Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CHICAGO BEARS

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

No dai, l’errore ieri è stato grave. Si sta intestardendo in ste giocate che non portano a nulla. Ma inizio a pensare che sia una richiesta dell’allenatore. Idem per le uscite pericolose dal basso.

Errore gravissimo, ma per come sono entrati i ciucci in campo nel secondo tempo il gol sarebbe arrivato comunque a mio avviso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Io non voglio guardare i risultati,  né essere arrabbiato perché non vinceremo alcun titolo. 

Mi pongo solo la domanda che anche negli anni scorsi mi sono fatto: stiamo migliorando nel percorso fatto da agosto ad oggi? C'è stata una evoluzione e una costruzione,  nonostante i risultati alla fine non ci abbiano premiato?

E purtroppo non vedo alcun miglioramento.  Ed è questa la cosa più negativa. 

Io ho visto più propensione ad attaccare e voler tentare di tenere palla al fine di non farla gestire agli avversari, lo stesso principio di Sarri. Noi però facciamo un calcio non bello perché Motta non vuole anche giustamente prendere gol e schiera giocatori più fisici che però non consentono fluidità di manovra e allo stesso tempo mette i giocatori larghi, così non si rimane compatti. Questo lo capisco io che sono un semplice sportivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

No dai, l’errore ieri è stato grave. Si sta intestardendo in ste giocate che non portano a nulla. Ma inizio a pensare che sia una richiesta dell’allenatore. Idem per le uscite pericolose dal basso.

Se quelli sono errori gravi Cambiaso non potrebbe giocare a calcio visto che è proprio il suo stile di gioco che gli permette di attaccare così e perdere pallone così... 

Ci sono stati non so quanti tocchi, passaggi, avanti indietro in quell azione dai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Ma perché non ci mette Weah a destra? Spinge troppo?

Ha imparato Cuadrado a fare il terzino...

Savona fa i 100 metri in 55 secondi, mckennie uguale

Basta con sti mufloni sulle corsie laterali

Gli esterni devono andare a duemila, Weah sarebbe perfetto 

Ma Mckennie il terzino l’ha fatto qualche volta, almeno quello. Abbiamo 5 esterni, potrebbe provare Weah. Ma Motta non è capace di uscire dai suoi schemi, a me sembra evidente. Sembra un robot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Se ogni pallone perso fosse gol le partite di calcio finirebbero 27-28 non 2-1...

Se fai la costruzione dal basso non puoi perdere palla oppure non ha senso impostare il gioco così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Errore gravissimo, ma per come sono entrati i ciucci in campo nel secondo tempo il gol sarebbe arrivato comunque a mio avviso

Sisi, assolutamente. Solo un miracolo di DiGre ci ha salvati, prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io ho seri dubbi riguardo l'allenatore li riassumo così 

1) storicamente l'allenatore della Juve si adatta alla squadra ed al mercato della società 

2) i più grandi allenatori della nostra storia hanno cominciato bene e hanno vinto fin da subito.

Motta nn sta facendo né l'una né l'altra. Il problema nn è non vincere ma non adattarsi o saper cambiare. Se avessi visto più spirito di autocritica o più soluzioni tattiche nn avrei da dire nulla.

Sul cambiare l'allenatore, io ho seri dubbi che lo facciano sia a stagione in corso,sia alla fine del campionato. Perché sarebbe una spesa in più che secondo me non vogliono fare 

motta è fortunato in questo senso cioè di essere arrivato in questo periodo storico. Se rimane anche l'anno prossimo non centrando la Champions per dire diventerebbe l'allenatore che ha avuto più credito,credo in tutta la nostra storia. Nn ricordo allenatori non centrare la Champions e confermati 

Non so. Per me, se non riescono a vendere Vlahovic e Cambiaso, economicamente parlando non si possono permettere una squadra con una rosa dimezzata da una lotta interna, con due figure così imponenti nello spogliatoio. Motta con la prima sconfitta ha perso la sua battaglia, concettualmente l'unico elemento che lo poteva per assurdo tenere in piedi è sparito.
Poi, è chiaro, la proprietà non agirà velocemente, e la dirigenza (Giuntoli) non so se è in grado di prendere una decisione forte adesso, e ammettere le proprie colpe. 
Certo, non è che cambiare l'allenatore significa sempre vincere, anzi, spesso è solo la mossa della disperazione, ma ci sono casi notevoli, come al Bayern e in quel caso per una situazione molto simile a quella che viviamo noi ora. Rimettere le giuste priorità e la giusta armonia nello spogliatoio per noi, in questo momento, viene prima di qualunque posizione ideologica e tradizionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lokom ha scritto:

Dall'altro lato Juan Jesus e Rrahmani, ripeto Juan Jesus e Rrahmani primi in classifica. 

Che hanno vinto uno Scudetto dominando dalla prima all'ultima giornata solo 2 anni fa, non 200. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Amico mio ma qui dentro è inutile parlare. Abbiamo schifato gente come Skrniar e Tomori che la serie A la conoscono molto bene per abbracciare l’ennesimo giocatore che ci metterà 4 mesi per adattarsi un minimo al campionato italiano.

Esatto... Il tuo nome utente poi è una mia battaglia da due anni, ma qui c'è gente che a settembre lo avrebbe sacrificato senza problemi e invece si straccia le vesti per Joao Cambiaso, che sarebbe da impacchettare già per 40.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Angelo1988br ha scritto:

Ragazzi vediamo se si riesce in qualche modo ad invertire la rotta anche con qualche cambio tattico si spera,anche se mi pare Motta sia davvero ottuso nel suo gioco che per me è molto limitato e troppo vincolante...poi a fine anno si tirano le somme alla fine dei conti sei quinto (non è un vanto sicuramente) ti giocherai i playoff di Champions (magari esci subito si ) sei in lotta per la coppa Italia ma fuori dalla lotta scudetto ed hai fallito il primo obbiettivo stagionale la supercoppa 

Non cambierà nulla.È un talebano ottuso che ha deciso di affondare(e noi insieme a lui)con le sue scelte strampalate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Doveva provare ad invertire le fasce.

Politano ha giocato sulla testa di Cambiaso che è in difficoltà.

Si concordo, anch'io avrei provato ad invertire le fasce prima di mettere Savona che tecnicamente è davvero inadeguato. Resta il fatto che Cambiaso non può farsi umiliare così da Politano che, con tutto il rispetto, non è Salah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Le diagonali tanto le sbagliano anche loro

Hanno Costa che spinge ma lui sposta (giustamente) McKennie a sinistra e mette (ingiustamente) Savona a destra.

Ergo. Uno non spinge mai, l'altro è un centrocampista adattato. Risultato = non c'è più un terzino che spinge. Motivo = PAURA.

E se non rischi alla Juve non ci puoi stare. Motta non ha paura? Basta contare i pareggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, SuperT said:

No, rispondo io. 
Non siamo migliorati in nulla, zero. Solo nella costruzione dal basso che poi si perde a centrocampo perché davanti non sappiamo cosa fare. L’unica cosa che è chiara è che l’allenatore è schiavo delle sue idee.

L'aspetto più ironico di tutto ciò è che ci si lamentava del gioco poco o per nulla offensivo (io in primis, e lo dico con orgoglio), ma al momento da quel punto di vista siamo rimasti come prima..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lokom ha scritto:

Se fai la costruzione dal basso non puoi perdere palla oppure non ha senso impostare il gioco così. 

Se la fai 90 minuti tutte le partite è normale perdere qualche pallone anche perché sennò vinceremo tutte le partite... E invece .notte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, baggio18 ha scritto:

stanno floppando, molto semplice. Tutte le giustificazioni o imprevisti che sono capitati ma alcune cose sono indifendibili. Per di più se hai una linea molto assolutistica e fai scelte forti. Se fai bene sei un genio se fai male invece...

Motta ha fatto un buon lavoro ma si fa i primi 15 giorni di ritiro quando ha trasmesso modulo e principi. 

Il suo lavoro si è fermato lì, poi allenare è anche altre cose: letture, scelte di formazione/cambi, gestione emotiva del gruppo, comunicazione di un certo tipo con mass media e ambiente in generale, gestione degli imprevisti (il calcio è 10% quel che prepari e 90% gestione degli imprevisti... sempre stato così) 

Questo di certo non rivaluta il lavoro del predecessore, ma su una cosa aveva ragione (lui ma lo dicono tutti): il calcio va reso semplice non c'è bisogno di complicarlo o farsi più pippe mentali del necessario.. qua ci stiamo rovinando con le nostre mani 

Mancano i ciglioni a questa squadra a partire dall’allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma Mckennie il terzino l’ha fatto qualche volta, almeno quello. Abbiamo 5 esterni, potrebbe provare Weah. Ma Motta non è capace di uscire dai suoi schemi, a me sembra evidente. Sembra un robot

Mckennie é migliorato molto tecnicamente ma non é un esterno , non arriva mai sul fondo e non si sovrappone mai all'ala

Siamo l'unica squadra che gioca senza le sovrapposizioni dei terzini, e si vede in fase di prevedibilità offensiva

Con motta speravo di uscire dagli schemi italici dove non prenderle é più importante di tutto(motivo per cui non volevo allegri), invece pare che ha studiato solo da Mourinho 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lokom ha scritto:

Dall'altro lato Juan Jesus e Rrahmani, ripeto Juan Jesus e Rrahmani primi in classifica. 

Fra l’altro, qualsiasi allenatore ieri sul 2-1 almeno avrebbe messo kolo con vlahovic con nico o yldiz trequartista per metterli in difficoltà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene da ridere perché col mister precedente ci si arrabbiava perché non faceva mai giocare i giovani,  e di conseguenza la società metteva sotto contratto giocatore anziani che venivano a Torino a giocare in ciabatte. 

Ora si accusa Motta di tagliare fuori i giocatori più esperti per far giocare solo i ragazzini, perché questi ultimi sono gli unici che lo seguono. 

Ahhaahhaa,  siamo veramente dei tifosi! Ecco perché a capo delle società ci stanno altre persone e non noi.

Piaccia o non piaccia è così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, endam ha scritto:

Qui sopra ad ogni acquisto di un 29enne partiva la lamentela perché troppo vecchio aumentandogli anche l'età a piacimento. I sostenitori del mix, me compreso, si sono stancati a ribadirlo. Ma loro no, "non è futuribile" dicevano. Adesso non hanno pazienza e pensano solo al presente. Ora vogliono i "vecchi". 

Esatto 

Prima volevano tutti diciottenni, se si parlava di un ventisettenne "eh no, troppo vecchio". 

Ora però ti dicono che non puoi vincere con tutti giovani.

Geni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me è un problema di tenuta mentale e fi sicurezza nei propri mezzi,  spavalderia,  voglia di uccidere la partita e l avversario, di arrivare a fine partita stremati, come quelli del Napoli.

Questione di mentalità che questo gruppo non ha..

Ma come 

Siamo partiti con gli slogan. Chi non è aggressivo non esiste!

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lokom ha scritto:

KDK1 chiama KDK12... KDK1 chiama KDK12...mi sentite? Il problema è nel manico -  ripeto - il problema è nel manico!

.help

(Semicit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, ok tutto bello. Però questi giovani avevano bisogno di un paio di leader. Non basta giustificarsi col : "siamo giiovani". Non funziona così. E la società deve saperlo. E intervenire per inserire dei leader nel gruppo. Perché non lha fatto? 

Se hai costruito una squadra che crolla psicologicamente e incapace di reagire a ogni minima difficoltà, non hai costruito una buona squadra. E non si tratta di essere la peggiore tifoseria. Al Real Madrid stanno fischiando Ancelotti... cioè, dico, fischiando Ancelotti... e noi dovremmo essere soddisfatti dei 5 anni disastrosi che stiamo vivendo? Soddisfatti di un ennesimo mercato flop? Del fatto che non vinciamo mai? 

ok siamo giovani, ma questo puo bastare a giustificare ogni cosa? E poi, chi ci ha vietato di creare il giusto mix di gioventu ed esperienza per evitarci tutto ciò e crescere meglio? 

ma tralaltro i giovani migliori li hanno plusvalenzati, hujisen Soule, Rovella miretti illing ecc, di che parliamo dai, oppure erano talmente geniali che li hanno venduti perché sapevano che Savona e mbangula erano buoni , per me invece sono usciti per caso e per le defezioni della prima squadra. 

il modo migliore per risparmiare era quello di tenersi i giovani migliori, in modo veramente da fare una squadra giovane e avere già i buchi tappati, non era una soluzione venderli per farsi il gruzzolo da spendere su Douglas Luiz Nico G e koop, si poteva fare un mercato "senza soldi" veramente spendendo meno ma con una rosa veramente giovane e più completa, poi facevi giusto un paio di acquisti buoni. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

Le diagonali tanto le sbagliano anche loro

Vero giusta osservazione, Weah avrebbe coperto meglio in velocità e non si sarebbe fatto saltare. Magari avrebbe deviato in angolo, alla fine sono gli episodi che fanno anche la differenza, e poi perché questo continuo scambio di ruoli anche in difesa? Io capisco che se a centrocampo hai Pirlo continuamente pressato provo a spostarlo di qualche metro a sinistra, ma in difesa mi rimane difficile capire anche perché con questo è il secondo brutto rigore che Locatelli provoca, per dirla tutta non si tratta del fallo di mano di Luiz che tenta di coprirsi ma di interventi da giochi scomposti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.