalmente carenti. 

Ok la gioventù, ma costruire una squadra che funziona è un'altra cosa. Serve scegliere i profili giusti, il giusto mix tra tante caratteristiche. Evidentemente è stato sbagliato il mercato. 

Poi possiamo parlare anche dell allenatore (che critico per tante ragioni) ma per me il fatto di trovarci con 14 giocatori disponibili per due mesi consecutivi, il non aver preso un difensore nonostante l assenza di Bremer, trovarci senza un capitano degno della Juventus, un centrocampista creativo e terzini decenti, sono lacune troppo lampanti. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C è un evidente problema mentale. La squadra scompare una volta in vantaggio.

inoltre, manca qualità a centrocampo.

poi ci sono anche le scelte cervellotiche dell allenatore. Nico è un esterno destro, yldiz teoricamente sinistro (anche se penso dovrebbe giocare al centro o seconda punta) invece li ha invertiti, koop é palesemente fuori forma ma gioca sempre, ecc…

ora ci deve essere un inversione di rotta, si deve cambiare qualcosa e portare a casa assolutamente 6 punti contro Como ed Empoli ed arrivare più in fiducia alla gara contro l Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tornello ha scritto:

Sì però te non leggi o non capisci quello che scrivo. Io ti ho semplicemente detto che la freschezza fisica e mentale è UN FATTORE tra gli altri che influisce sul risultato. Non ho mai scritto che chi non partecipa alla coppe vince sempre lo scudetto...

Guarda che ti ho dato ragione sin dal primo messaggio. Ma non è la motivazione di un secondo tempo non giocato. L'avresti visto gli ultimi 20 min. Non un tempo. Il resto è voglia, carattere, garra, cazzimma, chiamala come vuoi tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Poi per chi non perde mai occasione di scrivete cavolate su Douglas luiz.. Entrato lui si e’ ricominciato a veder girare il pallone a centrocampo.

E’ un peccato che veda piu’ Locatelli ma soprattutto Koopmeiners che lui.

Imparera’

Tecnicamente non si discute Douglas. Ma va al piccolo trotto. In questo momento mi ricorda Arthur. E lo dice uno che lo ha sempre stimato. Ritardo di condizione evidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Per fortuna ha una tecnica di base di tre spanne sopra a chi gioca di solito lì da tre anni.

Ma hai notato i controlli? 
In uno davanti alla difesa tutto solo se l’è allungata di 4 metri regalandola al Napoli quando potenzialmente dovevamo ripartite per far male.

L’avesse fatto Vlahovic un controllo del genere, apriti cielo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani è forse meno fisico ma potrebbe essere il nostro M. Thuram. Con quelle caratteristiche potrebbe fare il buono e cattivo tempo in serie A. Diamo un pò di tempo al calciatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sempiternus ha scritto:

Spesi 6 mesi qui a dire che Koopmeiners non doveva mettere piede a Torino. E invece lo chef e e il genio in panca gli sono andati dietro un'intera estate e hanno buttato 60m, mentre il forum spammava  "Koop cuore bianconero portaci lo scudetto @@  "

Un misprofiling da dilettanti, hanno preso un mediano e l'hanno messo a fare il 10 della Juve .uah

Ma guarda che potrebbe giocare pure nella posizione perfetta è... Il problema è proprio che fa * in tutto 

Non è lo stesso giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

C è un evidente problema mentale. La squadra scompare una volta in vantaggio.

inoltre, manca qualità a centrocampo.

poi ci sono anche le scelte cervellotiche dell allenatore. Nico è un esterno destro, yldiz teoricamente sinistro (anche se penso dovrebbe giocare al centro o seconda punta) invece li ha invertiti, koop é palesemente fuori forma ma gioca sempre, ecc…

ora ci deve essere un inversione di rotta, si deve cambiare qualcosa e portare a casa assolutamente 6 punti contro Como ed Empoli ed arrivare più in fiducia alla gara contro l Inter.

Tu vedi gli attributi mentali in questa rosa, panchina e dirigenza per un cambio di rotta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Sono d'accordo. E lo dico da anni, anche durante il triennio di Allegri. Ma in quel caso avevamo l'attentuante che praticamente non si faceva quasi mai mercato, salvo Vlahovic. Questa estate invece il mercato è stato fatto, vendendo e comprando soprattutto, molto. Eppure i problemi che avevamo non sono stati risolti. E abbiamo peggiorato la situazione per quanto riguarda la personalità e il carisma, di cui siamo totalmente carenti. 

Ok la gioventù, ma costruire una squadra che funziona è un'altra cosa. Serve scegliere i profili giusti, il giusto mix tra tante caratteristiche. Evidentemente è stato sbagliato il mercato. 

Poi possiamo parlare anche dell allenatore (che critico per tante ragioni) ma per me il fatto di trovarci con 14 giocatori disponibili per due mesi consecutivi, il non aver preso un difensore nonostante l assenza di Bremer, trovarci senza un capitano degno della Juventus, un centrocampista creativo e terzini decenti, sono lacune troppo lampanti. 

La stagione è stata palesemente sacrificata in ottica risanamento del bilancio, anche se probabilmente si aspettavano di arrivare comunque tra le prime quattro.

Difatti credo non si farebbero problemi a cedere vlahovic anche al 31 gennaio senza sostituto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, horus said:

Io non scendo dal carro neanche se mi sparano...però qualcuno mi deve spiegare cosa * sia successo tra il primo ed il secondo tempo.

Una cosa è evidente: la differenza tra un allenatore di livello ed uno che non lo è ancora.

Di una cosa sono stanco, però: di una squadra col carattere di un criceto!!

Me lo chiedo anche io, mi chiedo se non ce l'hanno fatta fisicamente, psicologicamente o sia stata una scelta tattica di abbassarsi tanto. Spero non l'ultima visto che ormai lo sappiamo tutti che quando ci abbassiamo prendiamo gol sicuro al 100% 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

si'

Permettimi di dubitare... già solo per il fatto che abbiamo Vlahovic come punta 

Lui ha bisogno di Lukaku o chi per lui che gli tiene palla facendo salire la squadra 

Con Vlahovic gli sarebbero caduti i capelli del parrucchino per la disperazione 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Io posso anche aspettare la prossima stagione,  ma secondo te la mancata qualificazione in champions comporterà un bagno di sangue che costringerà a tagliare i migliori in rosa per fare cassa oppure ci sono le spalle grandi per sopportare la perdita economica?

Io penso che la proprietà stia gestendo la squadra semplicemente come ha gestito le altre società del gruppo exor post Marchionne in FCA. Disimpegno continuo e investimenti in altri asset per rivendere dopo pochi anni.

Non c'è passione, siamo come le società la cui proprietà è un fondo ormai.

Se non si guadagna, che almeno non ci si perda.

Che finaccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Unico responsabile qui e J.Elkan

Conte era libero 2x e due volte si e proposto da solo 

abbiamo due volte sbagliato la selecta

succede anche a terza volta?

Per un improbabile immediato dopo motta, già si sente il nome di thudor. Mi sembra non siano servite a granché queste lezioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

In uno davanti alla difesa tutto solo se l’è allungata di 4 metri regalandola al Napoli quando potenzialmente dovevamo ripartite per far male.

Scusami ma è successo una volta in tutta la partita a mia memoria. Purtroppo Dusan non ne striscia una ultimamente. E mi pare che le sue chances le abbia avute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dubliner ha scritto:

Tecnicamente non si discute Douglas. Ma va al piccolo trotto. In questo momento mi ricorda Arthur. E lo dice uno che lo ha sempre stimato. Ritardo di condizione evidente 

È un giocatore che va bene in certi contesti, ad esempio in squadre che praticano possesso palla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Perché c’è dubbio che Allegri sia meglio di Motta ?

motta è inferiore anche a Pirlo 

Allegriano!

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Permettimi di dubitare... già solo per il fatto che abbiamo Vlahovic come punta 

Lui ha bisogno di Lukaku o chi per lui che gli tiene palla facendo salire la squadra 

Con Vlahovic gli sarebbero caduti i capelli del parrucchino per la disperazione 

Senza Lukaku Conte non allena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Non ha motivazioni, è evidente che non si sia ambientato 

Potrebbe anche essere la tipica stagione da brasiliano post copa America. Non ha fatto preparazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare vendite che koop sente la pressione 

non so se riuscirà imporsi da noi 

non capisco perché thiago non ha tenuto kolo in campo più dusan alla fine che stavamo perdendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Peter1210 ha scritto:

È chiaro che la società ha scelto di puntare sui giovani. 

Non penso, purtroppo, che detta scelta sia stata fatta per costruire una squadra che tra due/tre anni possa vincere e aprire un ciclo.

Credo, piuttosto, che sia una politica per limitare le spese valorizzando giocatori per poi rivenderli facendo plusvalenze.

Direi nulla di nuovo per la nostra storia.

Quando Yildiz, ad esempio, segnerà il gol che non ha realizzato stasera sarà pronto e completo come giocatore e verrà venduto.

In poche righe hai fotografato bene la situazione.

Questa attraversata nel deserto è appena incominciata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Però quello è l'unico vero errore, altre volte si è districato da solo tra due o tre smistando bene. Semmai il dramma è come salgano in aiuto in pochi per paura di lasciare scoperta la difesa. Così faremo sempre fatica anche comprassimo Vinicius e Mbappe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fate a dire che non abbiamo gli esterni d attacco..

Il reparto è Yldiz Nico Conceicao Weah Mbangula è chiaramente il migliore in serie A

Il problema lì è evidentemente la continuità loro personale (giovani) e di squadra nell imbeccarli (tattica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

La stagione è stata palesemente sacrificata in ottica risanamento del bilancio, anche se probabilmente si aspettavano di arrivare comunque tra le prime quattro.

Difatti credo non si farebbero problemi a cedere vlahovic anche al 31 gennaio senza sostituto

Sisi e ok. Però non si può dire che non abbiamo speso eh.

Cioè non mi pare che il mercato sia stato in sordina, anzi. Soldi sono stati spesi. Come, semmai, è il punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.