Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Capossela ha scritto:

La differenza tra un grande dirigente ed uno messo li per caso è che il primo prende McTominay e l'altro Douglas Luiz e Koopmeneirs. È ora che Giuntoli vada a prendere ripetizioni da Manna e con molto studio e tanta gavetta, forse tra una quindicina di anni potrà capire un pó di calcio.

Non diciamo cavolate per favore. Col senno di poi e senza tenere conto di cosa sta succedendo a tutta la squadra, ci si focalizza su chi ha comprato un giocatore e non chi li allena, chi li mette in campo, chi li sceglie nella formazione e chi li motiva. Come se uno non sa guidare e va a sbattere la colpa è della macchina che guida.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Due anni fa si diceva io contrario, che Manna e Cherubini non capivano niente mentre Giuntoli prendeva Kvara, Kim e Lobotka e faceva vincere lo scudetto al Napoli. 

Il calcio è una ruota che gira, come la vita :)  

Sì ma Kvata Kim e Lobotka hanno reso quando allenati da una vecchia volpe come Spalletti. Il talento lo avevano, sicuramente, ma hanno vinto lo scudetto per tutto il gruppo, allenatore compreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

A parti invertite staremmo esaltando DL e Koop.

E allora confidi con noi che il problema é l allenatore che li mette in posizioni sbagliate e non crea il minimo gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ares521 ha scritto:

Allegri chiese per anni un trequartista per giocare con il suo modulo preferito e allegri riuscì a portare Cossù in nazionale! 

No, gli presero Hernanes. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che da soli ci siamo messi più pressione di quella che già c'era ,perché quei famosi punti mancati per clamorose disattenzione singole hanno portato a questo punto dove una sconfitta in casa della capolista "fresca" viene fatta passare come fallimento totale. Per carità ,il 2o tempo sembravamo la Juve Stabia (con rispetto perché mi ha sempre attirato simpatia per il nome ). Ma gli errori dei singoli ,pazzeschi hanno messo il carico su un percorso che si preannunciava difficile avendo un allenatore inesperto che si sta anche incaponendo su scelte "folli". Sono uno dei pochi che non è coi "motta out",ma gli do il jolly da febbraio dove inizia la vera stagione (da salvare) fra Empoli Como e altro avendo però 21 giocatori su sui contare. Finirà anche il mercato e se qualcuno non andrà via ,avrà la testa concentrata ,cosa che sta mancando. Chiudo dicendo che chi ha giocato in Champions ha fatto molta fatica anche con le CasaPia di turno,ma vale per tutti i campionati,segno che c'è stanchezza mentale dopo le coppe ma che non giustifica lo scellerato atteggiamento della società più blasonata d' Italia dove per forza di cose si è perennemente dovuti a dare il 300%. Scusate la lunghezza ,15 e passa anni di Angolo usurano il cervello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

McTominay farebbe schifo da noi.

Perché noi non abbiamo un allenatore in panchina, ma un filosofo 

Probabile, ma chi ha messo il filosofo in quel posto è il primo responsabile di questo fallimento. Io ero certo del flop di Giuntoli in quanto l'ho sempre reputato un mediocre con poche conoscenze di calcio e con zero personalità. A Napoli era la scimmietta di De Laurentis, e non riuscivo a comprendere l'entusiasmo dei tifosi bianconeri per l'arrivo di un uomo il cui fallimento era pressoché certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SteppoBianconero ha scritto:

Tutti gli altri hanno sempre raggiunto il loro obiettivo minimo....e sono stati cacciati...

Alla Juventus funziona al contrario: se fai schifo puoi continuare 

veramente l'obiettivo minimo è lo scudetto entro due anni.....poi ognuno si fa le leggende che vuol per giustificare il nulla degli ultimi 4 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il problema è che non ha il palmares di Conte. Si sente arrivato dopo un quinto posto col Bologna.

Anche io ho l'impressione che TM si piaccia veramente tanto, ma tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il problema è che non ha il palmares di Conte. Si sente arrivato dopo un quinto posto col Bologna.

Esatto Super. Motta ad oggi ha evitato una retrocessione e ha fatto un 5 posto in champions. Se si contestualizza si nota che ci furono il suicidio del Napoli e della Roma.

poi viene da 4 esoneri, il palmares parla chiaro. Ha azzeccato una stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Markio ha scritto:

Nella pratica è successo che siamo giovani, immaturi e ci sciogliamo alla prima difficoltà

Sì in parte. Però anche basta trovare alibi: prima era presto, poi gli infortuni, poi il centravanti ora siamo giovani poi sarà l’allineamento dei pianeti … Facciamo la fine dello studente che viene bocciato e dà la colpa al professore….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Probabile, ma chi ha messo il filosofo in quel posto è il primo responsabile di questo fallimento. Io ero certo del flop di Giuntoli in quanto l'ho sempre reputato un mediocre con poche conoscenze di calcio e con zero personalità. A Napoli era la scimmietta di De Laurentis, e non riuscivo a comprendere l'entusiasmo dei tifosi bianconeri per l'arrivo di un uomo il cui fallimento era pressoché certo.

Per me il primo responsabile è quello sopra Giuntoli…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

È stato umile, è arrivato a Napoli con l’idea di 352/343 ed oggi gioca con un modulo diverso. Non è andato avanti col suo credo schierando cadaveri per 90’ anche quando deve recuperare.

La cosa che nessuno si sarebbe aspettato e invece forse ha capito che doveva evolvere rispetto agli anni precedenti, un vero peccato esserselo lasciati sfuggire.

Anche solo per evitare che finisse alla concorrenza, un po' come quando si compravano i migliori della serie A per indebolire le avversarie, quella Juve non c'è più purtroppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecare ha scritto:

non parlo della partita ma della tua frase facciamo figure di melma

le figure di melma le fa chi sta facendo il mercato, prendendosi picche da tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianconero71 ha scritto:

La cosa preoccupante è che i tre acquisti che, costo alla mano, dovevano fare la differenza, fino ad ora non hanno inciso. Non uno,non due, ma tutti e tre, purtroppo

Impiegati male e  in uno schema di gioco che male si adatta alle loro caratteristiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Il problema è che da soli ci siamo messi più pressione di quella che già c'era ,perché quei famosi punti mancati per clamorose disattenzione singole hanno portato a questo punto dove una sconfitta in casa della capolista "fresca" viene fatta passare come fallimento totale. Per carità ,il 2o tempo sembravamo la Juve Stabia (con rispetto perché mi ha sempre attirato simpatia per il nome ). Ma gli errori dei singoli ,pazzeschi hanno messo il carico su un percorso che si preannunciava difficile avendo un allenatore inesperto che si sta anche incaponendo su scelte "folli". Sono uno dei pochi che non è coi "motta out",ma gli do il jolly da febbraio dove inizia la vera stagione (da salvare) fra Empoli Como e altro avendo però 21 giocatori su sui contare. Finirà anche il mercato e se qualcuno non andrà via ,avrà la testa concentrata ,cosa che sta mancando. Chiudo dicendo che chi ha giocato in Champions ha fatto molta fatica anche con le CasaPia di turno,ma vale per tutti i campionati,segno che c'è stanchezza mentale dopo le coppe ma che non giustifica lo scellerato atteggiamento della società più blasonata d' Italia dove per forza di cose si è perennemente dovuti a dare il 300%. Scusate la lunghezza ,15 e passa anni di Angolo usurano il cervello.

La squadra per scelta tecnica dell'allenatore si è abbassata di 20 metri e si è fatta affogare da parte del Napoli. Qui non c'è stanchezza, non c'è ho giocato la coppa, e poi male. Che poi in coppa hai fatto giocare le seconde linee e hai anche perso una grande occasione. Tra l'altro.
Basta con queste scuse. L'Inter e l'Atalanta giocano le coppe, stanno più avanti di noi, non giocano benissimo ma la forza di rimontare le partite e trovare quei 20 minuti di qualità alla fine per cambiare il passo lo trovano. Come lo ha trovato il Napoli contro di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo sempre singolare questa distinzione tra calciatori ed allenatore. 

I giocatori della Juventus non sono brocchi , e di sicuro , per me, c'è  il fatto che stiano rendendo meno di quello che potrebbero.

Po possiamo discutere se il livello è  degno di una Juventus vincente ma è  un altro discorso .

Dobbiamo ragionare sul fatto che oggi, il sistema giocatori-dirigenza-allenatore non sta funzionando per come dovrebbe. 

Il problema non è  tattico o tecnico ed il primo tempo giocato a Napoli, ma anche in altre occasioni, lo dimostra.

Il.problema è  di tenuta mentale/ agonismo / mentalità/ sicurezza nei propri mezzi. 

Inutile ripartire responsabilità,  da questo punto di vista serve una svolta e mi pare anche normale che il primo responsabile sia Motta ma anche i dirigenti a seguire con i calciatori. 

O si crea una cultura/ mentalità vincente o non si va da nessuna parte.

Serve una cambio deciso invece di ripetere sempre le stesse cose. 

Servono segnali forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

La cosa più grave è che non ha personalità.

e la squadra riflette il suo allenatore.

Dei senza palle

Invece secondo me ne ha da vendere di personalità (o forse più correttamente: presunzione), il problema è che fa scelte sbagliate. 

Se non hai personalità non fai mettere fuori rosa Danilo, non dici in conferenza che “ti hanno venduto dei giocatori che volevi tenere”, non ti ostini a tenere Koopmeiners per 90 minuti.

Inoltre, essere presuntuosi senza carisma o “appeal” (leggasi: hai già dimostrato in carriera di saperci fare) non puó far altro che portarti allo scontro nello spogliatoio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Due anni fa si diceva io contrario, che Manna e Cherubini non capivano niente mentre Giuntoli prendeva Kvara, Kim e Lobotka e faceva vincere lo scudetto al Napoli. 

Il calcio è una ruota che gira, come la vita :)  

guarda sto leggendo tante di quelle leggende.....poi capisco la rabbia, la frustrazione di non essere competitivo ma qui ogni 6 mese vi è una nuova tendenza ....adesso Conte style....pur di dare contro a qualcuno....che due maroni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vediamo se si riesce in qualche modo ad invertire la rotta anche con qualche cambio tattico si spera,anche se mi pare Motta sia davvero ottuso nel suo gioco che per me è molto limitato e troppo vincolante...poi a fine anno si tirano le somme alla fine dei conti sei quinto (non è un vanto sicuramente) ti giocherai i playoff di Champions (magari esci subito si ) sei in lotta per la coppa Italia ma fuori dalla lotta scudetto ed hai fallito il primo obbiettivo stagionale la supercoppa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel che conta è ciò che succede da noi,non i risultati passati o il curriculum 

Giuntoli da noi ha inanellato una serie sesquipedale di bottanate ed è pesantemente bocciato,così come Motta

E bisogna farla finita di pensare che chi attacca oggi i 2 protagonisti è un nostalgico di Allegri,a me il livornese non è mai andato giù ma lo stesso vale per quelli di oggi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dj_osvaldo ha scritto:

Invece secondo me ne ha da vendere di personalità (o forse più correttamente: presunzione), il problema è che fa scelte sbagliate. 

Se non hai personalità non fai mettere fuori rosa Danilo, non dici in conferenza che “ti hanno venduto dei giocatori che volevi tenere”, non ti ostini a tenere Koopmeiners per 90 minuti.

Inoltre, essere presuntuosi senza carisma o “appeal” (leggasi: hai già dimostrato in carriera di saperci fare) non puó far altro che portarti allo scontro nello spogliatoio. 

Per me quella di Motta è spocchia, non personalità.

Un allenatore di personalità è quello che riesce a farsi seguire dallo spogliatoio, non chi ci si mette al di sopra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ormai da diversi anni è come le tribune elettorali, parlano parlano parlano tanto fumo tanta fuffa e niente arrosto. Sostanzialmente ti prendono in giro e chi guarda lo sa.

Io non guardo tribune elettorali e sto imparando a non farmi prendere in giro manco dalla Juventus attuale perche mi hanno fatto accorgere che perdo troppa salute e psiche ed hanno ragione. Per cui se prima rinunciavo a tante cose perche c'era la partita ad oggi sticazzi se ho qualcosa appena appena di meglio da fare.

Sono stanco di veder uccidere il mio ricordo di Juventus, sono stanco di arrabbiarmi perche vedo da anni gli stessi errori, sono stanco di deprimermi e dannarmi l'anima perche trasmettono solo indifferenza nei nostri confronti.

Riverserò la mia passione e il mio tempo altrove.

Così loro possono continuare a comprare mezzi giocatori già rotti, andare a dire che devono lavorare, che la strada è giusta ma senza risultati da 5 anni a sta parte.

Se 9 anni di cose fatte bene (oltre alle vittorie) equivale a 9 anni di martirio allora gia so quando posso tornare a interessarmi senza farmi venire l'ulcera.

Vorrei mantenere un ricordo dignitoso.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Per me il primo responsabile è quello sopra Giuntoli…

Ma semplicemente, non si possono dare le colpe a chi le ha, invece di fare guerre di posizione su proprietà da anni che continua a mettere milioni dentro a un oggetto che ha totalmente buttato al vento una storia e una tradizione? Tutti hanno responsabilità e ci mancherebbe, non siamo in mano a Boniperti e Moggi è chiaro, ma 16 punti in meno rispetto alla squadra di Allegri dello scorso anno, che non aveva neanche i cambi? Sul serio la colpa è di Elkann?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

veramente l'obiettivo minimo è lo scudetto entro due anni.....poi ognuno si fa le leggende che vuol per giustificare il nulla degli ultimi 4 anni

Scusate, ma chi ha detto questo? 

Io penso che l’obiettivo reale sia la sostenibilità del club.

E qual è l’ammanco peggiore che abbiamo avuto nell’ultimo bilancio? La partecipazione alla Champions.

Per cui, io penso che il vero spartiacque sia la qualificazione, quindi quarto o quinto posto. 

Ovviamente per me dovrebbe essere considerato anche il “come” arrivi alla qualificazione…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.