Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Napoli: "Dispiaciuto, arriviamo da tante partite e si è visto. La Juventus è dal 2019 che non riesce a vincere su questo campo, è un dato, un fatto importante da dire"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la brutta sconfitta di Napoli. Le sue parole:

Sono 17 punti persi da situazione di vantaggio ed è arrivata la prima sconfitta in campionato. E' preoccupato?
"Sono dispiaciuto per la sconfitta perchè abbiamo fatto un buon primo tempo, mettendo in grande difficoltà il nostro avversario, un avversario che in questo momento si trova primo in classifica non per caso, perchè è una squadra forte con un allenatore bravo, avendo anche la possibilità di potersi preparare durante la settimana. Noi veniamo anche da tante partite giocato e si è visto nel secondo tempo che tutto quello di buono fatto nel primo tempo, abbiamo fatto fatica a ripeterlo nel secondo, per questo oggi non siamo stati capaci di vincere la partita".

Può essere la sconfitta che vi fa prendere consapevolezza della situazione?
"Noi siamo coscienti al 100%, in tante altre partite siamo stati capaci di reagire bene e recuperare la partita, mentre in altre come quella di oggi non siamo stati bravi a farlo. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, nel secondo tempo meno, contro una squadra che oggi si trova prima in classifica non per caso. Noi come Juventus dal 2019 non riusciamo a vincere in questo campo, è un altro dato, un fatto importante da dire, è la sesta sconfitta consecutiva in questo campo, vuol dire che è un campo difficile, un campo non facile per noi e la reazione adesso è per la prossima partita. Oggi siamo molto dispiaciuti per la prima sconfitta in campionato, con quanto visto nel primo tempo fatto molto bene, nel secondo molto meno, contro una squadra che ha pressato tanto, ha corso tanto e che avendo anche la possibilità di prepararsi durante la settimana sicuramente ha un piccolo vantaggio sulla nostra squadra".

Cosa vi è mancato? C'è carenza di personalità?
"No, personalità no, abbiamo dimostrato grande personalità durante tutto il primo tempo, giocando molto bene a calcio, mettendo in grossa difficoltà il nostro avversario con la palla e non è una cosa facile in questo campo. Le prime pressioni che abbiamo fatto nel primo tempo sono state molto buone, perchè abbiamo limitato il loro gioco e soprattutto un giocatore importante come Lobotka. Nel secondo tempo la nostra scelta era di rimanere compatti, anche perchè giocare 95 minuti contro una squadra che è prima in classifica, sta in forma fisica, si prepara durante la settimana e noi veniamo da tante partite giocate, giocando anche l'ultima, spendendo grandi energie a Bruges, una partita molto complicata. Nel secondo tempo l'idea era di fare la prima pressione bene, altrimenti ricompattarsi, stare insieme, difendere bene e poter nel recuperare continuare a giocare bene e andare in avanti. Non siamo stati capaci, perchè tecnicamente non abbiamo fatto bene e anche quando abbiamo iniziato a buttare la palla abbiamo perso spesso il duello e la seconda giocata, quello ha dato un grande vantaggio al Napoli perchè hanno preso campo e sono venuti ad attaccare con una squadra forte".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che parla così o è falso o incapace di intendere e di volere. Accampa scuse su scuse e dice cose che non esistono 

Qui deve intervenire lo stadium. Fischi e contestazioni nei suoi confronti per forzare la mano alla società. Brutto da dire ma necessario

• Mi Piace 12
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA SMETTILA VA...... potevi risparmiartela la storia che non si vince a Napoli dal 2019. Ennesima scusa? Sono sempre stato molto pacato nei miei commenti....ma così è INGIUSTO x tutti 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un tuo grande estimatore, ma se anche tu ti iscrivi al partito del "guardate da dove veniamo" mi fai cambiare idea...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande gobbo che sta andando in giro a contaminare di juventinità realtà prima ridicole come cartonati e puffi e noi andiamo a prenderci napoletani e cartonati per far ridere il mondo. Mah. 

• Mi Piace 16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché dobbiamo essere l'unico club al mondo a non poter esonerare il proprio allenatore,stiamo ridicolizzando la nostra storia e va cacciato,non si vede niente di buono in questo progetto.

• Mi Piace 6
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono mesi ormai che non sappiamo reagire, vantaggio recupero, vantaggio recupero... la personalità serve tutti i 90 minuti... non dico che non dovevamo soffrire nel secondo tempo ma nemmeno  non entrare proprio in campo, abbiamo vanificato un buon primo tempo, avnedo anche giocatori frechi da far entrare e di qualità e non è cambiato niente... non chefrvo calcio spettacolo ma reagire e combattere almeno

Poi se ci giustifichiamo che non si vince da anni li, be okk allora guardiamo la cabala e non andiamo in campo... e ripeto non si tratta di non sapre che fosse molto difficile ma del fatto che siamo stati inspiegabilmente fermi nel secondo tempo vantaggio o meno siamo sempre lineari tranne eccezioni che ormai sono rimaste alla prima parte di stagione.. se non si arriva col gioco per vari motivi serve il carattere,  abbiamo una rosa di qualità  e potenziale cerchiamo perlomeno di combattere sempre non si chiede chissà che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 vittorie su 22 partite con una squadra costruita su misura.

Certo avere Savona terzino e' un problema, aver avuto un solo attaccante di ruolo per meta' stagione puo' aver inciso e molto ma si e' visto anche oggi che la nostra fase offensiva sia totalmente demineralizzata. 

Giochiamo tutto sul trequartista e ci impuntiamo su un giocatore che rende costantemente da 4 in pagella.

Anche basta con le scuse, in un Real Madrid sarebbe durato 10 partite questo qui.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Un grande gobbo che sta andando in giro a contaminare di juventinità realtà prima ridicole come cartonati e puffi e noi andiamo a prenderci napoletani e cartonati per far ridere il mondo. Mah. 

esatto.

E' un fatto importante da sottolineare anche che, delle ultime 16 partite, ne abbiamo vinte 4.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa schifosa è che questo soggetto non percepisce il fatto di dover pagare con l esonero per le porcate sportive che sta perpetrando. 

Non si percepisce il terrore di pagarla cara con l esonero. La colpa non è sua ma di chi non lo caccia!

Disonore eterno a sta dirigenza che vuole non andarci in Champions!!

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti