Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Dj_osvaldo ha scritto:

Esatto. Ha preso un po’ troppo da Mourinho su quello. 

Ha preso da mou ma senza averne minimamente il curriculum …. Per questo è ridicolo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Quel che conta è ciò che succede da noi,non i risultati passati o il curriculum 

Giuntoli da noi ha inanellato una serie sesquipedale di bottanate ed è pesantemente bocciato,così come Motta

E bisogna farla finita di pensare che chi attacca oggi i 2 protagonisti è un nostalgico di Allegri,a me il livornese non è mai andato giù ma lo stesso vale per quelli di oggi 

stanno floppando, molto semplice. Tutte le giustificazioni o imprevisti che sono capitati ma alcune cose sono indifendibili. Per di più se hai una linea molto assolutistica e fai scelte forti. Se fai bene sei un genio se fai male invece...

Motta ha fatto un buon lavoro ma si fa i primi 15 giorni di ritiro quando ha trasmesso modulo e principi. 

Il suo lavoro si è fermato lì, poi allenare è anche altre cose: letture, scelte di formazione/cambi, gestione emotiva del gruppo, comunicazione di un certo tipo con mass media e ambiente in generale, gestione degli imprevisti (il calcio è 10% quel che prepari e 90% gestione degli imprevisti... sempre stato così) 

Questo di certo non rivaluta il lavoro del predecessore, ma su una cosa aveva ragione (lui ma lo dicono tutti): il calcio va reso semplice non c'è bisogno di complicarlo o farsi più pippe mentali del necessario.. qua ci stiamo rovinando con le nostre mani 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

Abbiamo un centrocampo ridicolo,mal assortito e scarso tecnicamente.

Un attacco da 5 o sesto posto...solo la difesa (con Bremer) potrebbe andare.

Meglio politano lukaku neres?

per favore…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Lasciamo stare i nuovi acquisti.

parliamo di chi c’è già.

Secondo te Politano con Motta giocherebbe così?

secondo me no.

L’allenatore fa la differenza quando fa rendere al top giocatori normali.

Motta fa il filosofo con giocatori che non hanno la tecnica per fare quello che chiede 

Anguissa sembra Pogba e Koopmeiners Poulsen. Tutto qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Il west ham ha aperto alla cessione di todibo,il difensore ha già parlato con motta

Il west ham cerca un altro difensore 

Prestito con diritto

Goal.com

Non ricordo un allenatore recente con così tanti acquisti e un così pessimo rendimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

stanno floppando, molto semplice. Tutte le giustificazioni o imprevisti che sono capitati ma alcune cose sono indifendibili. Per di più se hai una linea molto assolutistica e fai scelte forti. Se fai bene sei un genio se fai male invece...

Motta ha fatto un buon lavoro ma si fa i primi 15 giorni di ritiro quando ha trasmesso modulo e principi. 

Il suo lavoro si è fermato lì, poi allenare è anche altre cose: letture, scelte di formazione/cambi, gestione emotiva del gruppo, comunicazione di un certo tipo con mass media e ambiente in generale, gestione degli imprevisti (il calcio è 10% quel che prepari e 90% gestione degli imprevisti... sempre stato così) 

Questo di certo non rivaluta il lavoro del predecessore, ma su una cosa aveva ragione (lui ma lo dicono tutti): il calcio va reso semplice non c'è bisogno di complicarlo o farsi più pippe mentali del necessario.. qua ci stiamo rovinando con le nostre mani 

Il calcio è semplice è vero..

Poi vedi che lui mette Nico a sinistra e Yildiz a destra e capisci che Motta si vuole complicare la vita da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo a fine gennaio e il difensore dov'è?!? Questo è un dato oggettivo del lavoro deficitario dello chef. Che a Carpi fosse stato bravo serve forse a bagnare le mutande a qualche utente su questo forum, ma alla Juventus ha cucinato solo polpette di fango...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Diciamo che Motta non riesce a far mettere le palle in campo ai giocatori

Questo mi sembra il problema principale 

ed era lo stesso problema che aveva pirlo

Eh appunto.  Un giocatore normale rende al top quando riesce a mettere in campo qualcosa in più, compensando i limiti.

appunto le palle.

a noi sono tutti mosci.

Nessuno che si sia fatto sentire con Lukaku dopo il gesto verso i nostri tifosi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kaedes ha scritto:

La Juventus ormai da diversi anni è come le tribune elettorali, parlano parlano parlano tanto fumo tanta fuffa e niente arrosto. Sostanzialmente ti prendono in giro e chi guarda lo sa.

Io non guardo tribune elettorali e sto imparando a non farmi prendere in giro manco dalla Juventus attuale perche mi hanno fatto accorgere che perdo troppa salute e psiche ed hanno ragione. Per cui se prima rinunciavo a tante cose perche c'era la partita ad oggi sticazzi se ho qualcosa appena appena di meglio da fare.

Sono stanco di veder uccidere il mio ricordo di Juventus, sono stanco di arrabbiarmi perche vedo da anni gli stessi errori, sono stanco di deprimermi e dannarmi l'anima perche trasmettono solo indifferenza nei nostri confronti.

Riverserò la mia passione e il mio tempo altrove.

Così loro possono continuare a comprare mezzi giocatori già rotti, andare a dire che devono lavorare, che la strada è giusta ma senza risultati da 5 anni a sta parte.

Se 9 anni di cose fatte bene (oltre alle vittorie) equivale a 9 anni di martirio allora gia so quando posso tornare a interessarmi senza farmi venire l'ulcera.

Vorrei mantenere un ricordo dignitoso.

Parole sante. Stanno ammazzando la passione. Serve uno juventino vero al timone (del Piero, Michel) ma non lo faranno mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Aggiungo che nelle aziende, di fronte a questi risultati, il Giuntoli avrebbe già fatto fuori il TM anche per salvarsi il didietro

E sarebbe poi stato silurato dal Calvo che a sua volta sarebbe stato giubilato dallo Scanavino .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Manna fa quello che dice Conte, gli prende i giocatori che vuole lui

infatti ora non riesce a prenderne uno per coprire il georgiano, il grande dirigente avrebbe avuto il sostituto prima di venderlo….

conte ha azzeccato gli acquisti

giuntoli li ha sbagliati e questo è un problema…però Motta voleva Koop a tutti i costi, pare non vada nemmeno a dormire senza di lui, quindi boooh 

Conte se ti chiede un calciatore è perché lo conosce a menadito e sa di poter cavar fuori il

massimo…Motta fa spendere 60 milioni per Koopmeiners e lo fa rendere come se in campo

ci fossi io. Questa è la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Con i se e con ma non si va da nessuna parte. Il problema è anche nei singoli che sbagliano non solo dell’allenatore. La realtà sono le due occasioni (pochissime)

Be,a mio avviso, tre occasioni in un tempo contro una squadra di Conte non son pochissime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Su dai. L'Inter non si sa neanche chi la possiede, ed è da anni oramai al top in Italia e in Europa. E questo è vero per ogni squadra di Premier.
Lasciamo perdere i sofismi. All'Inter si vince perchè hai un buon allenatore che spinge i giocatori a giocare di squadra, con gli alti e bassi ovvio di una stagione. 
Ha anche Marotta, certo, che è una spalla forte dove l'allenatore può appoggiarsi per tenere unito lo spogliatoio nonostante le bizze di qualche giocatore.
Ma se andiamo a vedere i giocatori che oggi l'Inter ha, all'inizio erano gente che era peggio dei nostri giocatori. Solo che sono cresciuti e la squadra ha continuato a procedere, mentre cambiava proprietà, dirigenza, e tutto il resto.

Ma da noi chi deve crescere che non si sa nemmeno quale dovrebbe essere la base da cui ripartire anno dopo anno?

Se chiedo 5 giocatori su cui fondare la squadra nei prossimi anni qualcuno saprebbe farmi dei nomi? Io credo proprio di no.

Questo cambiamento continuo non porterà a creare mai un'identità di squadra. Ma ieri li avete visti quando quel buffone di Lukaku è andato a provocare i nostri tifosi? Dei calciatori degni di indossare la maglia della Juventus lo avrebbero preso a calci nella pancia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Chuck ha scritto:

Anche io ho l'impressione che TM si piaccia veramente tanto, ma tanto

Già. Ed è la cosa peggiore per un allenatore.

17 minuti fa, Ares521 ha scritto:

E allora confidi con noi che il problema é l allenatore che li mette in posizioni sbagliate e non crea il minimo gioco?

Si, è così. Il problema è che lui non fa nulla per sistemare le cose, viaggia dritto per la sua idea.

13 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Trovo sempre singolare questa distinzione tra calciatori ed allenatore. 

I giocatori della Juventus non sono brocchi , e di sicuro , per me, c'è  il fatto che stiano rendendo meno di quello che potrebbero.

Po possiamo discutere se il livello è  degno di una Juventus vincente ma è  un altro discorso .

Dobbiamo ragionare sul fatto che oggi, il sistema giocatori-dirigenza-allenatore non sta funzionando per come dovrebbe. 

Il problema non è  tattico o tecnico ed il primo tempo giocato a Napoli, ma anche in altre occasioni, lo dimostra.

Il.problema è  di tenuta mentale/ agonismo / mentalità/ sicurezza nei propri mezzi. 

Inutile ripartire responsabilità,  da questo punto di vista serve una svolta e mi pare anche normale che il primo responsabile sia Motta ma anche i dirigenti a seguire con i calciatori. 

O si crea una cultura/ mentalità vincente o non si va da nessuna parte.

Serve una cambio deciso invece di ripetere sempre le stesse cose. 

Servono segnali forti.

È tutto giusto, però il calo del secondo tempo è dovuto anche ad una mancanza tattica dell’allenatore che non sa cambiare in corsa e leggere le partite. Cosa già successa in altre partite.

Poi che sopra di lui ci sia il vuoto è ahimè, assodato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

Nella vita tutti si sbaglia e l’importante è ammettere gli errori e fare ammenda.

Anche io in estate preferivo Motta a Conte per aprire un nuovo progetto tecnico.

Ma i risultati dicono che il Napoli dal 10’ posto dell’anno scorso con Conte e gli innesti giusti vincerà lo scudetto con una rosa di pari valore alla nostra.

Mentre noi dopo il 4’ posto non ci qualificheremo neanche per la Champions nonostante i 200 mln spesi (male) sul mercato.

Invece Giuntoli nella sua supponenza ammetterà mai gli errori fatti? Non penso

Dai su, l’abbaglio più grande è Thiago Motta, non gli acquisti. E mi ci metto pure io negli innamorato di Agosto. 

Giuntoli puó dimostrarsi grande se fa la scelta giusta per raddrizzare la stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilbetta ha scritto:

Sei in modalità pessimismo cosmico che Leopardi spostati 🤣🤣🤣

No, mi sembra ormai chiaro che Motta è questo e questo continuerà ad essere. Non mi aspetto che cambi tipo allegri nel 2016 (tra l’altro era questo periodo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Lasciamo stare i nuovi acquisti.

parliamo di chi c’è già.

Secondo te Politano con Motta giocherebbe così?

secondo me no.

L’allenatore fa la differenza quando fa rendere al top giocatori normali.

Motta fa il filosofo con giocatori che non hanno la tecnica per fare quello che chiede 

Tutta colpa ha solo J.Elkan lui ha deciso che Conte non serve a niente.

il tempo ha gia parlato e Motta non dura lungo poi arriva il nuovo Motta con nuova filosofia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Capossela ha scritto:

La differenza tra un grande dirigente ed uno messo li per caso è che il primo prende McTominay e l'altro Douglas Luiz e Koopmeneirs. È ora che Giuntoli vada a prendere ripetizioni da Manna e con molto studio e tanta gavetta, forse tra una quindicina di anni potrà capire un pó di calcio.

Perché scrivete cacate...

Il mercato a napoli lo sta dirigendo conte,lui da i nomi ,* centra manna,ma almeno conoscere l ABC,

Si critica giuntoli ma fate voi il mercato mi sembrate tutti dirigenti esperti,fifa vi ha fatto male

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il west ham ha aperto alla cessione di todibo,il difensore ha già parlato con motta

Il west ham cerca un altro difensore 

Prestito con diritto

Goal.com

Bene, stiamo prendendo un difensore in prestito che sarà pronto per Marzo.

Io non so se ci riendiamo conto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È molto probabile che con Conte al posto di Motta saremmo molto più avanti in classifica.

Detto questo, sono contento abbiano preso Motta per provare un altro tipo di progetto, per me ad oggi non si può criticare perché abbiamo cambiato mezza squadra e gioco, con l’infortunio di un giocatore determinante nonché nostro giocatore più forte, non è ancora detto sia tutto da buttare anzi.

Chiaramente, non posso che condividere il parere secondo cui Motta si sta dimostrando un po’ troppo presuntuoso, nelle scelte e nelle dichiarazioni e questa cosa l’ho notata fin dalla prima conferenza contro il Como.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.