Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Lo fa kalulu...con veiga.riserva

Gatti todibo

Savona mckennie all occorrenza 

Ma cambiaso anche basta...so nove punti persi gia con lui

Per me é palesemente venduto! Non si spiega questo suo crollo! Anche oggi gol del 1 1 colpa sua! Nasce da un suo passaggio sbagliato! Deve essere per forza già venduto! Non ci sono spiegazioni! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

A memoria non ricordo una squadra di metà età 23 anni vincere un campionato o una CL, servono anche giocatori d’esperienza, sarà un caso che anche nelle serie più basse quando vogliono fare il salto cercano qualche profilo… più d’esperienza che magari ha giocato a livelli.. più alti?

Ricordate John Elkann cosa disse? Giocatori giovani, la linea è questa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, kaedes said:

Con una rosa più corposa se non sai gestire le tue risorse puoi fare solo piu danni e dimostrare che non è cosa tua una societa come la Juventus.

Difatti...

Caro, cerco di trovare degli spunti positivi...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Markio ha scritto:

A memoria non ricordo una squadra di metà età 23 anni vincere un campionato o una CL, servono anche giocatori d’esperienza, sarà un caso che anche nelle serie più basse quando vogliono fare il salto cercano qualche profilo… più d’esperienza che magari ha giocato a livelli.. più alti?

qui non è questione di vincere il campionato o CL

è questione di non esser credibile e di farti psicologicamente metter sotto da chiunque in campo, nessuno ha paura di te e tu ti comporti come un chierichetto

direi che è ora di finirla con sta roba, questi soggetti che vestono la nostra maglia vanno appesi al muro in primis per sta roba che non esiste, a me ha stufato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Giocatori invendibili. Lontanissimi dai piano societari. Io proverei a prendere o Salah o De Bruyne perché ci manca gente che fa la differenza davanti. Ma di nuovo sono profili lontani perché non danno un ritorno economico. Sono giocatori che andavano presi 5 anni fa.

Si ma io non voglio il ritorno economico. Io voglio una squadra forte e cazzuta. Io voglio vincere

Del ritorno economico me ne faccio niente, a meno che sti soldi non li danno a me. 

Elkann e la sua banda di economisti per me possono vendere anche ora se il progetto è questo 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

la Juventus 9 scudetti li ha vinti dal 26 al 58 (con di mezzo la guerra)

poi dal 60 al 78 (18 anni)

poi dall'81 al 2003 (22 anni)

la media è di solito in 23/24 anni 9 scudetti alla Juve

se vai oltre hai fallito

Facevo però una media anche con le altre squadre. Ma volevo soffermarmi sugli anni di buco: ne sono passati 4 durante l'era Moggi che pare fosse l'età dell'oro, quest'anno sono 5, ne sono passati 6 dopo calciopoli, 9 tra anni 80 e 90, 15 a cavallo della guerra. È già successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Gianly ha scritto:

4 punti se non ricordo male 

Sì 4 punti volevo scrivere. La cosa più preoccupante comunque sono proprio le rimonte che subiamo, indice di un problema mentale, di personalità, carattere, anche per colpa di un allenatore che non sa spronare, troppo moscio e passivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikerko123 ha scritto:

Per me é palesemente venduto! Non si spiega questo suo crollo! Anche oggi gol del 1 1 colpa sua! Nasce da un suo passaggio sbagliato! Deve essere per forza già venduto! Non ci sono spiegazioni! 

Ma se è già venduto non hanno paura si faccia male cambiaso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Parlo di un paio di elementi che abbiano polso ed esperienza, i restanti 20 possono essere giovani 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Un dirigente serio il primo febbraio fa firmare Salah e lo pone come pilastro del prossimo triennio.

Fa firmare dal primo febbraio, l'accordo deve esserci già da mesi.

Mancanza di leadership e gol preoccupante.

Altrove possono garantirgli uno stipendio in doppia cifra e la Champions, cose che la Juventus di questi tempi non può fare (la prima sicuro, la seconda quasi di questo passo). Anche gli presentasse un'offerta quindi, perchè mai uno come Salah dovrebbe accettare di chiudere gli ultimi anni di carriera in un contesto sgangherato come il nostro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ma Elkann col calcio cosa c'entra? 

È realmente capace di dettare una linea vincente? A me pare proprio di no. 

I fatti dicono questo. Poi che sia un super manager come piace dire ad alcuni, me ne sbatto. Perché finora non ne ha azzeccata una. E a me dei super manager me ne frega zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, el titan said:

Se lo vedessero per strada tifosi delle altre squadre non lo riconoscerebbe nessuno.

Della Juve forse il 20%, ad essere ottimisti.

Credo di aver detto tutto.

È più facile riconoscere Zhang in Sarpi....fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza citare Salah, magari partirei con un Kimmich che comunque fa 30 anni, non 36, per esempio, e coprirebbe un ruolo in campo dove l’esperienza fa tanto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Facevo però una media anche con le altre squadre. Ma volevo soffermarmi sugli anni di buco: ne sono passati 4 durante l'era Moggi che pare fosse l'età dell'oro, quest'anno sono 5, ne sono passati 6 dopo calciopoli, 9 tra anni 80 e 90, 15 a cavallo della guerra. È già successo.

Li c'erano sette sorelle che con imprenditori anche poco onesti investivano la qualunque pur di vincere.

Ad oggi hai un Milan che è sparito, l'Inter che campa sui parametri zero over 30, il napoli che ha venduto i suoi due migliori giocatori in lotta per lo scudetto, la Roma si autoelimina da sola.

Non c'è concorrenza credibile alla Juve, se facessimo le cose seriamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Continuate a parlare dei giocatori. Ma il problema non è li, è nel contesto. Come può essere credibile per la Juve un allenatore che chiede nel secondo tempo di chiudersi in difesa? Come può avere la stima se mi fa giocare titolare uno che a malapena si è fatto una doccia con gli altri, figurati capire i movimenti, e mi lasci in panchina non dico Vlahovic ma Mbangula che finora ti ha tenuto in piedi? E questo di fronte al fatto di un koop che non solo gioca male e sbaglia molto ma non è fisicamente in grado di fare 60' e tu lo tieni sempre in campo. Qui è la sua idea contro tutti e non va bene. Non sei al Bologna dove evitata la retrocessione tutto in più va bene. Qui si deve fare molto meglio. 

A questo punto, consapevole che un esonero sarebbe una grande sconfitta, ma si va verso l'iceberg a tutta callaretta e non va bene per nulla.

Motta non si è chiuso in difesa, non lo fa mai - roba da allenatori anni 80 che non fa più nessuno. A fine partita diceva a qualcuno "non abbiamo più giocato, non abbiamo più giocato" (evidentemente non si sentiva a dazn visto che coprono con i telecronisti l'audio del campo). Siamo crollati, non tenevamo più un pallone davanti e a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma io non voglio il ritorno economico. Io voglio una squadra forte e cazzuta. Io voglio vincere

Del ritorno economico me ne faccio niente, a meno che sti soldi non li danno a me. 

Elkann e la sua banda di economisti per me possono vendere anche ora se il progetto è questo 

Io credo che la Juve stia diventando una squadra molto interessante, le vere big prendono i giovani forti perché se sai scegliere tra 3 anni non lo devi sostituire ma puoi prendere un altro forte giocatore., è chiaro che nel frattempo devi incassare i soldi, poi puoi vincere o meno, ma essere si competitivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Il problema sono i giocatori, nessuno eccelle per una giocata decisiva. D'altronde la fase offensiva è in mano a due ragazzini e Koopmeiners ombra dell'ombra di se stesso, ma pure dietro ormai è una costante con Cambiaso combina guai e Gatti sempre fuori posizione. I giocatori sono stati tritati da un effetto sorpresa svanito nelle prime giornate + un calendario senza respiro. Cioè voglio dire Yildiz l'avrà toccato un pallone dopo il 45'? Sono cose che pesano. E su cui l'allenatore può farci poco. Io credo si stia perdendo di vista il focus sui calciatori e in quello che fanno in campo al di fuori dei dettami tattici che fino a prova contraria seguono.

beh ma Motta in teoria dovrebbe fare di più... altrimenti si sta a Bologna.

A dare lo schemino fin dalla preparazione con due fogli in mano non dico che sono buono anche io e che nn voglio 3 milioni all anno, ma è buono anche Pirlo.

quello è il discorso..poi a me non interessa criticare l'allenatore perché è l'ultimo dei problemi ma che si dia una svegliata anche lui. . Stiamo tornando al "completo " e non sembra migliore la situazione, anzi sembriamo fare scelte più cervellotiche...

La gestione di mbangula perlomeno in questo momento grida vendetta (migliore giocatore del momento, quando va bene gioca tolto dopo 60' quando va male manco lo ha fatto giocare titolare..) 

Insomma se motta è stato chiamato è per fare qualcosa in più coi giocatori che ci sono (livello quarto posto, il problema è che siamo molto più giù).

Mi dispiace ma nn funziona così ...le partite non vanno solo preparate in 3 giorni se sei alla Juve ma devi pure saperle leggere e fare scelte in partita. 

Questo stendendo un velo pietoso su gestione e scelte di mercato (i colpi di mercato più costosi sono quelli che stanno facendo più schifo e già questo significa che la stagione non andrà come dovrebbe) 

La fortuna è che a parte Inter atalanta napoli le altre fanno schifo uguale o peggio di noi. Questa è la fortuna . Molto semplice 

In un campionato con Roma  Milan Lazio con andamenti "normali" cioè dai 70 ai 75 con questa Juve finisci ottavo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Motta non si è chiuso in difesa, non lo fa mai - roba da allenatori anni 80 che non fa più nessuno. A fine partita diceva a qualcuno "non abbiamo più giocato, non abbiamo più giocato" (evidentemente non si sentiva a dazn visto che coprono con i telecronisti l'audio del campo). Siamo crollati, non tenevamo più un pallone davanti e a centrocampo. 

Per questo dico che con un altro allenatore cambierebbe poco, magari si, qualche punto in più strappato, chi lo sa, ma rimane una squadra tanto giovane e i giovani commettono errori e non sono costanti per definizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Altrove possono garantirgli uno stipendio in doppia cifra e la Champions, cose che la Juventus di questi tempi non può fare (la prima sicuro, la seconda quasi di questo passo). Anche gli presentasse un'offerta quindi, perchè mai uno come Salah dovrebbe accettare di chiudere gli ultimi anni di carriera in un contesto sgangherato come il nostro? 

Ruolo da leader, contratto magari più lungo, puoi associarci magari uno sponsor nordafricano o arabo ecc.

Gli argomenti ci sono ma va proposto qualcosa di serio, in questo circo non viene neanche Matri a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Se prendi due tre giocatori veramente forti, smetti di essere un progetto sgangherato. Continui ad esserlo se continuiamo a non capire di cosa ha realmente bisogno questa squadra e non colmare le reali lacune 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Senza champions ci sarebbero circa 100 milioni in meno che costringeranno la Juve a tagliare le spese e a fare un mercato con un budget risicato o addirittura a non farlo proprio.

Se il mercato fatto deve essere sulla falsariga dell ultimo meglio stare fermi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Lo hai visto con Araujo il problema...

Era una volta che dalle big potevi pescare Robben a 25 mln ,Yaya Tourè a 30 mln, Fabregas a 33 mln , Sneijder a 15 mln, T.Alcantara a 25 mln, Higuain a 40 mln, Samuel a 16 mln e così via 

Per dire il City vende J.Alvarez a 75 mln, G.Jesus a 52 mln, Sterling a 56 mln 

Dura trovare un Tevez oggi 

Puoi andare sugli svincolati, o sui De Jong (vedasi investimenti Luiz e Koop), sui Nico Paz, suo Ferran Torres

La scelta è ampia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma Elkann col calcio cosa c'entra? 

È realmente capace di dettare una linea vincente? A me pare proprio di no. 

I fatti dicono questo. Poi che sia un super manager come piace dire ad alcuni, me ne sbatto. Perché finora non ne ha azzeccata una. E a me dei super manager me ne frega zero

Io concordo con te ma poi alla fine è quello che ha detto di risanare la situazione economica post covid, siccome conta questo ha detto, linea giovane e avanti così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.