Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io credo che la Juve stia diventando una squadra molto interessante, le vere big prendono i giovani forti perché se sai scegliere tra 3 anni non lo devi sostituire ma puoi prendere un altro forte giocatore., è chiaro che nel frattempo devi incassare i soldi, poi puoi vincere o meno, ma essere si competitivo 

Siamo interessanti soprattutto per gli avversari che minimo minimo quanto ci incontrano fanno un punto o se va bene ne fanno proprio tre e per le altre società che ci vendono mezzi giocatori a 60 milioni. Interessantissimi oserei dire

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Usciamo dal filotto infernale Atalanta, Milan, Napoli con 3 punti, adesso arrivano partite sulla carta piu semplici ma sul campo anche più complicate perché giochiamo meglio con le squadre che si aprono. Vediamo se continua lì schifo o si trova perlomeno un po’ di forza a chiudere le partite. Se avessimo vinto tutte quelle in cui siamo passati in vantaggio saremmo primi in campionato.

4 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Io concordo con te ma poi alla fine è quello che ha detto di risanare la situazione economica post covid, siccome conta questo ha detto, linea giovane e avanti così. 

Avanti così, ma vincono gli altri.

Daje tutta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo pure se studiano i calciatori. Lukaku va sul dischetto e dico:" Se resti fermo glielo pari, tanto lo tira centrale". Del resto quando prova ad angolarla spesso lo sbaglia, per cui avevo pochi dubbi. E niente, Di Gregorio si butta... boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Avanti così, ma vincono gli altri.

Daje tutta 

Onestamente chi di noi avrebbe previsto questa situazione nostra in campionato? Io stavo andando a giocare dei soldi, 1000e sulla vittoria in campionato della Juve, menomale il gestore non accettava le scommesse perché prima diventano giocare la partita di campionato, e così mi sono salvato dalla perdita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Van dijk

Kimmich

De bruyne

Salah!

Vanno presi questi! 

Bastano questi due per cambiarti la squadra.

Per il resto teniamo quelli di quest'anno facendo fuori i rami secchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, davjuve said:

Motta non si è chiuso in difesa, non lo fa mai - roba da allenatori anni 80 che non fa più nessuno. A fine partita diceva a qualcuno "non abbiamo più giocato, non abbiamo più giocato" (evidentemente non si sentiva a dazn visto che coprono con i telecronisti l'audio del campo). Siamo crollati, non tenevamo più un pallone davanti e a centrocampo. 

Perdonami, ma non è che siccome l'abbia detto motta allora è reale..

Al momento i fatti indicano altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma io non voglio il ritorno economico. Io voglio una squadra forte e cazzuta. Io voglio vincere

Del ritorno economico me ne faccio niente, a meno che sti soldi non li danno a me. 

Elkann e la sua banda di economisti per me possono vendere anche ora se il progetto è questo 

È dagli anni 90 che la Juventus gioca sull'economia del ricavo, sia quando ha vinto che quando no. L'economista l'ha fatto Moggi e l'ha fatto Marotta e l'ha fatto Blanc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Motta non si è chiuso in difesa, non lo fa mai - roba da allenatori anni 80 che non fa più nessuno. A fine partita diceva a qualcuno "non abbiamo più giocato, non abbiamo più giocato" (evidentemente non si sentiva a dazn visto che coprono con i telecronisti l'audio del campo). Siamo crollati, non tenevamo più un pallone davanti e a centrocampo. 

Ma Anche questa è una gestione sballata, se sai che sei sulle gambe non imposti una partita a razzo, cerchi di contenere i ritmi la prima mezz'ora, la roba che abbiamo fatto stasera è da squadra da retrocessione, cioè diamo tutto per i primi 45 minuti fino a sfiancarti e poi come va va, sempre se fosse vero che siamo sulle gambe dal punto di vista atletico.

Tralaltro primi cambi dopo 65 minuti altri due dopo 75, se hai la squadra sulle gambe dopo il primo tempo ricominci ma dopo 50/55 minuti cambi 2/3 giocatori visti i 5 cambi, adesso le alternative le abbiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Perdonami, ma non è che siccome l'abbia detto motta allora è reale..

Al momento i fatti indicano altro...

Non ho capito. Semplicemente al 93' Motta diceva ad un giocatore in campo a voce alta "non abbiamo più giocato", riferendosi evidentemente al secondo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Non ho capito. Semplicemente al 93' Motta diceva ad un giocatore in campo a voce alta "non abbiamo più giocato", riferendosi evidentemente al secondo tempo.

Motta ha sempre detto di non arretrare perché sennò prendono gol. Motta centra psicologicamente e forse non è poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, davjuve said:

Intendo dire che è una conseguenza di quanto svolto in settimana...a parte Lipsia e in parte l'Inter, non abbiamo mai tenuto fisicamente per tutta la partita...neppure dal punto di vista atletico la nostra rosa giovane riesce a reggere? Inverosimile, qualcosa di mancante o preparato non al meglio c'è..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io credo che la Juve stia diventando una squadra molto interessante, le vere big prendono i giovani forti perché se sai scegliere tra 3 anni non lo devi sostituire ma puoi prendere un altro forte giocatore., è chiaro che nel frattempo devi incassare i soldi, poi puoi vincere o meno, ma essere si competitivo 

In questo momento storico sarebbe già tanto tornare ad essere competitivi 

5 anni fa se m avessero detto che non avremmo più vinto per i prossimi 5 anni avrei pensato in tutta onestà "ci può anche stare"

Ma quello che proprio non avrei mai immaginato è la perdita totale di competitività in questi 5 anni...siamo passati dal lusso alla povertà senza vie di mezzo

Mai stati in lotta per lo scudo fino febbraio/marzo

Mai arrivati secondi

E soprattutto mai ottenuto una qualificazione CL tranquilla che già a febbraio/marzo appunto la dai per certa che puoi già lavorare in anticipo sul mercato da fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma Anche questa è una gestione sballata, se sai che sei sulle gambe non imposti una partita a razzo, cerchi di contenere i ritmi la prima mezz'ora, la roba che abbiamo fatto stasera è da squadra da retrocessione, cioè diamo tutto per i primi 45 minuti fino a sfiancarti e poi come va va, sempre se fosse vero che siamo sulle gambe dal punto di vista atletico.

Tralaltro primi cambi dopo 65 minuti altri due dopo 75, se hai la squadra sulle gambe dopo il primo tempo ricominci ma dopo 50/55 minuti cambi 2/3 giocatori visti i 5 cambi, adesso le alternative le abbiamo. 

L'idea di Motta, ritengo io, è quella di farne 2/3 nel primo tempo altrimenti è inspiegabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me è un problema di personalità, niente di atletico. Il primo tempo abbiamo fatto un partitone. Il secondo loro giustamente hanno alzato il baricentro e come capita spesso, al primo spavento, andiamo in bambola.

Ripeto, a questa squadra manca qualcuno di personalità in mezzo al campo. Un po’ come fatto il Bayer Leverkusen con Xhaka.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Onestamente chi di noi avrebbe previsto questa situazione nostra in campionato? Io stavo andando a giocare dei soldi, 1000e sulla vittoria in campionato della Juve, menomale il gestore non accettava le scommesse perché prima diventano giocare la partita di campionato, e così mi sono salvato dalla perdita. 

Che ci siano state diverse scelte cervellotiche e scelte di mercato discutibile, nelle tempistiche, nei costi, e che siano rimaste diverse lacune nella rosa nonostante un mercato dispendioso, in molti lo facevamo notare. 

Io non so se avrei mai inseguito Koopmeiners per 3 mesi per pagarlo comunque quanto ti hanno chiesto all'inizio. Molto probabilmente mi sarei guardato attorno. Douglas Luiz non l'avrei proprio preso, non è un regista, non è una mezzala, non si capisce che giocatore sia. 

Nico Gonzale non l'avrei preso, soprattutto a queste cifre. E ti sto parlando dei tre giocatori più costosi che ti hanno condizionato l'intero mercato. Non di dettagli. Sulla carta siamo migliori rispetto all'anno scorso, ma non abbiamo gente di personalità, abbiamo un capitano che causa rigori quando siamo in difficoltà, McKennie terzino, Savona spesso titolare. 

Una squadra senza leader.

E un allenatore troppo inesperto e incapace di mettersi in discussione e di dare personalità alla squadra. 

Avevo altre ambizioni all'inizio della stagione, ma che alcune cose siano state fatte in maniera piuttosto discutibile era chiaro già à agosto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Da lì poi cominciò il tracollo

Però intanto... 53 punti

Gli stessi che ha il napoli ora

Un -16 di differenza inspiegabile e allucinante 

Screenshot_2025-01-26-01-06-16-54_e4424258c8b8649f6e67d283a50a2cbc~2.jpg

Io sottolinerei anche che il Bologna, in caso di vittoria, avrà un punto in più... Ed è senza Calafiori e Zirkzee, le stelle dello scorso anno. Forse Motta non ha fatto il miracolo manco là... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Intendo dire che è una conseguenza di quanto svolto in settimana...a parte Lipsia e in parte l'Inter, non abbiamo mai tenuto fisicamente per tutta la partita...neppure dal punto di vista atletico la nostra rosa giovane riesce a reggere? Inverosimile, qualcosa di mancante o preparato non al meglio c'è..

Impossibile eh

Non ricordi il generale Simon colinet quanto gasava quando diceva "non c'è più riposo?"

Secondo me stai sbagliando dio zigo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davjuve ha scritto:

Facevo però una media anche con le altre squadre. Ma volevo soffermarmi sugli anni di buco: ne sono passati 4 durante l'era Moggi che pare fosse l'età dell'oro, quest'anno sono 5, ne sono passati 6 dopo calciopoli, 9 tra anni 80 e 90, 15 a cavallo della guerra. È già successo.

ma le altre non son la Juventus

le milanesi han vinto i nostri titoli messe assieme, per loro è normale e ciclico far un decennio a vuoto totale, a volte anche un ventennio

il Milan non ha vinto uno scudetto per 44 anni, dal 2000 ha vinto solo 3 scudetti in 25 anni

prima di Berlusconi ha passato 9 anni a secco e prima ancora di quello della stella 11 anni a secco

l'anomalia per loro è il ciclo Berlusconi per dire degli anni 90

le mmerde non parliamone, han fatto quasi 20 anni a secco prima dei titoli artificiali, chiamiamoli così, di farsopoli

prima andavano di media di uno scudetto ogni 9 anni

e anche qui l'anomalia son il ciclo di Moratti padre e quello farlocco del figlio

per non parlar delle altre che non esistono sostanzialmente

sulla Juventus l'età di Moggi vede 3 anni di buco di cui solo uno sei non competitivo

nei 5 anni post farsa ricorderai bene la condizione eccezionale di risalita

nei 9 anni che citi vincemmo due Coppe Uefa e una Coppa Italia

qui non siamo mai competitivi, son 5 anni che manco lotti per sbaglio

e quest'anno stai facendo peggio dei 4 anni precedenti, stai lottando con il Bologna

con il BOLOGNA

io penso che basti questo a far capire il disagio e il fastidio totale che vive il tifoso juventino e il mondo juventino

e la rabbia, perchè pare che il mondo Juventus non sia toccato da sta vergogna, anzi

invece di nascondersi come dei ladri e lavorare mettono gite sulla neve, post di cene e robe del genere

quando invece in ste situazioni dovresti letteralmente sparire dalla scena pubblica, lavorare e far vita monastica

consiglio di guardarti lo speciale sul Milan 94

quando non vincevano (non quando perdevano, quando non vincevano) non mettevano naso fuori di casa se non per andare a Milanello

ecco, questi invece manco per le balle, pareggiano con il Venezia e il giorno dopo "day out" a Portofino

quell'altro sbandato di Milik, che non gioca manco un minuto, si permette pure di andare e mostrarsi in montagna

altro che contestazione si meritano

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Ranaldo ha scritto:

Io sottolinerei anche che il Bologna, in caso di vittoria, avrà un punto in più... Ed è senza Calafiori e Zirkzee, le stelle dello scorso anno. Forse Motta non ha fatto il miracolo manco là... 

A Bologna c'è Sartori 

È lui il vero demiurgo dei successi del Bologna 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Evidentemente si aspettava risposte diverse da chi era in campo, anche se a fine partita l'ha detto: si è visto che avevamo troppe partite sul groppone. Ma poi si sa che Motta è spigoloso nel modo di pensare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davjuve ha scritto:

È dagli anni 90 che la Juventus gioca sull'economia del ricavo, sia quando ha vinto che quando no. L'economista l'ha fatto Moggi e l'ha fatto Marotta e l'ha fatto Blanc.

Si, ma devi vincere. Se non vinci, dell'economia me ne sbatto. Anche perché non mi pare si sia fatto un mercato al risparmio come negli anni precedenti. Abbiamo pagato giocatori 60, 50, 40 milioni come nessun'altra squadra in serie A. Serve spendere ma serve anche competenza e capire che siamo la Juve e che quindi oltre ai giovani, che voglio eh, serve però anche personalità e gente che abbia carisma. Serve il giusto mix per creare un progetto vincente. Puoi farlo spendendo anche meno rispetto a quanto abbiamo speso quest'estate, visto che i giocatori più costosi stanno floppando tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, GusFring ha scritto:

Puoi andare sugli svincolati, o sui De Jong (vedasi investimenti Luiz e Koop), sui Nico Paz, suo Ferran Torres

La scelta è ampia

Spetta però...facciamo chiarezza 

Parametro 0 è un conto

Nico Paz idem...giovane talentuoso ma sempre 0 esperienza...vero che ha respirato l aria buona dello spogliatoio del Bernabeu, ma ha fatto pochissime presenze

Te prima dicevi di prendere gli emarginati (gli scarti...dai nulla di male nel dirlo .ghgh)

De Jong  e Ferran Torres sarebbero veri scarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea Ranaldo ha scritto:

No è che fare paragoni del genere anno su anno non serve nulla perché si dà adito proprio a 'sti pareri assurdi: ora quel poraccio di Motta manco più il merito di aver riportato una squadra in Champions dopo 60 anni si prende. L'ultimo degli scemi praticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.