Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Il talento non si discute, i piedi ci sono ma sta dimostrando poco. Zero personalità, Zero dinamicità, e lo sto criticando io perchè proprio conosco il giocatore avendolo visto spesso nell'Aston Villa. Correva, andava negli spazi, dribblava (l'ha mai visto dribblare ???), giocava 1-2 tocchi. Non so,  io non vedo nulla di quello che sapeva fare. E' un altro che uscito dalla suo confort zone non è riuscito ad ingranare. 

Ma adesso scusami , se giocatori come Koop e DL sembrano presi su Temu , non è possibile che la colpa sia di qualcun altro ? 
parliamo di due Nazionali , non possono diventare brocchi in sei mesi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

La penso allo stesso modo, ma per il 90% degli juventini è troppo dura da accettare.

Purtroppo di costruire non siamo capaci.

Per me quest' anno è una grossa delusione e lo ammetto, a deludermi non sono ne squadra ne allenatore, ma la tifoseria.

O si vince o si butta sempre tutto in vacca, in deliri, in insulti a dirigenti, giocatori, allenatori senza vedere minimamente altro se non il risultato. Non apprezzando lo sforzo che comunque dei ragazzi stanno facendo, cin tutti i loro evidenti limiti.

Ma evidentemente il tifoso juventino è questo, se non mi fai vincere allora non vali niente. Mi spiace ma non funziona così.

Siamo una tifoseria viziata come poche in cui onestamente non mi identifico più.

La vittoria doveva essere una sana "ossessione"... purtroppo per questa società è diventata una malattia.

Non è il mio modo di intendere il calcio, uno sport che amo al di là della Juve e al di là dei risultati.

Mah sai... non credo sia solo un problema di vittorie... ci sono anche tifosi che non si ritrovano in alcuni valori della Juve.

Credo tu abbia ragione in gran parte ma che ci sia anche altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

All'Atalanta giocava nel 3-4-2-1 dietro la punta.

La verità è che all'Atalanta è facile giocare. Abbiamo tantissimi feedback di giocatori usciti da quel contesto che non hanno reso.

Te ne potrei citare 5-6-7...

L’Atalanta attacca in 10.

I due esterni ed i due braccetti si inseriscono spesso e volentieri creando superiorità numerica.

Alla Juve, viene a prendersi palla al limite dell’area, viene spazzata su e poi arriva dall’altra parte perché dovrebbe concludere. 
Si parlava di Dybala tuttocampista ma quello che fa Koop è praticamente la stessa cosa, solo che la fa peggio perché non è il suo ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma se l unico vincente in rosa che ha giocato finali di Champions l hai spedito in Brasile perché probabilmente ha detto qualcosa al mister ....pensi che altra gente esperta di calcio starebbe zitta?

Motta vuole giocatori che non sappiano nulla di calcio che pensino sia lui il messia perché ha giocato e vinto con i merdazurri

Il problema di Danilo è che la personalità poi non viene riflessa in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Si però il bilancio non si sana spendendo 200 milioni sul mercato per stare fuori dalle prime quattro. Allora al posto di spendere tutti questi soldi si puntava su altri obiettivi. Giuntoli lo sa fare no? Lo a ha fatto a Napoli portando gente sconosciuta. Hanno appena venduto una sua scoperta a 75 milioni. Cosa è diventato un * da noi? Quale vendita?! Questi non sanno proprio gestire una squadra di calcio

Io non so più cosa pensare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SGUB ha scritto:

vero che s'è abbassata, vero che motta è peggio di pirlo che era gia peggio di sarri ma è anche vero che alcuni giocatori in un top club come dovrebbe essere questo manco la panca dovrebbero vedere

Come ho detto, la colpa è anche di alcuni giocatori, ma se il miglior centrocampista della seria A (koop) e il miglior centrocampista della Premier (DL) e il miglior terzino destro della serie A  (Cambiaso), il miglior talento giovane in Italia in attacco (Yldiz) e quello al centrocampo (Fagioli) non giocano bene, sbagliano, non vedono il campo e quando lo vedono steccano, e invece devi inchinarti a ringraziare McKennie e Locatelli che con i loro limiti ti tengono in piedi la baracca e gente come Mbangula la maltratti, allora forse il problema bisogna anche trovarlo nel contesto no?
Non è una situazione sana ma non nei piedi dei giocatori. C'è chi o cosa ha avvelenato le loro teste e risolvere o creare questo è strumento dell'allenatore e del suo staff.

E' incredibile, stiamo facendo la stessa fine dell'Inter di Moratti. E da un pezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Toglierei Nico.

La Juve non fa per lui.

Diciamo che era “realistica” come formazione, chiaro che se poi prendono un’altra ala più forte, ben venga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Manca anche  il filo conduttore tra calciatori e società quello che magari era Nedved una figura Juventina ed io vedrei molto bene Del Piero però non succederà mai 

Del Piero deve diventare presidente,la figura di collegamento dovrebbe essere Chiellini invece da noi non si capisce cosa gli facciano fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, franjuve ha scritto:

A ragione veduta si.  Ma è proprio così difficile trovargli una collocazione migliore ? 

Ohhh ... Anch'io la vedo così 

Cazz non sta rendendo , proviamo a cambiare qualcosa... In primis una giornata di riposo più  un lavoro fisico personale specifico per aiutarlo

Sembra sotto ad un treno da ogni punto di vista 

Metterlo mediano al posto di Locatelli???

Metterlo mezzala in un centrocampo a 3????

Ovviamente sto sparando a caso ... Ma il mister dovrebbe cominciare a cambiare qualcosa....anche solo per aiutare l'acquisto da lui fortemente voluto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, franjuve ha scritto:

A ragione veduta si.  Ma è proprio così difficile trovargli una collocazione migliore ? 

L'unica collocazione migliore per lui (e per noi!) sarebbe la panca, dato che a mio avviso l'errore più grande commesso da Giuntoli e Motta nelle valutazioni fatte su questo calciatore è stato quello di non considerare il contesto in cui era inserito all'Atalanta, dove la sua lentezza e la sua staticità erano mascherate sia dall'esuberanza atletica ed agonistica di Ederson e De Roon, sia dalla verticalità quasi esasperata del gioco di Gasperini. A mio avviso, o si prende un simil Thuram lì in mezzo, con McKennie pronto a subentrare, oppure faremo sempre una fatica enorme con un centrocampo di pachidermi come Koop, Loca, Douglas e lo stesso Fagioli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilbetta ha scritto:

Ohhh ... Anch'io la vedo così 

Cazz non sta rendendo , proviamo a cambiare qualcosa... In primis una giornata di riposo più  un lavoro fisico personale specifico per aiutarlo

Sembra sotto ad un treno da ogni punto di vista 

Metterlo mediano al posto di Locatelli???

Metterlo mezzala in un centrocampo a 3????

Ovviamente sto sparando a caso ... Ma il mister dovrebbe cominciare a cambiare qualcosa....anche solo per aiutare l'acquisto da lui fortemente voluto 

Non l’ha tolto ieri ragazzi, cosa volete che cambi? Questo continua per la sua strada. Vedrete che mercoledì Koop sarà ancora lì. 

Abbiamo preso un talebano pieno di ego, difficilmente cambierà idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Si, ma un giocatore da 60 milioni non può saper fare 2 cose in croce, in quel caso vuole dire che è semplicemente limitato.

Poi si puó rendere di più in contesti più adatti, ma se sai solo inserirti e tirare (da noi non proprio), nello specifico più che alla tattica mi vengono dubbi sul trasferimento, come di tu.

Quello che genera sconforto è il prezzo che è stato pagato.

Un calciatore come lui che non eccelle nello stretto, non ha visione periferica, tecnicamente non è di primissima fascia, non può costare tanto e non ci dovrebbe essere nessuno che si faccia andare bene simili iper-valutazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Come ho detto, la colpa è anche di alcuni giocatori, ma se il miglior centrocampista della seria A (koop) e il miglior centrocampista della Premier (DL) e il miglior terzino destro della serie A  (Cambiaso), il miglior talento giovane in Italia in attacco (Yldiz) e quello al centrocampo (Fagioli) non giocano bene, sbagliano, non vedono il campo e quando lo vedono steccano, e invece devi inchinarti a ringraziare McKennie e Locatelli che con i loro limiti ti tengono in piedi la baracca e gente come Mbangula la maltratti, allora forse il problema bisogna anche trovarlo nel contesto no?
Non è una situazione sana ma non nei piedi dei giocatori. C'è chi o cosa ha avvelenato le loro teste e risolvere o creare questo è strumento dell'allenatore e del suo staff.

E' incredibile, stiamo facendo la stessa fine dell'Inter di Moratti. E da un pezzo.

perchè manca competenza fuori dal campo, con marottone a milano difatti i loro guai sono finiti e i nostri sono cominciati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Markio ha scritto:

Yildiz Sesko Nico G.

Koop Kimmich Thuram

Cambiaso Bremer Van Diijk Kalulu

Di Gregorio

Mbangula Kolo Mouani Conceicao

Mckennie Locatelli Luiz

Cabal Veiga Gatti Costa

Perin

e vedi come cambia la musica

Squadra che mi piace tantissimo ma o vai in champions o nemmeno un terzo di queste operazioni potresti fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’Atalanta attacca in 10.

I due esterni ed i due braccetti si inseriscono spesso e volentieri creando superiorità numerica.

Alla Juve, viene a prendersi palla al limite dell’area, viene spazzata su e poi arriva dall’altra parte perché dovrebbe concludere. 
Si parlava di Dybala tuttocampista ma quello che fa Koop è praticamente la stessa cosa, solo che la fa peggio perché non è il suo ruolo.

La differenza non è negli schemi. La differenza è Politano che distrutto all'80esimo ha strappato un pallone a Kolo, difendendolo con tutto quello che aveva, ed esultando come avesse fatto un goal. E giustamente. 
La differenza è ciò che riesci a farti dare dai tuoi giocatori. All'Atalanta, al Napoli, e anche all'Inter, si gioca per vincere tutti insieme. Non si gioca per dimostrare o sfatare un principio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non l’ha tolto ieri ragazzi, cosa volete che cambi? Questo continua per la sua strada. Vedrete che mercoledì Koop sarà ancora lì. 

Questo mi spaventa però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Ragazzi che vi dicevo di Dominguez del Bologna? 😩😩😩 era da prendere ieri

Basta giocatori dal Bologna. Per favore.

Chiudiamo i ponti con la serie A.

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Squadra che mi piace tantissimo ma o vai in champions o nemmeno un terzo di wuestw operazioni potresti fare

Sono d’accordo 🥲 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Del Piero deve diventare presidente,la figura di collegamento dovrebbe essere Chiellini invece da noi non si capisce cosa gli facciano fare

Ne parlavano a Juventibus... Dicevano che a Chiellini è stato proibito anche andare negli spogliatoi. Purtroppo abbiamo un dittatore in dirigenza dove nessuno gli deve fare ombra. Che poi è il motivo principale per cui non è tornato conte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Be che sia un testardone l'abbiamo capito purtroppo..

Dico che adesso è proprio il momento di fare un passo indietro, o comincia a cambiare qualcosa o è ufficialmente inadatto ...

Speriamo che qualcuno attorno a lui riesca a farlo ragionare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.