Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minutes ago, SuperT said:

Comunque una cosa devo dire, la Juve del girone di andata dell’anno scorso, aveva due ** giganti rispetto a questa attuale.

addirittura siamo arrivati a confrontare i le stagioni parziali? dai ragà...qui c'è un problema di tenuta mentale e agonistica. 
Cambiaso, Locatelli (pensa un po' te chi devo citare) che sono quelli sopravvissuti dal vecchio corso, e quindi investiti indirettamente di una responsabilità ovvero far capire cosa ci si gioca alla juve, fanno errori grossolani...hanno zero carattere. 
Non c'è un solo giocatore che fa da collante o da traino...abbiamo fatto fuori il capitano a metà stagione, abbiamo l'unico campione a casa spaccato...la squadra forse è anche ok a livello tecnico ma dimostra zero tenacia nel mantenere il risultato e infatti basta un napoli normalissimo che crossa 5 6 volte in area per farti andare in bambola.
A questa juve mancano gente che ha alle spalle stagioni con vittorie, coppe e campionati...al momento c'hai Kalulu e Koop che hanno vinto qualcosa ah e sì Loca un europeo 5 anni fa, ma non rappresentano un'ossatura su cui costruire una squadra vincente. 
Non vorrei che questa linea giovani ci trasformi nell'arsenal di turno...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

La perdevi Comunque.

ecco, parliamo del non buttarsi. L’altra sera Mbangula, oggi Mckennie e poi Gatti. Ma i nostri si svegliano? Ma un po’ di grinta e furbizia la mettono?

ecco questa è una delle robe che non riesco a tollerare

ma possibile che tutti noi prendiamo sti stoccafissi privi di nerbo? su 100 giocatori sempre privi di personalità, malizia, carica?

ma santa miseria, ma possibile?

io stasera ho augurato le peggio cose anche fuori dal campo a quello sfigato di Politano, veramente uno dei peggio trogloditi esistenti nel calcio (basta solo sentire che tono della voce ha)

però era tutto il contrario dei nostri in ste cose, e ste cose aiutano nel saltare degli step di crescita

io spero che presto Giuntoli venga obbligato a una conferenza pubblica dove le domande siano libere e venga messo pubblicamente in risalto anche sta cosa perchè io non sopporto più tutto sto concentrato di mongolate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Penso che più di questi abusivi che gestiscono la

juventus, ci siano solo i “tifosi” negazionisti che ci ammorbano le palle da mesi dando del critico a prescindere solo a chi prova a far capire che questa roba qua non è la Juventus 

Meglio passare come negazionisti piuttosto di dire che non era solo colpa di allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Intendo la squadra che è partita unita e poi si è sciolta quando ha fallito l’obbiettivo. Non è stata sabotata da nessuno, poteva esser gestito meglio il tutto ma non credo a sabotaggi. Anche perché il mercato di questo gennaio è tale e quale a quello dell’ anno scorso .ghgh 

No no, è stata sabotata da quella specie di dirigente a cui non farei gestire manco il

bar dell’oratorio di Orbassano

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Artu ha scritto:

L'intervista più Juventina dell'anno l ha fatta l attuale allenatore del Napoli... rendiamoci conto ! Povera Juve 

Lui volova tornare, la selecta napoli era solo perche voleva restare nel paese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GYBE666 ha scritto:

addirittura siamo arrivati a confrontare i le stagioni parziali? dai ragà...qui c'è un problema di tenuta mentale e agonistica. 
Cambiaso, Locatelli (pensa un po' te chi devo citare) che sono quelli sopravvissuti dal vecchio corso, e quindi investiti indirettamente di una responsabilità ovvero far capire cosa ci si gioca alla juve, fanno errori grossolani...hanno zero carattere. 
Non c'è un solo giocatore che fa da collante o da traino...abbiamo fatto fuori il capitano a metà stagione, abbiamo l'unico campione a casa spaccato...la squadra forse è anche ok a livello tecnico ma dimostra zero tenacia nel mantenere il risultato e infatti basta una napoli normalissimo che crossa 5 6 volte in area per farti andare in bambola.
A questa juve mancano gente che ha alle spalle stagioni con vittorie, coppe e campionati...al momento c'hai Kalulu e Koop che hanno vinto qualcosa ah e sì Loca un europeo 5 anni fa, ma non rappresentano un'ossatura su cui costruire una squadra vincente. 

È per dire che quella grinta, quella voglia di vincere partite che andavano così così non l’ho vista quest’anno. Poi che manchino leader ok, ma non è che l’anno scorso ne avessimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, xtreme ha scritto:

Guarda, sono anche d'accordo. Diciamo che io Verona avevo goduto un bel po' perché sembrava davvero un cambio di rotta incredibile e che era avvenuto in pochissimo tempo. Poi ci siamo persi.

Ricordi come sono arrivati i gol a Verona? 

Primo gol con recupero palla alto di Locatelli su Duda, Yildiz che verticalizza subito su Dusan e gol 

Secondo gol recupero di Bremer e Locatelli che fa partire la ripartenza, Savona che imbuca per Cambiaso che allarga per Mbangula, cross e gol di Savona 

Il rigore preso sempre in transizione isolando Mbangula contro Tchatchoua 

Quello che voglio dire è che quelle partite vinte agevolmente non dovevano ingannare: abbiamo  sempre segnato quando l avversario è scoperto...idem col Como alla prima

Anche oggi a Napoli le cose migliori le abbiamo fatte sempre con recupero palla sull uscita dal basso del Napoli 

Quello che voglio dire è che sta squadra per me meno possesso palla ha e meglio è perché quando cominciamo a giocare dalla difesa con l avversario schierato tutto sotto palla non produciamo mai nulla di concreto se non far passare il cronometro 

Io arrivo a dire che dovremmo fare come nel rugby...palla direttamente spedita in touche verso la loro trequarti e da lì li andiamo ad aggredire che quando lo facciamo siamo pericolosi sul serio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Domani arriva Veiga,che apporto potrà mai dare se Motta preferisce gente fuori ruolo pur di non sconfessare le sue idee?

Magari per non farlo giocare mette Koop anche lì sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non mi sembra che qualcuno della Juventus abbia detto una cosa del genere.

Anzi, Giuntoli qualche settimana fa ha detto:

Abbiamo cambiato piu’ di meta’ squadra, eta’ media abbassata tanto e ridimensionata nell’ESPERIENZA..

Oltretutto e’ la prima volta che la Juve fa na rivoluzione del genere e la cosa bella e’ che doveva per forza farla.

Se poi ci sono o allenatore o giocatori che non stanno rendendo e’ normale, ma quando si riparte e’ cosi.

Se avessimo avuto Buffon, Pirlo e Del Piero sarebbe sicuramente stato piu’ facile.. Ma purtroppo abbiamo Locatelli capitano, Locatelli, che se mette a fare le scivolate in area come il ccoglione che e’.

È compito del dirigente creare il mix giusto tra giovani e persone di esperienza e personalità. Una squadra vincente si crea gestendo bene le qualità tecniche, tattiche e anche di gioventù e esperienza. Non l'hanno fatto o non l'hanno fatto nel modo giusto. Se ci troviamo Locatelli capitano di certo non è colpa mia eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, xtreme ha scritto:

Dipende anche da cosa ti offrono. Magari è un rischio ma forse hanno messo come limite massimo il prossimo mercato estivo.

Adesso credo ammorti una 30ina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Meglio passare come negazionisti piuttosto di dire che non era solo colpa di allegri

Pensa che coerenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Ricordi come sono arrivati i gol a Verona? 

Primo gol con recupero palla alto di Locatelli su Duda, Yildiz che verticalizza subito su Dusan e gol 

Secondo gol recupero di Bremer e Locatelli che fa partire la ripartenza, Savona che imbuca per Cambiaso che allarga per Mbangula, cross e gol di Savona 

Il rigore preso sempre in transizione isolando Mbangula contro Tchatchoua 

Quello che voglio dire è che quelle partite vinte agevolmente non dovevano ingannare: abbiamo  sempre segnato quando l avversario è scoperto...idem col Como alla prima

Anche oggi a Napoli le cose migliori le abbiamo fatte sempre con recupero palla sull uscita dal basso del Napoli 

Quello che voglio dire è che sta squadra per me meno possesso palla ha e meglio è perché quando cominciamo a giocare dalla difesa con l avversario schierato tutto sotto palla non produciamo mai nulla di concreto se non far passare il cronometro 

Io arrivo a dire che dovremmo fare come nel rugby...palla direttamente spedita in touche verso la loro trequarti e da lì li andiamo ad aggredire che quando lo facciamo siamo pericolosi sul serio

Non si chiama rugby, si chiama Gegenpressing 

Comunque sono d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dj_osvaldo ha scritto:

E butti via una stagione? 

Fare 5-10 milioni in meno di plusvalenza è meno peggio che non qualificarsi in Champions…o svalutare altri giocatori.

Io non so di preciso cosa ci sia dietro, quali offerte ci fossero. C'erano? Perché io sentivo parlare del fatto che il PSG volesse Vlahovic in prestito. Cosa ci fai col prestito di Vlahovic?

Quello che forse so è che Giuntoli appena capisce che lo vuoi fregare ti fa morire.

E' una tattica molto dura e molto rischiosa. Può pagare oppure no ma non è che una società abbia molte armi da usare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Vlahovic,Conceiçao,Weah,Fagioli,Luiz.

Questa era la panchina di stasera,nessuno in Italia ce l'ha,e ciò nonostante è riuscito nell'impresa di non azzeccare mezzo cambio.

Ce li ha preimpostati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Pensa che coerenza 

Eh sai,conta di più difendere il proprio parere sbagliato piuttosto che ammettere l'errore ... Praticamente quello che fa motta,è l'allenatore giusto per certa gente ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Persino Sarri si adattò al materiale umano che aveva a disposizione ai tempi,solo questo non lo fa perchè si crede chissà chi.

Io davvero non critico risultati ma critico le sue scelte. Non ne azzecca mezza, fa cambi di * da agosto e continua a non vedere oltre le proprie idee. Ma questo chi si crede di essere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

È compito del dirigente creare il mix giusto tra giovani e persone di esperienza e personalità. Una squadra vincente si crea gestendo bene le qualità tecniche, tattiche e anche di gioventù e esperienza. Non l'hanno fatto o non l'hanno fatto nel modo giusto. Se ci troviamo Locatelli capitano di certo non è colpa mia eh

Ma infatti questa e’ stata una scelta sbagliata di giuntoli e speravo che a gennaio ne ponesse rimedio.. Solo Kolo Muani ha esperienza, gli altri 2 so giovanotti, da vedere il quarto, ma non penso proprio che cambiera’ piu’ di tanto la situazione e quindi o Motta capisce le cose o vedremo sempre gli stessi identici errori:

Vai in vantaggio, ti fermi, fai catenaccio. gliela passi tu e subisci gol.

Perche’ da noi fa cosi e al Bologna no?
Cosa c’e’ di cosi diverso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Magari per non farlo giocare mette Koop anche lì sefz 

Io mi farei innanzitutto una domanda: è pronto per fare il centrale in A e siamo sicuri che difensivamente sia tutto questo upgrade? Io tutte queste certezze non le ho...

Poi è chiaro che i due dietro hanno bisogno di riposare, ma non partirei dal presupposto che arriva e mette in panca Gatti o addirittura Kalulu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Eh sai,conta di più difendere il proprio parere sbagliato piuttosto che ammettere l'errore ... Praticamente quello che fa motta,è l'allenatore giusto per certa gente ...

Capisco i ragazzini, il problema sono certi matusalemme santoni che circolano in questi spazi…I detentori delle verità assolute di stocazzo…

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Ce li ha preimpostati 

No dai non dire così,oggi non ha fatto la solita mossa tattica di fare entrare fagioli all'87 esimo,sta evolvendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bob Kelso said:

ecco questa è una delle robe che non riesco a tollerare

ma possibile che tutti noi prendiamo sti stoccafissi privi di nerbo? su 100 giocatori sempre privi di personalità, malizia, carica?

ma santa miseria, ma possibile?

io stasera ho augurato le peggio cose anche fuori dal campo a quello sfigato di Politano, veramente uno dei peggio trogloditi esistenti nel calcio (basta solo sentire che tono della voce ha)

però era tutto il contrario dei nostri in ste cose, e ste cose aiutano nel saltare degli step di crescita

io spero che presto Giuntoli venga obbligato a una conferenza pubblica dove le domande siano libere e venga messo pubblicamente in risalto anche sta cosa perchè io non sopporto più tutto sto concentrato di mongolate

ecco se guardiamo solo all'atteggiamento che ha avuto uno come Politano capiamo cosa vuol dire avere Conte in panchina...si è addirittura permesse di scherzare con uno scazzato Cambiaso sull'1-1 tanto era convinto che l'avrebbero portata a casa. 
La differenza è tutta lì, se solo avessimo inserito un paio di giocatori da rilanciare ma con esperienza europea, non dico fuoriclasse ma gente che sa che significa giocare in un club come la juve, probabilmente l'allenatore stesso avrebbe giovato della loro presenza. 
Magari si potesse clonare un Tevez o un Chiellini. 
Fino a 4 o 5 anni fa entrare nello spogliotoio voleva dire sedersa accanto a gente che in 10 anni aveva vinto 15 trofei e aveva fatto finali di Champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.