Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

È comunque più difficile rispetto a 10-15 anni fa accaparrarsi uno scarto delle big 

A parte che non c'è più abbondanza di talento vero come all' epoca e quelli buoni le big se li tengono 

Se c'è un parametro 0 (tipo Salah o De Bruyne) ci sarà probabilmente concorrenza a livello europeo e mi sembra che il nostro corso vada all opposto di offrire stipendi alti che possano stuzzicare l idea di giocatori di questo calibro 

Se lo devi comprare come dicevo prima devi sborsare minimo minimo un quarantello, con i 15-25 mln ( dal Tevez al Robben per capirci) dell' epoca adesso ci prenderesti come profilo (forse) il solo Nico Paz 

Oggi un Nico paz te lo fanno pagare minimo 40.

la cifra per un giocatore che ha fatto qualche partita buona alla prima stagione é 30-40 milioni, sotto i 30 prendi le riserve di qualche squadra media.

frattesi che è una riserva costa 45 per intenderci.

a noi servirebbe aggiungere profili alla Salah o Muller, giocatori di talento ed abituati a vincere e che possano trascinare i giovani che abbiamo. Giocatori che nonostante l età sono comunque fisicamente sani (credo)

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Per me, come già detto, campagna acquisti più che buona considerando anche le possibilità economiche. Sfido chiunque altro a fare meglio. Tra l'altro assecondando quasi in toto le richieste dell'allenatore...

Dove Giuntoli ha cannato è proprio bella scelta del manico. La Juve, come dico da Aprile scorso, ha bisogno in questo periodo storico di certezze, non di scommesse...

Non si poteva sopportare un altro anno ai margini del campionato, perché noi non siamo come i tifosi di altre squadre, è la nostra storia ad imporci di essere competitivi e velocemente...

Purtroppo si è data in mano una situazione troppo grande a un impreparato che pensa di essere Guardiola e che, inoltre, ha avuto e continua ad avere, la possibilità di decidere e comandare su tutto e tutti...

Follia...

Essere competitivi e velocemente in questo periodo storico ed economico della società è una pretesa irrealizabile a meno di congiunzioni astrali clamorose. Anche marotta e paratici nel loro primo anno si trovarono nella stessa situazione tecnica di oggi,acquisti cannati alla grande,sfiga durante il campionato( crociato di quaglia) ,stagione terminata malissimo e poi miracolosamente ci fu l'allineamento dei pianeti, che fu non tanto l'arrivo di Conte,quanto quello del ragazzo di Flero. Perché,parliamoci chiaro, se oggi giocasse quel Pirlo, saremmo primi anche se tu o io fossimo in panchina, Motta o non Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Powerslave ha scritto:

In estate facciano un solo acquisto ma fatto bene, c'è Wirtz che costa tanto ma su tutta la trequarti offensiva per come gioca il pallone può svoltarti la squadra, certo bisognerebbe liberarsi di qualche pacco subito

Nico è praticamente obbligo giusto? 

Koop sarà difficile liberarsene allo stato attuale 

Puoi comprare pure van basten ma cambia poco

Siamo senza gioco se escludiamo luscita dal basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ieri di gente di età bassa e/o scarsa esperienza avevamo solo yldiz e Savona (subentrato).

Nonostante ciò età media nostra 25.5

Età media del Napoli 30.5

E quei 5 anni si sono visti tutti all'inizio del secondo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non sono d’accordo. Anguissa nel primo tempo ha fatto bene, Lukaku è stato fastidioso ma nulla di eclatante. Il problema è stato nel secondo tempo, quando Anguissa è stato alzato e non ci abbiamo capito più nulla, anche perché qualcuno non è in grado di legger le partite.

Quindi ora accusiamo Motta, dopo aver accusato 3 anni Allegri, dopo avere accusato un anno Pirlo, dopo aver accusato un anno Sarri. Mi spiace Super. Motta ha le sue colpe perché ogni allenatore le ha sempre, però secondo me è ora di iniziare a volgere lo sguardo altrove. Magari alzandolo di più, per cercare le responsabilità. Non è solo ieri, Locatelli è un disastro continuo. Ho perso il conto dei rigori procurati quest'anno e delle sciocchezze fatte in difesa, non parliamo poi della stagione di Cambiaso con la testa già a Manchester.... Io sono soddisfatto di pochissimi giocatori (Thuram, Yildiz-neanche sempre, Kalulu e Conceicao). Mi concentro lì, prima di andare contro il quarto allenatore di fila che non riesce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Donny1899 said:

Prima cosa da fare l’anno prossimo spedire Locatelli in panchina fissa. 

Prendere Tonali scambio con Luiz e o fagioli

Vlahovic via e tenere Kolo Muani o SESKO

Thuram TONALI Koop ????

Kolo Muani  SESKO Yldiz

poi un allenatore  Zidane il sogno

Zambo va a scadenza a giugno. un occassione incredibile. Ieri è stato dominante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Beh ieri età media dei nostri 25.5

Età media del Napoli 30.4

Ribadisco, avevo in campo un ragazzino, per il resto avevi tutta gente dal 2000 in su.

Se a 24/25 anni fai errori di gioventù, non sei dai Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Se vedi quello che ha combinato Maresca ieri a Manchester...

Dobbiamo elencarti le vaccate che fa Thiago Motta dal primo giorno?! La più eclatante la fa da inizio campionato e riguarda Koopmainers e continua dopo 7 mesi. 
Qualsiasi allenatore capirebbe i propri errori ma lui no, continua imperterrito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecare ha scritto:

non mi sembra dipenda dal difensore mancante 

Ah... e io che pensavo fosse il topic del mercato non della partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Oggi nessuno, come non avrei cambiato Allegri l’anno scorso. 
L’anno prossimo si vedrà, ma tanto non lo cambiano, figurati se si assumono qualche responsabilità.

Oggi arriva Veiga, vediamo se giocherà.

Serve un titolare fortissimo di testa, altro che Veiga.

E serve spostare Kalulu a terzino perché su quella fascia sembra ci sia il Telepass.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Tra Juventus e Napoli attualmente, dal punto di vista tecnico, c'è un abisso. Ieri alcuni vicini urlavano (sguaiatamente, quindi traduco in termini leggibili) che Anguissa vale quanto tutto il centrocampo della Juventus. E infatti è vero. Così come Lukaku attualmente e dieci, cento, mille volte più efficace di Vlahovic. E il paragone è impietuoso quasi ovunque, portieri compresi. 

È “soltanto” merito dell’allenatore.

La rosa della Juve vale 2 volte quella del Napoli, non diciamo fesserie.

Forse solo McTominay giocherebbe titolare nella Juve tra quelli i titolari del Napoli. Per il resto mi prendo 100 volte i nostri giocatori.

Ah, e prenderei ovviamente il signor Conte come allenatore tra i due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Oggi nessuno, come non avrei cambiato Allegri l’anno scorso. 
L’anno prossimo si vedrà, ma tanto non lo cambiano, figurati se si assumono qualche responsabilità.

Oggi arriva Veiga, vediamo se giocherà.

Beh, Giuntoli andrà a fondo con Motta.

O saltano entrambi o trovano la strada per riportarci in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianp92 ha scritto:

Forse solo McTominay giocherebbe titolare nella Juve tra quelli i titolari del Napoli. Per il resto mi prendo 100 volte i nostri giocatori.

Infatti la squadra non è scarsa. È scarso l’allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, tantra said:

La rosa è molto buona.

Con Bremer ottima.

Con altri due acquisti di personalità (da questo punto di vista Araujo, vicecapitano del Barcellona, sarebbe stato oro colato) lotta tranquillo per il titolo.

Ma chi ci metti alla guida?

Al limite mi prendo Sarri che con i giovani e soprattutto con Giuntoli sa lavorare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Quindi ora accusiamo Motta, dopo aver accusato 3 anni Allegri, dopo avere accusato un anno Pirlo, dopo aver accusato un anno Sarri. Mi spiace Super. Motta ha le sue colpe perché ogni allenatore le ha sempre, però secondo me è ora di iniziare a volgere lo sguardo altrove. Magari alzandolo di più, per cercare le responsabilità. Non è solo ieri, Locatelli è un disastro continuo. Ho perso il conto dei rigori procurati quest'anno e delle sciocchezze fatte in difesa, non parliamo poi della stagione di Cambiaso con la testa già a Manchester.... Io sono soddisfatto da pochissimi giocatori (Thuram, Yildiz-neanche sempre, Kalulu e Conceicao). Mi concentro lì, prima di andare contro il quarto allenatore di fila che non riesce. 

Io penso che un allenatore debba fare tre cose:

- Non esser ossessionato dal suo credo,

- azzeccare i cambi (non sempre, spesso),

- Esser in grado di legger le partite.

Motta non ha nulla di questo. Ieri Conte ha cambiato la squadra nello spogliatoio, andando ad alzare Anguissa per portare un uomo in più nella nostra area.

Motta si è fatto incartare da Di Francesco, un mese fa.

Si sta rivelando inadeguato, come Pirlo.

Sarri e Allegri son altri discorsi.

Il fatto è che non c’è nemmeno una società che gli tiri le orecchie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianp92 ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo. Il Napoli ha solo sbagliato la scorsa stagione a causa di una gestione societaria folle che ha fatto danni incalcolabili anche in campo. E' la seconda rosa d'Italia e direi che lo sta ampiamente dimostrando. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidos ha scritto:

Puoi comprare pure van basten ma cambia poco

Siamo senza gioco se escludiamo luscita dal basso

Arriviamo al tiro raramente , come l’altra squadra . Poi gli errori grossolani di posizione, esperienza, qualità dei giocatori fanno il resto.

Mckenni non è un terzino, Kalulu non è un centrale . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non sono d’accordo. Anguissa nel primo tempo ha fatto bene, Lukaku è stato fastidioso ma nulla di eclatante. Il problema è stato nel secondo tempo, quando Anguissa è stato alzato e non ci abbiamo capito più nulla, anche perché qualcuno non è in grado di legger le partite.

Soprattutto non ha saputo leggere Di Lorenzo che fa il movimento alla Cambiaso e si mette davanti alla difesa.

Da quel momento in poi il Napoli è sempre riuscito ad uscire facile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 
Kalulu TODIBO Bremer Cambiaso
        Thuram TONALI Koop? 
                   Yldiz

Kolo Muani SESKO

poi serve un allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Nonostante ciò età media nostra 25.5

Età media del Napoli 30.5

E quei 5 anni si sono visti tutti all'inizio del secondo tempo

La differenza l'ha fatta un allenatore che negli spogliatoi ha rivoltato pure le sedie per l'ossessione per la vittoria, e poi sinceramente solo in Italia si può sentire che a 24/25 anni si è giovani ed inesperti, se sei forte ed hai personalità, ce l'hai pure a 19 anni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Serve un titolare fortissimo di testa, altro che Veiga.

E serve spostare Kalulu a terzino perché su quella fascia sembra ci sia il Telepass.

Ah, non basta metter Savona? .ghgh 

Son d’accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passano i mesi e non si vede uno straccio di miglioramento. Comincio a pensare che Motta sia inadeguato per il nome Juventus. E' che se non hai senatori o comunque gente di esperienza in campo che guida la squadra, quella serve in panchina.

L'idea era buona all'inizio, ma bisogna fare le cose al 100%. Ovviamente non avrei preso Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Beh, Giuntoli andrà a fondo con Motta.

O saltano entrambi o trovano la strada per riportarci in alto.

La puoi trovare solo prendendo fenomeni veri, obbligando Motta a farli giocare.

Perché se io fossi un calciatore della Juve, ne avrei i cosiddetti pieni a veder Koopmeiners sempre in campo.

Modificato da SuperT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io penso che un allenatore debba fare tre cose:

- Non esser ossessionato dal suo credo,

- azzeccare i cambi (non sempre, spesso),

- Esser in grado di legger le partite.

Motta non ha nulla di questo. Ieri Conte ha cambiato la squadra nello spogliatoio, andando ad alzare Anguissa per portare un uomo in più nella nostra area.

Motta si è fatto incartare da Di Francesco, un mese fa.

Si sta rivelando inadeguato, come Pirlo.

Sarri e Allegri son altri discorsi.

Il fatto è che non c’è nemmeno una società che gli tiri le orecchie 

E per me questo è molto più grave di un (possibile) integralismo tattico dell'allenatore o di non saper azzeccare i cambi. Gli errori nascono proprio dal fatto che nessuno vigila sull'operato dell'allenatore. E' molto più facile sedersi e, se le cose vanno male, lasciare che sbranino lui. Onestamente Super, io non ci sto più a questo gioco. Motta è inadeguato? Bene. Il contratto non se lo è firmato da solo. Inadeguati, più di lui, sono quelli che glielo hanno proposto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.