Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

stanno floppando, molto semplice. Tutte le giustificazioni o imprevisti che sono capitati ma alcune cose sono indifendibili. Per di più se hai una linea molto assolutistica e fai scelte forti. Se fai bene sei un genio se fai male invece...

Motta ha fatto un buon lavoro ma si fa i primi 15 giorni di ritiro quando ha trasmesso modulo e principi. 

Il suo lavoro si è fermato lì, poi allenare è anche altre cose: letture, scelte di formazione/cambi, gestione emotiva del gruppo, comunicazione di un certo tipo con mass media e ambiente in generale, gestione degli imprevisti (il calcio è 10% quel che prepari e 90% gestione degli imprevisti... sempre stato così) 

Questo di certo non rivaluta il lavoro del predecessore, ma su una cosa aveva ragione (lui ma lo dicono tutti): il calcio va reso semplice non c'è bisogno di complicarlo o farsi più pippe mentali del necessario.. qua ci stiamo rovinando con le nostre mani 

Mister, siccome mi trovo sempre abbastanza allineato con quanto scrivi, tu che soluzioni (nel breve) vedi?
Non penso la strada sia l'esonero, personalmente. Però è chiaro che alcuni fattori stanno diventando pesanti: mancanza di "fame", tracolli emotivi, poca personalità nei giocatori, Koopmeiners (ieri letteralmente impalpabile...)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Già. Ed è la cosa peggiore per un allenatore.

Si, è così. Il problema è che lui non fa nulla per sistemare le cose, viaggia dritto per la sua idea.

È tutto giusto, però il calo del secondo tempo è dovuto anche ad una mancanza tattica dell’allenatore che non sa cambiare in corsa e leggere le partite. Cosa già successa in altre partite.

Poi che sopra di lui ci sia il vuoto è ahimè, assodato..

Siamo entrati di molli sin da subito.

Poi gli errori tattici sicuramente vi sono stati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dj_osvaldo ha scritto:

Dai su, l’abbaglio più grande è Thiago Motta, non gli acquisti. E mi ci metto pure io negli innamorato di Agosto. 

Giuntoli puó dimostrarsi grande se fa la scelta giusta per raddrizzare la stagione.

Porello Giuntoli, ha scoperto che Motta non sa ne lavare ne stirare uaua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Non ricordo un allenatore recente con così tanti acquisti e un così pessimo rendimento

Perché è stato accolto come il Messia e sappiamo tutti il motivo, perché il Bologna qua dentro non l’ha visto giocare nessuno, come Douglas Luiz, come Koopmeiners e così come nessuno conosceva effettivamente la valenza del

lavoro di Giuntoli a Napoli. 
Qui la gente pontifica ma non si rende conto di quanto alcuni calciatori siano scarsi dopo anni che giocano alla Juventus, figuriamoci se qualcuno qui abbia le competenze per capire se un determinato giocatore o allenatore possa far bene da noi senza averlo mai visto. La realtà è che qua il 99% son rutti in libertà 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 22.5.1996 ha scritto:

ti piacerebbe?

Non avere più il manichino come proprietario? Sarebbe come vincere la CL per quanto mi riguarda.

Già solo guardarlo in faccia mi fa passare la voglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

stanno floppando, molto semplice. Tutte le giustificazioni o imprevisti che sono capitati ma alcune cose sono indifendibili. Per di più se hai una linea molto assolutistica e fai scelte forti. Se fai bene sei un genio se fai male invece...

Motta ha fatto un buon lavoro ma si fa i primi 15 giorni di ritiro quando ha trasmesso modulo e principi. 

Il suo lavoro si è fermato lì, poi allenare è anche altre cose: letture, scelte di formazione/cambi, gestione emotiva del gruppo, comunicazione di un certo tipo con mass media e ambiente in generale, gestione degli imprevisti (il calcio è 10% quel che prepari e 90% gestione degli imprevisti... sempre stato così) 

Questo di certo non rivaluta il lavoro del predecessore, ma su una cosa aveva ragione (lui ma lo dicono tutti): il calcio va reso semplice non c'è bisogno di complicarlo o farsi più pippe mentali del necessario.. qua ci stiamo rovinando con le nostre mani 

Mister su questo non sono d'accordo. Se semplice significa non vedere un movimento senza palla per tre anni, il calcio non è semplice. Il fallimento a cui stiamo assistendo non riabilita la schifezza a cui abbiamo assistito nei tre anni precedenti e tantomeno le sciocchezze che abbiamo ascoltato. Ad oggi semplicemente Motta non è all'altezza e ieri un allenatore di tre categorie superiore gli ha fatto una faccia così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Diciamo che Motta non riesce a far mettere le palle in campo ai giocatori

Questo mi sembra il problema principale 

ed era lo stesso problema che aveva pirlo

Poca esperienza entrambi, lo posso anche accettare,  se però poi fai una rosa di ragazzi allora non ti lamentare se segni e poi ti riprendono n mila volte. 

Mancano I leader nello spogliatoio  (E IN CAMPO) alla Juve.

Non c'era un allenatore prendibile (al prezzo che lo pagano) meglio di Motta , io sono sincero, però se Giuntoli avesse preso un allenatore con più esperienza non avrebbe preso certi giocatori pagati cari.  PErchè i due CC che non funzionano non posso pensare che fossero scelte autonome di Giuntoli 

Siamo un pò in mezzo al guado oggi. (anche guano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Bene, stiamo prendendo un difensore in prestito che sarà pronto per Marzo.

Io non so se ci riendiamo conto...

Nono ieri di marzio ha detto è arruolabile in 10 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Siamo entrati di molli sin da subito.

Poi gli errori tattici sicuramente vi sono stati.

Come è successo in altre gare. Col Bologna per esempio o col Parma/stoccarda. 
semplicemente basta metter dei giocatori tra le linee che non ci capiamo un *.

Questa è la colpa di Motta, che la squadra non sia da primo posto mi sembra assodato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, iniesta said:

Conte se ti chiede un calciatore è perché lo conosce a menadito e sa di poter cavar fuori il

massimo…Motta fa spendere 60 milioni per Koopmeiners e lo fa rendere come se in campo

ci fossi io. Questa è la differenza.

Vero però koop nell’ atalanta le palle in campo le metteva 

ora se le è mangiate pare

tutto merito di gasp?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Meglio politano lukaku neres?

per favore…

Neres porta a spasso tutti i nostri e Lukaku,dispiace dirlo,ma la butta dentro....ti faccio una domanda e ti chiedo di rispondere senza supponenza che hai mostrato nella prima risposta: hai visto il rapporto tiri/goal dei puffi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fachiro Tandori ha scritto:

E sarebbe poi stato silurato dal Calvo che a sua volta sarebbe stato giubilato dallo Scanavino .ghgh

Che al mercato mio padre comprò 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Il calcio è semplice è vero..

Poi vedi che lui mette Nico a sinistra e Yildiz a destra e capisci che Motta si vuole complicare la vita da solo.

una cosa semplice per esempio è fare giocare i giocatori più in forma 

Mbangula è il giocatore migliore degli ultimi 15/20 giorni 

Fallo giocare, molto semplice. Yildiz a dx aveva senso proprio per mettere mbangula a sx. Questa è una cosa molto semplice per dire 

Gestione vlahovic boh, un conto è se devi venderlo adesso, un altro è se devi tenerlo fino a giugno perché gestito in questo modo l'hai praticamente perso, per quanto a me non piaccia il giocatore ma questa gestione se non va venduto adesso è ridicola.

Aggiungiamo che abbiamo pure fatto incupire cambiaso che sembra il fratello scemo da un mesetto (guardacaso da quando sono uscite voci di cessione).

Mah . Fatto sta che si vince - in media - una volta al mese. Se questo è il nuovo corso della Juventus FC alzo le mani 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa squadra manca continuità nei risultati servirebbe un filone di vittorie per cambiare e svoltare la stagione ma questo non credo avverrà perche ci sono evidenti problemi caratteriali sia dei giocatori che del mister...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi adesso tutti ad esaltare Contenche nell pt non cinha capito nulla, nel secondo gli è andata bene che il genio nostro ha detto ai giocatori di smettere di pressare alto per provare a difendere e ripartirenin contropiede, avessimo continuato con la tattica del pt il napoli prendeva 3 pere come contro l'atalanta in casa, Gasp ha gli attributi, TM se l'è fatta sotto allegri style

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ratio ha scritto:

Ragazzi la squadra non è così scarsa come si vuol far credere, il problema è l'allenatore che non trasmette cazzima e determinazione, l'abbiamo vista ieri la differenza tra lui e Conte. Se mi tieni in campo 95 minuti un cadavere solo perché ti senti in colpa per aver fatto spendere 60 mln di euro alla tua squadra per un mediocre o se panchini Mbamgula che è il più in forma o se mi sostituisci al 67esimo Yldiz che è il giocatore di maggior talento e l'unico che può creare estro in attacco allora il problema sei tu allenatore. Non azzecca una formazione, un cambio e un modulo neanche per sbaglio...l'avete visto l'anno scorso il Napoli cosa ha combinato? Quest'anno, dopo aver venduto i migliori, con un signor allenatore è tornata una squadra fortissima.

Non abbiamo praticamente terzini di ruolo, se non uno che fino a luglio giocava in Serie C con la Next Gen, in difesa come titolare strafisso da ottobre abbiamo un ex carpenterie che fino a tre anni fa giocava a calcio per hobby, abbiamo un centrocampo immondo, con tutti giocatori lenti, compassati e macchinosi, ad eccezione di Thuram e McKennie, che però è costretto a fare il terzino, ed in attacco i nostri migliori sono due ragazzini della Next Gen. Alla faccia del non avere una squadra scarsa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Giuntoli e soprattutto Motta sono inadeguati, questo è certo.

ma a noi manca la società. Siamo il nulla.

l’inter è Marotta che ha potere politico e mediatico. Ed è anche per questo che vanno avanti nonostante le tante difficoltà 

Sono scuse. Giustificazioni. Lamentele che un tempo erano proprie dell'Inter di Moratti. Ma poi hanno preso prima Conte e poi Inzaghi e la squadra, pur essendo con proprietà in mano a gente che faceva schema ponzi in cina, è cresciuta.
In campo si determina il proprio potere. Se poi mi dici: "eh, eravamo in testa ma ci hanno dato qualunque episodio contro" (come è successo, per carità) allora si certo, c'è un problema in alto. Ma adesso non è questo il problema. Il problema è il buco sistematico al centrocampo che chiunque, dal Napoli al Monza, è in grado di attaccare. 
Prima di tutto il calcio, il gioco. Non facciamoci portare fuori dai discorsi della ceppa che non servono a nulla.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Lasciamo stare i nuovi acquisti.

parliamo di chi c’è già.

Secondo te Politano con Motta giocherebbe così?

secondo me no.

L’allenatore fa la differenza quando fa rendere al top giocatori normali.

Motta fa il filosofo con giocatori che non hanno la tecnica per fare quello che chiede 

Ok però ti dico, Locatelli e Mc Kennie gli scorsi anni giocavano così? Savona Mbangula ed Yildiz giocavano così? Kalulu giocava ad alti livelli tutte ste partite di fila o marciva in panchina al Milan?

Gatti interpretava il ruolo, giocando tutte le partite ogni tre giorni perché non ci sono ricambi, in questo modo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la sconfitta di ieri per me ha fatto bene,sentendo anche le parole di di Gregorio,testa bassa e pedalare,perché ieri abbiamo fatto un ottimo primo tempo,come le partite con atalanta e Milan,dobbiamo trovare continuità e intensità..non tutto è da buttare,abbiamo una squadra giovane che deve capire cosa significa giocare per la Juventus

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VR46 ha scritto:

È molto probabile che con Conte al posto di Motta saremmo molto più avanti in classifica.

Detto questo, sono contento abbiano preso Motta per provare un altro tipo di progetto, per me ad oggi non si può criticare perché abbiamo cambiato mezza squadra e gioco, con l’infortunio di un giocatore determinante nonché nostro giocatore più forte, non è ancora detto sia tutto da buttare anzi.

Chiaramente, non posso che condividere il parere secondo cui Motta si sta dimostrando un po’ troppo presuntuoso, nelle scelte e nelle dichiarazioni e questa cosa l’ho notata fin dalla prima conferenza contro il Como.

giusto criticaare, però nessuno dei critici considera la perdita importante quando fa i paragoni con l'anno precedente. Aspettiamo fine anno poi potrete dire MOTTA OUT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Nono ieri di marzio ha detto è arruolabile in 10 giorni

Prima erano 30-40, adesso 10.

Fossero 10 giorni, ben venga...

Io non ho mai visto da quando seguo la Juve i 2 centrali di difesa, giocare così tanto ogni 3 giorni senza fermarsi..

Un plauso a Gatti e Kalulu bisognerebbe farlo, anche uno dei motivi per cui dietro, un pò balliamo, non sono robot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wyatt6 ha scritto:

CESSIONE SOCIETARIA UNICA VIA, fuori tutti, aria nuova 

tagliare il cordone incancrenito con la famigliola è la priorità, non alzeremo nulla in europa con questi scenziati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se progetti la squadra per il 4231, e sia il centravanti che il "trequartista" fanno una stagione indecente, è abbastanza matematico che a livello di punti finisce male.

Poi ovviamente ci sono anche altri problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

Neres porta a spasso tutti i nostri e Lukaku,dispiace dirlo,ma la butta dentro....ti faccio una domanda e ti chiedo di rispondere senza supponenza che hai mostrato nella prima risposta: hai visto il rapporto tiri/goal dei puffi??

È una questione mentale e di contesto.

Ieri noi abbiamo buttato dentro Douglas Luiz conceicao e Vlahovic 

Loro Mazzocchi Simeone e Gilmour 

Ma pensi veramente che il napoli sia più forte di noi nei singoli?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.