Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, tantra ha scritto:

Io continuo a leggere appunti tecnici quando questa squadra ha dimostrato di poter surclassare chiunque sul piano del gioco.

Qua il problema sono le palle.

Il problema sono i giocatori, nessuno eccelle per una giocata decisiva. D'altronde la fase offensiva è in mano a due ragazzini e Koopmeiners ombra dell'ombra di se stesso, ma pure dietro ormai è una costante con Cambiaso combina guai e Gatti sempre fuori posizione. I giocatori sono stati tritati da un effetto sorpresa svanito nelle prime giornate + un calendario senza respiro. Cioè voglio dire Yildiz l'avrà toccato un pallone dopo il 45'? Sono cose che pesano. E su cui l'allenatore può farci poco. Io credo si stia perdendo di vista il focus sui calciatori e in quello che fanno in campo al di fuori dei dettami tattici che fino a prova contraria seguono.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Più che altro serve come il pane un gran colpitore di testa , siamo alla mercé degli altri sui cross.

Infatti basta mettere in pallone alto nella nostra area per creare un occasione da gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Le cambiasata quest anno le ha sempre fatte.. solo che ultimamente ci costano punti.. giocatore normalissimo che cerca giocate che non gli appartengono

Pure l anno scorso guarda...scelte non logiche, fuori dall' ordinario, fan parte proprio del suo modo di giocare 

Quando gli va bene queste scelte si rivelano determinanti perché l' avversario non se le aspetta

Quando gli va male le paghi caramente 

Ma insomma lui gioca da sempre in questa maniera rischiosa

Del resto il suo idolo Cancelo non era uguale? Alternava grandi giocate a grandi *,  sempre perché si prendeva dei rischi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, laudrup67 ha scritto:

Tornando a Koop, anche Tonali al primo anno di Milan ha fatto schifo, dal secondo anno poi è esploso…diamo tempo a kopp

tonali aveva 20 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non c'è bisogno che mi dici niente perché tanto è più probabile che qualcuno mi convinca che la terra sia piatta piuttosto che Locatelli sia un giocatore da Juve .ghgh

Ma guard che qua non si tratta di stabilire se Locatelli è  da Juve  o Real Madrid, si tratta di vedere le partite e giudicare senza avere gli occhi foderati dai propri convincimenti. 

Locatelli fino ad ora ha fatto un ottimo campionato e giocato meritatamente. 

Il resto sono chiacchiere che  aggiungi e metti in bocca agli altri per avere ragione.

Perché in fondo a te quello interessa poter mettere una faccina ogni tanto che ti faccia sentire furbo.

Io.preferisco commentate ciò che vedo con un minimo.di onestà intellettuale. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Il Feyenoord non vende Hanchko alla Juve ,  però vende Gimenez al Milan.

C'è qualcosa che non quadra.

Se vende l'uno non vende altro, forse uno è più importante dell'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Infatti basta mettere in pallone alto nella nostra area per creare un occasione da gol 

L' unico che si arrangia è Thuram , infatti stasera lo avrei appiccicato ad Anguissa su ogni cross. Però era puntualmente solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

A quanto pare John si sente con Allegri... clamoroso ritorno???

Quando hai finito di inventare bufale facci un fischio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, tantra said:

Cmq serve un centrale titolare che riporti Kalulu terzino destro, perché quella posizione praticamente è un Telepass

Che sarebbe dovuto arrivare il 2 gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Cioè Todibo ci ha schifato in estate e ora Motta lo chiama per farlo venire?

questi hanno ucciso la nostra Juve 

Ma se ci ha aspettato 1 mese, schifato dove.

Non hanno ucciso nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, laudrup67 ha scritto:

Tornando a Koop, anche Tonali al primo anno di Milan ha fatto schifo, dal secondo anno poi è esploso…diamo tempo a kopp

Io concordo anche perché è stato un investimento pesante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marianox ha scritto:

Sono tutti contratti a scadenza 2029 quelli acquisiti e quelli rinnovati a parte Vlahovic che deve rinnovare e Mc che rinnoverà. Giuntoli crede in questa rosa se non funziona e naufraga a giugno caccia il tecnico.

Ma perché qualcuno pensa veramente che il tecnico rimanga se continua questo andamento? Al netto che anche Giuntoli andrebbe valutato (personalmente è quello che mi ha più deluso), al momento Motta non ha speranze. A meno di una inversione totale che non so come potrebbe avvenire. Oggi al 55, ho visto Thuram arrancare, praticamente correva e rimaneva sul posto. Al 55' e Thuram in Champions ha giocato pochi minuti. Lì sapevo già come sarebbe finita la partita, nonostante fossimo in vantaggio. Questo è paradigmatico, ovviamente si potrebbe dirne altre mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, laudrup67 ha scritto:

Lobotka arrivato da fulcro del Celta Vigo, s'è fatto un anno e mezzo di panca al Napoli.

Persino Diego Demme gli era preferito.

Arrivato Spalletti, lo piazza al centro del campo e diventa imprescindibile.

Questo proprio per dire, che il contesto fa tutta la differenza del mondo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

A quanto pare John si sente con Allegri... clamoroso ritorno???

Credo che finirei di non guardare la Juve. Comunque, mi dici la fonte? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pandabianconero 80 ha scritto:

Ma perché qualcuno pensa veramente che il tecnico rimanga se continua questo andamento? Al netto che anche Giuntoli andrebbe valutato (personalmente è quello che mi ha più deluso), al momento Motta non ha speranze. A meno di una inversione totale che non so come potrebbe avvenire. Oggi al 55, ho visto Thuram arrancare, praticamente correva e rimaneva sul posto. Al 55' e Thuram in Champions ha giocato pochi minuti. Lì sapevo già come sarebbe finita la partita, nonostante fossimo in vantaggio. Questo è paradigmatico, ovviamente si potrebbe dirne altre mille.

No infatti non sono affatto convinto che lui sarà sulla nostra panchina il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, seven1984 ha scritto:

Lobotka arrivato da fulcro del Celta Vigo, s'è fatto un anno e mezzo di panca al Napoli.

Persino Diego Demme gli era preferito.

Arrivato Spalletti, lo piazza al centro del campo e diventa imprescindibile e che attualmente fa la differenza.

Questo proprio per dire, che il contesto fa tutta la differenza del mondo.

Quindi dobbiamo prendere Gasperini .fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, -Anton10- said:

Ma se ci ha aspettato 1 mese, schifato dove.

Non hanno ucciso nulla.

Ci aspettava se davvero voleva la Juve, ha solo visto che il West ham fa pena e si è pentito, tra l’altro è infortunato seriamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Il problema sono i giocatori, nessuno eccelle per una giocata decisiva. D'altronde la fase offensiva è in mano a due ragazzini e Koopmeiners ombra dell'ombra di se stesso, ma pure dietro ormai è una costante con Cambiaso combina guai e Gatti sempre fuori posizione. I giocatori sono stati tritati da un effetto sorpresa svanito nelle prime giornate + un calendario senza respiro. Cioè voglio dire Yildiz l'avrà toccato un pallone dopo il 45'? Sono cose che pesano. E su cui l'allenatore può farci poco. Io credo si stia perdendo di vista il focus sui calciatori e in quello che fanno in campo al di fuori dei dettami tattici che fino a prova contraria seguono.

Però la differenza tra primo e secondo tempo dovrebbe dirci che un problema di tenuta mentale esiste.

E secondo me questa è  la responsabilità che si deve dare a Motta.

Di non essere probabilmente entrato nella mente dei giocatori. 

Ho visto giocatori del Nspoli uscire stremati dal campo , sensazione che non ho mai con i nostri...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Premesso che molte problematiche sono connesse alla giovane età di molti interpreti, quello che veramente manca è lo spirito Juve, quella forza d'animo che ha sempre contraddistinto le nostre squadre e che era veramente un Fino alla Fine con molte partite risolte a tempo scaduto dopo rincorse affannose e cuore gettato oltre gli ostacoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.