Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ribadisco, avevo in campo un ragazzino, per il resto avevi tutta gente dal 2000 in su.

Se a 24/25 anni fai errori di gioventù, non sei dai Juventus.

Ieri in campo c'era un solo giocatore che aveva già vinto uno scudetto, Kalulu.

Dall'altra parte, praticamente tutta la squadra.

L'esperienza è soprattutto questa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ah, non basta metter Savona? .ghgh 

Son d’accordo.

Metti che volevano prendere tomori.....penso che prendevamo gol di testa anche dall'insigne o Giovinco di turno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche tra gli allenatori ci sono le categorie: c'è chi si limita a parlare/filosofeggiare e chi migliore sempre le squadre che prende, portandole spesso alla vittoria.

Lezione di calcio di Antonio Conte, allenatore che dodici mesi fa avrebbe fatto carte false per tornare alla Juventus e riportarla al posto che merita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Di Gregorio 
Kalulu TODIBO Bremer Cambiaso
        Thuram TONALI Koop? 
                   Yldiz

Kolo Muani SESKO

poi serve un allenatore 

Ma Kolo Muani ieri ?

non ho visto la partita con continuità , ha fatto salire la squadra? Fatto sponde? 
oppure ha trovato solo un gol casuale ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La puoi trovare solo prendendo fenomeni veri, obbligando Motta a farli giocare.

Ci vuole gente con gli attributi, quelli o ce li hai o no....non ti nascono la notte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

E per me questo è molto più grave di un (possibile) integralismo tattico dell'allenatore o di non saper azzeccare i cambi. Gli errori nascono proprio dal fatto che nessuno vigila sull'operato dell'allenatore. E' molto più facile sedersi e, se le cose vanno male, lasciare che sbranino lui. Onestamente Super, io non ci sto più a questo gioco. Motta è inadeguato? Bene. Il contratto non se lo è firmato da solo. Inadeguati, più di lui, sono quelli che glielo hanno proposto. 

Vabbè ma quelli manco li commento dai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

È comunque più difficile rispetto a 10-15 anni fa accaparrarsi uno scarto delle big 

A parte che non c'è più abbondanza di talento vero come all' epoca e quelli buoni le big se li tengono 

Se c'è un parametro 0 (tipo Salah o De Bruyne) ci sarà probabilmente concorrenza a livello europeo e mi sembra che il nostro corso vada all opposto di offrire stipendi alti che possano stuzzicare l idea di giocatori di questo calibro 

Se lo devi comprare come dicevo prima devi sborsare minimo minimo un quarantello, con i 15-25 mln ( dal Tevez al Robben per capirci) dell' epoca adesso ci prenderesti come profilo (forse) il solo Nico Paz 

Si però anni fa il dg sapeva scegliere.

vidal, pogba, barzagli, Pirlo… campioni presi a zero e vidal per 9 M di euro.

anche lo stesso lichtsteiner comprato dalla Lazio onesto mestierante … oggi non vedo più acquisti simili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Powerslave ha scritto:

In estate facciano un solo acquisto ma fatto bene, c'è Wirtz che costa tanto ma su tutta la trequarti offensiva per come gioca il pallone può svoltarti la squadra, certo bisognerebbe liberarsi di qualche pacco subito

Nico è praticamente obbligo giusto? 

Koop sarà difficile liberarsene allo stato attuale 

Ci possiamo liberare anche di Koop, come hanno fatto per tanti dei nostri la scorsa estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ancora...

Ma avete presente la carriera di Kloop pre Liverpool?

Non c'entra nulla. Per il popolo juventino il Curriculum Vitae è il nome di un cocktail. Se in panchina ci fosse il falegname di Nazareth  ( il figlio,mi raccomando) e non arrivasse primo, la gente sarebbe con i forconi per le vie cittadine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta ha parlato con #Todibo e nelle ultime ore il West Ham ha aperto alla possibilità di un prestito con diritto di riscatto.

Sul fronte degli infortuni, invece, Todibo spera di recuperare entro circa 15 giorni, così la Juventus potrà aspettarlo.

[ @DiMarzio ]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Soprattutto non ha saputo leggere Di Lorenzo che fa il movimento alla Cambiaso e si mette davanti alla difesa.

Da quel momento in poi il Napoli è sempre riuscito ad uscire facile.

Ma di Nico messo a sinistra ne vogliamo parlare? Mi sembra sia stato completamente nullo, anche perché è un giocatore che ha bisogno di rientrare sul sinistro.

una volta passati al 4-3-3 tanto valeva far giocare yldiz a sinistra e Nico a destra partendo più accentrati o dietro kolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hydargos ha scritto:

Non c'entra nulla. Per il popolo juventino il Curriculum Vitae è il nome di un cocktail. Se in panchina ci fosse il falegname di Nazareth  ( il figlio,mi raccomando) e non arrivasse primo, la gente sarebbe con i forconi per le vie cittadine.

Opinione tua, che non condivido.

In ogni caso non c'entra con quanto si discuteva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ah, non basta metter Savona? .ghgh 

Son d’accordo.

Mamma mia l'esaltazione che ho sentito qua dentro per Savona da inizio stagione quando dicevo che al massimo poteva giocare nel Lecce o nel Venezia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io penso che un allenatore debba fare tre cose:

- Non esser ossessionato dal suo credo,

- azzeccare i cambi (non sempre, spesso),

- Esser in grado di legger le partite.

Motta non ha nulla di questo. Ieri Conte ha cambiato la squadra nello spogliatoio, andando ad alzare Anguissa per portare un uomo in più nella nostra area.

Motta si è fatto incartare da Di Francesco, un mese fa.

Si sta rivelando inadeguato, come Pirlo.

Sarri e Allegri son altri discorsi.

Il fatto è che non c’è nemmeno una società che gli tiri le orecchie 

Vabbé ma il paragone è impietoso: stiamo paragonando un nano (come allenatore) ad un gigante.

Il bello è che si voleva far passare AC come un talebano. Lui si è adattato al materiale umano che ha a disposizione, TM va avanti imperterrito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma Kolo Muani ieri ?

non ho visto la partita con continuità , ha fatto salire la squadra? Fatto sponde? 

É un velocista… ricordi suazo al Cagliari?

Beh dovremmo fare contropiede e Kolo fa 20 gol. Ma siamo lenti nel ripartire, quindi il mister brucerà anche lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma Kolo Muani ieri ?

Gol casuale? 😂😂😂 vlahovic non sa stoppare una palla di cosa parliamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna prendere gente che basta guardarla negli occhi e ti fa venire il fuoco sacro dentro, gente alla Chiellini, Pirlo, Tévez....ora come ora serve gente di carattere, la tecnica tutto sommato in questa squadra c'è (non strabordiamo, però...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma quelli manco li commento dai..

Eh ma Super, tu parli a gran voce di Motta inadeguato. Ma se il mercato e l'allenatore continuano a prenderli questi soggetti qui, come possono sceglierne uno buono?

Tolta la mania che alcuni hanno per Conte (che non riprenderei manco se l'unica alternativa fosse essere allenati dall'intelligenza artificiale del film "Her"), tu pensi davvero che gente che si comporta così possa azzeccarne mezza in termini di campo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Di Gregorio 
Kalulu TODIBO Bremer Cambiaso
        Thuram TONALI Koop? 
                   Yldiz

Kolo Muani SESKO

poi serve un allenatore 

Kolo l anno prossimo non sarà a Torino, poco ma sicuro.

a meno che non rinnovino il prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ancora...

Ma avete presente la carriera di Kloop pre Liverpool?

Koop i primi due anni a Liverpool non é andato benissimo. Ma aveva un curriculum di tutto rispetto avendo lavorato al Dortmund. Motta a parte una salvezza a Bologna e una posizione in champions che ha fatto??? Nulla… un 4 esoneri registra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ares521 ha scritto:

É un velocista… ricordi suazo al Cagliari?

Beh dovremmo fare contropiede e Kolo fa 20 gol. Ma siamo lenti nel ripartire, quindi il mister brucerà anche lui

Con conte, kolo muani farebbe almeno 15/18 gol a campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Nonostante ciò età media nostra 25.5

Età media del Napoli 30.5

E quei 5 anni si sono visti tutti all'inizio del secondo tempo

Questo non toglie che la squadra di ieri era tutto tranne che "giovane".

Giovane è una squadra di ventenni.

E l'età diversa c'era pure nel primo tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Koop l anno prossimo non sarà a Torino, poco ma sicuro.

a meno che non rinnovino il prestito

Spero del rinnovo del prestito anche oneroso per me è molto forte nel contesto giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leader cercasi.

Locatelli eletto a leader tecnico e morale della squadra, purtroppo, dà l'esatta dimensione della rosa attuale.

Lo stesso per Gatti.

Poteva esserlo l'allenatore un leader e, di conseguenza, col tempo crearne in campo tra i giocatori.

Ma direi che non sta minimamente mostrando tali capacità. Anzi, la gestione di alcune situazioni della rosa è grossolana e miope.

Anche sotto l'aspetto comunicativo sta facendo fatica e deve crescere moltissimo.

In campo purtroppo le cose non stanno andando meglio con scelte cervellotiche.

Sinceramente, dopo la vittoria esterna con il Lipsia, credevo si fossero davvero creati i presupposti per un percorso di un certo tipo sul campo.

A Cagliari ci siamo sciolti e non siamo mai ritornati con continuità su quel percorso, nonostante qualche alto sporadico i bassi sono e sono stati troppi.

Infortuni e tutto quanto hanno inciso, ma non basta e, anzi, temo serva solo ad aiutare a nascondere tanta tanta polvere sotto il tappeto...

Una rivoluzione così pesante in termini di rosa chiede tempo e penso sia giusto concederlo.

Ma qui fatico a vedere semi che possano germogliare.

Gli acquisti molto costosi e che dovevano dare un plus alla squadra sono ad oggi insufficienti per rendimento tecnico e leadership.

Speriamo di trovare una quadra ma oggi non sono ottimista visti i segnali..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma di Nico messo a sinistra ne vogliamo parlare? Mi sembra sia stato completamente nullo, anche perché è un giocatore che ha bisogno di rientrare sul sinistro.

una volta passati al 4-3-3 tanto valeva far giocare yldiz a sinistra e Nico a destra partendo più accentrati o dietro kolo 

Questo l'ho scritto prima.

Nico ha sempre giocato a destra tranne in Nazionale dove però fa il quinto a sinistra.

E Yildiz quel gol non lo sbaglia se gioca a sinistra.

La regola, nel 4-3-3 deve essere

Terzini e mezzali schierati sul piede forte.

Ali schierati a piede invertito.

Bastava questo, ieri, per chiudere il primo tempo sul 2-0 ed avere molto meno problemi nel secondo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.